Ciao, ho installato Sygic e la mappa Italia nel mio S4 ma quando lo lancio si connette e in 2 giorni mi ha tolto 6 euro! come glielo impedisco? Grazie!![]()
Ciao, ho installato Sygic e la mappa Italia nel mio S4 ma quando lo lancio si connette e in 2 giorni mi ha tolto 6 euro! come glielo impedisco? Grazie!![]()
Bhe guarda che Sygic va comprato una volta su PlayStore, poi ti selezioni la mappa che ti interessa, devi inserire il codice di sblocco dopo l'acquisto, la connessione dell'account ti occorre se vuoi avere dei contatti o per dare/ricevere info sul traffico, ma assolutamente non "consuma" soldi! Poi a te in che modo viene scalato il credito? Sei sicuro che provenga da Sygic?
Scaramouche (26-07-13)
ho fatto tutto e installato. io non voglio che si connetta, non voglio info su traffico né meteo o cose del genere, solo le indicazioni stradali collegandosi al GPS.
Penso che sia Sygic perché per tutto il giorno è stato connesso wifi in casa e avevo 4,99€ poi ho lanciato Sygic, sempre col wifi abilitato, e improvvisamente avevo 1,99€!! non so se posso disabilitare il fatto che si connetta.
Se non è Sygic, mi aiutate a capire cos'è?
Quindi parli di traffico telefonico... escludo che sia Sygic categoricamente! Chiama il tuo operatore e fatti spiegare per quale motivo è stato scalato questo credito![]()
Scaramouche (27-07-13)
ok, ma se non è Sygic, mi potete dire che impostazioni devo controllare perché non si connetta da solo? Considerate che è il mio primo Samsung e il mio primo Android: trattatemi da deficiente...![]()
Ma hai un piano dati? Può essere che se non hai nessuna promo sulla connessione, il tuo gestore prenda € 3,00 al giorno x tot. MB... per prima cosa, se non hai nessuna promo dati, puoi disattivare la connessione tramite il menù a tendina e deselezionare la voce "CONN. DATI", magari per navigare fallo tramite WiFi; per seconda cosa, ti consiglio di chiedere negli appositi thread per quesiti circa altri funzionamenti dell'S4, poichè in questo stiamo già finendo OT!
Infatti non ho ancora un piano dati ma navigo solo in casa col wifi.cmq Grazie, ora vado a chiedere nel sezione giusta
Salve a tutti. Anche io ho il problema lamentato a inizio thread. Non ricordo se è iniziato con l'ultimo aggiornamento però ho fatto un reset e non è servito a nulla.
I sintomi sono identici a prima. Non aggancia i satelliti, devo disattivare e riattivare gps per trovare la posizione corrente e comunque dopo poco perde l'aggancio. se invece sto in navigazione tiene di più, ma se mi fermo dopo un pò devo ripartire daccapo.
Inoltre..se cerco una posizione da una app. p.es la posizone inviata da un amico su whatsapp o anche da siti web o altre app...il gps mi dice che la posizione è inesistente. Nello specifico...quando clicco su una icona di posizione, dentro a whatsapp o altra app, GS4 mi chiede con quale app la voglio aprire. se la apro con maps, non rileva la psizione cercata, se invece apro con internet, la trova in pagina web e poi devo cliccare sulla mappa e si apre maps.
Proverò a d usare gps status nel modo indicato qui...anche se già avevo provato a fare il reset dell'a-gps.
Ultima modifica di guadix; 30-07-13 alle 15:51
Samsung GS7 e LG G6
ex Samsung GS4 5.1
ex Samsung GS3 4.1.2
ex Samsung GS2 4.0.3
ex Huawei Ideos 2.3
Ho provato questa procedura...dopo averla fatta, avvio maps e cliccando sul pallino blu in basso a destra per trovare posizione attuale me la trova...ma un minuto dopo...se riclicco lì, torna ad un punto lungo il percorso che faccio per andare in ufficio, credo sia un punto di una antenna rete mobile..infatti il cerchio blu attorno alla posizione è molto ampio. Insomma. dopo poco ha perso l'aggancio dei satelliti.
Samsung GS7 e LG G6
ex Samsung GS4 5.1
ex Samsung GS3 4.1.2
ex Samsung GS2 4.0.3
ex Huawei Ideos 2.3
In effetti MAPS è un pò particolare, poichè, oltre al GPS, sfrutta anche le reti mobili ed il WiFi per determinare la posizione. Pertanto, se vuoi controllare precisamente dove sei ed il percorso, ti consiglio di monitorare il tutto tramite un app di navigazione. Visto che oramai MAPS funziona da navigatore solo se impostato un percorso e non più liberamente!