Visualizzazione stampabile
-
Ricezione scadente rispetto alla stock e sempre quei dannati lag quando si lancia un app!
C'è modo di risolvere? (sono col la v14)
-
Quote:
Originariamente inviato da
LEONx97
Ricezione scadente rispetto alla stock e sempre quei dannati lag quando si lancia un app!
C'è modo di risolvere? (sono col la v14)
Usa ril+modem mj7, sono i migliori.
Per il lag, evidentemente non sei partito da una soluzione perfettamente pulita, ricordo di effettuare un full wipe e full format.
-
ciao,ho su la 13.2 e il telefono mi scalda tantissimo quando non uno la rete wifi...
visto che ci sono,vorrei passare alla 14....faccio un bel full wipe....c'è da cambiare per caso modem o basta flashare la rom?
-
Quote:
NALOvs
Ciao, vorrei installare la Omega Rom v.2 Google Edition Android 4.3 ma sono molto babbo (inesperto), potrei avere una giuda dettagliata visto ke qui è segnato solo un 'come sopra'?
Grazie mille! ;)
Grazie mille a me stesso, me lo sono spiegato da solo ; )
(qualcuno mi dia un thanks cosi mi fate contento)
-
Quote:
alenyc
ciao,ho su la 13.2 e il telefono mi scalda tantissimo quando non uno la rete wifi...
visto che ci sono,vorrei passare alla 14....faccio un bel full wipe....c'è da cambiare per caso modem o basta flashare la rom?
Basta flashare solo rom.
Fai full wipe e full format.
-
Quote:
gatsuu
Basta flashare solo rom.
Fai full wipe e full format.
ok thx..
come full format intendi il format system?
-
Quote:
alenyc
ok thx..
come full format intendi il format system?
Intendo
format system, data, cache, preload, sdcard (interna).
-
Quote:
gatsuu
Intendo
no niente...ho fatto solo il full wipe e format system....se no dovevo salvare tutto il contenuto della sd interna...la prossima volta vedo di farlo...
-
Quote:
gatsuu
Intendo
come procedo con la philz touch?
-
Quote:
elpkingbad
come procedo con la philz touch?
Li trovi in mounts e storage.
-
ragazzi ho flashato la rom omega v14..tutto perfetto tranne l'audio..sono senza audio (il wifi pero funziona)..soluzioni? :( help please
ps: ho flashato da odin MJ7 + RIL ..il suono è morto..e crasha ogni applicazione che usa suono (esempio youtube)
-
Flasha, sempre tramite Odin, il modem lte mh1! Se non ti funziona ancora il suono Flasha il modem 2 volte non spuntando il flag auto reboot su Odin!
Hai ancora il vecchio bootloader vero?
Altrimenti stessa procedura ma modem lte mj7!
-
Quote:
electricman
Flasha, sempre tramite Odin, il modem lte mh1! Se non ti funziona ancora il suono Flasha il modem 2 volte non spuntando il flag auto reboot su Odin!
Hai ancora il vecchio bootloader vero?
Altrimenti stessa procedura ma modem lte mj7!
certo ho bootloader vecchio..mi sapresti dire dove trovo i modem LTE? nel forum ce una lista di modem ma non sono specificati se sono LTE o meno,infatti l'mj7 l'ho flashato 2 volte ma non succedeva nulla,il dubbio è che non so se ho scaricato la versione lte o no..
ps: ma col modem mh1 non ho problemi di rete (gms ,3g, hdsdpa)?
EDIT: ho letto ke bisogna avere il modem MJ7 e l'LTE MH1,come procedo con l'installazione? cioè in quale ordine? flasho prima da odin il modem MJ7 e successivamente quello LTE MH1?non avrò problemi con la parte telefonica? illuminatemi HELP
-
L'ordine è lo stesso, non ci sono problemi! Mi pare che la rom sia basata su mj8 quindi puoi mettere quel modem piuttosto che l'mj7 o mj5. Se metti uno diverso dall'mj8 flasha, da recovery, anche il ril.
I modem lte li trovi qui: Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (il link è quello del secondo post del thread modem, i "non-hlos".
-
Quote:
electricman
L'ordine è lo stesso, non ci sono problemi! Mi pare che la rom sia basata su mj8 quindi puoi mettere quel modem piuttosto che l'mj7 o mj5. Se metti uno diverso dall'mj8 flasha, da recovery, anche il ril.
I modem lte li trovi qui:
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (il link è quello del secondo post del thread modem, i "non-hlos".
