Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dylan_tp
Stessa cosa che succedeva a me...ho cambiato il cavo e ha fatto il flash senza problemi.
Ma posso mettere qualsiasi tipo di firmware per s4? perchè il mio non lo ricordo
-
Quote:
Altorn
Ma posso mettere qualsiasi tipo di firmware per s4? perchè il mio non lo ricordo
No, devi mettere un firmware con nuovo bootloader perché se hai il Knox flaggato vuol dire che avevi un nuovo firmware.
Esiste però prova comunque come ha detto l'utente precedente
E se lo hai anche un altro pc
-
Quote:
Altorn
Beh dovresti quantomeno sapere se avevi almeno un fw 4.4.2...dopodichè si,puoi mettere qualsiasi firmware...ti dico questo perchè se hai la 4.4.2 e vuoi tornae alla 4.3 ti fallisce il flash.
-
Quote:
Anna
No, devi mettere un firmware con nuovo bootloader perché se hai il Knox flaggato vuol dire che avevi un nuovo firmware.
Esiste però prova comunque come ha detto l'utente precedente
E se lo hai anche un altro pc
Attualmente riesco a flashare con un altro cavo senza problemi. Dove lo trovo il bootloader?
Attualmente ho caricato il file .pit e la I9505XXUGNG8_I9505YXXGNH2_I9505XXUGNG8_HOME.tar e quando accendo il telefono mi spunta la scritta samsung e scompare subito e si spegne. E' in loop praticamente. E non riesco ad entrare nemmeno in recovery per fare un format
Edit: ragazzi ce l'ho fatta son riuscito ad entrare senza problemi!!! come resetto ora il knox? serve resettarlo? Un'altra cosa quando lo metto sotto carica mi rimane a 0% sempre e se lo stacco si spegne!!! problema firmware?
-
Quote:
Altorn
Attualmente riesco a flashare con un altro cavo senza problemi. Dove lo trovo il bootloader?
Attualmente ho caricato il file .pit e la I9505XXUGNG8_I9505YXXGNH2_I9505XXUGNG8_HOME.tar e quando accendo il telefono mi spunta la scritta samsung e scompare subito e si spegne. E' in loop praticamente. E non riesco ad entrare nemmeno in recovery per fare un format
Edit: ragazzi ce l'ho fatta son riuscito ad entrare senza problemi!!! come resetto ora il knox? serve resettarlo? Un'altra cosa quando lo metto sotto carica mi rimane a 0% sempre e se lo stacco si spegne!!! problema firmware?
Il knox non si resetta
-
buonasera, ho un s4 con installato 4.4.2 da samobile, siccome spesso si riaccendeva da solo volevo installare una rom. ho iniziato con l'installare un custom recovery ma devo avere incasinato qualche cosa e non entra piu' in recovery mode.cosi' ho fatto la guida 2 con firmware 4.4.2 del forum da mega+ file pit ma quando si accende si blocca su processo android.process.acore e stato terminato, faccio ok e lo ripropone sempre.
ho provato a reinstallare la 4.4.2 senza file.pit ma non è cambiato nulla.come posso fare?
-
cerco di flashare con odin, ma mi dice sempre "Fail!"... non so più cosa fareee
-
io ho risolto reinstallando da odin il firmware originale samsung (l'ultimo funzionante che avevo installato).
-
Quote:
etabeta70
io ho risolto reinstallando da odin il firmware originale samsung (l'ultimo funzionante che avevo installato).
ho provato anche io, ma mi si blocca nella bootanimation
-
Quote:
Gianmy
cerco di flashare con odin, ma mi dice sempre "Fail!"... non so più cosa fareee
Cambia porta usb....usi il cavetto originale?
-
Quote:
Misterx86
Cambia porta usb....usi il cavetto originale?
sisi, cavetto originale, e ho provato tutte le porte usb... ora ho messo la imperium, ma voglio sempre tornare alla rom stock, ma mi si presenta sempre lo stesso problema
-
Quote:
Gianmy
sisi, cavetto originale, e ho provato tutte le porte usb... ora ho messo la imperium, ma voglio sempre tornare alla rom stock, ma mi si presenta sempre lo stesso problema
Hai fatto il full wipe e provato a riscaticare il firmware?
