Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
laposalani
ciao a tutti!
sono nuovo del forum, e volevo sapere come si faceva ad aggiornare la recovery! io ho provato tramite SGS4 flasher, ho flashato la philz 5.11 (prima avevo la 5.06.06) ma adesso non mi entra più in modalità recovery e non so come mai!
Strano.. Prova a scaricare la 5.11.2.tar e flashala da Odin in downl.mode, poi una volta fatto, reboot, vai in recovery (vol. up.+home+accensione) e da li installi la 5.13.zip Lascia perdere le app tipo quella che hai usato ... :D
-
grazie mille, ora ci provo! ma non è possibile usare odin se non ho i driver installati sul pc vero?
e poi, la philz va bene per poi flashare la pac man rom?? grazie :D
-
Quote:
laposalani
grazie mille, ora ci provo! ma non è possibile usare odin se non ho i driver installati sul pc vero?
e poi, la philz va bene per poi flashare la pac man rom?? grazie :D
Si devi avere i driver sul pc, o quantomeno Kies. Dalla Philz puoi flashare quasi "tutto".
Tasto thanx x ringraziare:D
-
Stavo pensando di mettere questa recovery modificata (parto da recovery stock) e volevo chiedervi se ci sono problemi noti oppure tutte le proprie funzioni vanno alla grande? Installo l'ultima versione giusto? Ed infine non ho un PC alla mano... Se la installo con il sgs4 flasher ci sono problemi?.
-
Quote:
Gerardo87
Stavo pensando di mettere questa recovery modificata (parto da recovery stock) e volevo chiedervi se ci sono problemi noti oppure tutte le proprie funzioni vanno alla grande? Installo l'ultima versione giusto? Ed infine non ho un PC alla mano... Se la installo con il sgs4 flasher ci sono problemi?.
Tranquillo è perfetta, usa pure sgs4 flasher
Se ti sono stato utile usa il tasto tanks
-
Sapete dirmi dove trovare il fix permissions??? Non lo trovo...
-
Salve ragazzi, volendo flashare una rom gogle edition sul mio s4, mi accingevo a flashare prima la recovery.
La installo con odin che mi da tutto ok e a buon fine, solo che quando voglio accedere alla recovery modificata, mi esce l android verde, scritta in piccolo sotto, "nessun comando" e mi parte la recovery stock. E' un problema comune o solo mio??? Ho l s4 brand wind con l ultimo aggiornamento stock mai rootato e mai modificato. la build xubmea in pratica. Chiedo aiuto a voi . :)
-
Quote:
cisco883
Salve ragazzi, volendo flashare una rom gogle edition sul mio s4, mi accingevo a flashare prima la recovery.
La installo con odin che mi da tutto ok e a buon fine, solo che quando voglio accedere alla recovery modificata, mi esce l android verde, scritta in piccolo sotto, "nessun comando" e mi parte la recovery stock. E' un problema comune o solo mio??? Ho l s4 brand wind con l ultimo aggiornamento stock mai rootato e mai modificato. la build xubmea in pratica. Chiedo aiuto a voi . :)
Prima di flashare la recovery custom devi ottenere i diritti di root.
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
-
ma grazie, l avevo proprio ignorato. Venivo da s3 e se non ricordo male, bastava la recovery per avere entrambi. Comunque faccio il root e poi devo riflashare philz???? grazie mille per la velocità. :)
-
Quote:
cisco883
ma grazie, l avevo proprio ignorato. Venivo da s3 e se non ricordo male, bastava la recovery per avere entrambi. Comunque faccio il root e poi devo riflashare philz???? grazie mille per la velocità. :)
Si bhe qui è un pelo diverso,non abbiamo ancora un pack unificato,la recovery custom la devi flashare a parte dopo aver ottenuto i diritti di root.
La philz touch ,che altro non è che una versione touch dell'ottima CWM,è secondo me la miglior recovery custom.
-
Quote:
Gerardo87
Sapete dirmi dove trovare il fix permissions??? Non lo trovo...
Nella cwm si trova in advanced...