Quindi ricapitolando. .io adesso sono sulla MGA Stock e rooted,procedo in questo ordine (correggetemi se sbaglio un solo passaggio):
1- da MGA entro in recovery (philz touch 5),e faccio tutti i wipe del caso (compreso reset factory sd interna)
2- flasho zip omega v14 da recovery..
3-al termine dell'installazione mi ritrovo l'omega v14 (mj8) con modem MGA ,quindi procedo col flash da odin del modem MJ7 (scaricato dalla pagina sul forum raccolta modem)
4- flasho il ril del modem MJ7 da recovery
5- flasho il modem LTE MH1 del link ke mi hai sopraelencato
6- al riavvio dovrei avere il suono funzionante,giusto?
Vi prego se sbaglio qualcosa correggetemi,x quel poco che l'ho usata,seppur senza audio,la vedevo fluidissima e priva di lag quindi vorrei ritentare con il vostro supremo aiuto..grazie mille
-
Quote:
elpkingbad
Quindi ricapitolando. .io adesso sono sulla MGA Stock e rooted,procedo in questo ordine (correggetemi se sbaglio un solo passaggio):
1- da MGA entro in recovery (philz touch 5),e faccio tutti i wipe del caso (compreso reset factory sd interna)
2- flasho zip omega v14 da recovery..
3-al termine dell'installazione mi ritrovo l'omega v14 (mj8) con modem MGA ,quindi procedo col flash da odin del modem MJ7 (scaricato dalla pagina sul forum raccolta modem)
4- flasho il ril del modem MJ7 da recovery
5- flasho il modem LTE MH1 del link ke mi hai sopraelencato
6- al riavvio dovrei avere il suono funzionante,giusto?
Vi prego se sbaglio qualcosa correggetemi,x quel poco che l'ho usata,seppur senza audio,la vedevo fluidissima e priva di lag quindi vorrei ritentare con il vostro supremo aiuto..grazie mille
Per prima cosa devi flashare il modem mj5_mh1 assieme, sono contenuti in un unico archivio .tar.
Una volta che hai fatto questo, fai tutti i wipe e installi l'omega.
-
Quote:
gatsuu
Per prima cosa devi flashare il modem mj5_mh1 assieme, sono contenuti in un unico archivio .tar.
Una volta che hai fatto questo, fai tutti i wipe e installi l'omega.
Dove posso trovarlo?avete per caso un link da allegarmi?grazie mille
-
Quote:
elpkingbad
Dove posso trovarlo?avete per caso un link da allegarmi?grazie mille
1) Manda l's4 in download mode.
2) Scarica questo archivio: DepositFiles
3) Seleziona l'archivio in phone su ODIN e flashalo. PS: Flashalo due volte consecutive, quindi senza far accendere l's4, togliendo la spunta in ODIN su AUTOREBOOT.
4) Accertati che in bandabase sul dispositivo segni come modem MJ5.
5) Manda l's4 in recovery mode.
6) Fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache, format /cache, format /data, format /sdcard (quella interna), format /system e format /preload.
7) Installa lo zip v14 dell'omega.
-
Però se flashi l'mj5 devi mettere anche il suo ril così come dovrai metterlo tutte le volte che cambierai modem, quello lte lascialo stare dopo la prima volta!
-
Quindi mi consigliate l'MJ5 come modem da installare?è stabile?io uso wind come operatore telefonico..lunedi matti a proverò la procedura che mi avete descritto..grazie mille
-
Quote:
elpkingbad
Quindi mi consigliate l'MJ5 come modem da installare?è stabile?io uso wind come operatore telefonico..lunedi matti a proverò la procedura che mi avete descritto..grazie mille
No, però devi prima flashare quel pacchetto che contiene anche il modem per lte, una volta fatto tutto puoi tranquillamente mettere il modem che vuoi.
Ti consiglio il MJ7 con il rispettivo ril.
-
Quote:
gatsuu
No, però devi prima flashare quel pacchetto che contiene anche il modem per lte, una volta fatto tutto puoi tranquillamente mettere il modem che vuoi.
Perfetto grazie mille..un ultima domanda (cosi mi anticiperò al momento in cui flasharò la rom): è possibile avere l'icona classica della batteria stock?ho notato che sulla omega è circolare e di colore azzurra..se si come?detto cio grazie mille. Seguirò i consigli alla lettera
-
Quote:
elpkingbad
Perfetto grazie mille..un ultima domanda (cosi mi anticiperò al momento in cui flasharò la rom): è possibile avere l'icona classica della batteria stock?ho notato che sulla omega è circolare e di colore azzurra..se si come?detto cio grazie mille. Seguirò i consigli alla lettera
Si è possibile, trovi quella stock nell'app Omega Files, la scarichi la mod .zip e la flashi da recovery.
