CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema spegnimento e riavvio automatico Galaxy s4 !!! HELP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema spegnimento e riavvio automatico Galaxy s4 !!! HELP

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Avrei un problema col mio Galaxy s4 da porvi in esame nella speranza che qualcuno possa chiarirmi la situazione ed aiutarmi a capire come comportarmi.

    Ho preso da circa un mese il Galaxy s4 in promozione con la TIM, ha sempre funzionato perfettamente, non ha mai dato segni di difetti o problemi di alcun genere.
    Lo ho sempre usato al massimo giocando, navigando e scaricando tenendolo sotto stress continuo, almeno fino a quando notavo che la temperatura si faceva troppo alta.

    Negli ultimi giorni però è successo che mentre lo utilizzavo per fare le solite cose, improvvisamente si spegneva lo schermo lasciando illuminati solo i tasti in basso ed il led blu. Il telefono restava in questo stato per almeno un minuto senza dare segni di vita, per poi spegnersi completamente e riavviarsi da solo. Una volta riavviato da solo si accendeva normalmente, ed appena inserivo il segno di sblocco, immediatamente si spegneva per riavviarsi di nuovo automaticamente. Al secondo riavvio però, arrivato alla schermata con scritto samsung si bloccava completamente senza dare segni di vita : la scritta samsung scompariva lasciando lo schermo nero, e rimaneva acceso solo il led blu. Per farlo spegnere dovevo necessariamente togliere la batteria, perchè tenendo premuto il tasto di accensione, finiva sempre per riavviasi e ribloccarsi allo stesso punto.
    Ho pensato ad un problema con qualche app, così ho fatto l'hard reset perdendo ovviamente quasi tutto ( avevo un backup risalente a un po di tempo fa ).
    Dopo averlo formattato ha funzionato bene per sole 24 ore per poi rifarmi lo stesso scherzetto uguale ed identico per 2 volte di seguito nel giorno seguente.

    Ho notato che la temperatura si alzava parecchio prima che andasse in tilt il telefono, sicuramente più del solito, ed a scottare parecchio era in particolare lo schermo e la zona vicino alla fotocamera. L'ultima volta che si è spento e riavviato da solo per poi bloccarsi, ho provato a lasciarlo raffreddare prima di provare a riaccenderlo, e si è acceso normalmente...
    Ho letto sul web che problemi del genere possono derivare dal processore che si surriscalda troppo o dalla batteria, e che bisognerebbe mandarlo in garanzia per farselo sostituire (si parlava di processori difettosi di fabbrica) ma non so come muovermi per capire con certezza da cosa dipende il mio problema e come fare a risolverlo definitivamente...

    Sto cercando di usare il telefono in modo da non farlo scaldare e capire se il problema derivasse dall'eccessivo e anomalo surriscaldamento improvviso. Ma è un telefono costosissimo, ed è ridicolo e fastidioso dovermi limitare nell'usarlo per paura che mi si blocchi durante la giornata... Con l's3 di questi problemi non ne ho mai avuti, lo facevo andare in ebollizione e pure funzionava sempre benissimo....

    Voi cosa mi consigliate ? Avete idea da cosa dipenda tutto questo e come debba comportarmi ?

    Attendo vostre notizie. Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Questa è sezione modding
    Il tuo terminale è moddato?
    Ha qualche rom /kernel, o altro?

    Comunque, se non hai fatto modding, leggi e continua qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3927085

    Se invece è moddato, continua qui
    Help Modding S4
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3760687

    Chiudo
    Ultima modifica di dieguccio; 28-08-13 alle 14:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy