Visualizzazione stampabile
-
Uso Copilot come navigatore professionale e pure lui non trova i satelliti. Non rileva la posizione e se vado dentro alle impostazioni per la visualizzazione dei satelliti non ne vede nessuno.
pure qui, se disattivo e riattivo il gps del telefono, dopo Copilot trova la posizione
-
Questo è un problema che non ho mai avuto, quindi non saprei come aiutarti... aspetta e spera risposte da chi ci è già passato, anche in questo thread ;)
-
Ciao
a me succede una cosa ancora diversa: io tengo il gps sempre acceso, quando si attiva e cerca i satelliti (icona lampeggiante) mi cade la connessione dati che si riattiva poi quando il gps ha agganciato i satelliti
A nessuno è successo???
-
Ho avuto il vostro stesso problema e ho risolto con hard reset.
Ma udite udite, ripresentandosi il problema dopo qualche giorno mi sono messo a disinstallare una app alla volta e ho trovato il colpevole (almeno nel mio caso): l'app Yahoo Meteo che ho sempre installato tra le prime. Se la installo e la apro anche solo la prima volta, il gps non funziona più nelle altre app (a meno che non lo disattivi/riattivi sul momento). Disinstallata l'app et voilà! Lo segnalo anche a Yahoo.
Spero di risolvere il problema a qualcuno visto che io ho perso un numero considerevole di ore dietro a questo problema (stavo anche per mandare inutilmente S4 in assistenza).
PS: se non doveste avere problemi con questa specifica app, il colpevole potrebbe essere qualche altra app che come questa usa il gps
-
Salve a tutti ragazzi!
Ho appena acquistato un S4 x la mia ragazza e adesso lo sto tenendo un pò io per testarlo.
Il problema è che non riesco ad agganciare nemmeno un satellite con il gps. Ho provato a riavviare il cell, ad accendere e spegnere il gps, a fare un ripristino ai dati di fabrica e ho fatto anche la procadura descritta prima con gps status!!! Quache consiglio??
HELP ME PLEASE!!!!
-
-
Certo che sono andato all'apero.....il fatto è che anche quando provo a fixare con status gps dalla bussola noto che non rileva nessun dato come inclin/pend, campo magn., accel, gradi......rimangono tutti a zero!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexMIUI
Salve a tutti ragazzi!
Ho appena acquistato un S4 x la mia ragazza e adesso lo sto tenendo un pò io per testarlo.
Il problema è che non riesco ad agganciare nemmeno un satellite con il gps. Ho provato a riavviare il cell, ad accendere e spegnere il gps, a fare un ripristino ai dati di fabrica e ho fatto anche la procadura descritta prima con gps status!!! Quache consiglio??
HELP ME PLEASE!!!!
Il mio metodo del post #44 non funge quindi?
-
Quote:
guido840
Il mio metodo del post #44 non funge quindi?
....no....ho appena rifatto il reset e riprovato a fixare con maps senza scaricare alcuna app....sul cel ci sono solo quelle preistallate! Niente da fare.....pero a me ancora deve aggiornarsi via OTA ad android 4.3! Magari dopo l aggiornamento funzionerà!....... Nessun' altro consiglio?
-
Onestamente non credo sia un problema risolvibile con aggiornamento a 4.3! Se l'hai acquistato da meno di 1 settimana, ti consiglio di portarlo al rivenditore e fartelo sostituire in DOA ;)
-
Quote:
AlexMIUI
....no....ho appena rifatto il reset e riprovato a fixare con maps senza scaricare alcuna app....sul cel ci sono solo quelle preistallate! Niente da fare.....pero a me ancora deve aggiornarsi via OTA ad android 4.3! Magari dopo l aggiornamento funzionerà!....... Nessun' altro consiglio?
Anche a me puzza molto di problema hardware sai...
Su internet gira voce che avvitando un po' più strette le viti del retro del telefono dell'S3 e S4 migliori di molto la connessione GPS.
Se sei alla disperata, cerca su internet "Easy Fix for Samsung Galaxy S4 GPS Issue", ma io ti sconsiglio di mettere le mani e piuttosto vai di garanzia nel negozio in cui l'hai comprato.
-
Ragazzi,dopo l'aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat, sembra che la connessione Gps non riesca ad agganciare i satelliti Glonass, cosa che prima dell'aggiornamento faceva, rientrando nella norma. Personalmente ho provato e riprovato alcuni tools Gps che agganciano almeno la metà dei satelliti che verrebbero visualizzati mentre con Android 4.3 riuscivo ad agganciare tutti i satelliti disponibili! Chi crede di avere lo stesso problema, parliamone qui...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Gius87
Ragazzi,dopo l'aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat, sembra che la connessione Gps non riesca ad agganciare i satelliti Glonass, cosa che prima dell'aggiornamento faceva, rientrando nella norma ma personalmente ho provato e riprovato con alcuni tools Gps che vengono agganciati almeno la metà dei satelliti che verrebbero visualizzati! Chi crede di avere lo stesso problema, parliamone qui...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
come già detto anche a me aggancia solo i GPS e nessun Glonass; questo però da dentro casa. Fuori aumentano i satelliti GPS ma di Glonass non ne fixa nessuno... ma non c'ho mai fatto caso e non so se si tratti di un problema o è normale!!
