Visualizzazione stampabile
-
Ci sono cose non funzionanti? Come i vari sensori o qualcosa del genere?
S esuccessivamente dovessi fare gli update perderei ogni volta tutte le app e successivamente dovrei reinstallarle?(A meno che non usi Titanium Backup?)
Edit:Da quanto ho capito, mi rispondo da solo dicendo che (Solitamente non è mai richiesto la formattazione del telefono e quindi le applicazioni dovrebbero sempre rimanere.)
Inoltre ho capito che la Rom in questo topic e Stable e quindi non ci saranno ulteriori aggiornamenti, cosa diversa per la nightly, aggiornata ogni sera e per aggiornarla non è necessario il format del telefono. Mi sa che punterò sulla stable..
Se qualcuno è così gentile da confermarmi quanto ho scritto mi fa un gran piacere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pigio92
Ci sono cose non funzionanti? Come i vari sensori o qualcosa del genere?
S esuccessivamente dovessi fare gli update perderei ogni volta tutte le app e successivamente dovrei reinstallarle?(A meno che non usi Titanium Backup?)
Come su tutte le altre rom compilate su sorgenti android anche la Carbon non implementa i driver ufficiali samsung o di altre case produttrici inquanto non vengono rilasciati ufficialmente.
-
Quote:
AnSw3R
Come su tutte le altre rom compilate su sorgenti android anche la Carbon non implementa i driver ufficiali samsung o di altre case produttrici inquanto non vengono rilasciati ufficialmente.
Immaginavo questo problema..il sensori infrarossi però funziona?
Avevo fatto un edit,
Edit: Da quanto ho capito, mi rispondo da solo dicendo che (Solitamente non è mai richiesto la formattazione del telefono e quindi le applicazioni dovrebbero sempre rimanere.)
Inoltre ho capito che la Rom in questo topic e Stable e quindi non ci saranno ulteriori aggiornamenti, cosa diversa per la nightly , aggiornata ogni sera e per aggiornarla non è necessario il format del telefono. Mi sa che punterò sulla stable..
Se qualcuno è così gentile da confermarmi quanto ho scritto mi fa un gran piacere.
-
Quote:
pigio92
Immaginavo questo problema..il sensori infrarossi però funziona?
Avevo fatto un edit,
Edit: Da quanto ho capito, mi rispondo da solo dicendo che (Solitamente non è mai richiesto la formattazione del telefono e quindi le applicazioni dovrebbero sempre rimanere.)
Inoltre ho capito che la Rom in questo topic e Stable e quindi non ci saranno ulteriori aggiornamenti, cosa diversa per la nightly , aggiornata ogni sera e per aggiornarla non è necessario il format del telefono. Mi sa che punterò sulla stable..
Basterebbe leggere il primo post...
Non ho ben capito cosa intendi per formattazione del telefono.
-
personalmente ti consiglio la nightly del 28/9 la monto ed è una bomba...migliore della stable basata su android 4.2.2 che mi dava qualche problema...
per installarla ti consiglio la cwm come recovery facendo i 3 wipe perderai tutte le applicazioni, gli sms, ma NON le foto e i backup di whatsapp
-
dici davvero meglio della stable? io monto quella... ma una stable della 4.3 tra quanto si potrebbe vedere?
-
a mio avviso siamo a buon punto considerando che dal changelog la versione di oggi 29/9 non apporta modifiche a quella del 28 che monto io...
personalmente la nigthly 4.3 la ritengo migliore rispetto alla stable 4.2.2...
unico neo: dovrebbero lavorare un pochino per cercare di limitare leggermente i consumi, anche se con la versione del 28 la situazione mi sembra decisamente migliorata...
-
Quote:
cagno
a mio avviso siamo a buon punto considerando che dal changelog la versione di oggi 29/9 non apporta modifiche a quella del 28 che monto io...
personalmente la nigthly 4.3 la ritengo migliore rispetto alla stable 4.2.2...
unico neo: dovrebbero lavorare un pochino per cercare di limitare leggermente i consumi, anche se con la versione del 28 la situazione mi sembra decisamente migliorata...
Ok grazie del consiglio!Quindi non ci sono bug particolari giusto?
Ma te quindi ogni sera fai l'update facendo i due wipe oppure una volta a settimama la aggiorni?
