Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnSw3R
Sei il primo a cui capita questa cosa e quindi dubito che sia stato il flash di questa rom.
Fai un deep clean e risolvi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html
Segui la guida alla lettera ed il tuo device tornerà come la prima volta che lo hai tirato via dalla scatola.
Dopo se vuoi puoi ricominciare col modding.
Ok grazie probabilmente farò così. Già quel file l'avevo scaricato per ogni evenienza qualche giorno fa.
-
Quote:
AnSw3R
Sei il primo a cui capita questa cosa e quindi dubito che sia stato il flash di questa rom.
Fai un deep clean e risolvi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html
Segui la guida alla lettera ed il tuo device tornerà come la prima volta che lo hai tirato via dalla scatola.
Dopo se vuoi puoi ricominciare col modding.
non è il primo perche capita anche a me, ma io semplicemente me ne frego :D
credo che sia dovuto dal fatto che le aosp modificano le partizioni della memoria interna creandone una nuova...mi pare sia quella chiamata : 0
avevo anche letto una uida per risolvere il problema, ma al momento non la riesco a trovare
-
Quote:
agrib82
Si, anche mettendo una rom sammy ormai il problema rimane. Però sono sicuro che è il flash di carbon che mi ha dato questo problema perché prima non l'avevo. Il kernel ho lasciato quello della ROM.
Quote:
agrib82
Ok grazie probabilmente farò così. Già quel file l'avevo scaricato per ogni evenienza qualche giorno fa.
Quote:
cagno
non è il primo perche capita anche a me, ma io semplicemente me ne frego :D
credo che sia dovuto dal fatto che le aosp modificano le partizioni della memoria interna creandone una nuova...mi pare sia quella chiamata : 0
avevo anche letto una uida per risolvere il problema, ma al momento non la riesco a trovare
Fatica sprecata, imho non è la rom ma la philz che ti crea questo problema.
Io ho messo la philz subito dopo il deep 2 e me l'ha dato anche a me :D
-
Quote:
molochgrifone
Fatica sprecata, imho non è la rom ma la philz che ti crea questo problema.
Io ho messo la philz subito dopo il deep 2 e me l'ha dato anche a me :D
Infatti il consiglio è di tenere la CWM che anche il team Carbon consiglia ma per sistemare devi passare obbligatoriamente da un bel deep clean.
-
una piccola curiosità, il framework xposed è installabile in qualche modo? perché c'è una bellissima patch che elimina l avviso di geolocalizzazione quando togli la spunta in Google maps
-
Quote:
pigio92
una piccola curiosità, il framework xposed è installabile in qualche modo? perché c'è una bellissima patch che elimina l avviso di geolocalizzazione quando togli la spunta in Google maps
Direi di no.
Quelle mod mi sembra siano per le rom sammy ... Approfondisci il discorso se vuoi su XDA.
-
-
Ciao a tutti....ho flashato questa bellissima Rom per provarla....non ho mai flashato rom...di derivazione cianog/aosp...e evo dire che è velocissima...complimenti....stabile...senza lags...rispetto a quelle di derivazione sammy è unì'altro mondo!
vorrei sapere se l'adam kernel èflashabile su questa rom....e se è possibile installare qualke app samsung...tipo la fotocamera, s health...e samsung app....e se si...dove posso trovarle...grazie:-)
-
Quote:
kaiser3
Ciao a tutti....ho flashato questa bellissima Rom per provarla....non ho mai flashato rom...di derivazione cianog/aosp...e evo dire che è velocissima...complimenti....stabile...senza lags...rispetto a quelle di derivazione sammy è unì'altro mondo!
vorrei sapere se l'adam kernel èflashabile su questa rom....e se è possibile installare qualke app samsung...tipo la fotocamera, s health...e samsung app....e se si...dove posso trovarle...grazie:-)
No l'adam.... E non credo le app
-
mentre settavo la rom... mi han provato a chiamare e ahimè ho scoperto che il cell non suona... ne in chiamata e ne con sms... poi durante la chiamata mi è uscito l errore sec. phone. com o qualcosa del genere... come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
kaiser3
mentre settavo la rom... mi han provato a chiamare e ahimè ho scoperto che il cell non suona... ne in chiamata e ne con sms... poi durante la chiamata mi è uscito l errore sec. phone. com o qualcosa del genere... come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Installando di nuovo la rom.
