Visualizzazione stampabile
-
S4 si riavvia
Ciao a tutti..lunedì ho acquistato il GS4...
Ma già dal primo giorno mi da dei problemi (anche ad un mio amico da gli stessi problemi)
Spesso il telefono mentre sto facendo delle cose prima si blocca per 3/4 secondi dopo si riavvia....come mai?
ho provato a fare un HardReset ma niente lo fa sempre...ho pensato...potrebbe essere che si spegne perche si scalda assai? e magari si spegne per cercare di raffreddare un po? fatemi sapere...(a volte è capitato che si è riavviato per 4/5 volte di seguito)
...poi quando vado in recovery per cancellare la cache mi da errore, e poi si riavvia...come mai?
-
L'ultimo punto è normale.
-
hai provato a cambiare la sd ?
-
perche la SD? ho una micro sd da 16GB della samsung....
-
Ciao, io avevo lo stesso problema del riavvio , e cambiando la sd il problema si tolse.
Quote:
Originariamente inviato da
mitik
perche la SD? ho una micro sd da 16GB della samsung....
-
Quote:
paperoga69
Ciao, io avevo lo stesso problema del riavvio , e cambiando la sd il problema si tolse.
Ok...adesso aspetto un po...perche gli ho fatto un ripristino del software tramite kies...sarebbe che mi ha reinstallato l'ultima versione...aspetto un po e vedo..se si riavvia la tolgo e riprovo senza...
-
ragazzi...forse ho risolto..dico forse perche per il momento da ieri sera ad ora il telefono non ha dato piu problemi...se vi interessa ho risolto cosi: ieri collegando il telefono a samsung kies, ho notato nella barra degli strumenti un opzione (Aggiornamento e inizializzazione firmware) che se non mi sbaglio ti reinstalla l'ultima versione sul telefono...ho eseguito questa operazione che dura anche un po di piu (circa 30 minuti a confronto di odin) dopo ho fatto un bel wipe factory reset e ora il telefono non mi sta dando i problemi del riscaldamento e dei continui riavvii ;) Per la memory card l'ho collegata al pc ed ho eseguito dei test di analisi dei problemi e cose simili...ora sta andando tutto BENE ;) ;)
-
Salve ragazzi questa sera avrei bisogno di voi... Allora oggi mi è arrivato il galaxy s4 Black garanzia italiana dagli stockisti ma ha un problema ogni volta che lo utilizzo su internet o lo metto un po in prova si riavvia in automatico... Per favore mi potete aiutare per dire qual è il problema o se ce qualke guida che parla di questo problema è sempre si può aggiustare? Grazie
-
Ho lo stesso tuo problema tu hai risolto così o ancora nnt?
-
Quote:
fabio89321
Salve ragazzi questa sera avrei bisogno di voi... Allora oggi mi è arrivato il galaxy s4 Black garanzia italiana dagli stockisti ma ha un problema ogni volta che lo utilizzo su internet o lo metto un po in prova si riavvia in automatico... Per favore mi potete aiutare per dire qual è il problema o se ce qualke guida che parla di questo problema è sempre si può aggiustare? Grazie
io forse ho risolto..dico forse perche per il momento il telefono non ha dato piu problemi...se vi interessa ho risolto cosi: ieri collegando il telefono a samsung kies, ho notato nella barra degli strumenti un opzione (Aggiornamento e inizializzazione firmware) che se non mi sbaglio ti reinstalla l'ultima versione sul telefono...ho eseguito questa operazione che dura anche un po di piu (circa 30 minuti a confronto di odin) dopo ho fatto un bel wipe factory reset e ora il telefono non mi sta dando i problemi del riscaldamento e dei continui riavvii Per la memory card l'ho collegata al pc ed ho eseguito dei test di analisi dei problemi e cose simili...ora sta andando tutto BENE
-
Quote:
fabio89321
Ho lo stesso tuo problema tu hai risolto così o ancora nnt?
io forse ho risolto..dico forse perche per il momento il telefono non ha dato piu problemi...se vi interessa ho risolto cosi: ieri collegando il telefono a samsung kies, ho notato nella barra degli strumenti un opzione (Aggiornamento e inizializzazione firmware) che se non mi sbaglio ti reinstalla l'ultima versione sul telefono...ho eseguito questa operazione che dura anche un po di piu (circa 30 minuti a confronto di odin) dopo ho fatto un bel wipe factory reset e ora il telefono non mi sta dando i problemi del riscaldamento e dei continui riavvii Per la memory card l'ho collegata al pc ed ho eseguito dei test di analisi dei problemi e cose simili...ora sta andando tutto BENE
-
Se provo ad aggiornarlo direttamente dallo smartphone e la stessa cosa di samsung kies?
