Visualizzazione stampabile
-
Istallata la v.21.1 con vecchio bhootloader e kernel postato da gerardo87!!! Fantastico.. wifi funzionante, solo qualche random reboot.
Edit: I reboot si verificano quando provo a disinstallare qualche app.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrsisu
Istallata la v.21.1 con vecchio bhootloader e kernel postato da gerardo87!!! Fantastico.. wifi funzionante, solo qualche random reboot.
È una notizia fantastica ^o^ io purtroppo sono ancora fuori casa e per cui non ho avuto modo di provare :(
P. S. Ormai ci ho fatto l'abitudine a random reboot in qua e là XD
-
ragazzi, quindi con la v12 se voglio passare alla v 19 4.3 basta che metto su sd faccio 2 wipe ed aggorno?
Devo flashare qualche modem anche???
-
Ciao ragazzi!
non ho ben capito quante versioni ci sono di questa rom..... siamo arrivati alla 19? (monta android 4.3?)
i link funzionano?
quali bugs noti ci sono?
Grazie mille per le info!!
-
Quote:
IceB3rgh
Ok grazie, no xk in un giorno e mezzo l ho carcato gia 3 volte al 100% e ora si trova al 67%, comunque è possibile i flash di un ulteriore kernel o si hanno problemi? In più se usassi il kernel stock ne perderei in fluidità e reattività? Oppure consigli qualche altro custom kernel?
Edit ho giocato a simpson springfield con luminosità a metà si trova a 27% O_O
Ciao anch'io sto avendo problemi con la batteria, tra l'altro sostituita con una made in malesia perchè quella precedente si era gonfiata perchè della serie BD.
Appena messa la nuova batteria finalmente il cellulare durava praticamente 1 giorno, con un utilizzo abbastanza intenso, da una settimana e soprattutto da qualche giorno l'autonomia è scesa a 8h. Addirittura ieri sera la carica del cell era a 76%, questa mattina l'ho trovato spendo, lo riaccendo e la carica era del 6% O_o"...assurdo...
Poi non so se è capitato anche a voi che con l'applicazione di facebook, inizia a lampeggiare (nel vero senso della parola) tutto lo schermo.
Devo provare a cambiare kernel, modem, riflashare tutto?
Grazie
-
Quote:
mrsisu
Mi confermi che l'installazione è quindi: 1-flash della rom 2-flash del kernel di jeboo 3(opzionale)- flash del modem + ril XXUFNA5. Giusto???
Quote:
Dario86cb
Ciao anch'io sto avendo problemi con la batteria, tra l'altro sostituita con una made in malesia perchè quella precedente si era gonfiata perchè della serie BD.
Appena messa la nuova batteria finalmente il cellulare durava praticamente 1 giorno, con un utilizzo abbastanza intenso, da una settimana e soprattutto da qualche giorno l'autonomia è scesa a 8h. Addirittura ieri sera la carica del cell era a 76%, questa mattina l'ho trovato spendo, lo riaccendo e la carica era del 6% O_o"...assurdo...
Poi non so se è capitato anche a voi che con l'applicazione di facebook, inizia a lampeggiare (nel vero senso della parola) tutto lo schermo.
Devo provare a cambiare kernel, modem, riflashare tutto?
Grazie
Quale kernel usi?
-
Quote:
Gerardo87
Mi confermi che l'installazione è quindi: 1-flash della rom 2-flash del kernel di jeboo 3(opzionale)- flash del modem + ril XXUFNA5. Giusto???
Quale kernel usi?
Ti confermo i passaggi 1 e 2.
Per il modem ho tenuto quello che già avevo ML1.
