Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrilas
provare a vedere se omega files pro flasha effettivamente i pacchetti zip..al suo interno ha una funzione che lo permette. Volevamo capire se senza recovery modificata, ciò fosse possibile. Se vuoi provare...tanto non ti succede nulla, ormai ce l'hai flaggato.
Quote:
andreacos92
Ma anche se dovesse funzionare e flashare correttamente il pacchetto, non sapremo mai se questa operazione flagga il counter knox, proprio perchè lui ce l'ha già flaggato! O sbaglio?
Infatti ci serve un coraggioso volontario che abbia 4.3 senza il flag al knox.
Fatevi avanti amici
-
Quote:
andreacos92
Ma anche se dovesse funzionare e flashare correttamente il pacchetto, non sapremo mai se questa operazione flagga il counter knox, proprio perchè lui ce l'ha già flaggato! O sbaglio?
Ovvio ma chiedevo di provare almeno la base perché non ho mai utilizzato quello strumento e volevo almeno capire prima di tutto se li flasha effettivamente gli zip oppure no. Secondo dubbio: appurato che li flashi, bisogna capire se utilizza la recovery modificata o va bene anche la recovery stock! Tolti questi dubbi resta da provare la questione flag... Ma sarà difficile trovare un volontario :D
EDIT: niente ragazzi, come non detto: ho provato con un s3 di un amico. In pratica quando selezioni il pacchetto zip, ti avvisa che hai bisogno di una particolare recovery e ti riavvia il telefono in recovery mode. Idea scartata...pazienza
-
ragazzi scusate ma da dove vedo quale bootloader ho?
perchè vorrei flashare un kernel con mobile odin ma mi dice che devo essere sul bootloader mj7
grazie
-
Quote:
monkeydrufy
ragazzi scusate ma da dove vedo quale bootloader ho?
perchè vorrei flashare un kernel con mobile odin ma mi dice che devo essere sul bootloader mj7
grazie
Digita *#1234# sul dialer telefonico e premi invio.Scrivici qui tutto ciò che ti appare a schermata.
Indica poi tutti i passi che hai fatto nel modding del tuo device.
-
AP I9500XXUEMK8
CP I9500XXUEMJ7
CSC I9500OXAEMK8
ho mandato in assistenza il cell, e mi è tornato con la 4.2.2 ma non ricordo quale versione
ho poi installato la phil recovery e la rom echoes
-
Quote:
monkeydrufy
AP I9500XXUEMK8
CP I9500XXUEMJ7
CSC I9500OXAEMK8
ho mandato in assistenza il cell, e mi è tornato con la 4.2.2 ma non ricordo quale versione
ho poi installato la phil recovery e la rom echoes
Avvia il tuo device in download mode e scrivi cosa si legge sulla schermata.
-
Sono diventato molto confuso su knox:
1) In alcuni paesi knox flaggato non invalida la garanzia (solo in alcuni paesi non so perchè...)
2) Alcuni utenti di xda dicono che hanno fatto un aggiornamento OTA che ha flaggato il contatore senza avere ne root ne custom recovery
Ma se è possibile flaggare il contatore senza modificare il telefono perchè dovrebbe invalidare la garanzia?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
lorenzo122
Sono diventato molto confuso su knox:
1) In alcuni paesi knox flaggato non invalida la garanzia (solo in alcuni paesi non so perchè...)
2) Alcuni utenti di xda dicono che hanno fatto un aggiornamento OTA che ha flaggato il contatore senza avere ne root ne custom recovery
Ma se è possibile flaggare il contatore senza modificare il telefono perchè dovrebbe invalidare la garanzia?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Un utente qualche pagine indietro aveva letto da qualche parte che alla Samsung tramite il Knox riescono a capire pure il motivo del flag, nel caso del flag dopo un aggiornamento ota, non invalida la garanzia in quanto loro (quelli della samsung rotfl) sanno il motivo del flag...
Potrebbe essere così o me lo sono sognato?
Io ho il 4.3 senza flag ... ma col c.... che vi faccio la prova rotfl
-
Quote:
AnSw3R
Avvia il tuo device in download mode e scrivi cosa si legge sulla schermata.
