Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Con questa ROM si risolve il problema del suono della fotocamera? Non ce la faccio più ad usare silent camera .-.
dal sito devo scaricare questo file? CARBON-JB-v1.8-jfltexx.zip
quale procedura devo seguire per il root? Allegato 104154
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadde95
dal sito devo scaricare questo file? CARBON-JB-v1.8-jfltexx.zip
quale procedura devo seguire per il root?
Allegato 104154
Adesso ci sono le versioni su base 4.4.2 (testate personalmente ed usabili senza problemi); per scaricare la rom, vai qua: https://carbon-rom.com/downloads/
Poi, nella colonna a sinistra, premi su JFLTE (ora le varie versioni sono state unificate, e trovi questo nome), nella finestra che ti apre premi su Nightly, quindi scarichi la Rom (nella lista che ti compare, la prima in alto è la più recente). Il root è già presente.
Ciaoo
-
Quote:
Originariamente inviato da task83
Adesso ci sono le versioni su base 4.4.2 (testate personalmente ed usabili senza problemi); per scaricare la rom, vai qua:
https://carbon-rom.com/downloads/
Poi, nella colonna a sinistra, premi su JFLTE (ora le varie versioni sono state unificate, e trovi questo nome), nella finestra che ti apre premi su Nightly, quindi scarichi la Rom (nella lista che ti compare, la prima in alto è la più recente). Il root è già presente.
Ciaoo
Le nightly dicono siano fortemente instabili...tu come ti trovi? E sostanzialmente che differenze ci sono?
P.s. vorrei eliminare il problema del suono della fotocamera e magari migliorare un po la batteria...per il resto non è che mi importi più di tanto della personalizzazione (salvo per le notifiche che vedo in video fatti con la Carbon rom molto facili e comode da visualizzare)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
di quale kernel e recovery ho bisogno?
-
Quote:
dadde95
Le nightly dicono siano fortemente instabili...tu come ti trovi? E sostanzialmente che differenze ci sono?
P.s. vorrei eliminare il problema del suono della fotocamera e magari migliorare un po la batteria...per il resto non è che mi importi più di tanto della personalizzazione (salvo per le notifiche che vedo in video fatti con la Carbon rom molto facili e comode da visualizzare)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
di quale kernel e recovery ho bisogno?
non fare post consecutivi, edita il primo se vuoi aggiungere qualcosa
e non quotare tutto il primo post, basta una parte per capire di cosa parli
-
Quote:
task83
Adesso ci sono le versioni su base 4.4.2 (testate personalmente ed usabili senza problemi); per scaricare la rom, vai qua:
https://carbon-rom.com/downloads/
Ciaoo
grazie mille! (premetto che ho già fatto il root seguendo la guida autoroot chainfire, non penso sia un problema) comunque la mia domanda è questa...avete riscontrato bug con la connessione dati o problemi per la batteria o ancora problemi con i sensori??
-
Quote:
dadde95
grazie mille! (premetto che ho già fatto il root seguendo la guida autoroot chainfire, non penso sia un problema) comunque la mia domanda è questa...avete riscontrato bug con la connessione dati o problemi per la batteria o ancora problemi con i sensori??
Guarda, io l'ho tenuta alcuni giorni, perché mi piace cambiare spesso, ma la stessa Carbon l'ho messa a 2 miei amici su galaxy S2 da giorni senza problemi. Il mio terminale monta il primo bootloader, e sto usando il modem FNB8 (l'ultimo uscito), per ora non ho nessun problema; va via il segnale solo per qualche secondo quando si configura il telefono, e riguardo le impostazioni sulla preferenza della banda (LTE,3G,2G), lascio sempre quello predefinito. Per la batteria, copri tranquillamente la giornata con più di 3 ore di schermo acceso (con android 4.4 ho notato miglioramenti un pò con tutte le rom). Riguardo i sensori non posso risponderti, non so cosa intendi; comunque io ti consiglio di provarla, al massimo rimetti quella che hai.
PS. tra le varie AOSP, ti consiglio di provare questa per prima, perché è quella tra le più complete in assoluto, e la meglio tradotta in italiano (anche i menu delle personalizzazioni).
Ciao
-
Io le ho provate tutte a parte la ultima slim, la più veloce è questa: [ROM]KOT49H【4.4.2】AOSP official Google Edition 【Improved Auto Brightness】03-04-2014 - xda-developers però beve come una ferrari, ma è impeccabile a fluidità, questa invece, (la Carbon intendo), la trovo fluida e durevole in batteria, di fatti la uso da una settimana e mi trovo bene, devo però provare la ultima slim.
