Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elpkingbad
Io ho il vecchio bootloader ancora, potrebbe essere questa la causa? Mi sto informando sul web e noto che moltissimi utenti che hanno aggiornato al kk 4.4 tramite canali ufficiali lamentano lag, rallentamenti e scie nelle scritte del menu impostazioni (cosa che ho notato fa anche a me)
anch'io ho il vecchio bootloader + telexop e fino adesso va veramente una bomba! A differenza della v19, che ogni tanto si bloccava e si riavviava
Secondo me prova a rifare tutti i wipe, più la formattazione della sd
-
Quote:
Dario86cb
anch'io ho il vecchio bootloader + telexop e fino adesso va veramente una bomba! A differenza della v19, che ogni tanto si bloccava e si riavviava
Secondo me prova a rifare tutti i wipe, più la formattazione della sd
Quindi dovrei rifare il full wipe perdendo di nuovo tutti i dati e reinstallando le app da capo? :O
Comunque per quanto riguarda i riavvii devo essere onesto non ne ho avuto nemmeno uno, ma la fluiditá lascia a desiderare (purtroppo anche nelle altre rom)
-
Quote:
elpkingbad
Quindi dovrei rifare il full wipe perdendo di nuovo tutti i dati e reinstallando le app da capo? :O
Comunque per quanto riguarda i riavvii devo essere onesto non ne ho avuto nemmeno uno, ma la fluiditá lascia a desiderare (purtroppo anche nelle altre rom)
Se dici che la fluidità lascia a desiderare deve esserci qualche problema.
Prima di installare la rom hai fatto da recovery questi wipe e format?
- wipe data
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- format system
- format sdcard
-
Quote:
andreacos92
Se dici che la fluidità lascia a desiderare deve esserci qualche problema.
Prima di installare la rom hai fatto da recovery questi wipe e format?
- wipe data
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- format system
- format sdcard
Assolutamente si, fatti tutti i wipe del caso.. Dite che un deep clean potrebbe aiutarmi? Come si fa? Magari se mi guidate oggi tento pulizia profonda e reinstallazione della rom da capo con full wipe
-
Quote:
elpkingbad
Assolutamente si, fatti tutti i wipe del caso.. Dite che un deep clean potrebbe aiutarmi? Come si fa? Magari se mi guidate oggi tento pulizia profonda e reinstallazione della rom da capo con full wipe
Essendo su vecchio bootloader il deep clean puoi farlo e potrebbe essere una soluzione.
Trovi la guida in questa sezione, e se hai domande conviene che chiedi lì
https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html
-
Quote:
elpkingbad
Prova col deep clean 2 nel 3d suggerito da andreacos92
-
Quote:
Gerardo87
Prova col deep clean 2 nel 3d suggerito da andreacos92
ok sto provando..vediamo se risolverò..altrimenti rifarò il deep clean e tornerò all'omega v19 che in confronto all'attuale sembrava fluidissima
-
Quote:
elpkingbad
ok sto provando..vediamo se risolverò..altrimenti rifarò il deep clean e tornerò all'omega v19 che in confronto all'attuale sembrava fluidissima
Strano la mia è fluidissima e molto reattiva :eek: omega v24 con kt kernel e vecchio bootloader
-
Quote:
Gerardo87
Strano la mia è fluidissima e molto reattiva :eek: omega v24 con kt kernel e vecchio bootloader
potresti linkarmi il KT kernel?provavo il talexop prima del deep clean 2 e non mi soddisfaceva (avevo provato anche l'adam)..
-
Quote:
andreacos92
No flashando la rom verrà cambiato anche il kernel.
Quindi se vorrai di nuovo il Talexop dovrai riflasharlo dopo il flash della rom. (inoltre, personalmente, te lo consiglio ;) )
che errore ti dà Odin?
Hai killato tutti i processi riguardanti kies sul PC?
Processi di kies tutti killati, arriva a tre quarti di installazione e poi fallisce
-
Quote:
elpkingbad
potresti linkarmi il KT kernel?provavo il talexop prima del deep clean 2 e non mi soddisfaceva (avevo provato anche l'adam)..
Qui trovi il Talexop del 10-03 http://goo.gl/z4rj9n
Quote:
ico92
Processi di kies tutti killati, arriva a tre quarti di installazione e poi fallisce
Quale modem vuoi flashare? In che formato è il file che hai messo in Odin?
-
fatto deep clean 2..reinstallo la rom con full wipe ma bho,io noto sempre dei rallentamenti,dalle animazioni di chiusura delle app allo scorrere pagine..testerò il tutto per un giorno dopo di che valuterò di tornare alla 4.3..troppi lag e inoltre fastidiosissimo effetto scia nel menu impostazioni e nelle scritte del centro notifiche...