-
Quote:
fabio89321
Se provo ad aggiornarlo direttamente dallo smartphone e la stessa cosa di samsung kies?
è la stessa cosa...pero con kies ti REINSTALLA il software...
Magari se non hai l'ultima versione del software aggiorna il software tramite tramite il telefono e vedi se da problemi..se da problemi reinstalli l'ultimo firmware tramite kies
-
Sì mentre lo scarico si riavvia da solo lo smartphone fino a un 2-3volte poi alla fine riesce a scaricarlo va a partire l istallazionee si riavvia e comincia fada zero a scaricarlo :-( aiutoooo... Mi voconsigli di farlo con galaxy kies?
-
Ciao a tutti, ultimamente mi capita una cosa strana: quando uso il mio s4 per piu di 20-30 minuti di seguito (soprattutto se gioco) il telefono si spegne da solo, ma soprattutto quando cerco di riaccenderlo lo trovo al 1% di batteria ed alle volte si spegne altre invece comincia a salire la percentuale fino quasi al 10%...consigli?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
a me è successo 2 volte che si è riavvioto ed entrambi le volte ero su facebook...può essere l'app che da problemi??
-
Quote:
rosario147
a me è successo 2 volte che si è riavvioto ed entrambi le volte ero su facebook...può essere l'app che da problemi??
A me è successo stamattina... Ero su Facebook da due minuti e il telefono si è riavviato..... Mah.... A me è la prima volta in tre mesi che ho s4...
-
Quote:
lucystar74
A me è successo stamattina... Ero su Facebook da due minuti e il telefono si è riavviato..... Mah.... A me è la prima volta in tre mesi che ho s4...
Ho lo stesso problema....utilizzo il telefono...anche solo per fare un paio di foto e dal niente,anche a carica 80%, perde linea fa un suono e si riavvia chiedendo di inserire il pin....inserisco il pin tutto va come deve,dopo neppure due minuti stesso problema...fino a che il telefono non si spegne completamente....perché??? Che devo fare??? Mi è costato 1000 euro questo telefono da quando l ho preso a giugno!:'(:'(:'(
-
Quote:
Nastrina
Ho lo stesso problema....utilizzo il telefono...anche solo per fare un paio di foto e dal niente,anche a carica 80%, perde linea fa un suono e si riavvia chiedendo di inserire il pin....inserisco il pin tutto va come deve,dopo neppure due minuti stesso problema...fino a che il telefono non si spegne completamente....perché??? Che devo fare??? Mi è costato 1000 euro questo telefono da quando l ho preso a giugno!:'(:'(:'(
a me è capitato solo 2 volte...ed entrambi le volte ero su facebook...spero da non dover arrivare a un wipe mettere una rom cucinata...
-
c'è chi dice che i continui riavvii sono dovuti alla batteria...io ho controllato la mia batteria è made in china è il telefono (no-brand) si riavvia..un utente ha il telefono (brand vodafone) con batteria made in korea e diche che non da nessun problema....magari se potete controllare la vostra batteria almeno sappiamo se "potrebbe" essere quello il problema...
diciamo che chi ha la batteria made in korea il telefono NON si deve riavviare...mentre se è made in china SI riavvia....
dai...scopriamo se è questo il problema....
-
Quote:
mitik
c'è chi dice che i continui riavvii sono dovuti alla batteria...io ho controllato la mia batteria è made in china è il telefono (no-brand) si riavvia..un utente ha il telefono (brand vodafone) con batteria made in korea e diche che non da nessun problema....magari se potete controllare la vostra batteria almeno sappiamo se "potrebbe" essere quello il problema...
diciamo che chi ha la batteria made in korea il telefono NON si deve riavviare...mentre se è made in china SI riavvia....
dai...scopriamo se è questo il problema....
made in china....no brand...acquistato i primi di giugno...tutto perfetto...nessun riavvio..nè surriscaldamento.
