Ragazzi ho appena messo la v12...l'unico problema che riscontro è il fatto che il telefono non si blocca più lasciandolo inutilizzato...mi sfugge qualcosa da settare?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho appena messo la v12...l'unico problema che riscontro è il fatto che il telefono non si blocca più lasciandolo inutilizzato...mi sfugge qualcosa da settare?
Io invece noto dei rallentamenti specialmente quando scrivo con la tastiera...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
E la cosa mi sta facendo incazzare non poco perché cosi consumerei più batteria. Un'altra cosa: io ho abbandonato il kernel abyss e ho rimesso l'Adam però leggendo su un thread sull'abyss l'autore si raccomandava di cancellare il file "01abyss" cosa che non riesco a fare sa es file explorer perché mi dà operazione fallita...in più chi ha creato il kernel dice si può impostare da recovery cliccando sulla voce abyss menu, io ho la philz touch ma sto fantomatico menu non lo trovo. Mi sa che ora che torno a casa rimetto la v11 che mi sembrava più stabile e performante
EDIT: dove trovo il file torrent per la omega v11? Su omega rom c'è solo l'ultima
Penso che tra qualche giorno uscirà una nuova release, non ho dubbi ^_^
ragazzi ho un problema... ho la omega v11... prima ho riavviato il cell perchè non installava più le app che sviluppo ma ora non si avvia più... parte la schermata di boot con la scritta galaxy s4 e poi basta... cosa posso fare??
Staccato dal caricabatteria stamattina alle 7......sono a 39% di batteria alle 14.....ho fatto solo una chiamata di 10 minuti....:((((
Visto questi problemi rimango con la v11, come kernel uso Google edition ausdim v17 settato a 2052 MHz CPU Governor su performance ma si puo' utilizzare anche ondemand, il telefono e' di un performante pazzesco dopo due tre cicli di carica in modo da far assestare il kernel e una scheggia mi apre le pagine di internet in un baleno e con un utilizzo normale senza strafare arrivo ad un giorno e mezzo calcolando che lo accendo alle 5 di mattina e lo spengo alle 22 la sera. La rom non presenta rallentamenti ne lag e' molto fluida e personalizzabile con i vari temi ( bobcat, black e color ecc....). Buona giornata e spero di esservi stato di aiuto se avete domande scrivete pure.....
I problemi dovuti alla v12 sono dovuti ad un installazione non completamente pulita... La base è completamente cambiata
Sembrerà strano ma io non ho mai avuto il telefono così reattivo.
Beato te, quasi quasi faccio un deep clean 1 e flasho da 0, però che sbattimento!
Perchè un deep clean 1 quando bastano:
-Wipe data factory Reset;
-Wipe Cache Partition;
-Wipe delvik cache
E poi se vuoi puoi formattare memoria interna ed esterna dopodichè vai di Omega 12
Lo so e concordo ma quando si cambiano rom ogni tanto bisogna anche farlo... soprattutto se poi sono rom in cui cambiano le basi e kernel
Cmq mai fatto il deep clean 1
Mi sono sempre limitato a fare wipe data cache dalvik e system dalla philz ( c'è proprio l'opzione wipe per una nuova rom)
Una formattatina alla memoria interna se ce l'hai incasinata con cartelle indesiderate
E pronti per un altro paio di aggiornamenti su nuova base MIx :D
Alla fine sono riuscito ad installare la rom.. Ma all'avvio apro l'app facebook e link e foto non riesco piú a visualizzarli.. Sia nella sezione notizie e sia nella mia bacheca.. Aprendo la chat tutte le foto non vengono visualizzate.. Tutto bianco.. Prima di aggiornare la rom era tutto funzionante.. Avrò deselezionato qualche app prima di installare la rom?.. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Il nuovo abyss mi sembra consumare un pelo più rispetto alla precedente versione a parità di settaggi, attualmente ho fatto solo una ricarica completa(staccato stamani alle nove e mezza )
adesso è al 28% con 4 ore di schermo accesso, ma ho dovuto riscaricare tutto e messo molto sotto stress :D
Come mai il csc e rimasto quello vecchio?