-
Quote:
elpkingbad
fatto deep clean 2..reinstallo la rom con full wipe ma bho,io noto sempre dei rallentamenti,dalle animazioni di chiusura delle app allo scorrere pagine..testerò il tutto per un giorno dopo di che valuterò di tornare alla 4.3..troppi lag e inoltre fastidiosissimo effetto scia nel menu impostazioni e nelle scritte del centro notifiche...
Non saprei, io non ho né rallentamenti né scie.
Con tutti i kernel provati ti ha dato questi problemi?
Comunque alla fine l'importante è essere soddisfatti della rom che si monta, se ti trovavi meglio con la 4.3 fai benissimo a riflasharla ;)
-
Quote:
andreacos92
No flashando la rom verrà cambiato anche il kernel.
Quindi se vorrai di nuovo il Talexop dovrai riflasharlo dopo il flash della rom. (inoltre, personalmente, te lo consiglio ;) )
che errore ti dà Odin?
Hai killato tutti i processi riguardanti kies sul PC?
Si ho killato praticamente tutto r una volta seguiti i passaggi con odin alla fine diciamo a tre quarti dalla fine fallisce l installazione
-
Quote:
andreacos92
Non saprei, io non ho né rallentamenti né scie.
Con tutti i kernel provati ti ha dato questi problemi?
Comunque alla fine l'importante è essere soddisfatti della rom che si monta, se ti trovavi meglio con la 4.3 fai benissimo a riflasharla ;)
infatti la sto riflashando..sono sempre entusiasta e propenso agli aggiornamenti,ma da possessore di questo bellissimo smartphone è la prima volta che ho problemi di questo genere quindi ritorno alla v19,che per me (a parte qualche riavvio sporadico) era perfetta! magari la prossima volta faccio un nadroid e testerò eventuali aggiornamenti..intanto ringrazio tutti per il supporto che mi avete fornito..sempre gentilissimi e disponibili :)
-
Quote:
ico92
Si ho killato praticamente tutto r una volta seguiti i passaggi con odin alla fine diciamo a tre quarti dalla fine fallisce l installazione
Conviene sportarti nel thread sui modem, qui siamo andati OT
-
Quote:
Vierialdo091
Ok Gerardo.. Nel frattempo provo a flashare l'attivazione per la 4.3 e vediamo cosa succede?.. Che dici?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
poi sei riuscito a cambiare la bootanimation?!
-
Quote:
Dario86cb
poi sei riuscito a cambiare la bootanimation?!
No purtroppo sono fuori casa e senza pc in questi giorni per cui non posso fare prove direttamente sul mio cellulare :(
-
ragazzi ho installa il fw mk8 per ottenerei pemressi di root ecc ora ho letto inizio alla guida v13. che trovo rom e modem ma io trovo solo il modem... la rom dove la trovo??
-
Quote:
ico92
ragazzi ho installa il fw mk8 per ottenerei pemressi di root ecc ora ho letto inizio alla guida v13. che trovo rom e modem ma io trovo solo il modem... la rom dove la trovo??
Non ho ben capito. Ora hai il firmware originale MK8 e hai ottenuto i permessi di root; hai installato una custom recovery?
Le versioni della Omega sono la v24 che è basata su 4.4.2 e la v19 che è basata su 4.3.
-
Quote:
andreacos92
Non ho ben capito. Ora hai il firmware originale MK8 e hai ottenuto i permessi di root; hai installato una custom recovery?
Le versioni della Omega sono la v24 che è basata su 4.4.2 e la v19 che è basata su 4.3.
Si ho messo la mk8 per otterenere i permessi e ho messo la cwf come recovery. Il mio fw e versione 4.3
-
Quote:
ico92
Si ho messo la mk8 per otterenere i permessi e ho messo la cwf come recovery. Il mio fw e versione 4.3
Ora ti resta da scaricare la rom, la v24 se vuoi android 4.4.2 o la v19 per android 4.3.
Entri in recovery, fai i 3 wipe (data, cache e dalvik cache), fai format /system e memoria interna, e poi flashi la rom.
-
Tra poco una nuova release :-D
Quote:
::indie::
Hello Omega friends,
I started the new Omega v25 based on the latest XXUFNBE firmware,
more later, stay tuned!!
-
Rilasciato il changelog della v25.. potrebbe arrivare domani ;)
Quote:
Omega v25 (15/03/2014):
Based on firmware XXUFNBE Android 4.4.2 (Date: 25/02/2014)
Kernel
talexop v2.4
Updated:
Omegas multi csc
Google Services
Accounts Sync Profiler
Blurd Checkout
Chrome
Dolphin Jetpack
Flipboard
Google Play Games
Google Play Music
Google TTS
Google+
Maps
Notification Manager
Samsung Link
Samsung Push Service
Samsung IAP
Tripadvisor
Wanam xposed
YouTube
All mods from previous Omega Kit Kat 4.4.2 versions added
Rom is Deodexed + Rooted + Zipaligned
Rom is No Full Wipe
-
Quote:
andreacos92
Rilasciato il changelog della v25.. potrebbe arrivare domani ;)
in poche parole non cambia quasi nulla dalla v24? sono in attesa di una versione diversa dalla v24 poichè ero affetto da lag ed effetto scia delle scritte nel menu impostazioni....
