Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie mille
Io sto utilizzando il kernel KTweaker.. Scaricalo da qui http://goo.gl/X4171b e installalo tramite recovery come se fosse un normale zip.. una volta installato ti ritroverai nel menù una nuova app che si chiama KTweaker, aprila. Poi vai in "Profiles & Script", dalle ultime due voci scarica il profilo e lo script che desideri.. Mi consigliavano l'Hidra oppure Sleeping dragon quad-core (non so quale sia il migliore). Adesso per applicarli fai così:
Per lo script: premi su "load script on boot" e scegli quello che preferisci.
Per il profilo: premi su "restore profile from sdcard" e scegli quello che preferisci.
Una volta fatto, l'app ti dirà che ha trovato delle nuove impostazioni (governor e scheduler) e ti chiederà di riavviare. Se tutto va bene ti ritroverai l'app come nell'immagine http://img.tapatalk.com/d/14/03/02/ma2avaje.jpg
Ok adesso abbiamo configurato il kernel. Però c'è un problema: il wifi non si accende oppure se si accende non si connette alla rete. Per risolvere fai così: vai sul play store e scarica l'app buildprop editor (dovrebbe essere la prima, ha come icona una rotella in un foglio bianco). Una volta installata concedi i permessi di root e poi cerca la stringa dal nome ro.securestorage.support.. sarà impostata di default su "true"; tu cambia in "false". Spegni e riaccendi il telefono e hai finito ;)
Scusa la mia ignoranza in materia. .ma il modem c entra qualcosa...?.io ho la versione ml6 no Brand...
si scusami mi sono spiegato male..intendevo sapere questo..io ho il modello ml6 no brand..la nuova versione android dovrebbe essere nb9..correggimi se sbaglio..volevo capire se bisognava cambiare qualcos altro..ora ho appena installato il kernel che mi hai detto..mi trovo vers android 4.4.2 vers banda base i9505xxueml6 kernel quello che mi hai detto e versione build omega v24 -xxufnb9..é giusto cosi..?
e come faccio a scaricare il modem kit kat..dove si trova..?..il profilo ho messo sleeping dragon e per lo script che consigli..?
Devi andare sul sito ufficiale della omega rom, selezionare il tuo dispositivo e premere su installation guide.. poi da lì scarichi il modem.. se hai messo come profilo lo sleeping dragon, metti lo stesso come script.. poi non so se si possono mettere due cose distinte
Ma se lo metto cambia qualcosa..?..ti chiedo perchè il wifi si collega tranquillamente con le impostazioni che t ho detto..ho fatto come dici te per il kernel su script e profilo..non ho hatto la swconda parte che mi hai detto per il wifi con l app perche il wifi a me funziona senza problemi..e pur connettivita dati..bho non capisco il perche..quindi il modem é inutile che lo cambio..?
sei stato gentilissimo..sai come posso fare per cambiare qualche impostazione tipo colore batteria nella barra di stato o altre cosucce come si fa su altre rom..?..se si puo..
Devi mettere il modulo di Wanam
Scusa il ritardo :D Comunque attualmente sto provando il ktoonsez v5 come profilo e ad ora sembra andare bene. I profili sono gruppi di impostazioni su KTweaker (basta selezionare il profilo desiderato ed avremo tutte le relative impostazioni applicate senza doverle immettere una ad una). Gli script invece regolano il comportamento dei core 2,3 e 4 del processore (non tutti i profili necessitano del relativo script ;) )
In teoria si però si deve tenere conto anche verso cosa sono orientati I profili/script (ad es. Un profilo performante con uno script parsimonioso di batteria non vanno molto d'accordo :p ). Altro esempio è invece il profilo ktoonsez v5 che non ha bisogno di script allegati ma attualmente lo sto provando con lo script dello sleeping dragon. Si tratta solo di provare e se non ti trovi bene cambi :D dimmi te come ti trovi con le varie combinazione che ti dicevo (profilo+script sleeping dragon quad core, profilo+script Hydra o profilo ktoonsez v5 e script sleeping dragon)
P. S. Per queste cose poi parliamone sul 3d del kt che qua stiamo andando abbastanza ot :D
Io attualmente monto profilo+script Hydra.. questo è il risultato di oggi: Allegato 103691
Poi proverò anche gli altri :)
Ieri invece: http://img.tapatalk.com/d/14/03/03/adete3yz.jpg
sapresti dirmi dove trovo il modem per kitkat omega rom..?..sul sito c è il file con estensione tar..flash con odin ma non me lo cambia..non capisco..grazie
Metto su Phone ma non me lo cambia.. L ho flashato 3-4 volte me resta sempre ml6..non cambia in nb8..non é che devo fare la procedura da capo.. Ossia flashare ancora il modem nuovo.. Riavviare in recovery e flashare la rom di nuovo..?..
Nono.. hai provato con mobile odin? Hai il nuovo o il vecchio bootloader?
Mobile Odin..?.. Cioè.. Ho fatto con Odin 3.07 da PC.. Come faccio a vedere che bootloader ho..?..