Prima però riscaricala, probabilmente è corrotta.
Puoi fare la prova estraendo il file .zip con winrar, se ti da errori vuol dire che durante il download l'archivio si è corrotto, quindi devi riscaricarlo e flasharlo, bastano solo i wipe cache.
Se invece si estrae senza problemi, vuol dire che durante il flash non hai effettuato una pulizia a dovere, quindi riflasha facendo TUTTI i wipe e TUTTI i format, escludendo sdcard1 (sarebbe quella esterna qualora tu usassi la philz come recovery).
-
Quote:
gatsuu
Puoi fare la prova estraendo il file .zip con winrar, se ti da errori vuol dire che durante il download l'archivio si è corrotto, quindi devi riscaricarlo e flasharlo, bastano solo i wipe cache.
Se invece si estrae senza problemi, vuol dire che durante il flash non hai effettuato una pulizia a dovere, quindi riflasha facendo TUTTI i wipe e TUTTI i format, escludendo sdcard1 (sarebbe quella esterna qualora tu usassi la philz come recovery).
Ho provato ad estrarre il file .zip e non mi ha dato problemi errori....quindi sarà stato qualke altro problema dovuto a qualke wipe andato male....però riscarico il file della rom per sicurezza....come recovery ho la cwm....
-
Quote:
gatsuu
Salve ho fatto tutto come da te descritto.....wipe cache,dara,dalvik...formattato tutto....e flashato rom e gapps....però ancora l'audio non funziona...sia in ascolto musica che le suoneria...io ho installato la rom presa qua... Goo.im Downloads - Browsing release....
-
Quote:
kaiser3
Salve ho fatto tutto come da te descritto.....wipe cache,dara,dalvik...formattato tutto....e flashato rom e gapps....però ancora l'audio non funziona...sia in ascolto musica che le suoneria...io ho installato la rom presa qua...
Goo.im Downloads - Browsing release....
Si, con quella devi flashare queste gapps
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130301-signed.zip
Per l'audio dovresti risolvere installando un custom kernel, ti consiglio il KTKernel
[KERNEL][INT'L][AOSP/TW/GE - 4.2/4.3][10/25/2013] KT-SGS4 - MJ5 - KTweaker - xda-developers
La Carbon stable dovrebbe essere una 4.2.2 se non erro, quindi il kernel adatto è questo:
http://click.xda-developers.com/api/...13829629291566
PS: Quando hai installato la rom hai fatto anche un bel format /sd internal e format /system?
-
Quote:
kaiser3
Salve ho fatto tutto come da te descritto.....wipe cache,dara,dalvik...formattato tutto....e flashato rom e gapps....però ancora l'audio non funziona...sia in ascolto musica che le suoneria...io ho installato la rom presa qua...
Si, con quella devi flashare queste gapps
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130301-signed.zip
Per l'audio dovresti risolvere installando un custom kernel, ti consiglio il KTKernel
[KERNEL][INT'L][AOSP/TW/GE - 4.2/4.3][10/25/2013] KT-SGS4 - MJ5 - KTweaker - xda-developers
La Carbon stable dovrebbe essere una 4.2.2 se non erro, quindi il kernel adatto è questo:
http://click.xda-developers.com/api/...13829629291566
PS: Quando hai installato la rom hai fatto anche un bel format /sd internal e format /system?
-
Quote:
kaiser3
Ciao
ti consiglio di ripartire da una base pulita e poi ricominciare col modding.
Fai un bel deep clean: https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html
Da quel punto riprendi i permessi di root,rimetti la custom recovery e così via.