-
La migliore recovery in assoluto :)
-
Quote:
lucaponze
Nella cwm si trova in advanced...
Appunto, infatti sono andato a cercarlo lì ma non l'ho trovato...
Un'altra domanda... L'altro ieri ho messo questa recovery e da ieri il telefono ha iniziato improvvisamente a darmi problemi... Iniziando a smettere di funzionare a tratti la vibrazione, il led e poi non carica o addirittura dà il messaggio col punto esclamativo della batteria (sia da acceso che da spento) oppure segna batteria 0%... Da cosa potrebbe dipendere???
-
Quote:
Gerardo87
Appunto, infatti sono andato a cercarlo lì ma non l'ho trovato...
Un'altra domanda... L'altro ieri ho messo questa recovery e da ieri il telefono ha iniziato improvvisamente a darmi problemi... Iniziando a smettere di funzionare a tratti la vibrazione, il led e poi non carica o addirittura dà il messaggio col punto esclamativo della batteria (sia da acceso che da spento) oppure segna batteria 0%... Da cosa potrebbe dipendere???
Hai cambiato kernel per caso??
-
No kernel stock... Non è mai successo a nessuno? Trall'altro mi é tornato da poco dall'assistenza e aveva lo stesso problema (solo maggiore) e anche la prima volta mi è capitato dopo aver messo la recovery modificata CWM (per questo avevo scelto la Philz per stavolta). Idee?
-
Quote:
Gerardo87
No kernel stock... Non è mai successo a nessuno? Trall'altro mi é tornato da poco dall'assistenza e aveva lo stesso problema (solo maggiore) e anche la prima volta mi è capitato dopo aver messo la recovery modificata CWM (per questo avevo scelto la Philz per stavolta). Idee?
Prova a flashare una recovery come la twrp o meglio la stock che trovi qui sul forum e vedi se cambia qualcosa....
-
Quote:
lucaponze
Prova a flashare una recovery come la twrp o meglio la stock che trovi qui sul forum e vedi se cambia qualcosa....
Ma la twrp é a posto in tutte le sue funzioni?
-
Quote:
Gerardo87
Ma la twrp é a posto in tutte le sue funzioni?
Io la uso da un po ed è perfetta... non noto nessun bug ;)
-
Quote:
lucaponze
Io la uso da un po ed è perfetta... non noto nessun bug ;)
Purtroppo il problema persiste...
-
Quote:
Gerardo87
Magari, se il problema c' era anche prima, non è nella recovery. Hai modificato altro? Io con la philz mi trovo molto bene devo dire..
-
Quote:
Gerardo87
Purtroppo il problema persiste...
Prova a fare un deep clean 2 e vedi se risolvi
-
Salve a tutti, avrei una domanda, ho galaxy s2
ho installato la philz (sul pc ho sia 5.06 che 5.07, non so se ci sono nuove, se si ditemelo x favore) ho kernel I9100XWLSW_ITA_Android412
Qual'è la più indicata?
Altra cosa importante: In quella che ho io, con sfondo viola, non ho più il wipe dalvik cache, ho molte altre opzioni tipo unmount system, unmount emmc, unmout boot etc...a che servono? come lo faccio il wipe della dalvik cache?
Grazie :)
-
Quote:
konzendoji
Salve a tutti, avrei una domanda, ho galaxy s2
ho installato la philz (sul pc ho sia 5.06 che 5.07, non so se ci sono nuove, se si ditemelo x favore) ho kernel I9100XWLSW_ITA_Android412
Qual'è la più indicata?
Altra cosa importante: In quella che ho io, con sfondo viola, non ho più il wipe dalvik cache, ho molte altre opzioni tipo unmount system, unmount emmc, unmout boot etc...a che servono? come lo faccio il wipe della dalvik cache?
Grazie :)
Hai sbagliato sezione,qui si parla di S4.