-
Quote:
Gerardo87
Quale kernel usi?
stava scritto sotto le info, comq: KT-SGS4-JB4.3-TW-INTL-12.12.2013
-
Quote:
Dario86cb
stava scritto sotto le info, comq: KT-SGS4-JB4.3-TW-INTL-12.12.2013
Scusami ma da mobile non vedo la firma, comunque proverei a mettere una versione più aggiornata del KT Kernel con profilo e script sleeping dragon quad core
-
Quote:
Gerardo87
Scusami ma da mobile non vedo la firma, comunque proverei a mettere una versione più aggiornata del KT Kernel con profilo e script sleeping dragon quad core
ah ok....mi sai consigliare quale di preciso?
Grazie
-
Quote:
Dario86cb
ah ok....mi sai consigliare quale di preciso?
Grazie
Con l'ultimo mi sono trovato benissimo (se non sbaglio è del 05 febbraio) :D
-
Quote:
Gerardo87
Con l'ultimo mi sono trovato benissimo (se non sbaglio è del 05 febbraio) :D
ma non è questo quello che utilizzi? "Kernel: KT-SGS4-JB4.3-TW-INTL-01.13.2014"
-
Quote:
Dario86cb
ma non è questo quello che utilizzi? "Kernel: KT-SGS4-JB4.3-TW-INTL-01.13.2014"
No è che non aggiorno molto spesso la mia firma perchè perlopiù sono da mobile rotfl Fidati con l'ultima versione ed il profilo+script dello sleeping dragon quad-core ti troverai benissimo :D
-
Quote:
Gerardo87
No è che non aggiorno molto spesso la mia firma perchè perlopiù sono da mobile rotfl Fidati con l'ultima versione ed il profilo+script dello sleeping dragon quad-core ti troverai benissimo :D
non riesco a trovarlo questo che dici tu, sai darmi il link? :D
-
Quote:
Dario86cb
non riesco a trovarlo questo che dici tu, sai darmi il link? :D
Eccolo http://ktoonsez.jonathanjsimon.com/s...02.05.2014.zip
-
Quote:
Gerardo87
Ciao se la monti mi confermi come va, perché anch'io avendo la v19 vorrei provarla. Inoltre il kernel di jeboo dove lo trovo.
-
Quote:
Gerardo87
Pazzesco, era il kernel allora il problema! Dopo 12h di autonomia sto ancora al 75%!.....Grazie ancora ;)
-
Quote:
robert65
Ciao se la monti mi confermi come va, perché anch'io avendo la v19 vorrei provarla. Inoltre il kernel di jeboo dove lo trovo.
L'ho messa ieri e ad ora nessun problema con kernel jeboo :-D Ora aspetto solo la omega v22 così metto anche la versione kernel più aggiornata. Per la batteria è presto per dare giudizi ma ad ora non è proprio formidabile, da ricordare é comunque che siamo con una leaked + kernel adattato dal modello americano.
Quote:
Dario86cb
Pazzesco, era il kernel allora il problema! Dopo 12h di autonomia sto ancora al 75%!.....Grazie ancora ;)
Se ti interessa é uscita giusto ieri un major update del kt kernel :D
-
Quote:
Gerardo87
L'ho messa ieri e ad ora nessun problema con kernel jeboo :-D Ora aspetto solo la omega v22 così metto anche la versione kernel più aggiornata. Per la batteria è presto per dare giudizi ma ad ora non è proprio formidabile, da ricordare é comunque che siamo con una leaked + kernel adattato dal modello americano.
Se ti interessa é uscita giusto ieri un major update del kt kernel :D
eh se mi puoi sempre dare il link, non capisco perchè su omega file non c'è quasi nulla.....
-
Quote:
Dario86cb
eh se mi puoi sempre dare il link, non capisco perchè su omega file non c'è quasi nulla.....