-
Ciao a tutti, vorrei ripristinare il mio samsung I9505 con tutto originale, attualmente ho montato:
- Omega v28 - XXUFNC9
- Kernel 3.4.0 talexop
- Versione android 4.4.2
- Versione banda base I9505XXUEMJ5
- Ho il root Chainfire
Quindi passando alla procedura:
1) faccio un wipe data/factory reset, cache partition e dalvik cache
2) elimino tutte le cartelle dalla memoria interna esterna
3) procedo con il flash del firmware I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_ITV.zip tramite odin, va bene lo stesso anche se il mio samsung è un garanzia europa? Purtroppo, quando l'ho moddato non ho segnato il codice del firmware originale e quindi non lo so.
Aspetto consigli, grazie mille!
-
Quote:
Dario86cb
Ciao a tutti, vorrei ripristinare il mio samsung I9505 con tutto originale, attualmente ho montato:
- Omega v28 - XXUFNC9
- Kernel 3.4.0 talexop
- Versione android 4.4.2
- Versione banda base I9505XXUEMJ5
- Ho il root Chainfire
Quindi passando alla procedura:
1) faccio un wipe data/factory reset, cache partition e dalvik cache
2) elimino tutte le cartelle dalla memoria interna esterna
3) procedo con il flash del firmware I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_ITV.zip tramite odin, va bene lo stesso anche se il mio samsung è un garanzia europa? Purtroppo, quando l'ho moddato non ho segnato il codice del firmware originale e quindi non lo so.
Aspetto consigli, grazie mille!
la procedura è corretta....avendo fatto modding avrai invalidato il counter knox e quindi comunque non potrai usufruire della garanzia quindi il firmware italiano va bene lo stesso
-
1 allegato(i)
Quote:
Misterx86
la procedura è corretta....avendo fatto modding avrai invalidato il counter knox e quindi comunque non potrai usufruire della garanzia quindi il firmware italiano va bene lo stesso
no asp, quando ho fatto il modding il knox non si è attivato, così è adesso la situazione Allegato 132423
-
Quote:
Dario86cb
no asp, quando ho fatto il modding il knox non si è attivato, così è adesso la situazione
Allegato 132423
ah allora sei partito da un firmware con il vecchio bootloader?!per conoscere la provenienza puoi anche chiamare samsung e dettare il codice imei
-
Quote:
Misterx86
ah allora sei partito da un firmware con il vecchio bootloader?!per conoscere la provenienza puoi anche chiamare samsung e dettare il codice imei
si esattamente vecchio bootloader, ma mettendo un firmware italiano al posto di quello europeo attiva il knox?
-
Quote:
Dario86cb
si esattamente vecchio bootloader, ma mettendo un firmware italiano al posto di quello europeo attiva il knox?
no non attiva il knox ma se metti l'ultimo firmware aggiorni il bootloader che introduce il counter knox...per altre domande continuiamo in help modding stiamo andando ot
-
Quote:
genio97
Salve a tutti. Ho installato la rom Antaresone 5.0.2 ma vorrei tornare all'ufficiale. Vorrei mettere una rom 4.4.2 modificata. Basta solo che faccio i 3 wipe e install zip oppure devo fare qualche altra cosa? Grazie in anticipo
Se passi da una rom all'altra un full wipe e poi flashi la rom che vuoi....per altre info chiedi in help modding qui siamo ot
-
1 allegato(i)
io che ho queste impostazioni posso tornare indietro per mandare il telefono in garanzia??(ho la batteria gonfia e mi sta sollevando pure il vetro!!)Allegato 137108
-
Quote:
Supreme9090
io che ho queste impostazioni posso tornare indietro per mandare il telefono in garanzia??(ho la batteria gonfia e mi sta sollevando pure il vetro!!)
Allegato 137108
Se non hai incrementato il knox puoi rimettere il tuo firmware originale....per la batteria se è quella con il seriale che samsung ha riconosciuto fallato te la cambiano senza che lo invii in assistenza....contatta il nunero verde samsung
-
Quote:
Misterx86
Se non hai incrementato il knox puoi rimettere il tuo firmware originale....per la batteria se è quella con il seriale che samsung ha riconosciuto fallato te la cambiano senza che lo invii in assistenza....contatta il nunero verde samsung
la batteria ha siglia LC quindi dovrebbe essere una di quelle fallate, ma il problema e che mi sta sollevando il display quindi presumo che in assietnza ci deve andare per forza...
il contatore knox come faccio a vedere se l'ho incrementato?
