Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rinythebest
ciao io provengo da 4.3 stock MJ7, per flashare Omega v19 devo per forza flashare il modem MJ5 o posso procedere direttamente?
non vorrei errare ma sei gia nei requisiti,puoi flashare direttamente con la MJ7,la MJ5 diciamo che è la base necessaria di partenza per chi come me all'epoca aveva una base MGA ,tutt'altra che diversa!
-
Quote:
elpkingbad
non vorrei errare ma sei gia nei requisiti,puoi flashare direttamente con la MJ7,la MJ5 diciamo che è la base necessaria di partenza per chi come me all'epoca aveva una base MGA ,tutt'altra che diversa!
grazie, come effettuo il root poi con omega?
-
Quote:
rinythebest
grazie, come effettuo il root poi con omega?
la rom omega è gia pre rooted..ovviamente ti ricordo che per flashare una qualsiasi rom omega devi avere gia root installato sul tuo device insieme ad una recovery
-
Ciao a tutti, capita anche a voi che con la v19 (la 4.3), ogni tanto il cell si riavvia o si spegne? Poi volevo sapere se c'erano novità per l'ultima versione 4.4.2 per quanto riguarda il knox?
Grazie!
-
Quote:
Dario86cb
Ciao a tutti, capita anche a voi che con la v19 (la 4.3), ogni tanto il cell si riavvia o si spegne? Poi volevo sapere se c'erano novità per l'ultima versione 4.4.2 per quanto riguarda il knox?
Grazie!
personalmente mi capita solo con candy crush,dopo averci giocato un po si blocca e si riavvia da solo,ma in giro ho letto che non è un problema della rom poichè lo stesso problema lo riscontrano anche utenti con s4 non moddati..
-
Quote:
elpkingbad
personalmente mi capita solo con candy crush,dopo averci giocato un po si blocca e si riavvia da solo,ma in giro ho letto che non è un problema della rom poichè lo stesso problema lo riscontrano anche utenti con s4 non moddati..
A me precedentemente lo faceva perchè avevo una batteria difettata la serie BD che ovviamente è stata sostituita visto che era diventata gonfia.
E quindi se non è problema della rom, da cosa dipende?
-
Quote:
Dario86cb
A me precedentemente lo faceva perchè avevo una batteria difettata la serie BD che ovviamente è stata sostituita visto che era diventata gonfia.
E quindi se non è problema della rom, da cosa dipende?
nel mio caso (candy crush) non è problema della rom,per il resto sia in chiamata che in altre circostanze da quando ho installato la versione 19 di Omega non ho avuto nessun riavvio..nel tuo caso non saprei..in che circostanze hai notato che il dispositivo si riavvia?
-
Quote:
elpkingbad
nel mio caso (candy crush) non è problema della rom,per il resto sia in chiamata che in altre circostanze da quando ho installato la versione 19 di Omega non ho avuto nessun riavvio..nel tuo caso non saprei..in che circostanze hai notato che il dispositivo si riavvia?
eh non so dirti guarda, ma lo fa molto di rado....però ad esempio ieri sera l'ho lasciato acceso come tutte le sere visto che utilizzo la sveglia, la batteria prima di addormentarmi era sul 30% quindi ce la faceva a reggere fino al giorno dopo, questa mattina il telefono era spento -.-", lo riaccendo e la carica stava al 20% circa.
3/4 giorni fa l'ha fatto mentre che l'utilizzavo normalmente, la cosa strana però è che è uscita subito la scritta omega senza fare il riavvio diciamo completo bhòò
-
Quote:
elpkingbad
la rom omega è gia pre rooted..ovviamente ti ricordo che per flashare una qualsiasi rom omega devi avere gia root installato sul tuo device insieme ad una recovery
Flashato tutto e installato omega v19, tutto ok partendo da mj7 stock rooted 4.3 jb
-
Per flashare un nuovo modem da recovery (ML6) bisogna fare qualche Wipe strano oppure posso partire direttamente con il flash del file zip?