Buon divertimento.
-
Quote:
gatsuu
si fatto tutto...anche ora con il kernel ktweak...niente l'audio non va...
-
Quote:
AnSw3R
dici che è meglio un deepclean?
-
Quote:
kaiser3
si fatto tutto...anche ora con il kernel ktweak...niente l'audio non va...
Allora procedi con un deep clean 1 come ti ha suggerito Answer!
-
Quote:
kaiser3
dici che è meglio un deepclean?
Se lo fai ed il problema ti rimane sei sicuro che non è di natura software il problema.
-
Secondo voi queste mod potrebbero funzionare? In fin dei conti sono per una rom AOSP. Un coraggioso sperimentatore non c'è?? :D
-
Quote:
molochgrifone
Secondo voi
queste mod potrebbero funzionare? In fin dei conti sono per una rom AOSP. Un coraggioso sperimentatore non c'è?? :D
Cioè vuoi rimettere le schifezze samsung?
Ha poco senso tentare di rimettere quelle mod su una rom AOSP.
Francamente non lo so se funzionano,ma non vado neppure ad approfondire.Se voglio quella roba sul mio device mi flasho una sammy,non la Carbon rom.
-
Quote:
AnSw3R
Se lo fai ed il problema ti rimane sei sicuro che non è di natura software il problema.
Domandona....io provengo da una rom mgg vodafone...rootata..ed forse ahimè con il knox attivato...e bootloader 2...
ho provato ad installare un'altra rom..mi la bobcat....e ho notato che anche a quella la parte audio...e telefonica non vanno...
ora se faccio il deepclean con quel firmware tedesco funziona? perchè ho visto che ha un firmware inferiore...???oppure provo a riflashare la mgg vodafone..per vedere se la parte audio viene ripristinata?cmq funzionava...tutto fino a quando ho provato a flashare questa rom...avevo su la bobcat...mah!!!!
cmq spero di essermi spiegato...quindi voi mi consigliate di provare il deepclean ugualmente?
-
Quote:
kaiser3
Domandona....io provengo da una rom mgg vodafone...rootata..ed forse ahimè con il knox attivato...e bootloader 2...
ho provato ad installare un'altra rom..mi la bobcat....e ho notato che anche a quella la parte audio...e telefonica non vanno...
ora se faccio il deepclean con quel firmware tedesco funziona? perchè ho visto che ha un firmware inferiore...???oppure provo a riflashare la mgg vodafone..per vedere se la parte audio viene ripristinata?cmq funzionava...tutto fino a quando ho provato a flashare questa rom...avevo su la bobcat...mah!!!!
cmq spero di essermi spiegato...quindi voi mi consigliate di provare il deepclean ugualmente?
Se hai la MGG non c'è modo di fare il deep clean,perché al momento non c'è un firmware "scomposto" avente quel bootloader.
Puoi ripristinare solo riflashando il tuo firmware da Odin.
-
Quote:
AnSw3R
Se hai la MGG non c'è modo di fare il deep clean,perché al momento non c'è un firmware "scomposto" avente quel bootloader.
Puoi ripristinare solo riflashando il tuo firmware da Odin.
grazie mille....ho riflashato la mia rom...e l'audio e telefonate son ritornate...ahimè....volevo provare questa rom...ma mi è andata male....grazie lo stesso
-
Quote:
kaiser3
grazie mille....ho riflashato la mia rom...e l'audio e telefonate son ritornate...ahimè....volevo provare questa rom...ma mi è andata male....grazie lo stesso
Son contento che hai risolto.
-
Raga io ho un problema con la carbon...
Quando sapendo il telefono al riavvio non boota più, per farlo boottare devo toglierle la batteria qualche minuto e poi riparte...cosa posso fare??
-
Quote:
cagno
Raga io ho un problema con la carbon...
Quando sapendo il telefono al riavvio non boota più, per farlo boottare devo toglierle la batteria qualche minuto e poi riparte...cosa posso fare??