-
Quote:
Supreme9090
la batteria ha siglia LC quindi dovrebbe essere una di quelle fallate, ma il problema e che mi sta sollevando il display quindi presumo che in assietnza ci deve andare per forza...
il contatore knox come faccio a vedere se l'ho incrementato?
Scarica phone info samsung e troverai la voce apposita, oppure mandalo in download mode cosi: da spento premi contemporaneamente volume giù + tasto accensione e poi lasci appena vedi una piccola scritta blu. .. esci premendo il tasto accensione finché non si riavvia.
La voce knox deve essere a 0x0 ...
-
warrenty bit not found alla voce knox
ho seguito la guida nel primo post ma al quarto passo mi da ancora personalizzato e onestamente mi sembra anche logico visto che ho ancora il root possibile che il punto 4 e 5 della guida siano invertiti??
-
Quote:
Supreme9090
warrenty bit not found alla voce knox
ho seguito la guida nel primo post ma al quarto passo mi da ancora personalizzato e onestamente mi sembra anche logico visto che ho ancora il root possibile che il punto 4 e 5 della guida siano invertiti??
Scusami ma hai fatto modding?hai messo qualche recovery? Se la risposta è no allor ahi il knox a 0 e comunque è specificato che questa guida non va beme per i nuovi bootloader....e tu avendo la 4.4.2 hai il nuovo bootloader
-
La risposta è si avevo postato anche una schermata con le cose che avevo attivato ...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Supreme9090
La risposta è si avevo postato anche una schermata con le cose che avevo attivato ...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Allora avrai sicuramente incrementato il knox...posta uno screen del download mode oppure uno screen dell'app suggerita nei post precedenti
-
1 allegato(i)
Quote:
Misterx86
Allora avrai sicuramente incrementato il knox...posta uno screen del download mode oppure uno screen dell'app suggerita nei post precedenti
questa è la schermata : Allegato 137143
e in download mode compaiono solo questa voci:
product name gt-i9505
current system:custom
system status:custom
csb-config-lsb 0x30
tra l'altro nonostante abbia gia fatto il reset con triangle away ed essere andato a buon fine (poi mi dava zero) dopo aver fatto il ripristino del Punto 4 della guida riscaricando triangle away mi da ancora alla voce current status 1
-
Quote:
Supreme9090
questa è la schermata :
Allegato 137143
e in download mode compaiono solo questa voci:
product name gt-i9505
current system:custom
system status:custom
csb-config-lsb 0x30
tra l'altro nonostante abbia gia fatto il reset con triangle away ed essere andato a buon fine (poi mi dava zero) dopo aver fatto il ripristino del Punto 4 della guida riscaricando triangle away mi da ancora alla voce current status 1
Ma hai il vecchio bootloader allora......non hai la voce knox......da che situazione sei partito orima di fare modding?con un reset dovrebbe soarirti la voce custom
-
Quote:
Misterx86
Ma hai il vecchio bootloader allora......non hai la voce knox......da che situazione sei partito orima di fare modding?con un reset dovrebbe soarirti la voce custom
onestamente non me lo ricordo ho il telefono dal day one e l'ho moddato il giorno doporotfl
Comunque ho rifatto il flash del firmware MGA (per levare il root) mi da sempre stato personalizzato ma quando lo collego al Kies mi chiede se voglio aggiornare all'ultima versione cioè all'NG8
-
Quote:
Supreme9090
onestamente non me lo ricordo ho il telefono dal day one e l'ho moddato il giorno doporotfl
Comunque ho rifatto il flash del firmware MGA (per levare il root) mi da sempre stato personalizzato ma quando lo collego al Kies mi chiede se voglio aggiornare all'ultima versione cioè all'NG8
Dopo hai fatto il reset?si allora se ti larte non hai mai aggiornato e quindi con la versione mga non hai problemi di knox counter
-
Quote:
Anna
NOTA MOLTO IMPORTANTE:
CON I NUOVI FIRMWARE IL BOOTLOADER È MODIFICATO PER NON PERMETTERE IL RESET DEI COUNTER E IL DOWNGRADE A FIRMWARE PIÙ VECCHI
QUINDI NON USATE QUESTA GUIDA SE SIETE SU NUOVI FIRMWARE E NON USATE I NUOVI FIRMWARE PER QUESTA GUIDA.
