Niente...purtroppo ho rifatto l'hard reset e senza ripristinare le mie app ho installato androits e fatto il test:Ricerca Gps in corso again again again.Ora credo di aver esaurito tutte le mie cartucce... :(
Visualizzazione stampabile
Mi spiace... A questo punto se non riesce ad agganciare i satelliti potrebbe essere un difetto dell'antenna gps! È strano, scarica anche Stato Gps, falle lavorare assieme e alterna le modalità precisione elevata e solo Gps. Comunque se non c'è nient'altro da fare, portalo in assistenza in un centro autorizzato Samsung e se è in garanzia, senza modding etc, dovrebbero ripararlo gratis. Spiegagli il difetto(se è solo questo) e vedi cosa ti dicono!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
strano però che sia accaduto in concomitanza con l'aggiornamento firmware...[/QUOTE]
Diciamo che il problema dell'aggancio ai satelliti Glonass era accadduto dopo l'aggiornamento con la prima versione della 4.4.2 ma con l'ultima il problema si è risolto! Appunto è strano che non gli venga agganciato alcun satellite, quindi è logico pensare che potrebbe essere un problema hardware... Le coincidenze capitano!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
salve a tutti, io a differenza vostra non riesco proprio a connettermi ai satelliti, ho il galaxy s4 della tre con l'ultimo aggiornamento fatto la settimana scorsa. ho provato a fare tutto ciò ke dite, ma non riesco ad agganciare neanche un satellite. cosa posso fare?
grazie mille
ldp85
Ciao
anche io ho un galaxy s4 e oggi non voleva saperne di funzionare il gps.
ho usato sia google maps che tomtom ma non si è agganciato a nessun satellite durante il viaggio di 2 ore in cui il navigatore mi sarebbe servito
il mio s4 è nobrand ita ultimo aggiornamento.
marco
idem qui segnale gsm quasi sempre a zero e gps che non prende una fava dopo l ultimo aggiornamento
EDIT:
risolto. Installato tramite odin un firmware precedente tedesco NG2 poi ho lasciato che si aggiornasse ota alla NG8. Adesso il gps prende 12 satelliti anche chiuso in casa
Ciao
Perché proprio un fw tedesco?
Inoltre ho leto che non si possa fare il downgrade a meno di caudare problemi o errori al telefono.
A me continua a non funzionare il gps.
Prende pochissimo segnale che non fa funzionare nessuna applicazione.
Che faccio?
non c'è differenza tra un fw italiano e uno tedesco francese o belga. Sugli altri paesi non metto la mano sul fuoco ma su questi si.. frequenze sono identiche. Ho sempre installato quelli tedeschi perchè secondo molti utenti di xda hanno changelog più corposi e poi perchè l'ultimo flashato era italiano (NG8 anche lui) e ho avuto problemi. Il downgrade sugli ultimi firmware 4.4.2 è possibile farlo perchè hanno lo stesso bootloader fino a NF1 se non ricordo male. NG2 è quello precedente al NG8. Per il flash però ti consiglio di consultare la sezione firmware perche non so se si altera il contatore knox (non credo) io me ne sbatto se si altera tanto è fuori garanzia e i miei telefoni non li rivendo. Saluti
non trovo questo ng2.
EDIT:
ho messo il firmware tedesco nel mio s4 nobrand ita ma non va il gps ugualmente, con glonass vede sono 2 o 3 satelliti ma non si aggancia ungualmente.
poi provo ad aggiornare sia via ota che con il kies ma mi dice che è l'ultimo firmware disponibile.
non esise anche il ng8?
marco