-
A quanto pare è più un aggiornamento delle app della rom, inoltre è basata su un firmware samsung più recente.
Potresti comunque provarla, magari non avrai più quei problemi.
Ti fai un nandroid della tua attuale rom così potrai tornare subito indietro se non ti soddisfa ;)
-
Quote:
andreacos92
Ora ti resta da scaricare la rom, la v24 se vuoi android 4.4.2 o la v19 per android 4.3.
Entri in recovery, fai i 3 wipe (data, cache e dalvik cache), fai format /system e memoria interna, e poi flashi la rom.
Ok credo sia meglio la versuibe V19 per il 4.3 giusto? Inoltre mi chiedo dove trovarla la rom
-
Quote:
ico92
Ok credo sia meglio la versuibe V19 per il 4.3 giusto? Inoltre mi chiedo dove trovarla la rom
Le puoi scaricare da qui.
http://omegadroid.co/samsung-galaxy-s4-i9505/
Io ho la v24 e per me è davvero ottima.
A giorni (probabilmente anche domani) uscirà la v25 basata sull'ultimo firmware samsung, quindi se vuoi stare su 4.4.2 ti suggerisco di aspettare.
-
Andrea, come kernel ti stai trovando meglio con l'adam o talexop?
-
Quote:
robert65
Andrea, come kernel ti stai trovando meglio con l'adam o talexop?
Mi sembrano molto simili, considera che entrambi sono kernel su base stock con qualche piccolo accorgimento, ma nessun stravolgimento (niente OC o UV).
Ottima stabilità, fluidità e soprattutto durata di batteria per entrambi
-
Io ho su da 4 giorni l'adam e mi ci trovo bene, però sono tentato dal mettere su il talexop. Io sin dall'epoca dell's2,s3 e ora s4 ho preferito mettere i kernel custom senza fare overclock, a parte l'abyss kernel che mi ha dato molte soddisfazioni.
-
Quote:
robert65
Io ho su da 4 giorni l'adam e mi ci trovo bene, però sono tentato dal mettere su il talexop. Io sin dall'epoca dell's2,s3 e ora s4 ho preferito mettere i kernel custom senza fare overclock, a parte l'abyss kernel che mi ha dato molte soddisfazioni.
Io ho l'adam da circa lo stesso periodo e alla fine l'ho lasciato perché mi sembrano equivalenti.
Comunque ti consiglio di provare anche il Talexop se vuoi levarti il dubbio, magari per te si rivela più efficiente ;)
-
-
Quote:
andreacos92
Che tu sappia si può installare sul vecchio boatloader? Se si come?
-
Quote:
Mrpaoletto
Che tu sappia si può installare sul vecchio boatloader? Se si come?
Le istruzioni su xda dicono che serve il nuovo bootloader.
Però lo dicevano anche per la v24, mentre invece c'è gente che la usa anche sul vecchio bootloader, con custom kernel come il KT, il Jeboo, il Talexop ecc.
Io ho il nuovo bootloader quindi non saprei darti una conferma diretta.
-
Quote:
andreacos92
Le istruzioni su xda dicono che serve il nuovo bootloader.
Però lo dicevano anche per la v24, mentre invece c'è gente che la usa anche sul vecchio bootloader, con custom kernel come il KT, il Jeboo, il Talexop ecc.
Io ho il nuovo bootloader quindi non saprei darti una conferma diretta.
Si infatti avevo capito una mezza cosa. Ora vedo meglio sul sito. Grazie
-
Ti basta utilizzare un custom kernel come detto :), ti consiglio 2.4.2 talexop.
-
3 allegato(i)
Quote:
gatsuu
Ti basta utilizzare un custom kernel come detto :), ti consiglio 2.4.2 talexop.
confermo che con la Omega il Talexop va benissimo.
Ora monto l'Adam e come comportamento e autonomia sono praticamente uguali.
Posto qualche screen di oggi con ancora il 50% di batteria rimanente :)
-
Ma è normale che nelle impostazioni vedo come kernel talexop 2.0 anziché 2.4
-
Quote:
robert65
Ma è normale che nelle impostazioni vedo come kernel talexop 2.0 anziché 2.4
Si è normale ;)
Quote:
Originariamente inviato da talexop
First Post Updated to 2.4.2
This should fix the flashing problem...