-
[quote name="kmd" post=5464563][quote name="Gius87" post=5464540]Ragazzi,dopo l'aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat, sembra che la connessione Gps non riesca ad agganciare i satelliti Glonass, cosa che prima dell'aggiornamento faceva, rientrando nella norma ma personalmente ho provato e riprovato con alcuni tools Gps che vengono agganciati almeno la metà dei satelliti che verrebbero visualizzati! Chi crede di avere lo stesso problema, parliamone qui...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
come già detto anche a me aggancia solo i GPS e nessun Glonass; questo però da dentro casa. Fuori aumentano i satelliti GPS ma di Glonass non ne fixa nessuno...[/QUOTE]
Appunto, è questo il problema! Io, abitando all'ultimo piano, con vista cielo, aggancio la metà dei satelliti che visualizzo con Gps status e toolbox(al massimo 10 su 21),non è normale secondo me. Mentre con Gps Data ho la conferma che aggancio solo i satelliti Gps e nessun Glonass, logicamente il settaggio del Gps del telefono è a precisione elevata.
-
Confermo. Niente Glonass!
-
A questo punto non ci rimane altro che aspettare un prossimo aggiornamento da Samsung, se non dovesse migliorare la situazione così... Beh... credo che Samsung avrà un bel po' di lamentele da gestire!
-
Quote:
Gius87
A questo punto non ci rimane altro che aspettare un prossimo aggiornamento da Samsung, se non dovesse migliorare la situazione così... Beh... credo che Samsung avrà un bel po' di lamentele da gestire!
Androidiani App
L'assistenza Samsung, da me contattata, non riconosce il problema e controbatte che le app utilizzate per verificare il fix dei satelliti non sono ufficiali e che, quindi, la loro accuratezza non è provata.
-
-
[quote name="Ahasvero" post=5472912][quote name="Gius87" post=5467800]A questo punto non ci rimane altro che aspettare un prossimo aggiornamento da Samsung, se non dovesse migliorare la situazione così... Beh... credo che Samsung avrà un bel po' di lamentele da gestire!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
L'assistenza Samsung, da me contattata, non riconosce il problema e controbatte che le app utilizzate per verificare il fix dei satelliti non sono ufficiali e che, quindi, la loro accuratezza non è provata.[/QUOTE]
Ma il dubbio che sia un problema software sorge dal fatto che personalmente ho provato più volte, anche in posti isolati ma non vengono agganciati i Glonass(seppur vengano visualizzati dato che il ricevitore Gps del telefono li supporta),se poi è un discorso di scelte automatiche non so(cioè se vengono agganciati molti Gps, non vengono agganciati i Glonass), ma rimane il fatto che rispetto alla 4.3,vengono agganciati la metà dei satelliti visualizzati! Non credo che sia problema hardware poiché finora il mio S4 non ha avuto problemi di questo genere, nè urti e nè cadute... Nei prossimi giorni cercherò di testare il tutto in zone isolate sull'Etna,li i satelliti non tradiscono...Non so se a questo punto questo mancato aggancio sia causato dall'attuale situazione russa e quindi la ricezione dei Glonass viene mascherata. Boh! Finora ho utilizzato come programmi Gps: AndroidTs Gps test, Gps Data e Stato Gps(status e toolbox), tutti hanno mostrato i medesimi risultati. Comunque,verificherò meglio e vi farò sapere....voi continuate a verificare...
-
Ho fatto delle prove con un amico che ha ancora JB ed i satelliti Glonass il suo cellulare li prende benissimo; tra me e lui c'è una differenza nello stabilire la posizione di circa 8 metri!
-
Ecco... C. V. D... Ma io aspetto quel test... Faccio qualche screenshot e li invio a Samsung, vediamo che rispondono!
Ho contattato Samsung via chat per sollevare il problema del Gps. Inizialmente l'operatore pensava che il problema fosse causato dalle app Gps di terze parti, ma quando ho ribadito che le app sono disponibili su Samsung App e che sono costantemente aggiornate...facendo test e confronti con altri tel di miei amici con Android 4.3... Beh...penso che si sia ricreduto, procedendo ad inviare la mia segnalazione agli sviluppatori Samsung! Era ora! Speriamo bene per i prossimi aggiornamenti...
-
Bravo questa è l'unica soluzione : rompere le xxx al supporto!
-
Qualcuno con la 4.4.2 H3G ha provato se rifunziona il glonass?
-
Quote:
mario5588
Qualcuno con la 4.4.2 H3G ha provato se rifunziona il glonass?
Vorrei saperlo anch'io prima di aggiornare.
Attendo vostre
-
Salve ragazzi; sono un utente appena iscritto, possesore di un Samsung Galaxy S4 (modello GT-I9505) e penso di poter confermare alcune cose.
Da quando ho aggiornato il mio telefono alla versione Android 4.4.2, il telefono non mi aggancia più i Glonass e la differenza con Jelly Bean è imbarazzante....