[KERNEL] [INT'L][AOSP/TW/GE - 4.4/4.3/4.2][02/18/2014] KT-SGS4 - MJ5 - KTweaker - xda-developers ecco a te, scegli pure la versione che ti serve :)
-
Quote:
Gerardo87
Questo profilo è una bomba!!! Grazie mille
-
Quote:
henry-ubert93
io sono su omega 19,quale devo scaricare?versione AOSP oppure TOUCHWIZ JELLYBEAN (4.3 ovviamente)?
ps: come procedo per inserire questo kernel? grazie mille
-
Quote:
elpkingbad
io sono su omega 19,quale devo scaricare?versione AOSP oppure TOUCHWIZ JELLYBEAN (4.3 ovviamente)?
ps: come procedo per inserire questo kernel? grazie mille
Se sei su omega v19 devi mettere la Intl TW jb 4.3. Per metterlo invece (come per tutti i kernel) da recovery modificata ti consiglierei di usare uno script di pulizia kernel (quello di blue é ottimo) dopodiché flash del kernel e poi wipe dalvik cache e wipe cache :D
-
Quote:
Gerardo87
Se sei su omega v19 devi mettere la Intl TW jb 4.3. Per metterlo invece (come per tutti i kernel) da recovery modificata ti consiglierei di usare uno script di pulizia kernel (quello di blue é ottimo) dopodiché flash del kernel e poi wipe dalvik cache e wipe cache :D
grazie,dove trovo il link dello script?
-
Quote:
elpkingbad
grazie,dove trovo il link dello script?
Eccolo https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4668949
-
Attualmente sono con la 4.4.2 leaked (ultima relaase di 2 giorni fa),c'è qulache versione dell'omega basata sul 4.4.2 che sia stabile e MOLTO fluida?
-
Quote:
LEONx97
Attualmente sono con la 4.4.2 leaked (ultima relaase di 2 giorni fa),c'è qulache versione dell'omega basata sul 4.4.2 che sia stabile e MOLTO fluida?
La omega v19 basata su jb 4.3 con kt kernel :D Comunque anch'io monto la omega v21.1 e mi sto trovando benissimo (con jeboo kernel) a breve uscirà anche la v22 ma è pur sempre basata su una leaked (anche se più recente). Per avere miglioramenti evidenti servirà almeno l'uscita del fw ufficiale e di un buon kernel (per quest'ultimo devono essere rilasciati prima i relativi sorgenti) :p
-
Quote:
Gerardo87
Mi dai il link del kernel jeboo, grazie.
Per l'installazione : 1) installo da recovery prima la Omega 21.1; 2) poi pulizia del kernel con lo script di blue; 3) installo il kernel jeboo. Dammi conferma. Un'ultima cosa, se dovessi avere problemi posso ritornare indietro alla v19 in quanto ho il vecchio bootloader ed un nandroid backup. Grazie ancora.
-
Quote:
robert65
Mi dai il link del kernel jeboo, grazie.
Per l'installazione : 1) installo da recovery prima la Omega 21.1; 2) poi pulizia del kernel con lo script di blue; 3) installo il kernel jeboo. Dammi conferma. Un'ultima cosa, se dovessi avere problemi posso ritornare indietro alla v19 in quanto ho il vecchio bootloader ed un nandroid backup. Grazie ancora.
Il link è questo: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2639202 . Per l'installazione invece prima flashi la omega v21.1 (ti consiglio con full wipe con format dell sd interna) poi avvii la rom, appena arriva alla schermata della configurazione iniziale spegni il telefono, flash dello script di pulizia + flash del kernel + wipe dalvik cache e wipe cache. Infine riavvii il telefono ed esegui la configurazione iniziale (prima di mettere il jeboo kernel capita che il telefono si riavvii anche all'avvio della configurazione, non ti preoccupare, il problema è dato dal fatto che la omega flasha il kernel stock che chiaramente non va molto d'accordo col vecchio bootloader :D )
-
ciao a tutti ho installato la v19 ma mi e rimasto il vecchio modem della cm11 ovvero mk8, lo vorrei cambiare con il ml6 ma dopo aver flashato per piu di 5-6-7 volte il modem da odin, niente resta sempre il mk8 come posso risolvere?