-
Domandina, ho un contratto con navigazione 4G, come faccio a vedere quando effettivamente il telefono la sta utilizzando? Ovviamente sono su carbon, ho il tile del LTE attivo, reti selezionate lte+wcdma...
-
Quote:
molochgrifone
Domandina, ho un contratto con navigazione 4G, come faccio a vedere quando effettivamente il telefono la sta utilizzando? Ovviamente sono su carbon, ho il tile del LTE attivo, reti selezionate lte+wcdma...
Cioè vuoi sapere quando va in lte?
Lo vedi scritto nella barra di stato no?
-
Quote:
JacOcaJ
Cioè vuoi sapere quando va in lte?
Lo vedi scritto nella barra di stato no?
Intendevo proprio quello, il fatto è che al momento non mi è mai apparso nella barra di stato :what:
-
Quote:
molochgrifone
Intendevo proprio quello, il fatto è che al momento non mi è mai apparso nella barra di stato :what:
Allora non hai mai trovato la rete. Io uso questa rom e la trovo a volte. Non è molto presente comunque la lte… non è detto neanche che la tua zona lo abbia
-
Quote:
JacOcaJ
Allora non hai mai trovato la rete. Io uso questa rom e la trovo a volte. Non è molto presente comunque la lte… non è detto neanche che la tua zona lo abbia
Capito... Oggi faccio un giro in centro città e vedo se appare :D
-
Ciao a tutti sto provando questa ROM che dire stupenda! Un solo dubbio xposed framework non è compatibile giusto? E poi 2dubbi come faccio ad attivare il GPS o se ho la localizzazione attiva è sempre attivo anche il GPS? E per ultimo la rete intelligente è implementata in questa ROM? Quella che cambia automaticamente da WiFi a dati per intenderci. Grazie 😉
-
Quote:
elbiche
Ciao a tutti sto provando questa ROM che dire stupenda! Un solo dubbio xposed framework non è compatibile giusto? E poi 2dubbi come faccio ad attivare il GPS o se ho la localizzazione attiva è sempre attivo anche il GPS? E per ultimo la rete intelligente è implementata in questa ROM? Quella che cambia automaticamente da WiFi a dati per intenderci. Grazie 😉
Xposed è compatibile
Rete intelligente lo puoi mettere, non c'è
-
Ciao sono di nuovo qui a rompere 😄 ho provato vari programmi presenti nel play store ma funzionano tutti a custodia aperta quando la chiudo non rispondono al touch. Sto parlando di programmi che riproducono le funzioni s view qualcuno conosce alternative o mod testate e funzionanti? Grazie 😉
-
Quote:
elbiche
Ciao sono di nuovo qui a rompere ho provato vari programmi presenti nel play store ma funzionano tutti a custodia aperta quando la chiudo non rispondono al touch. Sto parlando di programmi che riproducono le funzioni s view qualcuno conosce alternative o mod testate e funzionanti? Grazie
non ho capito :-[
-
Quote:
elbiche
Ciao sono di nuovo qui a rompere 😄 ho provato vari programmi presenti nel play store ma funzionano tutti a custodia aperta quando la chiudo non rispondono al touch. Sto parlando di programmi che riproducono le funzioni s view qualcuno conosce alternative o mod testate e funzionanti? Grazie 😉
Parli della finestra ?😕..non si capisce bene!
-
Quote:
elbiche
E per ultimo la rete intelligente è implementata in questa ROM? Quella che cambia automaticamente da WiFi a dati per intenderci. Grazie ��
Esattamente cosa sarebbe la rete intelligente?
-
Lo spazio rimanente nella memoria interna sono sempre i famosi 9gb?
-
Quote:
molochgrifone
Esattamente cosa sarebbe la rete intelligente?
La rete dati cambia a seconda della condizione..ad esempio quando si spegne il display passa a 2g
Quote:
gladiatore69
Lo spazio rimanente nella memoria interna sono sempre i famosi 9gb?
Si, non cambia cambiando rom
-
Quote:
JacOcaJ
La rete dati cambia a seconda della condizione..ad esempio quando si spegne il display passa a 2g
Capito, non fa per me, io tengo il 3g forzato :D
-
Quote:
danielebmw320
Parli della finestra ?😕..non si capisce bene!
