Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cel400
Sono daccordissimo con quello che hai detto riguardo la parte radio, ma credo ci sia qualche file nella versione 4.3 a differenza della 4.2.2 che, non so per quale motivo, aplifichi leggermente il segnale. Ti dico questo perchè un mio amico che ha il Galaxy Nexus con operatore H3g, da quando ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale alla 4.3, riesce a navigare in zone dove prima andavano in roaming Tim.
Comunque per ora le nightly sono ottime e le consiglierei anche per un uso giornaliero. In quanto a durata batteria vedremo nei prossimi giorni.
Pure tu hai H3G come provider?Forse hanno aggiunto un ponte radio nella vostra zona ...
Io francamente ho letto che su android 4.3 la parte radio è peggiorata ad esempio su N4.
-
Quote:
AnSw3R
Pure tu hai H3G come provider?Forse hanno aggiunto un ponte radio nella vostra zona ...
Io francamente ho letto che su android 4.3 la parte radio è peggiorata ad esempio su N4.
No io uso Vodafone, ed è appunto perchè sono due operatori diversi che pensavo ci fossero dei cambiamenti di base nella 4.3, altrimenti non mi so spiegare il motivo.
Comunque che ci siano o no queste migliorie, personalmente sono molto soddisfatto sia della versione 4.3 che della versione modificata Carbon.
-
ragazzi ma voi riuscite a navigare in 4g?? ho ho fatto la prova ma anche se mette modalità lte, non funge... arriva in h+... mentre con la rom stock ci andavo tranquillamente in 4g...monto la stable 1.8
-
Quote:
xxvincixx
ragazzi ma voi riuscite a navigare in 4g?? ho ho fatto la prova ma anche se mette modalità lte, non funge... arriva in h+... mentre con la rom stock ci andavo tranquillamente in 4g...monto la stable 1.8
Che modem monti in questo momento?Hai per caso flashato un modem+RIL di un altro firmware?
-
Quote:
AnSw3R
Che modem monti in questo momento?Hai per caso flashato un modem+RIL di un altro firmware?
monto il modem mh1 che penso sia quello che avevo prima di montare la carbon, prima montavo la prerooted superslim mh1 e mi funzionava... :-(
-
Quote:
xxvincixx
monto il modem mh1 che penso sia quello che avevo prima di montare la carbon, prima montavo la prerooted superslim mh1 e mi funzionava... :-(
Il flash di questa rom non interessa la parte radio del firmware.
Pochi post sopra ho letto di un ragazzo che al contrario di te dice che la ricezione la ha trovata migliorata dopo il flash ...
Ti consiglio di provare a flashare un altro modem+RIL e iniziare i test.
Questo è il topic dei modem+RIL: https://www.androidiani.com/forum/mo...-odin-cwm.html
-
il flash con mobile odin va?? xke con la pacmac mi aveva dato dei problemi e avevo perso la parte radio :O
-
Quote:
cagno
il flash con mobile odin va?? xke con la pacmac mi aveva dato dei problemi e avevo perso la parte radio :O
Le rom del team Carbon sono file zip da flashare via recovery.
Se intendi flashare altre rom con mobile odin non saprei.Personalmente preferisco usare odin dal pc.
-
scusami mi sono espresso male :) intendevo flashare il modem con mobile odin... su pacman quando flashai il modem con mobile odin perdetti tutta la parte radio e dovetti rieseguire il flash con tutti e 3 i wipe
-
Quote:
cagno
scusami mi sono espresso male :) intendevo flashare il modem con mobile odin... su pacman quando flashai il modem con mobile odin perdetti tutta la parte radio e dovetti rieseguire il flash con tutti e 3 i wipe
Io ti consiglio di usare Odin su pc per flashare il modem,mentre il rispettivo RIL lo puoi flashare dalla recovery.
Qui questo argomento è off topic.Se ti serve aiuto continua qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-odin-cwm.html
-
Ho montato la Carbon 1.8 Stable stamattina e mi sembra veramente ottima. Qualcuno di voi ha sostituito il kernel con uno che supporta l'undervolt?
Vorrei provare il KTweaker, cosa ne pensate?
-
Quote:
AnSw3R
Il flash di questa rom non interessa la parte radio del firmware.
Pochi post sopra ho letto di un ragazzo che al contrario di te dice che la ricezione la ha trovata migliorata dopo il flash ...