-
Nel post ufficiale della Omega è tutto spiegato per quanto riguarda la questione modem per vecchio e nuovo bootloader, con relativi link per il download. Forse sarebbe opportuno riportarlo anche in prima pagina per evitare incomprensioni, che ne dite? :)
-
Avendo appena messo la v15 basata su firmware XXUEMJ9 Android 4.3 26/10/2013 (che a brevissimo sarà disponibile per tutti), mi consigliate di mettere il relativo modem+ril (ho Tim)
Per ora ho ancora lo XUEMJ5 (vecchio bootloade), messo per installare la prima Omega 4.3 onde evitare problemi.
-
Quote:
Aiden88
Avendo appena messo la v15 basata su firmware XXUEMJ9 Android 4.3 26/10/2013 (che a brevissimo sarà disponibile per tutti), mi consigliate di mettere il relativo modem+ril (ho Tim)
Per ora ho ancora lo XUEMJ5 (vecchio bootloade), messo per installare la prima Omega 4.3 onde evitare problemi.
Io ti consiglierei l'MJ7 con cui mi sto trovando benissimo e che pare essere tra i migliori :D
Quote:
::indie::
Omega v15 Opening Post and Download Center
Please read this post carefully.
Here you will find all information you need for the latest Omega Rom.
Do not download and flash before reading all the info provided here!
Download Center can be found at the end of this post
Changelog:
Based on firmware XXUEMJ9 Android 4.3 (Date: 26/10/2013)
Kernel
talexop v1.3
Mods:
Service mode enabled - credits to
talexop
mms mod: original messaging time stamp
mms mod: increased sms hour limit to 1000
Updated:
OmegaDroid
Hangouts
Multi Window Manager
SuperSU
Wanam xposed
Accounts Sync Profiler
Dolphin Browser
Flipboard
Google Search
Google+
Rom is Deodexed + Rooted + Zipaligned
Rom is No Full Wipe
Omega Files:
Omega Files Pro:
Please read the following before flashing v15:
Bootloader - Knox:
Omega v15 does not include bootloader and v15 will not change your knox warranty status.
Wipe:
Omega v15 is a No Full wipe rom, but Full wipe is strongly recommended if you have issues!
Backup:
Make sure to make and keep in a safe place an efs backup - nadroid backup - titanium backup - etc, in case you ever need to restore!
Installation Instructions:
1. Backup your device (nadroid backup, titanium backup, efs backup ... etc)
2. Copy rom to your device
3. Flash modems (If you already have the correct modems, ignore this step):
Power Off your device completely
Wait a little and then power on device to download mode (Power button + Home button + Volume down button)
**If you are having the old bootloader XXUB flash GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUBMH1.tar file with odin by selecting phone.
**If you are having the new bootloader XXUD flash GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUEMJ5.tar file with odin by selecting phone.
Go to Settings and make sure that modems flashed ok
This step is necessary to be done correct because XXUEMJ5 LTE modem will break your sound on old Bootloader
4. Boot to recovery and flash Omega v15
PLEASE FOLLOW THE EASY INSTALLATION INSTRUCTIONS ELSE YOU WILL HAVE VARIOUS ISSUES!
modems:
New XXUEMJ9 modems are available at Omega Files Free and Pro if you want to try them
mods:
Phone with Auto Call Recorder by by Omegas Team member mythtrandyr removed but its available at Omega Files Free and Pro
Long press menu to kill app mod can be installed from Omega Files Free and Pro
csc:
Multi csc included in Omega
Remove bloatware:
You can remove all bloatware during Omegas installation
Enjoy the new Omega :cool:
è uscita la v15! Buon download a tutti rotfl
-
Quote:
gatsuu
Ciao, volevo solo capire una cosa, ho flashato il modem MJ5 + LTE che avete indicato, come faccio a sapere se effettivamente il flash è andato a buon fine?
Io nelle informazioni di sistema vedo solo MJ5, c'è la possibilità di verificare anche quale modem LTE è installato?
Grazie
-
Quote:
davideco
Ciao, volevo solo capire una cosa, ho flashato il modem MJ5 + LTE che avete indicato, come faccio a sapere se effettivamente il flash è andato a buon fine?
Io nelle informazioni di sistema vedo solo MJ5, c'è la possibilità di verificare anche quale modem LTE è installato?
Grazie
Se vedi il MJ5 vuol dire che hai installato con successo anche l'altro :D.