-
Quote:
rinythebest
Per flashare un nuovo modem da recovery (ML6) bisogna fare qualche Wipe strano oppure posso partire direttamente con il flash del file zip?
Il modem si flasha esclusivamente tramite Odin, no nessun wipe.
-
Quote:
gatsuu
Il modem si flasha esclusivamente tramite Odin, no nessun wipe.
Grazie, per flashare un nuovo kernel invece quello si posso farlo da recovery? Anche li senza Wipe?
-
Quote:
rinythebest
Grazie, per flashare un nuovo kernel invece quello si posso farlo da recovery? Anche li senza Wipe?
Il kernel da recovery.
Prima di flashare il kernel ti consiglio di flashare questo zip per effettuare una bella pulizia e poi installare il kernel (non perdi nessun dato).
https://www.androidiani.com/forum/mo...umak-team.html
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo aiuto per un problema. Ho provato a cercare una soluzione nel forum ma non ho trovato nulla, quindi chiedo a voi.
Ho voluto installare la Omega passando dalla stock Samsung perché l'avevo già messa anche sul SGS2 e mi sono trovato benissimo. Parto quindi da cellulare immacolato, aggiornato all'ultima versione OTA (4.3).
Ho quindi rootato il cel, installato la recovery, installato il modem "GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUBMH1.tar" della guida sulla prima pagina tramite Odin e quindi installato la Omega v19 Android 4.3 dalla recovery. E' filato tutto liscio... tranne che per l'audio: non si sente più niente. Il wifi, invece funziona tranquillamente.
Dato che ho letto dalla guida che poteva esserci questo problema, ho flashato anche i modem MH1 e MGA, sperando che risolvessero il problema... invece nada. L'audio è sempre muto.
Ho provato anche il modem ML6 e MH6, tutti con esito negativo.
Cosa posso fare?
-
Quote:
fpego
Ciao a tutti.
Vi chiedo aiuto per un problema. Ho provato a cercare una soluzione nel forum ma non ho trovato nulla, quindi chiedo a voi.
Ho voluto installare la Omega passando dalla stock Samsung perché l'avevo già messa anche sul SGS2 e mi sono trovato benissimo. Parto quindi da cellulare immacolato, aggiornato all'ultima versione OTA (4.3).
Ho quindi rootato il cel, installato la recovery, installato il modem "GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUBMH1.tar" della guida sulla prima pagina tramite Odin e quindi installato la Omega v19 Android 4.3 dalla recovery. E' filato tutto liscio... tranne che per l'audio: non si sente più niente. Il wifi, invece funziona tranquillamente.
Dato che ho letto dalla guida che poteva esserci questo problema, ho flashato anche i modem MH1 e MGA, sperando che risolvessero il problema... invece nada. L'audio è sempre muto.
Ho provato anche il modem ML6 e MH6, tutti con esito negativo.
Cosa posso fare?
Hai sbagliato ad utilizzare il pacchetto da flashare, quello che hai installato tu è per chi possiede il vecchio bootloader.
Tu hai il nuovo bootloader quindi devi flashare questo
DepositFiles
PS: A questo punto io ti consiglio di installare la v21.1 con Android 4.4.2.
-
Grazie per la risposta, però... non funziona lo stesso. Ho flashato con Odin, mettendolo come "phone", il file che mi hai linkato, però ancora non funziona l'audio sul mio galaxy s4.
Se volessi a questo punto mettere la v21.1, cosa mi conviene fare come procedura?
-
Quote:
fpego
Grazie per la risposta, però... non funziona lo stesso. Ho flashato con Odin, mettendolo come "phone", il file che mi hai linkato, però ancora non funziona l'audio sul mio galaxy s4.
Se volessi a questo punto mettere la v21.1, cosa mi conviene fare come procedura?
Fai il doppio flash come riportato sulla guida del thread del modem, poi fai tutti i wipe e reinstalla la rom.
-
Quote:
gatsuu
Fai il doppio flash come riportato sulla guida del thread del modem, poi fai tutti i wipe e reinstalla la rom.
