tu usi GNOW?
cavolo io ho visto che maps e i servizi google drenano un sacco di batteria...
Visualizzazione stampabile
infatti ho scritto che non ho fatto i wipe. Mi sono tenuto "l'immondizia" del firmware originale ITV (andava benissimo, nessun problema). Ho messo la tedesca perché.... sono curioso di natura e dato che leggevo di miglioramenti, ho preferito appositamente non fare i wipe prima e dopo avere messo questa tedesca :)
Ragazzi ho flashato la rom ieri sera rimettendo tutto il telefono "originale" e oggi l'ho provata con uso abbastanza intenso.
Cerco di essere chiaro per farvi capire la mia esperienza solo di ieri notte e di oggi:
- Surriscaldamento
Non so se col passare del tempo migliori o no ma oggi era una stufetta vera e propria. Col Faux Kernel con l'undervolt ( anche se a 2.1ghz ) scaldava molto ma molto meno.
- Fotocamera
Ho scattato qualche foto in situazioni diciamo non facili ( visto il tempo che c'è ) e devo dire che si è comportata bene. Non so ma sembra anche più veloce.
- Features
Funzionano tutte quante tranne la pausa intelligente ( mai funzionata sul mio dispositivo )
- Benchmark
Ho eseguito dei test di bench per vedere anche come andava. Allora Vi elenco i risultati:
Antutu: fa sui 22000 ( circa 2000 punti in meno )
Geekbench: 3249
Quadrant: Sui 12800
come ho letto proverò a disinstallare le App e a rifare il test
- Batteria
Lo so che è presto per giudicarla ma comunque con connessione dati sempre accesa ( NON LTE ), 1ora circa di musica, Facebook attivo quasi tutto il tempo, Attivo anche Maps e 2h e 26 di schermo acceso con luminosità automatica a -5, qualche telefonata e i benchmark sopracitati ha fatto 14h e 7min di batteria e mi rimane il 24%
-Fluidità
Come ho già detto provenivo dal faux kernel a 2.1ghz però non sembra affatto male. Su internet è fluido e non riscontro lag ( anche perché non li ho riscontrati nemmeno prima ). Idem la Galleria. Il problema della rubrica che ritorna all'inizio non si è presentato.
- Problemi
Problemi di wi-fi non ne ho avuti fin ora idem di connessione dati. Ho solo avuto un reboot oggi non so causato da cosa.
Per il resto non so che dire, vedrò la batteria come va più in la anche se tra qualche giorno provo a rifargli il root e a rimettere il faux kernel.
Ho fatto il wipe ma il problema è lo stesso niente collegamenti, qualche suggerimento?
che strano mi sono accorto adesso che con l'aggiornamento è sparito il video dell'elicottero.... ma che c...o!!!! qualcuno sa dove lo posso scaricare??? Ca..o mi piaceva!!!!
io ho i "collegamenti", come già scritto stamattina;
sono partito con fw vodafone, poi cf root e azzeramento counter con triangle ecc.... poi pre-rooted ME2, dopo Pre-rooted MEA tedesca; il tutto sempre senza full wipe...
con kies il pc code mi risulta DBT !!
Riscalda troppo.. Non penso sia dovuto a questo Fw perché anche prima lo faceva ma uffa dicevano che migliorava.. Ci posso cuocere le uova
Può essere che é perché non ho fatto un full wipe?
io ho sempre pensato che la pre-rooted fosse il firmware base con il root precaricato... ha 1.523.588 KB e non mi sembra gli manchi niente...
allora mi sbagliavo...
inoltre oggi pomeriggio, dopo aver letto i vari post ho volutamente fatto un wipe data da recovery... la voce collegamenti c'è sempre!!
eccoti il video dell'elicottero.https://www.dropbox.com/s/6h5o71svcq...alaxy%20S4.zip ...fammi sapere se lo scarichi
dove trovo il link: I9505XXUBMEA-PRE-ROOTED-ODEX-FULL. Siccome ho la ubmea originale, mi assicurate che funziona uguale e che la differenza è che è rootata?
eccola... [ROMS] WORLD PREMIERE: I9505 Pre-Rooted Stock ROMs Odin/CWM [DEODEXED XXUBMEA Online] - xda-developers
sembra ci sia qualche differenza, ma io non saprei dirti cosa... non me ne accorgo... di sicuro è già rootata..
Ho creato una cartella video nella sd esterna ma quando apro video dalle applicazioni non lo apre. Devo andare nella cartella creata e aprirlo.!!! Mah.
