Tu hai flaggato il knox?
Visualizzazione stampabile
Si, lo avevo già scritto nel primo post che ho fatto.
Che siamo in un campo minato... ci sono esperienze di chi è andato in assistenza ( sia in italia che all' estero) con know void e non ha avuto problemi e altri si... come si fa a darti una risposta definitiva...?? Dovrai decidere da solo alla fine sulla base di quello che ti senti... io non lo flaggherei.. poi vedi tu..
Se è ormai assodato che non la invalida mi scuso.. mi devo essere perso qualche pagina allora :eek:
Beh meglio cosi.. mi pare giusto anche perche leggevo di esperienze al limite dell' assurdo se avessero perso la garanzia.. cmq a qualcuno hanno fatto storie in assistenza per il knox o sbaglio?
Current binary Custom --------------> hai cambiato il binary (voce determinante per la garanzia sui malfunzionamenti del device)
System status Custom --------------> hai modificato il sistema (voce determinante per la garanzia sui malfunzionamenti del device)
Knox kernel lock 0x0
Knox warranty void 0x1--------------> hai precluso il funzionamento del knox.
Csb-config-lsb 0x30
Write protection enable
Il tuo device è fuori garanzia per le prime 2 voci.
Avevo letto proprio oggi su xda di un utente che parlando a tal proposito con l'assistenza Samsung, gli hanno risposto che é una tutela da parte dell'azienda per evitare che gli utenti facciano modifiche senza troppi problemi e poi portano in assistenza il device se gli procurano danni (fino ad oggi ripristinando l'ufficialità software con poco). Sono comunque d'accordo con te visto che chainfire stesso dichiarò che secondo le leggi europee funziona come dici tu :D Sono io che ancora non mi fido molto di Samsung :p
Neanche io mi fido di Samsung,sono pessimi ..
La voce knox warranty void però è abbastanza chiara:si parla della garanzia di funzionamento del knox non della garanzia del device!
Che poi in assistenza si rifiutino di riparare in garanzia perché ti dicono che hai manomesso il software è un altro discorso.Molti device son stati flaggati anche aggiornando per vie ufficiali e quindi se porti il telefono in assistenza l'importante è che le voci binary e sistem siano su official.In questo caso DEVONO ripararti il device in garanzia.
Perdonami, ma quando avrai qualcosa di certo nelle mani, e non solo voci di un utente o due, ne riparliamo
Mezzo mondo cerca come non invalidare la garanzia e tu dai per certo il contrario? perché un solo utente, che è andato una sola volta in un solo centro assistenza in Italia, ha rivoluzionato tutto all'improvviso?
Fino ad adesso, per flaggare il knox, c'è un solo modo, fare modding (lo ripeto qui, per me che due persone su 3000/4000 utenti, hanno fatto una testimonianza diversa, non diventa regola, anche perché non sapremo mai quello che hanno fatto)
Quindi è l'ennesimo campanello per l'assistenza
Ora chiariamo che non c'è nessuna censura, e tutti noi siamo liberi di esprimere il proprio pensiero, ma visto che devo considerare anche gli utenti meno esperti e soprattutto facilmente influenzabili (potrebbero iniziare a fare modding in base alla tua risposta di garanzia non invalidata), devo chiederti di non insistere con questa affermazione
Non ne hai le prove
Non hai la possibilità di riscontrare
Mezza Europa ti smentisce, compreso chainfire e la comunità tutta di xda
Comunità conosciuta in tutto il mondo, comunità alla quale partecipano persone di tutto il mondo e di tutti i mestieri (non farmi aggiungere altro, mi sembra chiaro a cosa alludo), ti pare che non sapevano sta cosa e si scervellavano a trovare un modo?
Detto ciò, fino a che non verrà smentito seriamente la cosa (ripeto anche che JacOcaJ è andato in assistenza platinum, e gli hanno confermato che con knox flaggato la garanzia è INVALIDATA, stessa risposta che ha ricevuto chainfire ), sei pregato di evitare di spingere altri utenti verso dei pasticci irreparabili.