-
Quote:
AnSw3R
Hai sbagliato sezione,qui si parla di S4.
eccheccavolo...ho trovato la philz per s4! :(
link per philz s2 che non la trovo? Grazie :)
-
Quote:
konzendoji
eccheccavolo...ho trovato la philz per s4! :(
link per philz s2 che non la trovo? Grazie :)
Qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
-
Vorrei riproporre la mia domanda di qualche tempo fa... Ma sapete per caso dove sia il fix permissions in questa recovery??? (In advanced non c'è)
-
Quote:
Gerardo87
Vorrei riproporre la mia domanda di qualche tempo fa... Ma sapete per caso dove sia il fix permissions in questa recovery??? (In advanced non c'è)
Non c'è proprio, presumo sia stata eliminata tanto è una opzione inutile.
-
Quote:
gatsuu
Non c'è proprio, presumo sia stata eliminata tanto è una opzione inutile.
Perché inutile? Io sapevo che per far amalgamare meglio un custom kernel ad esempio era meglio fare un fix permissions dopo averlo flashato, correggimi se sbaglio
-
Quote:
Gerardo87
Perché inutile? Io sapevo che per far amalgamare meglio un custom kernel ad esempio era meglio fare un fix permissions dopo averlo flashato, correggimi se sbaglio
Serve per fixare i permessi dei file di sistema e per risolvere "eventuali force close" generati da app, rimane un opzione facoltativa e non serve assolutamente applicarla.
-
ragazzi a me odin non riesce a installarla..avevo resettato il telefono per venderlo poi è saltata e ora sto provando a rimettere la recovery..ho fatto il root ma qua non ne vuole sapere..odin non mi da pass
-
Quote:
nickGT9100
ragazzi a me odin non riesce a installarla..avevo resettato il telefono per venderlo poi è saltata e ora sto provando a rimettere la recovery..ho fatto il root ma qua non ne vuole sapere..odin non mi da pass
Cambia cavo o porta usb o pc.
-
Quote:
gatsuu
Cambia cavo o porta usb o pc.
Dopo 10 volte l ha installata...senza cambiare nulla..strano
-
Questa versione va bene sul Note II?
-
Quote:
ingwye
Questa versione va bene sul Note II?
Assolutamente no.
-
buonasera,
dopo aver installato la versione 6.0.3.2.4 cwm ed effettuato un ripristino, il telefono ha continuato interminabilmente a spegnersi e riaccendersi.
ritengo che nonostante tutte le rassicurazioni ci sia ancora qualche bug.
vorrei provare con questa "philz_touch_5.18.5-i9505".
prima di proseguire vorrei però chiedere se vi sono dei problemi o delle attenzioni da mettere in atto quando si ripristina un'immagine di backup da recovery con un sistema in cui vi sono delle cartelle montate con folder mount.
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
-
Ragazzi chiedo lumi..ho appena flashato la philz touch, ma non è andata a buon fine..ho provato a riflashare la CWM ma neanche questa è andata.. il risultato è ovviamente un brick del telefono..Consigli?
-
Quote:
valmassale
Ragazzi chiedo lumi..ho appena flashato la philz touch, ma non è andata a buon fine..ho provato a riflashare la CWM ma neanche questa è andata.. il risultato è ovviamente un brick del telefono..Consigli?
Hai installato versione giusta per il 9505?
Occhio con le versioni.
L's4 va in download mode?
-
Quote:
valmassale
EDIT: alla miliardesima volta ha eseguito correttamente il flash..o_O Meglio così..ho flashato successivamente la echoe rome v5 da recovery senza problemi, indi per cui la philz sembrerebbe funzionare correttamente..
-
ragazzi ho un problema con questa recovery.
ogni volta che provo a fare /format preload mi da un errore.
ci sono eventuali soluzioni o devo cambiare recovery? grazie
-
Quote:
90paolo
ragazzi ho un problema con questa recovery.
ogni volta che provo a fare /format preload mi da un errore.
ci sono eventuali soluzioni o devo cambiare recovery? grazie
Che errore?
Hai l'ultima philz aggiornata?
Comunque la preload di solito rimane sempre vuota, non ce bisogno di fare il format.