-
si per aggiornare devi fare solo 2 wipe, io non aggiorno tutti i giorni, mi baso sul changelog, quando mi piace aggiorno, mediamente aggiorno ogni 2/3 giorni
piccola curiosità: che cos'e: Carbon’s gerrit is officially set up. If you build Carbon, take a look and test out some commits!
http://review.carbon-rom.com/#/q/status:open,n,z
scusate l'ignoranza ma mi devo essere perso qualcosa :D
-
Quote:
cagno
si per aggiornare devi fare solo 2 wipe, io non aggiorno tutti i giorni, mi baso sul changelog, quando mi piace aggiorno, mediamente aggiorno ogni 2/3 giorni
piccola curiosità: che cos'e: Carbon’s gerrit is officially set up. If you build Carbon, take a look and test out some commits!
http://review.carbon-rom.com/#/q/status:open,n,z
Quoto perché penso di flashare questa rom.
Attendo delucidazioni pure io
-
Quote:
cagno
Gerrit Code Review
Non so,quel link non mi porta da nessuna parte,lo hai copiato male?
-
Quote:
cagno
personalmente ti consiglio la nightly del 28/9 la monto ed è una bomba...migliore della stable basata su android 4.2.2 che mi dava qualche problema...
per installarla ti consiglio la cwm come recovery facendo i 3 wipe perderai tutte le applicazioni, gli sms, ma NON le foto e i backup di whatsapp
Sicuro? Le rom aosp/cm/aokp non ripartizionano la sd interna?
-
Quote:
Air16
Sicuro? Le rom aosp/cm/aokp non ripartizionano la sd interna?
Non ha perso quei dati dopo gli wipe perché con tutta proabilità li aveva su SD esterna.
Ovviamente quando fai wipe data cancelli tutto quello che c'è nella cartella data ...
-
le conversazioni su whatsapp non sono su SD esterna, ma non li perdo MAI... è un problema?? pensavo che fosse una peculliarita della cwm il fatto di non andare ad intaccare quei determinati dati... :O
cmq il link è nel changelog della rom... :) non mi pare di averlo copiato male
-
Quote:
cagno
le conversazioni su whatsapp non sono su SD esterna, ma non li perdo MAI... è un problema?? pensavo che fosse una peculliarita della cwm il fatto di non andare ad intaccare quei determinati dati... :O
Se fai wipe data li perdi ...Se invece fai wipe cache e wipe dalvik cache non li perdi.
-
con il wipe data non perdo le conversazioni di whatsapp... non mi chiedere come mai xo :)
e nemmeno le foto che sono sulla memoria del telefono (per esempio quelle prese da internet)...mi elimina solo le applicazioni
-
Quote:
cagno
con il wipe data non perdo le conversazioni di whatsapp... non mi chiedere come mai xo :)
e nemmeno le foto che sono sulla memoria del telefono (per esempio quelle prese da internet)...mi elimina solo le applicazioni
La cartella dove risiede whatsapp si trova evidentemente fuori dalla cartella data e così anche quella dei download.
-
In definitiva per installare questa rom provenendo da TW si deve formattare la sd interna o no?
-
Quote:
Air16
In definitiva per installare questa rom provenendo da TW si deve formattare la sd interna o no?
I non l'ho mai fatto.. L'importante è fare i tre wipe e il format system
Io uso la clockworkmod recovery
-
Ho installato la Carbon Nightly. Ho un applicazione che si chiama Halo))), ho capito cosa fa questa funzione, ho aggiunto un applicazione, ma non riesco ad utilizzare questa funzione. Premetto che nella suddetta app premo il pulsante Play.
E Goomanager cos'è?
-
Quote:
pigio92
Ho installato la Carbon Nightly. Ho un applicazione che si chiama Halo))), ho capito cosa fa questa funzione, ho aggiunto un applicazione, ma non riesco ad utilizzare questa funzione. Premetto che nella suddetta app premo il pulsante Play.
E Goomanager cos'è?
Halo))) è un sistema di notifiche.
GooManager,lo dice anche il nome,ti permette di aggiornare la rom (nighlty o stable ma anche altre rom) servendosi delle rom presenti in quel hosting (goo.im).
-
Quote:
AnSw3R
Halo))) è un sistema di notifiche.
GooManager,lo dice anche il nome,ti permette di aggiornare la rom (nighlty o stable ma anche altre rom) servendosi delle rom presenti in quel hosting (goo.im).
E come attivo il sistema di notifiche?
EDIT:Trivato nel menù impostazioni ;)
-
Mako now uses JWR kernels. Device tunables will be broken until we can get it fixed.
quindi???
-
Quote:
cagno
Mako now uses JWR kernels. Device tunables will be broken until we can get it fixed.
quindi???