Molti device, lo dici tu
Anche questo te Lho spiegato ieri sera
Quello che dici è senza fondamento per l'ennesima volta, sei pregato di astenerti dal rassicurare ignari utenti e dal creare allarmismi inutili e privi di qualunque informazione certa
Thread che secondo il tuo discorso, non ha quasi ragione di esistere ;)
dici?
forse rileggendo, vedrai che l'affermazione dice il contrario
Quote:
JacOcaJ e ChainFire hanno portato il loro S4 in assistenza col knox flaggato e gli altri valori a posto?
non per vantare il collega, ma sinceramente credo che sappia come esprimersi e farsi capire da un tecnico, non è di certo il tipo che si prende la prima risposta a casaccio e porta a casa ;)
su chainfire, dubito anche che abbia bisogno di recarsi in un centro, sottovaluti l'utenza di XDA e le loro mansioni lavorative nella vita, e comunque sia c'è in ballo metà del suo lavoro su questo argomento, che senza dubbio ha subito un forte arresto ;)
Si,per me il flag invalida la funzionalità del knox, dimmi secondo te come questa affermazione spingerebbe qualcuno a fare cose sconvenienti.
Si ma non hai risposto alla mia domanda: Sai tu di qualcuno che ha portato S4 col flag al knox e gli altri valori a posto in un centro assistenza e si è sentito rifiutare la riparazione per malfunzionamenti in garanzia?
affermi che sarebbe interessata solo la garanzia su knox e non sui malfunzionamenti, quindi implicitamente afferma che non è rifiutabile
non vuoi leggerla la risposta ;)Quote:
Si ma non hai risposto alla mia domanda: Sai tu di qualcuno che ha portato S4 col flag al knox e gli altri valori a posto in un centro assistenza e si è sentito rifiutare la riparazione per malfunzionamenti in garanzia?
fa nulla, ma finchè non abbiamo certezze, noi preferiamo che l'indirizzo verso gli utenti sia di non flaggare il knox
se non si è consapevoli di cosa si rischia
Quella è la mia interpretazione a quella voce si ma non sto dicendo a nessuno di flaggare il knox o di tentare altri percorsi pericolosi.
No,tu non hai dato una risposta alla mia domanda probabilmente perché non lo sai,non sai di nessuno che ha provato a portare in assistenza un s4 che evidenziava malfunzionamenti ed aveva allo stesso tempo il knox flaggato e le altri voci su official.
Questa è la domanda,la risposta non c'è,fidati che se mi avevi risposto lo avrei letto. :cool:
Ho sempre avvertito chi ho incontrato in tutti i topic di stare attenti a quello che si faceva ...
le interpretaziani già sono un ostacolo grande, se poi scriviamo lasciando intendere
fidati che di gente che si lancia c'è ne
ti ho ben detto che ci è andato jacocaj, ma a te ovviamente, andando in contraddizione a quello che affermi non ti stà beneQuote:
No,tu non hai dato una risposta alla mia domanda probabilmente perché non lo sai,non sai di nessuno che ha provato a portare in assistenza un s4 che evidenziava malfunzionamenti ed aveva allo stesso tempo il knox flaggato e le altri voci su official.
Questa è la domanda,la risposta non c'è,fidati che se mi avevi risposto lo avrei letto. :cool:
Ho sempre avvertito chi ho incontrato in tutti i topic di stare attenti a quello che si faceva ...
porta tu la prova contraria, e ne riparliamo
attenzione, deve essere una prova samsung, perchè di bottegucce che fanno magheggi ne ho sentite fin troppe, anche se sull'insegna hanno la scritta samsung
buon proseguimento
guardate qui https://www.youtube.com/watch?v=WgjwCwo7Jn4 secondo me ci siamo
poi legete qui Tutorial: Elimina completamente Knox de tu dispositivo Samsung Galaxy (S4, Note 2, Note 3)
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
:)
Nessuna contraddizione,non mi sta bene quello che affermi perché non è corretto.Devo portarti la prova contraria di cosa? rotfl
JacOcaJ e ChainFire hanno portato il loro S4 in assistenza col knox flaggato e gli altri valori a posto?
JacOcaJ a me a risposto così:"No, sono andato in assistenza e ho parlato con i tecnici del Knox con alcune scuse. Mi hanno assolicurato che il Knox non si può resettare ma si deve cambiare la scheda logica se si vuole ricertificare il telefono per la sicurezza data dal Knox. E mi hanno detto che ovviamente non riconoscono la garanzia perché sono modifiche legate al modding.
Queste sono le direttive che hanno loro.
Ovviamente come molte altre volte ci sono assistenze che non ci fanno caso o che lasciano correre ma teoricamente la garanzia decade."
Il caso che sto cercando di farti esaminare è un'altro.