LEGGETE PRIMA QUESTO THREAD:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
L'ultimo firmware sicuro è il MGA, quelli dopo non vanno bene
Ciao,
volevo ripristinare a stock il mio Galaxy S4 (i9595) per darlo ad un amico. Adesso sto montando la Google Edition ROM di Jamal. Ad onor del vero non saprei neanche che versione di bootloader abbia. Non mi ricordo quale fosse l'ultimo firmware originale Samsung che montavo..
Come faccio a ripristinarlo stock?
In realtà non mi serve azzerare i contatori (la garanzia è strascaduta) e neanche rimuovere i permessi di root.
Forse mi basterebbe flashare una ROM quanto più simile a quella stock??
Datemi qualche consiglio!!!!
Grazie!!
-
Quote:
Dodazza
Ciao,
volevo ripristinare a stock il mio Galaxy S4 (i9595) per darlo ad un amico. Adesso sto montando la Google Edition ROM di Jamal. Ad onor del vero non saprei neanche che versione di bootloader abbia. Non mi ricordo quale fosse l'ultimo firmware originale Samsung che montavo..
Come faccio a ripristinarlo stock?
In realtà non mi serve azzerare i contatori (la garanzia è strascaduta) e neanche rimuovere i permessi di root.
Forse mi basterebbe flashare una ROM quanto più simile a quella stock??
Datemi qualche consiglio!!!!
Grazie!!
beh se non ti interessa ripristinare i contatori fai un bel ful wipe e mettici il firmware stock e hai risolto....per sapere se hai un bootloader vecchio(senza knox) o nuovo vai in download mode e vedi se trovi le voci relative a knox.........questo tipo di domande sono da porre nel thread in rilievo help modding
per il flash del firmware stock segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
-
ciao ragazzi io sto provando a mettere un firmware stock ma mi dice che manca il file pit, l ho scaricato e inserito assieme al firmware ma fa sempre FAIL....soluzioni?
-
Quote:
steblink
Ciao, vorrei ripristinare il mio s4 no brand per assistenza. Ora ho su una rom lollipop tw based. Posso flashare normalmente con odin anche fw kitkat o è uscito il fw lollipop? So che non posso ripristinare il contatore, ma provo lo stesso a mandarlo in assistenza con tutto stock.
Hai gia chiesto nel thread help modding, dove ti ho risposto, perche chiedi anche qui?
Cancello
-
Quote:
Jenjdroid
Ciao ragazzi salve a tutti. Ho un problema.... Ho messo sul mio S4 permessi di root, recovery modificata e la custom rom di albe95 la v3.1. Volevo tornare ad installare una rom originale samsung presa da sammobile e per l'esattezza volevo rimettere la versione con android 4.3.
Quando però entro in download mod il telefono e apro odin, una volta collegato il cell e premuto start non riesco ad installarla perchè ho un messaggio di errore da odin e da fail. Purtroppo non ricordo con esattezza il messaggio ma praticamente carica il boot e si blocca subito e non riesco ad andare avanti.....
Qualcuno ha una guida precisa per passare da una custom rom ad una rom originale? A cosa serve il file pit?
Grazie per l'aiuto
Probabilmente hai il bootloader della 4.4 e per questo ti da fail......controlla che il firmware non dia corrotto e continua in help modding qui sei ot
-
Salve a tutti attualmente monto la cm 11 4.4.4 e vorrei passare al firmware stock 5.0.1 versione Ita... Posso flashare direttamente con Odin in firmware stock sopra la cm?
-
Quote:
Riccardo93
Salve a tutti attualmente monto la cm 11 4.4.4 e vorrei passare al firmware stock 5.0.1 versione Ita... Posso flashare direttamente con Odin in firmware stock sopra la cm?
Si ovviamente poi devi rifare il root (se lo rivuoi)
-
Hai una recovery mod, o hai quella stok del telefono?
-
Quote:
led zeppelin
Si ovviamente poi devi rifare il root (se lo rivuoi)
Allora ho seguito la procedura e ho ripristinato il telefono. ..tutto funziona perfettamente ...ho fatto anche il root per ripristinare le applicazioni ke avevo con titanium Backup ripristinando solo l'applicazioni e non i dati. ..però adesso mi sto accorgendo Ke il telefono, quando sto aggiornando le app o navigo su internet, scalda in maniera anomala. ..non mi era mai successo. ..secondo voi da cosa dipende ?