uppeteee..
Visualizzazione stampabile
Trovi tutto QUI post 2, e penso proprpio che non ci siano "tasti" ma procedure varie. ;)
Ciao
Incredibile ma scrivendo "nandroid backup" nella casella in alto a destra dopo la scritta CERCA è venuto fuori QUESTO! rotfl:cool:
Prima devi fare il root QUI le istruzioni
poi devi installare una recovery modificata Leggi qui al post 3 le istruzioni e poi il nandroid backup da recovry appunto! Trovi le istruzioni nel post della recovery naturalmente.
A questo punto col tuo bel nandroid puoi installare una rom qualsiasi, se vuoi.
Ricorda che cosi facendo perdi la garanzia! e soprattutto che se qualcosa va male IO non c'entro niente!!!! ;):)
Ciao
Cio dovrebbe farti riflettere sul mio livello di preparazione. :cool:rotfl:)[/QUOTE]
Grazie infinite tutto fatto..lol
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Nuova versione:
<b><font color="Red">6.42.4 (30.05.2014)</font></b><br />
<br />Quote:
- f2fs: fix nandroid restore to f2fs partitions<br />
- f2fs: support format extra storage to f2fs (vold patch needed)<br />
- f2fs: support switching between f2fs/ext4 (needs f2fs in kernel modules), thanks @kumajaya<br />
- f2fs: reload volume table after f2fs/ext4 conversion (no reboot needed after conversion)<br />
- f2fs: do not format whole /data when not expected on /data/media devices<br />
- f2fs: allow /data f2fs/ext4 conversion for non data_media devices
<br />
Steps to compile with f2fs support:<br />
<br />
<br/>Quote:
<b>1- BoardConfig.mk</b><br />
<br />Quote:
TARGET_USERIMAGES_USE_F2FS := true
<br />
<b>2- Kernel:</b><br />
You must merge the f2fs sources from the git tuts you can find around or post here to discuss/ask for support<br />
Alternatively, use a third party prebuilt kernel like Devil for i9300/Note 2<br />
<br />
<b>3- Vold:</b><br />
https://github.com/PhilZ-cwm6/androi...de5365f3f6fb65
Qualcuno sta gia tedtando la 6.42.4?
funziona tutto?
Quando faccio la formattazione da recovery di:
- /system
- /data and /data/media
la dimensione della memoria interna passa da 9,25gb a 9,11gb:
http://i57.tinypic.com/2nbgal3.png
Capita anche a voi?
Per ripristinare la dimensione corretta di 9,25GB devo necessariamente flashare tramite ODIN il firmware originale + PIT file.
Come mai va 8 ore avanti?
io ho un ita No brand (FNB8), fatto oggi il root con Towelroot.
Posso flashare tranquillamente questa recovery con "sgs4 flasher"?
P.S. da link del download della recovery mi basta scaricare solo il file .tar.md5 o anche il file zip?
Sul 3d di xda si trova la versione 6.47.7 è una beta oppure ha cambiato il server perché su quello in prima pagina non si trova é fermo alla 6.46.3
Pongo questo quesito, più che altro, solo per una curiosità, perchè la situazione che vi descriverò è ormai consolidata, assorbita, metabolizzata ecc.
Ho comprato il mio S4 a maggio 2013. dopo 2 mesi di stock ho deciso che era ora di passare al modding, e ho applicato root e flashato una CWM "classica" e tutti i nandroid backups fatti con quella CWM avevano la data corrente esatta.
Dopo un pò da quella CWM sono passato alla Philz Touch e da allora le date dei backup nandroid sono "sballate".
Ovvero: dopo aver flashato quella versione di Philz (non ricordo quale, era agosto/settembre 2013) è partita una data del 1970, e, da quel momento, le date dei nandroid backups , sono "allineate" , ovviamente, a quella data.
Il backup che ho effettuato stamattina, infatti, porta la data 1970-05-18.nnnn
Ho provato con un deep-clean1 (ho ancora il vecchio bootloader), ripartendo dal firmware originale (collegando il telefono a kies, mi avvisa di aggiornamenti disponibili, perciò tutto torna originale!).
Ripeto che la questione , dopo un iniziale sbattimento e incazzature varie, è ormai metabolizzata e non mi da fastidio più di tanto, ma vorrei sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa, se ha risolto o se ha "tenuto" tutto così.
Oppure se sono io che non faccio la cosa giusta, magari settando una data a mano(da dove?), oppure flashando in un certo modo.
grazie a chi saprà, vorrà e potrà rispondermi...
Anche io avevo la data sballata, penso sia un problema della recovery. Entra nel menu della recovery e cambiala
A memoria dovrebbe essere li da quelle parti
:) Di nulla! Ciao :)
Ottima recovery;) la cwm è praticamente stata la vera recocery alternativa che io ho usato spesso su Android ed anche ora su s4 ! ;) volevo chiedere ma per caso permette l installazione senza problemi della rom Sammy deluxe? 2. Se nei thread c è scritto che ci vuole la cwm questa dato che è la nuova edizione della cwm significa che è utilizzabile?
Salve ragazzi! Qualcuno mi saprebbe dire l'ultima versione della philz? sono andato in un sito e mi dà svariate versioni (ho evidenziato quella che dovrebbe essere l'ultima secondo quel sito). Mi confermate?
immagine qui sotto:
Allegato 116464
Ma con l'applicazione che si scarica dallo.store va tutto a buon fine o si preferisce sempre Odin?
ho installato la 6.51.4 ho notato che hanno aggiunto format boot, è da ignorare per fare un installazione di rom ulita? hanno tolto formmat sdcard interna e rinominano extsdcard in sdcard1 che mi ha fatto resettare tutti i dati della sd card esterna. quindi non posso piu formattare la sd card interna?
Ragazzi scusate la domanda forse un pò stupida, avevo intenzione di mettere la recovery philz sul mio s4 con la 4.4.2. Ho letto che si può fare tutto tramite telefono attraverso l'app sgs4flasher e quindi l'ho scaricata. Ora però se vado sul link download del primo post vedo che l'ultima versione risale a dicembre mentre invece so che è ancora in sviluppo costantemente. Potreste dirmi dove trovare il tar.md5 della versione più recente?
Up x csabato ;)
ragazzi io ho scaricato l'ulima versione della philz recovery da qui: https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_.../jflte/?page=3
va bene lo stesso ?
scusami, non passo spesso da questo thread...;)
Veramente è tutto merito di pinofz1.
questo è il path da seguire per modificare (nel mio caso, aggiornare) la data nella Philz.
se hai lo stesso problema che avevo io, ovvero i backup avevano una data del 1970..
ti avverto che per fare le modifiche devi leggere attentamente quello che ti appare sul display, è abbastanza intuitivo e ci si riesce in poco tempo..
io ho ricominciato un paio di volte prima di capire quale era la sequenza, ma poi è andato tutto bene...
Scaricata ultima versione 6.54.9 migliorato il trasferimento usb
Cito le parole di philz
6.54.9 - libtouch_gui 1.40
- support faster transfers through USB storage for voldmanaged devices
usb transfers to sdcard should now be much faster
Ragazzi ma qualcosa che mi faccia emulare la recovery per installare quella originale esiste?
Odin non mi garba