Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io ho la CWM-recovery versione 6.0.3.2-4.. posso flasharla con odin (o dalla recovery) senza disinstallarla ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
elpkingbad
Ragazzi io ho la CWM-recovery versione 6.0.3.2-4.. posso flasharla con odin (o dalla recovery) senza disinstallarla ?
Certo che puoi.
-
ragazzi ma questa Philz recovery si può installare da recovery originale samsung?... sono sullo stock MGG... Grazie ;-)
-
Quote:
alexioleto
ragazzi ma questa Philz recovery si può installare da recovery originale samsung?... sono sullo stock MGG... Grazie ;-)
No, la prima volta devi flasharla da odin dopo aver ottenuto il root, naturalmente ricorda che quando flashi una recovery custom sei fuori garanzia.
Successivamente puoi aggiornare la recovery scaricando la versione .zip e flasharla appunto da recovery custom.
;)
-
Quote:
persecause
No, la prima volta devi flasharla da odin dopo aver ottenuto il root, naturalmente ricorda che quando flashi una recovery custom sei fuori garanzia.
Successivamente puoi aggiornare la recovery scaricando la versione .zip e flasharla appunto da recovery custom.
;)
Quote:
alexioleto
Voglio ricordare che con il firmware MGG se mette questa recovery o fa il root fa scattare knox :D . ... perdendo la garanzia e non potendola più ripristinare ;)
-
Quote:
lucaponze
Voglio ricordare che con il firmware MGG se mette questa recovery o fa il root fa scattare knox :D . ... perdendo la garanzia e non potendola più ripristinare ;)
Per me era ovvio, ma hai fatto bene a ricordarlo! ;)
-
Quote:
persecause
Per me era ovvio, ma hai fatto bene a ricordarlo! ;)
Si noi ormai conosciamo molto bene la faccenda knox :D
-
Ciao, ho un quesito...
Monto la 4.3 Bobcat7.0 con ultima recovery PhilZ Touch e quando faccio un nandroid backup su ExtSd (Samsung 64Gb in extfat) il file che trovo nella cartella clockworkmod nella sd esterna ha nome
1970-07-05.21.43.15_JSS15J.I9505XXUEMJ5
domanda... come mai non riconosce la data corretta?
-
ho utilizzato questa recovery per fre un nandroid backup.
Purtroppo il backup non riporta la tata e ora corretta. Sembra che la data non sia impostata in quanto il file di backup generato riposta 1970-01-01.
Accade solo a me?
sapete come e dove posso intervenire?
Ho anche notato che l'ora indicata nella gui è completamente sbagliata. Questa cosa è molto meno importante ma forse è collegata all'altro problema.
-
Quote:
Robertom
ho utilizzato questa recovery per fre un nandroid backup.
Purtroppo il backup non riporta la tata e ora corretta. Sembra che la data non sia impostata in quanto il file di backup generato riposta 1970-01-01.
Accade solo a me?
sapete come e dove posso intervenire?
Ho anche notato che l'ora indicata nella gui è completamente sbagliata. Questa cosa è molto meno importante ma forse è collegata all'altro problema.
L'ora nella recovery anche a me è sballata ma la data del nandroid è corretta, quindi non dipende da quello.
Per il tuo problema, prova a flashare da ODIN l'ultima philz e vedi se risolvi, se persiste devi provare con un deep clean 2, se non sbaglio alcuni utenti hanno fatto il deep clean 1 senza risolvere.
-
Quote:
gatsuu
L'ora nella recovery anche a me è sballata ma la data del nandroid è corretta, quindi non dipende da quello.
Per il tuo problema, prova a flashare da ODIN l'ultima philz e vedi se risolvi, se persiste devi provare con un deep clean 2, se non sbaglio alcuni utenti hanno fatto il deep clean 1 senza risolvere.
grazie della risposta, provo a fare il flasc con odin. Spero proprio che basti. il deep clean due me lo rispermierei volentieri.
Mi basterebbe sapere che il backup è corretto, almeno.
Non vorrei che dietro al problema della data se ne nascondessero altri.
Qualcuno ha usato il nandroid con la data non impostata? ha funzionato?
-
edit: post cancellato inviato due volte il precedente.