Entra in download mode.. se c'è qualche scritta riguardante il Knox hai il nuovo; altrimenti il vecchio.. mobile odin sarebbe un'app sviluppata da Chainfire che svolge la stessa funzione di Odin su pc però direttamente dal telefono.. praticamente serve per flashare quando non si ha un pc
Ti riporto quanto scritto qui su forum: 1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
Adesso provo a fare la procedura che suggerisci.. Come una volta in download mode esce questa scritta..
Corrente binary custom
System status custom
Knox kernel lock 0x0
Knox warranty void 0x1
Csb.contag.lsb 0x30
Immaginavo..non é un problema per me.. Magari un domani troveranno il sistema di resettare Knox..cmq non riesco a cambiare il modem.. Una volta flashato come dici te senza auto reboot premo i tasti ma si riavvia normalmente senza entrare nuovamente in download mode
lo devi rimandare tu in download mode, non ci andrà mai da solo. Al secondo flash vedrai che troverai il modem flashato correttamente :D
una volta flashato il modem con il cavetto attaccato premo in sequenza i pulsanti per mandarlo nuovamente in download ma si riavvia normalmente..ti chiedo..ma devo staccare il cavetto ancora con il robottino vere sullo schermo prima di mandarlo ancora in download ..?..
No praticamente una volta flashato la prima volta il modem (togliendo la spunta da autoreboot) tieni premuto per 10 secondi circa il tasto off (o comunque fino a quando non si spegne il telefono) e rilasci il tasto appena si spegne. Immediatamente dopo premi la combinazione di tasti per il download mode (facendo veloce in modo che non si riavvii il telefono) e flashi nuovamente il modem come prima (senza autoreboot). Infine riavvii normalmente il telefono tenendo premuto il tasto off e lasciandolo quando si spegne il cellulare (ora puoi staccare il cavo).
P. S. Ti consiglio Odin 3.04 :D
ciao a tutti ragazzi ho un problemino...... ho flashato la v24 seguendo alla perfezione questa guida xda-developers - View Single Post - [ROM][I9505][XXUFNB9][28Feb] Omega v24 ●►Android 4.4.2◄●GoogleSE 4.3●►Omega Files◄● e comunque non è la prima volta che lo faccio. Tutto andato bene dal flash del bootloader e modem al wipe completo (twrp) all'installazione guidata della rom con la scelta delle app. Ma al riavvio va sulla schermata "samsung galaxy s4 gt-i9505" ed è li da almeno 20 minuti che faccio spengo e riaccendo o è normale che ci mette tutto questo tempo????????????? HEEEEEEEEEEEELP
Risolto.. Ho fatto come avete suggerito.. Sono riuscito a cambiare modem.. Grazie a tutti per gli aiuti.. Unica cosa.. Per ora con script e profilo su hydra la batteria scende a vista d occhio.. Son stamattina in 3g.. Navigato un po'.. Mandato un paio di messaggi e un paio di chiamate.. Son al 58%..con la v19 a quest ora sarei ancora al 75/80%..
Ciao a tutti, ho flashato la Omega rom v24, ho un bootloader 4.4 (quello del fw XXUFNB8), modem FNB9 come consigliato nella guida per l'installazione della rom su xda.
Per ora lascio il kernel della rom perchè voglio dargli il tempo di assestarsi per vedere i consumi, ma per ora ho un paio di problemini.
Il primo è che, nonostante abbia attivato la rotazione automatica dello schermo, non ruota. Escludo un problema hardware perchè se ruoto lo schermo in Fotocamera si vedono i tasti che ruotano, ma in tutte le altre app (browser, youtube, messaggi, ecc) lo schermo non ruota.. ovviamente la rotazione automatica nelle impostazioni è abilitata rotfl
Il secondo è che non funziona Air Gesture, non che sia indispensabile, ma per spostare i collegamenti da una pagina all'altra del launcher era comodo.. ora invece non funziona nè per questo, nè per spostarsi tra le immagini in galleria ecc..
Digitando da dialer *#0*# e facendo il test del sensore, non rileva alcun movimento.. però fino a ieri con la BluMak2000 4.3 funzionava, e ha smesso di funzionare subito dopo il flash della Omega quindi credo (e spero) non sia il sensore difettato.
Qualche suggerimento? :)
EDIT: per quanto riguarda la rotazione automatica ho risolto grazie a questo post http://forum.xda-developers.com/show...65&postcount=9
Il flash del pacchetto non aveva risolto il problema, ma copiando manualmente il file libgnustl_shared.so in /system/lib e settando i permessi su rw-r-r ha funzionato ;)
Diciamo che Watchon è una delle poche applicazioni Samsung che uso, se non l'unica. Comunque ho letto che il problema è dovuto alla rimozione di SamsungApps (che infatti non ho installato)
Fortunatamente ho trovato un post su xda, link in EDIT del post precedente, in cui hanno postato il singolo file che si occupa della rotazione automatica, così non bisogna installare l'intera SamsungApps ma basta quel file ;)