Ciao si, parlo di quelle custodie con finestra che ti permettono di rispondere alle chiamate senza aprire lo sportello. Normalmente per avere le funzioni se ho capito bene serve la touch wiz o come si scrive 😋 ma sul play store ho trovato applicazioni che dovrebbero ovviare il problema o forse no. Sta di fatto che se io faccio una chiamata al mio telefono di prova vedo le cornette per rispondere o rifiutare nella finestra ma non rispondono al touch a meno che io apra la custodia. Spero di essermi spiegato. 😛 Grazie😉
-
Rispetto alla carbon 4.3.1 l'immagine che setto per il blocco schermo è molto più spenta, come se avesse la luminosità al minimo, mentre le notifiche risultano correttamente luminose.
Sapete come potrei fare per risolvere questa cosa?
-
ciao ragazzi! sto cercando l'ultima build 4.4 [ROM] Unofficial Carbon Kitkat "Nightlies" [4.4.2][jfltexx] 01/31 - xda-developers in questo link trovo build fino 1/31... mi pare strano non pubblichino nulla da allora... c'è qualche altro download? come si presenta la rom? batteria? stabilita?
grazie in anticipo!
-
ciao ragazzi,ma posso installare la versione jflte per il nostro s4 ??? grazie
-
Quote:
xxvincixx
ciao ragazzi,ma posso installare la versione jflte per il nostro s4 ??? grazie
Certo,è stata unificata, io la sto usando con estrema soddisfazione
-
Quote:
agarasa
Quella è la vecchia non ufficiale. Non è p più sviluppata
-
Percui dove devo guardare!?
-
Quote:
agarasa
Percui dove devo guardare!?
Al primo post di questa discussione, ho appena rimesso a posto il link
-
Un parere su qeusta Rom? Volevo provare una rom AOSP al posto delle solite touchwiz, me la consigliate?
-
Quote:
Ins90
Un parere su qeusta Rom? Volevo provare una rom AOSP al posto delle solite touchwiz, me la consigliate?
........si
-
Quote:
JacOcaJ
........si
Assolutamente sì! Gran rom, una aosp completa di tante chicche, davvero eccellente. La 4.4 poi fa paura a velocità e fluidità... Provala col kernel stock all'inizio ;)
-
Quote:
molochgrifone
Assolutamente sì! Gran rom, una aosp completa di tante chicche, davvero eccellente. La 4.4 poi fa paura a velocità e fluidità... Provala col kernel stock all'inizio ;)
Grazie mille! Ecco sarebbe stata la mia seconda domanda che kernel utilizzare :) mi hai preceduto!
-
Quote:
Ins90
Grazie mille! Ecco sarebbe stata la mia seconda domanda che kernel utilizzare :) mi hai preceduto!
Dopo qualche giorno col kernel stock puoi provare il kt ;)
-
Quote:
molochgrifone
Dopo qualche giorno col kernel stock puoi provare il kt ;)
Ascolterò il tuo consiglio :) .. scusa se ti faccio un altra domanda, ho letto in prima pagina che i vari sensori del S4 non sono supportati ok, invece la porta infrarossi funziona? ovviamente con app di terze parti, è troppo utile :)
-
Quote:
Ins90
Ascolterò il tuo consiglio :) .. scusa se ti faccio un altra domanda, ho letto in prima pagina che i vari sensori del S4 non sono supportati ok, invece la porta infrarossi funziona? ovviamente con app di terze parti, è troppo utile :)
I sensori sono supportati, ad esempio il sensore di prossimità funziona regolarmente, quello che non è presente sono le funzioni Samsung come lo scorrimento con lo sguardo.
Per quanto riguarda la porta infrarossi non ne ho idea, mai usata e sinceramente neanche sapevo ci fosse :D
-
Quote:
Ins90
Credo che funzioni ma non ho mai provato....quindi potrei sbagliare.
Ovviamente con app non Samsung dal market come dicevi tu
-
ciao ragazzi,ma la versione da installare sul nostro s4 è la jflte???
-
Quote:
xxvincixx
ciao ragazzi,ma la versione da installare sul nostro s4 è la jflte???
quella del link in prima pagina
-
Quote:
JacOcaJ
quella del link in prima pagina
Ok grazie, mi potresti dire se nella gestione delle reti è possibile bloccare in 2g o in 3g come avviene nelle rom stock?? Grazie