Mako è il nome in codice di Nexus 4.
Dalla nigthly del 3 ottobre per Nexus 4 sarà usato il JWR kernel.
-
Mi sposto qui:
È possibile avere la tastiera samsung sulla ROM carbon? Non che quella stock sia brutta però il layout della tastiera Samsung lo trovo migliore.
Avevo già usato la swift però non mi piaceva troppo. Penso che comunque la riproverò..
Per quanto riguardaa AI Tipe ho visto dalle immagini che ha esattamente quello che volevo io, ossia la possibilità do mettere i numeri fissi sopra le lettere, cosa che trovo utilissima.
Se qualcuno ha idea di come mettere la tastiera Samsung bene venga. Intanto provo la swiftkeyboard per qualche giorno
-
Non trovo i pie control nella nightly di ieri. Ci sono da qualche parte o erano solo nella 4.2?
-
PIE e stato aggiunto con la nighty di ieri, ma la rom consuma come una petroliera...posso tornare indietro ad una vecchia versione senza fare il wipe data???
-
Quote:
cagno
PIE e stato aggiunto con la nighty di ieri, ma la rom consuma come una petroliera...posso tornare indietro ad una vecchia versione senza fare il wipe data???
Si certo,il wipe data è consigliabile farlo solo se provieni da altra rom.
-
Quote:
cagno
Ho aggiornato infatti, grazie mille. Per quanto riguarda il consumo invece io non noto particolari problemi. Lo trovo allineato a quello delle altre 2 aosp provate, slim e cyano. Giornata sempre coperta con schermo attivo anche 4 ore.
-
hanno aggiornato ad android 4.3.1. le differenze?? qualcuno ne sa qualcosa??
-
Quote:
cagno
hanno aggiornato ad android 4.3.1. le differenze?? qualcuno ne sa qualcosa??
Si tratta di un minor update.I codici di questa nuova nightly si basano sull'ultimo firmware per Nexus 7 2013 LTE .
-
Quote:
AnSw3R
Si tratta di un minor update.I codici di questa nuova nightly si basano sull'ultimo firmware per Nexus 7 2013 LTE .
tanto per s4 non e disponibile ancora nulla :)
-
secondo voi queste ultime nightly sono da ritenersi affidabili? io sono ancora fermo alla stable 4.2.2 v1.8
-
Assolutamente si....io sto usando le nightly da un bel po e devo dire che mi sto trovando bene...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
DanielPiz
secondo voi queste ultime nightly sono da ritenersi affidabili? io sono ancora fermo alla stable 4.2.2 v1.8
Secondo me si.... Ormai la uso da molto in dualboot con un'altra rom e non mi da nessun problema....
-
Quote:
cagno
Assolutamente si....io sto usando le nightly da un bel po e devo dire che mi sto trovando bene...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Confermo, anch'io la uso da almeno 2 settimane e non ho avuto alcun problema!
-
Ciao ragazzi, una cosa. Non riesco ad installare questa rom. L'ho scaricata piu' di una volta, quando vado in recovery pronto per installarla dopo i vari wype, mi restituisce subito un'errore tipo: Error \sdcard\nome del file della rom........
provengo dalla rom FoxHound ed ho installato la recovery PhilzTouch5. Il problema è che non mi fa installare nemmeno altr rom. Ho provato con la Pacman.
Sapete aiutarmi?
-
Quote:
AironeAp
Ciao ragazzi, una cosa. Non riesco ad installare questa rom. L'ho scaricata piu' di una volta, quando vado in recovery pronto per installarla dopo i vari wype, mi restituisce subito un'errore tipo: Error \sdcard\nome del file della rom........
provengo dalla rom FoxHound ed ho installato la recovery PhilzTouch5. Il problema è che non mi fa installare nemmeno altr rom. Ho provato con la Pacman.
Sapete aiutarmi?
Ciao
ti consiglio una bella pulizia profonda del tuo device: https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html
Segui la guida alla lettera ed il tuo dispositivo tornerà come quando lo hai tirato via dalla scatola il primo giorno.
Da quel punto reinizi col modding partendo dal root ...
Buon divertimento.
-
bene ragazzi allora vado con le nightly! per aggiornarle che tipo di wipe devo fare poi?
-
visto che provieni dalla stable ti consiglierei di fare tutti e 3 i wipe... poi una volta installata la nightly ti basta fare cache e dalvik per le successive...anche se la prossima release basata su 4.3.1 penso che la installerò con i 3 wipe... pensate sia meglio visto che cmq cambia la base sw??