Ti consiglio di provare a flashare un altro modem+RIL e iniziare i test.
Questo è il topic dei modem+RIL:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-odin-cwm.html
ho risolto,in pratica era selezionato l'apn ibox..appena ho messo l'apn wap.tim come per magia sono riuscito a navigare in 4g... :)
una domanda,come detto monto la 1.8 quindi 4.2.2,se volessi passare alle nightly dovrei fare il full wipe o solo i 2??? che migliorie portano(se c'e ne sono) queste nightly rispetto alla stable?? mi interessa sopratutto la batteria,se dura meno o uguale alla stable....grazie :)
-
Quote:
xxvincixx
ho risolto,in pratica era selezionato l'apn ibox..appena ho messo l'apn wap.tim come per magia sono riuscito a navigare in 4g... :)
una domanda,come detto monto la 1.8 quindi 4.2.2,se volessi passare alle nightly dovrei fare il full wipe o solo i 2??? che migliorie portano(se c'e ne sono) queste nightly rispetto alla stable?? mi interessa sopratutto la batteria,se dura meno o uguale alla stable....grazie :)
Son contento che hai risolto.
Per le nightly dopo del 14-08 son passati a compilare da base 4.3 quindi consiglio il full wipe.Per quanto riguarda la batteria non ho notato miglioramenti sensibili.
-
Quote:
kotrado
Ho montato la Carbon 1.8 Stable stamattina e mi sembra veramente ottima. Qualcuno di voi ha sostituito il kernel con uno che supporta l'undervolt?
Vorrei provare il KTweaker, cosa ne pensate?
Onestamente non l'ho mai provato su Carbon.Molti comunque ne parlano bene.
Se ti va provalo e magari riporta le tue impressioni.
-
Scusate la domanda un pò OT, ma sulle Rom Aosp come questa non va flashato solo il modem? Sul galaxy S2 il Ril va flashato solo su Rom base Samsung.
Per quanto riguarda la rom, l'ho messa ieri sera, e dalle prime impressioni penso che sia la Rom che al moomento valorizzi al meglio questo terminale; velocissima, stabile, consumo minimo di risorse e batteria, molto personalizzabile, veramente ottima.
-
Quote:
task83
Scusate la domanda un pò OT, ma sulle Rom Aosp come questa non va flashato solo il modem? Sul galaxy S2 il Ril va flashato solo su Rom base Samsung.
Per quanto riguarda la rom, l'ho messa ieri sera, e dalle prime impressioni penso che sia la Rom che al moomento valorizzi al meglio questo terminale; velocissima, stabile, consumo minimo di risorse e batteria, molto personalizzabile, veramente ottima.
Da quel che so è meglio abbinare il corrispettivo RIL anche su queste rom.
-
Quote:
AnSw3R
Son contento che hai risolto.
Per le nightly dopo del 14-08 son passati a compilare da base 4.3 quindi consiglio il full wipe.Per quanto riguarda la batteria non ho notato miglioramenti sensibili.
ciao scusa se ti disturbo di nuovo, mi ero dimenticato di chiederti se e normale che quando il cell da spento e messo sotto carica è totalmente spento, nel senso che non si illumina ne il led ne spunta la batteria sullo schermo se premo il tasto centrale... se eventualmente c'è qualche opzione da attivare/disattivare x far comparire il led... grazie
-
Quote:
xxvincixx
ciao scusa se ti disturbo di nuovo, mi ero dimenticato di chiederti se e normale che quando il cell da spento e messo sotto carica è totalmente spento, nel senso che non si illumina ne il led ne spunta la batteria sullo schermo se premo il tasto centrale... se eventualmente c'è qualche opzione da attivare/disattivare x far comparire il led... grazie
Provato ora e si pure il mio se lo metto in carica da spento sembra morto.Non trovo un setting riguardante questa cosa.Magari implementeranno nelle prossime release.
Comunque io il device non spengo mai.
-
Quote:
AnSw3R
Onestamente non l'ho mai provato su Carbon.Molti comunque ne parlano bene.
Se ti va provalo e magari riporta le tue impressioni.
L'ho appena montato, ho impostato alcuni valori consigliati dallo sviluppatore + un undervolt di -50 su tutte le frequenze, vediamo come va.
-
Quote:
AnSw3R
Provato ora e si pure il mio se lo metto in carica da spento sembra morto.Non trovo un setting riguardante questa cosa.Magari implementeranno nelle prossime release.