Inviato dal mio GT-I9505
Provenivo dalla pac rom 4.3 prima di passare alla omega v12....ho fatto un wipe data/factory reset.... wipe cache partition.... e dalvik cache... ho installato su una base pulita o non basta... dovevo fare altro???
un paio di domanede:
Per passare dalla v11 alla v12 è necessario il full wipe?
Conviene in termine di consumi e prestazioni?
per finire,qualcuno sta usando qualche kernel (con settaggi ottimali che servono anche a me se passate il kernel) che vi soddisfa?
Non basta.....
fai anche format data, format system, format preload, format sd internal.
Basta un wipe cache e wipe dalvik.
Il miglior custom kernel con rapporto prestazioni/consumi per rom stock o cucinate basate su Samsung è l'Adam 1.6, non c'è di meglio.
Io sono resistito un giorno con la 12 e sono tornato con la 11 perchè la trovo più lenta, per i consumi non saprei un giorno è presto per giudicare.
Per passare da una rom all'altra bastano wipe cache e wipe delvik cache invece se volete fare il passaggio con una bella pulizia o tra due rom differenti andate di wipe data factory reset, wipe cache, format system, format data, format preload e wipe delvik cache aggiungerei anche un bel format della memoria interna comunque per chi ha la philz touch recovery ed entra in wipe data factory reset è presente un ulteriore opzione "instal new rom" che non è nient altro uno script di tutti i wipe che vi ho elencato
Qundi chi ha fatto una nuova installazione, quindi da "0" con la v12 si trova bene?
Io sono partito da 0 e non ho problemi tranne per la durata della batteria.....arrivo al 40% a meta giornata senza averlo usato neanche una volta.....penso che passeró ad altra rom.....peccato.....
molto molto meglio l'adam 1.6!
Sì, questa v12 è una cagata pazzesca ^_^
Era per fare la battuta alla Fantozzi, ma siamo OT, pardon :D
Dopo mezza giornata con la v12 sono stato "costretto" a cambiare kernel visto che con l'abyss il telefono era così lento e scattoso che faceva venir voglia di lanciarlo contro il muro :O
In giro ho letto che l'abyss subito dopo il flash può fare questo scherzo e dopo un paio di giorni si assesta anche in termini di fluidità.
Personalmente trovo che avere un telefono che lagga anche fra le home sia una situazione insopportabile anche solo per un'ora!
Morale della favola: flashate l'adam 1.6 e vivete sereni ;)
Oggi formatto tutto e riparto con la v 12 pulita, vediamo come si comporta.....
on la v12 i servizi google mi hanno consumato il 45% della batteria!! + dell schermo nonostante abbia fatto 1 ora di schermo! (telefono acceso da 2 ore e 42 min) e sono a 81%.
Questi servizi google come li disattivo?
Con la v12 ho avuto due riavvii
è ufficiale la v12 è un vampiro.
A me l v12 va lentissima. A saperlo sarri rimasto con la v9 con la quale mi trovavo benissimo
salve raga ho un problema. 2 giorni fa ho flashato il mio galaxy s4 gt 19505 con la rom omega v12 e mi sono accorto che è sparita la voce wifi direct quando faccio condividi file. Sapete dirmi se c'è un modo per farlo ricomparire? Perchè nelle impostazioni wifi c'è il wifi direct e funziona cioè mi trova le altre persone, però non essendoci la voce wifi direct quando faccio "condividi file con" non posso usarla.
Ciao ragazzi, ho installato la v.2 (android 4.3) ma una cosa mi affligge....
si può avere la percentuale batteria VICINO alla batteria? non dall'altra parte dello schermo?
è la prima volta che uso l'omega e vengo da versioni di cyanogen!
riavvii anche x me....sono tornato alla v.11 molto piu' stabile e performante della 12. in tutto! batteria in primis.
A questo punto, personalmente ho finito i vari flash con la omega. Mi tengo la v.11 in attesa del mese prossimo di android 4.3
giorno a tutti!vorrei provare la versione 11,dove posso trovare il link per scaricarla?
grazie:)