Questo te lo fa con la nighlty di oggi o è da sempre così?
-
Quote:
AnSw3R
Cioè vuoi rimettere le schifezze samsung?
Ha poco senso tentare di rimettere quelle mod su una rom AOSP.
Francamente non lo so se funzionano,ma non vado neppure ad approfondire.Se voglio quella roba sul mio device mi flasho una sammy,non la Carbon rom.
Imho la camera Samsung è superiore, non ho specificato ma mi riferivo nella fattispecie a quella.
-
Quote:
AnSw3R
Questo te lo fa con la nighlty di oggi o è da sempre così?
e da un po che a volte si presentava il problema, ma mai come con le ultime 2 nightly...quella del 27 e quella del 28...
stavo quasi pensando di fare un deep clean 1 e poi rimettere la carbon pulita...
-
Quote:
cagno
e da un po che a volte si presentava il problema, ma mai come con le ultime 2 nightly...quella del 27 e quella del 28...
stavo quasi pensando di fare un deep clean 1 e poi rimettere la carbon pulita...
Quella per me è sempre una buona idea ...
-
domani procederò con il deepclean... answer puoi mica darmi un link dove sia possibile scaricare una cwm compatibile con questa rom?? mi sembra di ricordare che alcune relise dessero problemi con il flash... è stato risolto??
non voglio la philz perché poi mi ritroverei con il problema del wipe dalvik :) quindi o la classica cwm oppure la twrp se è affidabile
grazie mille :*
-
Quote:
cagno
domani procederò con il deepclean... answer puoi mica darmi un link dove sia possibile scaricare una cwm compatibile con questa rom?? mi sembra di ricordare che alcune relise dessero problemi con il flash... è stato risolto??
non voglio la philz perché poi mi ritroverei con il problema del wipe dalvik :) quindi o la classica cwm oppure la twrp se è affidabile
grazie mille :*
Questa è la cwm: https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-3-2-a.html
Non ho capito che problemi ti da la Philz,io l'ho sempre usata e non mi ha dato mai nessuna noia.
-
Quote:
AnSw3R
quando faccio wipe-dalvik in recovery mi da sempre errore che non trova ext-sd. E quando faccio "clean for new rom" mi da errore che non riesce a formattare "DEV/BLOCK/MMCBLK0P27" un paio di pagine indietro si parlava di questo argomento, ed è stato detto che è la philz che crea questo "problema"
che versione della cwm devo scaricare??
grazie mille
-
Quote:
cagno
quando faccio wipe-dalvik in recovery mi da sempre errore che non trova ext-sd. E quando faccio "clean for new rom" mi da errore che non riesce a formattare "DEV/BLOCK/MMCBLK0P27" un paio di pagine indietro si parlava di questo argomento, ed è stato detto che è la philz che crea questo "problema"
che versione della cwm devo scaricare??
grazie mille
A me quel problema la philz non lo crea,non ho mai avuto quei messaggi.
Prendi l'ultima CWM che trovi.
-
Quote:
AnSw3R
A me quel problema la philz non lo crea,non ho mai avuto quei messaggi.
Prendi l'ultima CWM che trovi.
ho scaricato la 6.0.3.2-4 è giusta??
se vai a leggere qualche pagina indietro trovi la discussione di cui ti parlo...
-
Quote:
cagno
ho scaricato la 6.0.3.2-4 è giusta??
...
Guarda qui: CWM based recovery 6.0.3.2 for i9505 - xda-developers
Prendi l'ultima.
-
sul sito officiale: ClockworkMod ROM Manager - Recoveries è scaricabile la 6.0.4.4... non va bene???
nel frattempo ho scaricato 6.0.3.2(0611) come mi hai suggerito :)
-
Quote:
cagno
Si si,meglio ancora ..
-
ultima cosa poi non ti rompo più giuro... :)
la 6.0.4.4 e in .img.. come si flasha?? xke con odin posso flashare solo i.bin e .tar o sbaglio??