Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
imax95
...ripeto manca solo la tastiera stock ed è perfetta come Rom
Per tastiera stock deduco tu intenda quella presente sulla touchwiz originale Samsung.
Non saprei,non mi pare ci sia un semplice porting,ma se la cosa ti preme puoi fare una ricerca su XDA
-
ho cercato anche se non sono uno bravo a cercare,però alcune non sono compatibili,sisi mi riferisco a quella stock dell s4 con i numeri sopra le lettere e i caratteri speciali tipo stelle e cuori,se la trovate funzionante ditemelo
-
Ragazzi io dopo aver tentato di installare la rom, ho avuto errore install aborted e poi si è riavviato il telefono... ora non funziona piu' la recovery :(
-
Quote:
Mattia9631
Ragazzi io dopo aver tentato di installare la rom, ho avuto errore install aborted e poi si è riavviato il telefono... ora non funziona piu' la recovery :(
Quale recovery custom hai usato per tentare il flash?
-
il mio era solo un problema di router
-
Pure a me dava aborted..mentre con le nightly non era mai successo
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
AnSw3R
Quale recovery custom hai usato per tentare il flash?
La cwm touch, la normale;)
-
Quote:
Mattia9631
La cwm touch, la normale;)
Rimetti la recovery e riflasha.
A me non è mai successo ne con le nightly ne con la stable.
-
Quote:
Maurizio7013
Pure a me dava aborted..mentre con le nightly non era mai successo
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Prova a riflashare usando la recovery custom CWM.
-
Ho installato questa rom e devo dire che è ottima, ho solo 2 curiosità:
-C'è qualche modo per aumentare l'audio dello speaker? quando faccio videochiamate con skype non è proprio altissimo (ed io non è che ci senta gran bene).
-C'è un modo per avere le schermate della lock screen circolari e senza la schermata + (quella per aggiungere nuovi widget)?
-
Si sa se è possibile mettere l apk della fotocamera sammy?
-
Quote:
wololoo
Ho installato questa rom e devo dire che è ottima, ho solo 2 curiosità:
-C'è qualche modo per aumentare l'audio dello speaker? quando faccio videochiamate con skype non è proprio altissimo (ed io non è che ci senta gran bene).
-C'è un modo per avere le schermate della lock screen circolari e senza la schermata + (quella per aggiungere nuovi widget)?
Per l'audio c'è una mod presentata acnhe in questo forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...-sound-s4.html
Si tratta di uno zip da flashare da recovery.
Per le modifiche alla lock screen ci sono numerose app di cui secondo me la migliore è questa: https://play.google.com/store/apps/d...etlocker&hl=it
-
Quote:
nickGT9100
Si sa se è possibile mettere l apk della fotocamera sammy?
Non è possibile poichè samsung non rilascia ne i driver ne i sorgenti del suo software.
-
Quote:
AnSw3R
Non è possibile poichè samsung non rilascia ne i driver ne i sorgenti del suo software.
Nemmeno se lo estrapolo dal mio system avendo ora istallata una sammy based?
-
Quote:
nickGT9100
Nemmeno se lo estrapolo dal mio system avendo ora istallata una sammy based?
Direi di no ... Prova se vuoi.
-
ciao a tutti! monto questa ROM da ormai un paio di settimane e devo dire che è perfetta tranne che per il terminale che una volta su tre in chiamata non si sente nulla qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
DanielPiz
ciao a tutti! monto questa ROM da ormai un paio di settimane e devo dire che è perfetta tranne che per il terminale che una volta su tre in chiamata non si sente nulla qualcuno ha lo stesso problema?
A me non da queste problematiche.
Usi la stable o stai aggiornando le nightly?
-
ho scaricato la stable! dici che le ultime nightly sono migliori?
-
Quote:
DanielPiz
ho scaricato la stable! dici che le ultime nightly sono migliori?
Il problema che ti si presenta non è presente tra i bug noti della rom.Puoi provare a fare i wipe e poi riflashare.