Il video fa vedere di un flash senza incremento a 0x1
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
non è corretto secondo te, perchè è l'opposto della tua affernmazione :)
basta leggere appunto quello che gli hanno risposto, lo evidenzioQuote:
JacOcaJ e ChainFire hanno portato il loro S4 in assistenza col knox flaggato e gli altri valori a posto?
JacOcaJ a me a risposto così:"No, sono andato in assistenza e ho parlato con i tecnici del Knox con alcune scuse. Mi hanno assolicurato che il Knox non si può resettare ma si deve cambiare la scheda logica se si vuole ricertificare il telefono per la sicurezza data dal Knox. E mi hanno detto che ovviamente non riconoscono la garanzia perché sono modifiche legate al modding.
Queste sono le direttive che hanno loro.
Ovviamente come molte altre volte ci sono assistenze che non ci fanno caso o che lasciano correre ma teoricamente la garanzia decade."
io ho inteso perfettamente quello che vuoi dire, ed a ragion di logica il tuo discorso filaQuote:
Il caso che sto cercando di farti esaminare è un'altro.
ma se un centro assistenza platinum (cioè che effettua in sede le riparazioni da loro citate), ti risponde che la garanzia non è riconosciuta causa modding, cosa ti serve di più?
Mi serve sapere se uno va li,in un centro assistenza platinum,tra l'altro quello della mia città è uno di questi,con un S4 che presenta difetti di fabbricazione e che aggiornando tramite kies o via OTA,quindi senza fare nessun tipo di modding,si sia trovato il flag al knox si rifiutano di fargli il lavoro di riparazione e/o sostituzione gratis o a pagamento.
La prova che questi casi di flag senza aver effettuato mdding si son verificati è data dal fatto che per un periodo se ricordate gli aggiornamenti son stati sospesi a causa appunto dei primi casi di questo tipo.
Comunque,per concludere questa lunga diatriba che ci ha portato a ben poco,voglio precisare che si deve continuare a stare attenti al modding sui firmware dal MGG in avanti perché i danni che si possono causare sono sicuramente maggiori dei vantaggi che ne si potrebbero ricavare.
certo, manca un riscontro diretto, attendiamo :)
per il knox su aggiornamento kies, è sempre da vedere che è successo
magari una interruzione del download, un cavetto toccato troppo presto, chi può mai dirlo, dovrebbe succedere a chi controlla bene le cose e sa perfettamente quello che sta facendo
per il ritiro dell'aggiornamento, è stato per i molteplici problemi e lamentele, avute con wifi e battery drain anomali
aspettiamo e il tempo darà le sue risposte ;)
Scusate io ho l ultimo firmware 4.3.3 ho capoto che posso fare solo il root e non installare una recovery moddata.esiste un modo per tornare alla 4.2.2 fare il root e caricarci una rom?
no serpico non puoi tornare alla versione 4.2.2 perche perderesti le funzioni telefoniche e wifi oltre a flaggare il knox.......nella tua situazione puoi fare il root con vroot senza aumentare i counter ma se poi decidi di metterci una rom devi flashare un kernel e quindi attiveresti il counter knox
Quindi nn se ne esce proprio..
Ragazzi scrivo in merito al fatto dell'assistenza : oggi ho portato il mio in assistenza con la scusa che il knox applicazione non mi funzionava. Senza battere ciglio lo hanno preso in consegna e domani mi hanno detto che me lo ritorneranno funzionante. Ho pure fatto uscire il tecnico dal suo loculo gli ho fatto vedere che il telefono funzionava ma il knox no. Lui non ha fatto nessuna discussione o prova gli ho solo detto che durante l'aggiornamento con kies si è bloccato poi ho fatto il ripristino di emergenza e da quel momento non ha più funzionato.
Gli ho chiesto se potevano vederlo subito e mi ha detto che per flesharlo loro ci impiegano almeno un ora e mezza e quindi non potevano farlo subito inquanto ora di chiusura. Domani mattina alle 10:30 andrò a prenderlo spero con contatore a 0x0.
Staremo a vedere il dafarsi se lo passano in assistenza oppure no.
Se volete posto pure la foto della ricevuta che mi hanno rilasciato dove hanno scritto : applicazione knox non funzionante.
Spero che mi facciano in ripristino firmware con downgrade.
Il centro Samsung gold di Catania.
Quindi se passa niente più paura
Ma app knox e counter Knox ho come l'impressione che siano 2 cose diverse