-
Quote:
royy7
made in china....no brand...acquistato i primi di giugno...tutto perfetto...nessun riavvio..nè surriscaldamento.
Il mio è acquistato con l'offerta Vodafone, quindi credo proprio sia brand vodafone, la batteria è fabbricata in Corea e assemblata in Vietnam.......ED E' DA UN MESE CHE I RIAVVI SONO ALMENO 3/4 VOLTE AL GIORNO!!!!
A volte capita mentre sto usando il telefono con una app piuttosto che un altra ma molte volte capita anche mentre il telefono è in carica o al mattino appena provo a premere il tasto home!!!!!!!
-
Quote:
stefano1981
Il mio è acquistato con l'offerta Vodafone, quindi credo proprio sia brand vodafone, la batteria è fabbricata in Corea e assemblata in Vietnam.......ED E' DA UN MESE CHE I RIAVVI SONO ALMENO 3/4 VOLTE AL GIORNO!!!!
A volte capita mentre sto usando il telefono con una app piuttosto che un altra ma molte volte capita anche mentre il telefono è in carica o al mattino appena provo a premere il tasto home!!!!!!!
potrebbe essere la batteria..ma non c'entra il fatto che sia made in Korea o in china
-
Quote:
stefano1981
Il mio è acquistato con l'offerta Vodafone, quindi credo proprio sia brand vodafone, la batteria è fabbricata in Corea e assemblata in Vietnam...... E' DA UN MESE CHE I RIAVVI SONO ALMENO 3/4 VOLTE AL GIORNO!!!!
Cerca di non usare caratteri così grandi... Appesantiscono solo la discussione
Già il maiuscolo indica che stai urlando ;)
Grazie
-
Da un paio di giorni ho un problema simile.
Apro qualche applicazione le faccio funzionare e dopo un po il telefono si spegne, come se fosse scarico, alcune volte si è anche riavviato. Ovviamente non era scarico.
Ho controllato la batteria e mi sembra leggermente gonfia e mi sta venendo il dubbio che il problema sia quello.
Controllate le vostre, e qualche esperto in materia può spiegarci se i miei dubbi possono essere fondati e se rientrano in garanzia.
-
io ho avuto questo problema dopo aver portato il cell in assistenza per wifi non funzionante ( risolto con sostituzione della parte parte fisica dedicata al wifi) wifi perfettamente funzionante solo che il giorno dopo o lo stesso, non ricordo, il cel comincia a spegnerni almeno una volta al giorno. Ho fatto ripristino ai dati di fabbrica dal cell e il problema si è risolto ma oggi si è riavviato da solo per due volta a distanza di due ore massimo. Sto provando a fare la procedura descritta da Mitik... con in più formattazione totale della micro sd. Vi darò notizie del funzionamento in questi giorni.
-
Quote:
jabberwocky
io ho avuto questo problema dopo aver portato il cell in assistenza per wifi non funzionante ( risolto con sostituzione della parte parte fisica dedicata al wifi) wifi perfettamente funzionante solo che il giorno dopo o lo stesso, non ricordo, il cel comincia a spegnerni almeno una volta al giorno. Ho fatto ripristino ai dati di fabbrica dal cell e il problema si è risolto ma oggi si è riavviato da solo per due volta a distanza di due ore massimo. Sto provando a fare la procedura descritta da Mitik... con in più formattazione totale della micro sd. Vi darò notizie del funzionamento in questi giorni.
oltre alla formattazione della SD controlla la batteria e vedi se presenta rigonfiamenti...magari confrontala con una batteria di qualche amico...il mio si riavvia sempre se ho la sd inserita senza sd si riavvia ma non sempre come quando ho la sd...oggi controllando con la batteria del mio amico ed toccandole entrambe la mia si sentiva gonfia mentre la sua era piatta...ho ordinato da internet una nuova batteria che non so quando mi arriva...spero che sia quello il problema!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da mitik
Quote:
Originariamente inviato da jabberwocky
oltre alla formattazione della SD controlla la batteria e vedi se presenta rigonfiamenti...magari confrontala con una batteria di qualche amico...il mio si riavvia sempre se ho la sd inserita senza sd si riavvia ma non sempre come quando ho la sd...oggi controllando con la batteria del mio amico ed toccandole entrambe la mia si sentiva gonfia mentre la sua era piatta...ho ordinato da internet una nuova batteria che non so quando mi arriva...spero che sia quello il problema!!!