-
Quote:
akox
ciao a tutti ho installato la v19 ma mi e rimasto il vecchio modem della cm11 ovvero mk8, lo vorrei cambiare con il ml6 ma dopo aver flashato per piu di 5-6-7 volte il modem da odin, niente resta sempre il mk8 come posso risolvere?
Segui questa guida :D https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html
-
Quote:
Gerardo87
Azz, quindi bisogna flashare prima questo script di pulizia per il kernel prima di mettere il nuovo?! Io ho flashato direttamente il kernel senza fare altro, mi conviene rifare tutto?
-
Quote:
Dario86cb
Azz, quindi bisogna flashare prima questo script di pulizia per il kernel prima di mettere il nuovo?! Io ho flashato direttamente il kernel senza fare altro, mi conviene rifare tutto?
Non è obbligatorio, ormai fa nulla.
La prossima volta se segui questo passaggio è meglio :P.
-
Se metto la 21.1 con vecchio bootloader e kernel di jeboo, se volessi tornare indietro con un nandroid backup potrei farlo?
-
Omega v.22 + Jeebo appena flashati ;) Di primo acchito sembra nettamente migliore della precedente
-
Quote:
mrsisu
Omega v.22 + Jeebo appena flashati ;) Di primo acchito sembra nettamente migliore della precedente
io sono su omega v19,se volessi passare alla v22 devo fare full wipe e perdo i vecchio bootloader giusto? non ho contatore knox attivo poiche ho il cell col vecchio bootloader..
-
Quote:
elpkingbad
io sono su omega v19,se volessi passare alla v22 devo fare full wipe e perdo i vecchio bootloader giusto? non ho contatore knox attivo poiche ho il cell col vecchio bootloader..
le rom non flashano il bootloader tranquillo! però potresti avere problemi poichè le rom cambiano il bootloader! tu addirittura hai ancora il vecchio vecchio!
-
Quote:
elpkingbad
Puoi flashare la Omega v22 anche avendo il vecchio bootloader basta flashare il kernel jeboo [KitKat][RoM]&[KERNEL]&[RECOVERY][I9505-XXUFNAD-4.4.2-KK][SHOstock-i v5.0b4] [02/19/14] - xda-developers . Per l'installazione dopo un full wipe (+ format sd interna) si tratta semplicemente di flashare la rom e far partire la configurazione iniziale, spegnere il telefono e flashare il kernel jeboo, dopodichè effettui la configurazione normalmente :D . Attualmente monto la Omega v21.1 (la v22 la sto mettendo) con vecchio bootloader e funziona alla grande rotfl
-
Quote:
Gerardo87
Puoi flashare la Omega v22 anche avendo il vecchio bootloader basta flashare il kernel jeboo
[KitKat][RoM]&[KERNEL]&[RECOVERY][I9505-XXUFNAD-4.4.2-KK][SHOstock-i v5.0b4] [02/19/14] - xda-developers . Per l'installazione dopo un full wipe (+ format sd interna) si tratta semplicemente di flashare la rom e far partire la configurazione iniziale, spegnere il telefono e flashare il kernel jeboo, dopodichè effettui la configurazione normalmente :D . Attualmente monto la Omega v21.1 (la v22 la sto mettendo) con vecchio bootloader e funziona alla grande rotfl
bisogna per forza effettuare il full wipe? non vorrei perdere tutti i dati,e non vorrei perdere tempo con i vari backup..
per il kernel bisogna metterlo prima del flash della rom v22 o dopo? non mi è ben chiaro questo punto
ps: nel download del kernel jeboo ce ne sono due da scaricare,quale? Latest(XXUFNAD) oppure
Old (XXUFNA5) ?
-
Ma il contatore Knox? Rimane a 0x0 oppure scatta a 0x1?
Inviato dal mio GT-I9505 S4 ifo6nFuck3r