Colpa mia e della mia connessione lenta.
-
Quote:
Robertom
grazie della risposta, provo a fare il flasc con odin. Spero proprio che basti. il deep clean due me lo rispermierei volentieri.
Mi basterebbe sapere che il backup è corretto, almeno.
Non vorrei che dietro al problema della data se ne nascondessero altri.
Qualcuno ha usato il nandroid con la data non impostata? ha funzionato?
Prova a ripristinare il backup, se non funziona te lo dice subito!
-
purtroppo non va. Il backup è sempre con la data errata.
Quote:
Prova a ripristinare il backup, se non funziona te lo dice subito!
Ma se provo a ripristinarlo e non va?
Non rischio di brickare il telefono?
edit: sto facendo il nandroid completo. Ho visto che la cache dura un attimo, non è grande.
Il nandroid completo è di quasi 6 Gb.
-
Quote:
Robertom
purtroppo non va. Il backup è sempre con la data errata.
Ma se provo a ripristinarlo e non va?
Non rischio di brickare il telefono?
edit: sto facendo il nandroid completo. Ho visto che la cache dura un attimo, non è grande.
Il nandroid completo è di quasi 6 Gb.
In genere prima di iniziare il restore controlla tutto il backup, se è OK procede altrimenti ti da errore ancora prima di avviare l'operazione.
Il nandroid di 6gb è troppo, tu fai custom backup? cosa selezioni?
PS: Il backup della cache non va fatto, o almeno è inutile dato che sarebbe tutta l'immondizia cache delle app che cancelli appunto facendo il wipe cache, quindi totalmente inutile.
-
E' stata rilasciata la versione 6.0
ecco il changelog: so huge that it will come later
Please browse a bit inside all menus and sub menus
Check new touch kinetics
Root with superSU from chainfire
Flash kit kat
and so crazly more things
Ciao!
-
Molto bene!! Io ho la versione precedente, scusate la mia ignoranza, ma cm si fa ad aggiornarla?? :what:
-
Quote:
loorenz
Molto bene!! Io ho la versione precedente, scusate la mia ignoranza, ma cm si fa ad aggiornarla?? :what:
Scarica l'ultima versione philz in formato .tar.md5 e aggiornala con ODIN inserendolo in PDA e mandando s4 in download mode.
PS: Ma scusa l'ha prima volta come l'hai installato? ._.
-
Quote:
gatsuu
Scarica l'ultima versione philz in formato .tar.md5 e aggiornala con ODIN inserendolo in PDA e mandando s4 in download mode.
PS: Ma scusa l'ha prima volta come l'hai installato? ._.
Così come mi hai detto, ma non sapevo che si faceva nello stesso modo... scusami ma sn passato da poco ad android e m sn messo subito a smanettare cn root, recovery e rom e nn sn proprio tanto pratico :D
-
Quote:
loorenz
Così come mi hai detto, ma non sapevo che si faceva nello stesso modo... scusami ma sn passato da poco ad android e m sn messo subito a smanettare cn root, recovery e rom e nn sn proprio tanto pratico :D
Okay rotfl, lo fai allo stesso modo comunque :D.
Oppure puoi scaricare in formato .zip e lo installi dalla recovery, come preferisci!
-
Ma dove mette il nanodroid? Non riesco a trovarlo
-
Quote:
gulp
Ma dove mette il nanodroid? Non riesco a trovarlo
Nella cartella clockworkmod
-
Sì l'avevo intuito però il problema è che li ho un file chiamato recovery_version di pochi bytes pur avendo fatto un nanodroid
-
Quote:
gulp
Sì l'avevo intuito però il problema è che li ho un file chiamato recovery_version di pochi bytes pur avendo fatto un nanodroid
Hai una microSD nel tuo device?
-
Sì da 16 Gb ma è vuota e non sta lì sopra
-
-
Salve ho questa recovery da tempo e mai un problema ma ora da quando sono passato al 4.3 e dopo aver fatto un deep clean 1 e formattato la sd da 32gb in exfat (tramite computer)quando da recovery seleziono wipe dalvik mi da un errore di "uncknown file path [/sd-ext].