Comunque io il device non spengo mai.
ok grazie, allora mi sa che lo lascerò acceso anche di notte :-D
-
Quote:
kotrado
L'ho appena montato, ho impostato alcuni valori consigliati dallo sviluppatore + un undervolt di -50 su tutte le frequenze, vediamo come va.
non mi piace il kt... trovo che consumi veramente come una ferrari, questo kernel cyano a confronto è una 500 :)
-
In effetti è proprio così... anche con l'undevolt i consumi sono alti..... e aggiungo anche che non mi ha convinto nemmeno come prestazioni. Per ora sono tornato al kernel originale della carbon
-
chiedo scusa voglio provare questa rom ma una domanda mi sorge spontanea... quale delle gapps devo scaricare e soprattutto cosa sono ? grazie
-
dipende se vuoi montare la stable(versione stabile basata sulla 4.2.2) o se vuoi montare le nightly(instabili e basate dal 14 agosto su 4.3) devi scegliere le gapps associate alla giusta versione di android. le gapps(google-apps) sono tipo gmail ecc ecc
-
ok ragazzi download effettuato e anche controllo del md5... ho appena caricato i file sul cell... adesso la flasho e vi faccio sapere .... a dopo e speriamo ke vada tutto ok =)
-
Quote:
darlens4
ok ragazzi download effettuato e anche controllo del md5... ho appena caricato i file sul cell... adesso la flasho e vi faccio sapere .... a dopo e speriamo ke vada tutto ok =)
facci sapere!!!
-
Nnt da fare mi da errore 7. Io non sto flashando da rom sammy ma ho installato rom blumak dite che devo prima tornare stok e riflashare?
-
Quote:
darlens4
Nnt da fare mi da errore 7. Io non sto flashando da rom sammy ma ho installato rom blumak dite che devo prima tornare stok e riflashare?
NO ,devi fare wipe data - wipe cache - wipe dalvik cache.
Poi flashi lo zip della carbon e dopo flashi le gapps.
-
raga le le nightly 4.3 come sono?? io sono ancora alle stable 4.2.2.
autonomia?? bug particolari??
-
Quote:
cagno
raga le le nightly 4.3 come sono?? io sono ancora alle stable 4.2.2.
autonomia?? bug particolari??
Di NIGTHLY (lo dice anche il nome) ne esce una per sera,devi provarle per sapere o quantomeno devi andarti a leggere i changelog.
Se ti trovi bene con la stable e vuoi provare una NIGHTLY fai un nandroid backup prima di flashare così nel caso non ti piacesse puoi tornare velocemente alla stable senza stare a reinstallare tutte le app e a rimettere tutti i config.
-
per agiornare le nightly si devono reinstallare anche le google app oppure bastano i wipe cache e dalvik??
-
Quote:
cagno
per agiornare le nightly si devono reinstallare anche le google app oppure bastano i wipe cache e dalvik??
Per aggiornare di norma bastano i 2 wipe che hai detto.
-
se salto delle nightly si puo cmq aggiornare con solo i 2 wipe vero??
-
Quote:
cagno
se salto delle nightly si puo cmq aggiornare con solo i 2 wipe vero??
Si,bastano wipe cache e wipe dalvik cache.
-
e le google app no giusto??
mancano i download??? :O io vedo solo la versione del 16 scaricabile
-
Quote:
cagno
e le google app no giusto??
mancano i download??? :O io vedo solo la versione del 16 scaricabile
L'ultima nightly rilasciata fino ad oggi è quella del 16/09.
-
ma come mai aggiornano il changelog ma poi le nightly non sono disponibili??? :)
-
Quote:
cagno
ma come mai aggiornano il changelog ma poi le nightly non sono disponibili??? :)
Sul changelog informano l'utenza su ciò che stanno sviluppando,non sull'uscita delle nightly.
Quello in prima pagina di questo topic è il canale ufficiale dove il team mette le release,quando escono le trovi prima di tutto lì su goo.im.
-
altra domanda un po stupida :)
quando flasho la rom con solo wipe cache e dalvik il ril della parte modem va riflashato oppure no???
-
Quote:
cagno
altra domanda un po stupida :)
quando flasho la rom con solo wipe cache e dalvik il ril della parte modem va riflashato oppure no???
Il flash di queste rom non interessa la parte radio del firmware che hai sul device.
Ti rimane quello che hai.