In relazione al problema dei collegamenti nella lockscreen, vi do la mia situazione....
Firmware stock, flashato con odin 3.04, dopo full wipe (formattata anche la memoria di massa), root con CF-AUTO_ROOT, recovery CWM based 6.0.3.2-5, CSC OXABMEA
Collegamenti presenti e funzionanti
A questo punto comincio a non capirci più nulla o_O
@ Bluflight13: Hai la cartella PM piena :p (scusate l'OT)
Niente da fare invece per me per i collegamenti sulla home... Sono ripartito con base Vodafone poi ho messo la tedesca... Ora i collegamenti li vedo ma non posso cambiarli perché nelle impostazioni non c'è più la voce... Così mi ritrovo quelli di default che per me sono inutili...
Io uso lo sblocco col segno,ma se metto lo sblocco con il trascinamento mi ritrovo i collegamenti e tutto il resto,ovvero la possibilità di cambiarli,quindi non capisco come mai non li trovate.
Per il riscaldamento non che prima lo notavo così tanto,ma ora forse anche meno.
E ho messo la prerooted.
Curioso... ho messo la stock tedesca e niente impostazione per i collegamenti del blocca schermo. Successivamente ho messo la wanam (sempre su base MEA) e ancora niente impostazioni. Ho poi provato la omega 5.0 (anche questa base MEA) e magicamente ste benedette impostazioni sono comparse. Ovviamente tra una rom e l'altra ho sempre fatto il full wipe.
Siete completamente off Topic
Ma è mai possibile che in questa sezione non si rispetta un titolo?
Questa è la terza volta (almeno) che lo ripetiamo, qui si parla del firmware stock ed eventuali modifiche legate ad esso, non di altre rom
@grazianocorvo, vediamo di usare il tasto cerca o l'indice presente in rilievo per trovare le discussioni
Curioso che sia stato ripreso io per una domanda. Comunque chiedo scusa.
Ragazzi avete notato problemi con la fotocamera? Io ad esempio quando metto l'impostazione che ti permette di scattare foto sia con la telecamera frontale che quella posteriore ho dei rallentamenti assurdi non posso usare questa feature praticamente..... A voi come va?
Comunque consiglio questo firmware MEA tedesco, ce l'ho da 1 gg ma già mi sono accorto dei miglioramenti, un pelino sarà dovuto sicuramente all'effetto placebo ma sostanzialmente i miglioramenti ci sono eccome.
E' molto stabile.
Ragazzi per caso qualcuno di voi sfrutta connessioni WiFi con protezione EAP/TLS (usando quindi un certificato elettronico)?? Perchè al Politecnico di Milano dopo aver aggiornato a questa versione non mi fa più connettere, anche se setto tutto esattamente come sulla precedente versione, su cui andava perfettamente :(
Ciao ragazzi sono nuovo e mi chiamo Marco, provengo da l'iphone 4, ho da poco acqustato 2 S4 I9505 per me e mia moglie, premetto che non so' niente di android, dunque, dopo la guida e una volta messo anche questo firmware tedesco "cmq, andato a buon fine e da quanto ho capito si perde anche la garanzia se non erro" le mie considerazioni dopo 2 giorni con il nuovo firmaware tedesco :
1° un pelino + reattivo ma ancora qualche lag in generale
2° Batteria, sembra uguale a prima (cmq pessima) 2-3 ore e va al 50% e cmq scende che una meraviglia anche quando e' in sty-by
3° La piu' importante "secondo me", dal firmware originale al I9505XXUAME2 poi al I9505XXUBMEA, ci posso cuocere le uova tranquillamente sopra, con tutti e tre i firmware, dopo 5 minuti di attività che sia giochini o internet o stare al telefono per 5 minuti supera 40°, ditemi voi se uno persona puo' avere attaccata all'orecchio qualcosa che supera i 40° "da denunciare proprio".
Morale: dopo aver SPESO 1400€ circa secondo voi cosa dovrei dire???.... di avere 2 scalda pizzette al posto dei cell? non e' bello che Samsung non provveda con ESTREMA TEMPESTIVITA' per risolvere anzi ELIMINARE questo ENORME e dico ENORME PROBLEMA di SURRISCALDAMENTO GLOBALE e lo metto come priorità ASSOLUTA, poi le correzzioni su camera, micro lag, o che sia la nuova barra di stato semi trasparente che non me ne frega niente, non credo che sia un problema di estrama urgenza.
Scusate lo sfogo, ma credo sia leggittimo essere un po' INCAZZ....I
se avete consigli ditemi pure!!!!