Cosa può essere? Ho reinstallato la recovery sia con odin sia con s4flasher sia direttamente da recovery :( eppure funziona tutto non ho nemmeno mai avuto il problema delle date :banghead:
-
Quote:
track21
E' stata rilasciata la versione 6.0
ecco il changelog: so huge that it will come later
Please browse a bit inside all menus and sub menus
Check new touch kinetics
Root with superSU from chainfire
Flash kit kat
and so crazly more things
Ciao!
Ma il link...
-
-
salve ...io ho istalla il Phlilz_touch sul mio galaxy tab2 ...ma nn rieso ad entrare nella sua modalità....cosa sbaglio
ciaooo
-
Ragazzi sulla 4.3 MJ7 con bootloader nuovo ancora non è possibile installare una recovery custom?
-
buon di.....mi sapete dire la differenza tra le ultime philz siglate i9505 e quelle jfltexx ??
Quote:
poggio63
salve ...io ho istalla il Phlilz_touch sul mio galaxy tab2 ...ma nn rieso ad entrare nella sua modalità....cosa sbaglio
ciaooo
questa è la philz per s4
-
nella philz touch a cosa serve l'opzione che dice (più o meno) "wipe to flash other rom"?
fa tutti i wipe insieme, comprese i format system ecc?
grazie.
-
Quote:
csabato
nella philz touch a cosa serve l'opzione che dice (più o meno) "wipe to flash other rom"?
fa tutti i wipe insieme, comprese i format system ecc?
grazie.
Sostanzialmente si :D Comunque assicurati di avere una rom da installare subito dopo quel wipe, altrimenti non parte più il telefono (ovviamente :p )
-
Quote:
Gerardo87
Sostanzialmente si :D Comunque assicurati di avere una rom da installare subito dopo quel wipe, altrimenti non parte più il telefono (ovviamente :p )
ma formatta anche la sd esterna? spero di no
-
Quote:
csabato
È sempre consigliato avere un backup su PC della sd esterna... Non ho mai usato quell'opzione perché preferisco fare tutto manualmente. Ma anche se dovesse cancellare la sd esterna basta selezionare Power off dal menu Power option estrarre la sd metterci lo zip della rom e riavviare in recovery.
-
Quote:
csabato
no, puoi stare tranquillo, oltre ad i wipe formatta system e data
-
Quote:
carmelo1712
no, puoi stare tranquillo, oltre ad i wipe formatta system e data
ho ancora una domanda:ho eseguito un restore con la phliz di un backup nandroid fatto sulla sd esterna. Ebbene, prima di iniziare il restore, per diverse volte, ho visto una segnalazione di backup(chiedeva di premere un qualsiasi "bottone" per andare avanti, ma faceva solo backup) e solo dopo ha iniziato il restore. tanto che la sd interna , alla ripartenza, mi sembrava troppo piena, avendo solo poco più di 3 gb liberi, invece dei miei soliti 8, circa.
Ho collegato il telefono al portatile ed ho visto che nella sd interna aveva , in effetti, "depositato" un backup nandroid. Immagino che quel backup sia una specie di "salvagente" nel caso il restore vada male, ma si può fare qualcosa per evitarlo?
Grazie
-
Quote:
csabato
ho ancora una domanda:ho eseguito un restore con la phliz di un backup nandroid fatto sulla sd esterna. Ebbene, prima di iniziare il restore, per diverse volte, ho visto una segnalazione di backup(chiedeva di premere un qualsiasi "bottone" per andare avanti, ma faceva solo backup) e solo dopo ha iniziato il restore. tanto che la sd interna , alla ripartenza, mi sembrava troppo piena, avendo solo poco più di 3 gb liberi, invece dei miei soliti 8, circa.
Ho collegato il telefono al portatile ed ho visto che nella sd interna aveva , in effetti, "depositato" un backup nandroid. Immagino che quel backup sia una specie di "salvagente" nel caso il restore vada male, ma si può fare qualcosa per evitarlo?
Grazie
Strano ho fatto diversi restore e non ho avuto di questi problemi... Ma il backup era stato eseguito con la Philz o con altra recovery?
-
Quote:
Cupo72
Strano ho fatto diversi restore e non ho avuto di questi problemi... Ma il backup era stato eseguito con la Philz o con altra recovery?
il backup di input era stato fatto con la philz..