Lo posso confermare, visto che uso Status GPS che mette in mostra sulla mappa le colonnine grigie del mancato agganciamento ai Glonass, che a questo punto, credo non li riconosca proprio.
Dall'ultimo messaggio è passato quasi un mese e vi chiedo quindi se anche voi sui vostri terminali avete avuto questo tipo di riscontro; in caso affermativo, mi consigliate di portarlo in assistenza oppure di aspettare la versione Android 4.4.3 prevista (speriamo) a luglio?
-
Io aspetto la 4.4.3. Dicono dovrebbe sistemare il problema.
-
Ho cercato e non trovato molte notizie al riguardo...è per questo che ero indeciso se portarlo o meno in assistenza.
-
Non ti conviene portarlo in assistenza poiché è solo un problema relativo a bug del software e non per problemi hardware del telefono! Qualche giorno fa ho testato il gps in alta montagna... fino alla 4.3 agganciava tutti i satelliti disponibili, adesso ne aggancia la metà, non agganciando i Glonass. Vedremo se riescono a risolvere il problema con un bug fix della 4.4.2 oppure direttamente con la 4.4.3,sennò vado di modding e risolvo...
-
però mi chiedo come Samsung come fare certe stupidaggini con un modello di telefono che tanti hanno pagato 700€ :'(
-
Si chiama marketing... Tutto si può immaginare, anche che i bug siano fatti apposta per invogliare l'acquisto dell'ultimo smartphone di turno...(chi ha soldi da buttare)! Ma per chi è smanettone, anche un telefono di alcuni anni fa si può trasformare quasi competitivo rispetto agli ultimi modelli, attraverso il modding!Certo fa rabbia,oltre il bug del Gps c'è quello delle scie viola e via dicendo... Bug che in precedenza erano stati risolti... Se gli sviluppatori Samsung non sono incompetenti, l'alternativa è proprio una manovra di mercato.
-
salve, usando status gps dove si vede che non aggancia i glonass? io ho h3g come operatore
io ho un altro problema da prima della 4.4.2. Quando mi muovo in città usando google map. Se esco da map, cambio zona, riavvio google map, non mi trova quasi mai la nuova posizione automaticamente, devo disattivare e riattivare il gps per fargliela trovare.
-
Scarica Gps data oppure AndroiTs Gps Test, sono due ottimi programmi che visualizzano i dati dei satelliti visualizzati e agganciati.
-
Pensi che in assistenza se spiego i problemi mi possono resettare il telefono e montarmi la loro versione di Android 4.4.2 fixata?
Mi fecero la stessa cosa con Jelly Bean perchè il bug fix arrivato via OTA era fallato; mi chiedo quindi se possono fare la stessa cosa anche questa volta.
Che ne pensate?
-
Quote:
Harper
Pensi che in assistenza se spiego i problemi mi possono resettare il telefono e montarmi la loro versione di Android 4.4.2 fixata?
Mi fecero la stessa cosa con Jelly Bean perchè il bug fix arrivato via OTA era fallato; mi chiedo quindi se possono fare la stessa cosa anche questa volta.
Che ne pensate?
è proprio un problema generalizzato di kk sull'S4, tutti i firmware 4.4.2 hanno questo difetto (oltre agli altri che conosciamo, mannaggia Samsung del cavolo!).
-
Ho usato entrambe le app suggerite da gius87 ed in effetti ho verificato che i satelliti glonass non vengono fissati. Quindi non si può far nulla al momento?
-
Quote:
guadix
Ho usato entrambe le app suggerite da gius87 ed in effetti ho verificato che i satelliti glonass non vengono fissati. Quindi non si può far nulla al momento?
Androidiani App
pare proprio di no: W Samsung (ironico!)
-
Ho parlato con assistenza exlusive. Mi rimandano all'assistenza presso un centro. Da remoto non possono verificare nulla sul gps. Come sempre suggeriscono solo un reset. Ma non mi va di perdere ore a reinstallare tutto..che stress!!!
-
Quote:
guadix
Ho parlato con assistenza exlusive. Mi rimandano all'assistenza presso un centro. Da remoto non possono verificare nulla sul gps. Come sempre suggeriscono solo un reset. Ma non mi va di perdere ore a reinstallare tutto..che stress!!!
Androidiani App
Tempo fa avevo contattato l'assistenza tramite chat(secondo me più efficace), segnalando i vari bug;loro mi hanno risposto che provvedevano a prendere in carico la mia segnalazione inviandola agli sviluppatori e attendendo nuovi aggiornamenti... Già sono sono passati 2 mesi circa... L' aggiornamento efficiente se arriva bene sennò modding e chi se ne frega della garanzia... Tanto loro non sono capaci di garantire aggiornamenti davvero performanti dalla A alla Z...
-
con l'ultimo fw tedesco uscito oggi i glonass ritornano disponibili.
E il telefono sembra andare complessivamente meglio in tutto: consiglio l'installazione.
-
Quote:
gabricco
con l'ultimo fw tedesco uscito oggi i glonass ritornano disponibili.
E il telefono sembra andare complessivamente meglio in tutto: consiglio l'installazione.
Ah ecco, almeno una buona notizia! E le scie viola?