Come mai l hai comprata? Non sei coperto da garanzia? Comunque l ho controllata l altro giorno e mi sembrava normale... tra l altro quando ho portato il cell in assistenza hanno voluto lasciata anche la batteria dicendomi che così la controllavano pure... buh non so che pensare cmq non ho amici con s4 per poter confrontare :(.
L operazione che hai detto tu l ho fatta un 2 o 3 ore fa... ancora tutto bene. Vedremo che succede altrimenti glielo vado a tirare in testa all assistenza.
Non è possobile che spendi un botto d soldi e dopo manco due mesi tutti hanno problemi... meglio htc one? A sto punto non lo so davvero, scusate lo sfogo.
-
Allora si è riavviato ora... lascio perdere se si riavvia di nuovo lo rimando in assistenza
-
Mi stavo illudendo :( oggi si è spento di nuovo... devo portarlo di nuovo in assistenza? Che palleeeeeeeeee
-
Quote:
jabberwocky
Mi stavo illudendo :https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-i9505/328588-s4-si-riavvia-post4580859.html#post4580859\" rel=\"nofollow\">
Mi stavo illudendo :( oggi si è spento di nuovo... devo portarlo di nuovo in assistenza? Che palleeeeeeeeee
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Spero che anche il mio non abbia lo stesso problema..la settimana prossima mi arriva una nuova batteria...la provo a testare e vediamo se era quello il problema
-
Lo spero per te davvero... io sono incavolata nera :(
-
Ciao,
ho da un mese anch'io questo telefono (GT-I9505) e almeno una volta ogni due giorni, senza motivo, si riavvia da solo. Di solito nel momento in cui premo il tasto home per "svegliarlo" dallo stand-by.
Qualcuno lo ha portato in assistenza?
Almeno per capire se è una cosa da ritenere normale e fisiologica di questi telefoni (S3 ed S4), anche se mi vengono i brividi a pensarlo. Non vorrei infatti che magari mi sostituissero il telefono e ritornassi ad avere lo stesso problema.
Un saluto
-
Ragazzi per i riavvii non dovuti a batteria gonfia provate a monitorare la RAM cioè vedete ogni tanto a quanto è satura...... e la cancellate ogni tanto... giusto per capire se sono problemi dovuti a sovraccarico di ram... la butto così
-
Quote:
kronos85
Ragazzi per i riavvii non dovuti a batteria gonfia provate a monitorare la RAM cioè vedete ogni tanto a quanto è satura...... e la cancellate ogni tanto... giusto per capire se sono problemi dovuti a sovraccarico di ram... la butto così
l'ho sempre fatto anche più di una volta al giorno, infatti ho un app che mi avvisa quando è troppo carica...
-
Vi aggiorno, ho riportato il cell in assistenza, vi ricordo che due settimane prima lo avevo ritirato.
Mi hanno pure controllato la micro sd per vedere se era quello il problema ma come immaginavo era tutto apposto.
Quindi morale della favola l'hanno di nuovo loro, la prima volta se lo sono tenuti 14 giorni vediamo a sto giro quanto deve passare.
-
Male che vada vi ricordo che se dopo 3 volte chr viene mandato in assistenza potete richiedere la dostituzione del terminale con uno nuovo
-
Ragazzi, credo di aver trovato la soluzione. Scommetto che tutti quelli a cui si riavvia l'S4 hanno attivo il risparmio energetico. Vero?? rotfl
Io sul mio ho risolto togliendo il risparmio energetico! Da 5gg non si spegne più!
Spero per voi di aver risolto il problema, fate sapere se avete risolto anche voi!
Ciao
-
Quote:
Hamsparrow
Ragazzi, credo di aver trovato la soluzione. Scommetto che tutti quelli a cui si riavvia l'S4 hanno attivo il risparmio energetico. Vero?? rotfl
Io sul mio ho risolto togliendo il risparmio energetico! Da 5gg non si spegne più!
Spero per voi di aver risolto il problema, fate sapere se avete risolto anche voi!
Ciao
NO! il mio senza risparmio energetico si riavvia!! ho anche cambiato batteria ma niente..continua a riavviarsi