quindi non c'è nessun aumento del counter 0x0 e quando riceverei l'aggiornamento 4.3 non posso tornare al firmware originale senza perdere la garanzia(scusate la mia inesperienza)? grazie mille per la risposta
Visualizzazione stampabile
Ho preso ieri pomeriggio un S4 I9505 Brand TIM da un amico e adesso vorrei passare al debrand al root e a vedere qualche ROM. Leggendo un po di pagine di vari post ho visto che ci sono dei problemi con alcuni firmware, di cui dopo non si puo azzerare il counter non é possibile fare il downgrade e si attiverebbe il contarore knox (per ora non so cos'é). La mia situazione attuale é :
AP: I9505XXUDMH6
CP: I9505XXUDMH6
CSC: I9505TIMDMI2
BOOTLOADER: I9505XXUDMH6
Se ho capito bene sono gia oltre l' MH5 quindi avrei problemi nel procedere col debrand, root, recovery e varie rom?
Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Il problema sarebbe non riuscire a riportarlo alla sua situazione d'origine e impossibilitato ad azzerare i counter?
Esattamente.
Abbiamo un topic dove l'argomento è trattato ampiamente: https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
Leggi e scrivi lì se hai domande riguardo questa cosa perché qui siamo off topic.
Ok grazie 1000
Questa è la mia attuale situazione:
AP: I9505XXUDMH6
CP: I9505XXUDMH6
CSC: I9505TIMDMI2
BOOTLOADER : I9505XXUDMH6
Nel forum mi dicevano che comunque posso effettuare il debrand e questo non comporta l'attivazione di nessun counter e nel caso in cui volessi ritornare a quello brand non i darebbe nessun problema.
Se mi confermate questa cosa passo al debrand ma dovrei flashare il firmware ultimo quello con la scritta HOT in rosso?
Scusatemi se rompo ma avere un telefono con Android e non poterlo Rootare per me è inammissibile almeno mi accontento perora di mettere un firmware senza quelle odiose app della TIM, ultima cosa se posso effettuare il debrand posso poi lashare la 4.3 ufficiale DBT?
Salve a tutti gli avventori della sezione S4.
Ho letto le varie guide e link per le procedure di debrand ma venendo da un s3 in cui attualmente si naviga ancora in acque sicure volevo avere conferma della procedura da seguire per non modificare il counter knox e per non aumentare il triangle.
Attualmente mi trovo nella situazione sfigata del vodafone mgg. Per fare il debrand sicuro devo seguire la guida del primo post, ossia fare due flash tramite odin del firm no brand itv.
Devo usare l'ultima verione itv che ha lo stesso tipo di bootloader?
Da quello che ho capito non posso rootare quindi non dovrebbero aumentare comunque i counter.
Per il rientro in garanzia attualmente non mi interessa, spero e prego che qualcosa si risolva con questo counter knox a breve.
Piccolo OT se non si risolverà nulla e samsung ha intenzione di continuare con queste politiche protezioniste molti tra cui io le diranno "ciao"
Avendo gia il nuovo bootloader quello che ha introdotto il knox puoi mettere solo firmware con po stesso vootloader perchè,in caso contrario, attivi il contatore che vedi in download mode e perdi la garanzia....se decidi di mettere la 4.3 tedesca poi devi aspettare che esca quella italiana perche una volta messa la 4.3 non ouoi tornare alla 4.2.2
Qnche per te vale lo stesso discorso....essendo mgg devi mettere il firmware ita no brand con la scritta hot quindi nuovo bootloader ;)
Non si attivano i counter