Ok, ho appena fatto. Flashato bootloader e modem, fatti i wipe e messa la 21.1.
Non mi prendeva più il wifi, quindi ho provato a flashare il modem I9505_XXUDMH6_MODEM.tar. Adesso mi va in bootloop!
Ho quindi re-installato tutto, facendo tutti i wipe, però appena arrivo alla schermata iniziale dove scelgo la lingua (perché ho appena re-installato) riparte in boot.
EDIT:
dopo un terzo wipe & reinstall, ora funziona tutto, sia wifi che audio! La banda base è I9505XXUFNA5. Chissà cosa è stato a metterlo a posto.
Grazie dell'aiuto :)
EDIT 2:
Uhm, interessante. Dopo aver configurato tutto, inserisco la SD da 32GB e... bootloop! La tolgo e... tutto a posto!
Scoperto il problema quindi: la SD in qualche modo mandava in confusione totale la ROM. Provo con un'altra SD e vedo se fa ancora lo stesso effetto.
EDIT 3:
Era rotta la SD da 32GB, mistero risolto.
-
Ciao ragazzi, ho un problemino...:( ho la Omega v19 ) ..... mi si resetta ( tipo fast reboot, non mi chiede il pin) il terminale random anche 3-4 volte in mezz'ora!!!
Avevo pensato di fare un Full Wipe ....altri suggerimenti ???
La batteria non é della serie incriminata ...é made in corea....
Help me !!
-
Quote:
Salvio66
Ciao ragazzi, ho un problemino...:( ho la Omega v19 ) ..... mi si resetta ( tipo fast reboot, non mi chiede il pin) il terminale random anche 3-4 volte in mezz'ora!!!
Avevo pensato di fare un Full Wipe ....altri suggerimenti ???
La batteria non é della serie incriminata ...é made in corea....
Help me !!
Full wipe e full format e reinstalli la rom.
Se persiste cambia kernel, se ancora non risolvi vai di deep clean 1.
PS: Consiglio di non ripristinare dati e app con Titanium o altri backup manager.
-
Ciao, per caso c'è qualche link alternativo per scaricare omega v19? Dal sito ufficiale mi da errore grazie
-
Quote:
emilio1962
Ciao, per caso c'è qualche link alternativo per scaricare omega v19? Dal sito ufficiale mi da errore grazie
Non ci sono altri mirror, devi controllare sul thread ufficiale su XDA.
-
Ho dato un occhiata ma il link per il download è quello del sito ufficiale
-
Quote:
emilio1962
Oppure se hai G+ cerca Omega ed aggiungili alle persone che segui e spesso mettono i mirror e i link per scaricare le loro Rom
Inviato dal mio GT-I9505 S4 ifo6nFuck3r
-
Oppure scaricati l'applicazione Omega Files Pro
-
Quote:
robert65
Oppure scaricati l'applicazione Omega Files Pro
Il .zip lo trovo in mem tel?
-
Quote:
emilio1962
Il .zip lo trovo in mem tel?
Normalmente si lo zip viene scaricato nella cartella download :D
-
Ragazzi buonasera, ringrazio indie e il suo staff per questa splendida rom che ho customizzato a mio piacimento sia con gli omega files e i moduli xposed.
L'ho montata ieri mattina e devo dire che in questo giorno e mezzo ho un consumo della batteria anomalissimo! Il mio uso è sempre lo stesso sia prima quando montaVo la stock ML6 con root e recovery (senza uso di frameowrk xposed e moduli) ed ora con l'omega v19.
Anche a voi è cosi? E' il kernel che lavora male? O cosa? Come sistemare questo consumo eccessivo?
-
Prima cosa c'è da dire che questa ROm , o meglio , questo kernel non abbia una durata della batteria buonissima ... sta di fatto che faccio cmq 1 giorno con uso medio-alto ... nel tuo caso 1 giorno e mezzo non sono sufficienti per rendere stabile il consumo della batteria... ha bisogno almeno di 3/4 cicli competi di carica
Quote:
IceB3rgh
Ragazzi buonasera, ringrazio indie e il suo staff per questa splendida rom che ho customizzato a mio piacimento sia con gli omega files e i moduli xposed.