Con le nightly il team cerca di risolvere i bug noti.
-
Quote:
AnSw3R
Il problema che ti si presenta non è presente tra i bug noti della rom.Puoi provare a fare i wipe e poi riflashare.
Con le nightly il team cerca di risolvere i bug noti.
ma quindi in teoria le ultime nightly sono migliori rispetto alla stable?
-
Quote:
DanielPiz
ma quindi in teoria le ultime nightly sono migliori rispetto alla stable?
Se segui le nightly vedi migliorare la rom di giorno in giorno ma queste rom non sono testate al 100% e potrebbero avere alcuni bug.
La versione stable può mancare di alcune funzionalità ma (e lo dice anche il nome) dovrebbe risultare stabile.
-
scusate, ma c'è un modo per spostare le app su sd? so già di app2sd ma è una mezza vaccata perché non ti sposta il grosso dell'app (ti sposta apk, cache e lib però i dati restano nella memoria interna e ad esempio nei giochi sono la parte veramente grossa). Leggendo in giro mi pare il firmware stock samsung avesse questa possibilità.
-
per quanto riguarda il governor del processore cos'è consigliabile su questa ROM? e per il modem/kernel tengo quelli? avevo provato l'adam 1.4 sembrava ottimo che dite?
-
Quote:
wololoo
scusate, ma c'è un modo per spostare le app su sd? so già di app2sd ma è una mezza vaccata perché non ti sposta il grosso dell'app (ti sposta apk, cache e lib però i dati restano nella memoria interna e ad esempio nei giochi sono la parte veramente grossa). Leggendo in giro mi pare il firmware stock samsung avesse questa possibilità.
Ci sono alcune app che lo permetto mentre altre no anche usando app2sd o simili ...
Quote:
DanielPiz
per quanto riguarda il governor del processore cos'è consigliabile su questa ROM? e per il modem/kernel tengo quelli? avevo provato l'adam 1.4 sembrava ottimo che dite?
Se vuoi cambiare kernel ne devi provare uno per AOSP. Adam kernel è per rom basate su firmware samsung fai attenzione: Adam Kernel
-
Ma la gestione della memory?non la gestisce su fotocamera ecc come le prime Google pure?
-
Quote:
nickGT9100
Ma la gestione della memory?non la gestisce su fotocamera ecc come le prime Google pure?
Non ho capito cosa intendi.
Spiegati meglio per favore.
-
Quote:
AnSw3R
Non ho capito cosa intendi.
Spiegati meglio per favore.
Nel senso la possibilità di impostare il salvataggio foto su memory contrariamente alla stock google pure e spostare le app tra le memorie
-
Quote:
nickGT9100
Nel senso la possibilità di impostare il salvataggio foto su memory contrariamente alla stock google pure e spostare le app tra le memorie
Si possono spostare le app nella memoria esterna (quelle che lo permettono) ed anche si può destinare la memoria esterna come destinazione degli scatti.
In questo non differisce molto dal firmware stock.
-
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, non riesco a installare le ultime nightly.
Mi spiego: monto la stable 1.8 e mi trovo benissimo. Precedentemente montavo le nightly della Cyano 10.1 ma volevo assolutamente la statusbar trasparente, quindi ho provato la Stable della Carbon e da allora mi sono appassionato a questa rom.
Ho provato a partire da una situazione pulitissima facendo i 3 wipe con la Cwm ma dopo aver installato l'umtima Nightly della Carbon si avvia il telefono, compare la scritta Galaxy S4 e poi schermo nero e non succede nulla (anche dopo molti minuti di attesa). Se invece partendo dalla Carbon Stable 1.8 faccio solo wipe cache e dalvik (senza wipe data) il telefono si avvia normalmente ma appena arrivo nella home appaiono una valanga di errori (tra cui android.process.acore ogni 3 secondi) e quindi il telefono e inutilizzabile.
Riuscite a indicarmi dove sbaglio?
-
Quote:
cel400
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, non riesco a installare le ultime nightly.