-
Alla fine ho seguito i consigli di electricman e di gatsuu per quanto riguarda il problema del suono off,ed è andato tutto perfettamente..grazie davvero!
-
mi spiegate come faccio a sapere se ho il vecchio o nuovo bootloader? flashare il modem serve per risolvere i problemi di ricezione ? e poi hanno risolto il problema che quando arriva al 10% non c 'è piu segnale?
-
Quote:
stefio1992
mi spiegate come faccio a sapere se ho il vecchio o nuovo bootloader? flashare il modem serve per risolvere i problemi di ricezione ? e poi hanno risolto il problema che quando arriva al 10% non c 'è piu segnale?
Si è risolto.
Per vedere il bootloader che hai manda s4 in download mode e se leggi qualche dicitura inerente a knox warranty vuol dire che hai il nuovo bootloader.
Quote:
Aiden88
Ril + modem MJ7 per ora è ancora il migliore rispetto al MJ9 e altri, quindi puoi anche lasciare perdere.
-
Chi ha flashato la 15? Differenze? Basta flashare senza nessun wipe giusto?
-
ho il vecchio bootloader ma sono ritornato allo stock perchè ogni volta che si blocca lo schermo c'è scritto nessun servizio e devo aspettare 5/10 min prima che torna il servizio e poi flasho il modem odin mi dice fail
-
Quote:
stefio1992
ho il vecchio bootloader ma sono ritornato allo stock perchè ogni volta che si blocca lo schermo c'è scritto nessun servizio e devo aspettare 5/10 min prima che torna il servizio e poi flasho il modem odin mi dice fail
1) Flasha in phone questo pacchetto: DepositFiles
2) Fai un full wipe e full format da recovery custom.
3) Flasha l'omega v15 dalla recovery e sei apposto.
-
ho fatto cosi e purtroppo ho avuto problemi
-
Quote:
stefio1992
ho fatto cosi e purtroppo ho avuto problemi
Sicuro che tu abbia fatto tutto alla lettera?
Se si, allora vai di deep clean 1, poi flashi il modem che ti ho linkato prima e continui.
https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html
-
Ragazzi due domande semplici:
1- sono sull'Omega v14,se flasho da recovery la v 15 perdo tutti i dati?
2- ho notato (sempre sulla omega 14) che a schermo bloccato,quando arrivano le notifiche di facebook, e abbasso il centro notifiche e tappo sulla notifica (sempre tutto a schermo bloccato), non succede nulla..devo sbloccare lo schermo e si apre automaticamente la pagina della relativa notifica..lo fa solo con facebook,con whatsapp invece è leggermente lenta l'apertura rispetto ad android 4.2.2.. è normale? soluzioni?
per il resto tutto perfetto
-
Ciao a tutti, come posso istallare omega v 1.5 partendo dalla blumak2000 mga itv? grazie.
-
Ciao a tutti due domande:
Vale la pena passare da 13.2 con modem mj7 alla 15? Non mi pare ci siano sostanziali migliormanenti e il bug delle animazioni non è stato ancora risolto.
Come faccio a vedere che modem lte ho installato?
Grazie
-
Quote:
elpkingbad
Ragazzi due domande semplici:
1- sono sull'Omega v14,se flasho da recovery la v 15 perdo tutti i dati?
2- ho notato (sempre sulla omega 14) che a schermo bloccato,quando arrivano le notifiche di facebook, e abbasso il centro notifiche e tappo sulla notifica (sempre tutto a schermo bloccato), non succede nulla..devo sbloccare lo schermo e si apre automaticamente la pagina della relativa notifica..lo fa solo con facebook,con whatsapp invece è leggermente lenta l'apertura rispetto ad android 4.2.2.. è normale? soluzioni?
per il resto tutto perfetto
1) No, ti basta fare solo wipe cache, wipe dalvik cache e format /system, così non perdi nulla.
2) Vedi se aggiornando risolvi.
Quote:
smilzo666
Ciao a tutti, come posso istallare omega v 1.5 partendo dalla blumak2000 mga itv? grazie.
Ti basta flashare il modem che ho linkato qualche post più sopra, poi fai un full wipe e full format e installi subito la rom.
Quote:
gingodirla
Ciao a tutti due domande:
Vale la pena passare da 13.2 con modem mj7 alla 15? Non mi pare ci siano sostanziali migliormanenti e il bug delle animazioni non è stato ancora risolto.
Come faccio a vedere che modem lte ho installato?
Grazie
Siamo li, se vuoi puoi installarla su facendo solo wipe cache e wipe dalvik cache e format /system, così non perdi nulla.