L'ho montata ieri mattina e devo dire che in questo giorno e mezzo ho un consumo della batteria anomalissimo! Il mio uso è sempre lo stesso sia prima quando montaVo la stock ML6 con root e recovery (senza uso di frameowrk xposed e moduli) ed ora con l'omega v19.
Anche a voi è cosi? E' il kernel che lavora male? O cosa? Come sistemare questo consumo eccessivo?
-
Quote:
npl
Prima cosa c'è da dire che questa ROm , o meglio , questo kernel non abbia una durata della batteria buonissima ... sta di fatto che faccio cmq 1 giorno con uso medio-alto ... nel tuo caso 1 giorno e mezzo non sono sufficienti per rendere stabile il consumo della batteria... ha bisogno almeno di 3/4 cicli competi di carica
Ok grazie, no xk in un giorno e mezzo l ho carcato gia 3 volte al 100% e ora si trova al 67%, comunque è possibile i flash di un ulteriore kernel o si hanno problemi? In più se usassi il kernel stock ne perderei in fluidità e reattività? Oppure consigli qualche altro custom kernel?
Edit ho giocato a simpson springfield con luminosità a metà si trova a 27% O_O
-
ciao a tutti.. Non ho installato knox per fortuna vorrei sapere se mettendo questa custom rom mi si attiva il knox? se si qual è l'ultima versione utile dell'omega che non mi aggiorna a knox, grazie
-
Quote:
Danilobrk
ciao a tutti.. Non ho installato knox per fortuna vorrei sapere se mettendo questa custom rom mi si attiva il knox? se si qual è l'ultima versione utile dell'omega che non mi aggiorna a knox, grazie
L'ultima versione con cui si può mantenere il vecchio bootloader é la v19 (4.3), per le successive é necessario flashare il nuovo bootloader (almeno fino a quando Samsung non rilascia i sorgenti con il firmware ufficiale della 4.4.2 e che poi compilino un kernel che possa bypassare il problema della necessità del bootloader)
-
Date un'occhiata qua http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2639202 secondo voi è possibile associare questo kernel alla omega per mantenere il vecchio bootloader???
-
Quote:
Gerardo87
Qualcuno lo ha per caso già sperimentato come metodo?
-
Mi sa che domani provo io!!
-
Quote:
mrsisu
Mi sa che domani provo io!!
Ad ora purtroppo non ho avuto tempo altrimenti avrei già fatto da cavia io :D:D:D:beer:
-
Mi spiace deluderti, ma rileggendo il tread su xda mi sono accorto di questo..
Quote:
Whats broken:
~All Lockscreens except SWIPE and NONE
~WIFI 802.1x PEAP not acquiring IP address
E per me il wifi è fondamentale!
-
Quote:
mrsisu
Strano perché leggendo tra i vari post c'era gente che diceva che il wifi funzionava perfettamente. Appena posso provo e vi dico :D
-
ragazzi, sono rimasto alla v12, mi consigliate di aggiornare o di passare alla v19 pulita?
-
Quote:
Ioriadileo83
ragazzi, sono rimasto alla v12, mi consigliate di aggiornare o di passare alla v19 pulita?
Attualmente monto la v19 e mi sto trovando benissimo... In sostanza si ti consiglio di aggiornare alla v19 (jb 4.3) se vuoi rimanere col vecchio bootloader oppure alla v21.1(kk 4.4.2) se invece non t'importa di knox e di avere il nuovo bootloader :D
Quote:
mrsisu
Ti riporto la risposta che mi hanno dato su xda :D
Io: Can I install only the kernel of this rom and flash it with every ROMs Samsung based on leaked firmware XXUFNA5 (omega rom for example) and have all right with wifi working too??? Or the kernel works only with the rom of this 3d?
Quote:
bknez
Yes, you can use this kernel on any na5 rom