Mi spiego: monto la stable 1.8 e mi trovo benissimo. Precedentemente montavo le nightly della Cyano 10.1 ma volevo assolutamente la statusbar trasparente, quindi ho provato la Stable della Carbon e da allora mi sono appassionato a questa rom.
Ho provato a partire da una situazione pulitissima facendo i 3 wipe con la Cwm ma dopo aver installato l'umtima Nightly della Carbon si avvia il telefono, compare la scritta Galaxy S4 e poi schermo nero e non succede nulla (anche dopo molti minuti di attesa). Se invece partendo dalla Carbon Stable 1.8 faccio solo wipe cache e dalvik (senza wipe data) il telefono si avvia normalmente ma appena arrivo nella home appaiono una valanga di errori (tra cui android.process.acore ogni 3 secondi) e quindi il telefono e inutilizzabile.
Riuscite a indicarmi dove sbaglio?
Fai un backup dei dati e poi ti consiglio di fare un bel deep clean.
Da quella base poi reinizi col modding.
-
Quote:
AnSw3R
Fai un backup dei dati e poi ti consiglio di fare un bel deep clean.
Da quella base poi reinizi col modding.
Ok, ora faccio un Deep Clean 1, ma poi basta fare un full wipe e flash della Nightly?
-
Quote:
cel400
Ok, ora faccio un Deep Clean 1, ma poi basta fare un full wipe e flash della Nightly?
Si ...
Se vuoi partire da una base MGA magari prima di mettere Carbon credo sia meglio.
-
Quote:
AnSw3R
Si ...
Se vuoi partire da una base MGA magari prima di mettere Carbon credo sia meglio.
Ho fatto un deep clean 1 (seguendo alla lettera ogni passaggio), poi ho fatto un full wipe e istallato la MGA presa da SamMoblile. Reistallato Root e Cwm, fatto un full wipe e installato l'ultima Nightly Carbon ma continua a non partire. Si avvia, si vede la scritta Galaxy S4 e poi schermo nero. Capisco che il telefono è acceso perchè sul retro è caldo, ma per il resto non funzia.
Qualche consiglio?
-
Quote:
cel400
Ho fatto un deep clean 1 (seguendo alla lettera ogni passaggio), poi ho fatto un full wipe e istallato la MGA presa da SamMoblile. Reistallato Root e Cwm, fatto un full wipe e installato l'ultima Nightly Carbon ma continua a non partire. Si avvia, si vede la scritta Galaxy S4 e poi schermo nero. Capisco che il telefono è acceso perchè sul retro è caldo, ma per il resto non funzia.
Qualche consiglio?
Da come sei ora se non hai risolto fai i 3 wipe (data,cache e dalvik cache) e riflasha la stablee le gapps.Se il telefono si avvia riflasha ultima nightly senza fare wipe.
Fammi sapere come è andata.
-
raga ma per flashare le nigtly 4.3 serve la recovery cwm oppure va bene anche la philz?? xke so che alcune richiedono le recovery nuove ma io mi trovo da dio con la philz e poi il wipe data non mi perde tutto come con la cwm :)
-
ma è uscita la carbon basata su android 4.3?
-
Quote:
cagno
raga ma per flashare le nigtly 4.3 serve la recovery cwm oppure va bene anche la philz?? xke so che alcune richiedono le recovery nuove ma io mi trovo da dio con la philz e poi il wipe data non mi perde tutto come con la cwm :)
La philz è praticamente una CWM con interfaccia touch.
Il wipe data non è strettamente necessario ma è consigliato.Wipe cache e wipe dalvik cache sono necessari.
-
Quote:
DanielPiz
ma è uscita la carbon basata su android 4.3?
Non saprei .. non la vedo da nessuna parte.
Hai un link?
-
Quote:
AnSw3R
Non saprei .. non la vedo da nessuna parte.
Hai un link?
ho controllato errore mio :) sorry:)
-
provo a flashare l'ultima nighty con l'ultima philz (5.11.2) vediamo cosa capita :)