Protcut Name: i9505
Current Binary: Custom
System Status: Custom
Knox kernel Lock: 0x0
Knox Warranty void: 0x1
CSB Config LSB: 0x30
Write protection: enable
eMMC Burst Mode: enable
-
Quote:
monkeydrufy
Protcut Name: i9505
Current Binary: Custom
System Status: Custom
Knox kernel Lock: 0x0
Knox Warranty void: 0x1
CSB Config LSB: 0x30
Write protection: enable
eMMC Burst Mode: enable
Hai flaggato il contatote knox e poi attualmente monti la 4.3 non la 4.2.2
-
non ho mai detto che ero su 4.2.2 :D
ho detto che mi era tornato dall'assistenza con la 4.2.2 e poi o installato la echoes (mk8 echoes)
del knox non mi interessa, l'altra volta era pure flaggato e non hanno detto nulla in assistenza
ma posso installare un kernel stock (mk8) sulla echoes tramite mobile odin?
-
Quote:
monkeydrufy
non ho mai detto che ero su 4.2.2 :D
ho detto che mi era tornato dall'assistenza con la 4.2.2 e poi o installato la echoes (mk8 echoes)
del knox non mi interessa, l'altra volta era pure flaggato e non hanno detto nulla in assistenza
ma posso installare un kernel stock (mk8) sulla echoes tramite mobile odin?
Si,non dovresti avere problemi nel farlo.
Magari fai prima un backup.
-
ragazzi ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento ufficiale, premetto che ho il telefono no brand, mai fatto modding.
ora mi è successa una cosa stranissima, per disgrazia mentre ero al 92 percento con l'istallazione mio figlio ha staccato il cavo, (paurissima) kies mi ha detto che dovevo fare il ripristino firmware di emergenza ho riattaccato il cavo ed è stato fatto l'aggiornamento. ora ho il knox warrinty void a 0x1.
sarà perchè è avvenuto il fattaccio?
-
xxxx che sfiga credo di si comunque, a sto punto contattiamo tutti la samsung e gli facciamo il culo
-
Quote:
AleIsYourFear
xxxxx che sfiga credo di si comunque, a sto punto contattiamo tutti la samsung e gli facciamo il culo
scusa ma non ti seguo, rispondevi a me ?
-
Quote:
AleIsYourFear
xxxxx che sfiga credo di si comunque, a sto punto contattiamo tutti la samsung e gli facciamo il culo
Moderiamo il linguaggio perfavore ragazzi... grazie belli
-
Quote:
Abrax
ragazzi ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento ufficiale, premetto che ho il telefono no brand, mai fatto modding.
ora mi è successa una cosa stranissima, per disgrazia mentre ero al 92 percento con l'istallazione mio figlio ha staccato il cavo, (paurissima) kies mi ha detto che dovevo fare il ripristino firmware di emergenza ho riattaccato il cavo ed è stato fatto l'aggiornamento. ora ho il knox warrinty void a 0x1.
sarà perchè è avvenuto il fattaccio?
Molto probabile, sennò non me lo spiegherei in altro modo! Sarebbe interessante ora scoprire come si comporta Samsung per un danno simile, che può capitare a chiunque! Se si attaccasse al contatore a 0x1 per rifiutare la garanzia sarebbe assurdo!
-
Quote:
Abrax
scusa ma non ti seguo, rispondevi a me ?
Sì sì intendevo te sicuramente avendo un fw incompleto ha flag il knox
-
Quote:
AleIsYourFear
Sì sì intendevo te sicuramente avendo un fw incompleto ha flag il knox
Peraltro una volta flaggato, anche rimettendo in tutto e per tutto il firmware originale senza alcun tipo di modding, il dispositivo continua ad essere ritenuto modificato. E quel Knox a 0x1 genera anche altri problemini qui e là. Non sono certo un legale, ma non so se è un comportamento totalmente corretto da parte di Samsung.
-
1 allegato(i)
Allegato 92320 allora, ho riattaccato il tutto ha ri scaricato il firmwer e poi mi ha installato il tutto. a quel punto ripartito
-
Guarda per farlo tornare in status normale ho dovuto cancellare tutto quello che c era e flashiare con Odin 3/4 se non più volte il fw originale non chiedermi perché ma così è tornato normale ma non permette di usare app knox
-
Quote:
AleIsYourFear
Guarda per farlo tornare in status normale ho dovuto cancellare tutto quello che c era e flashiare con Odin 3/4 se non più volte il fw originale non chiedermi perché ma così è tornato normale ma non permette di usare app knox
Si la cosa è risaputa...
Ovviamente il knox non funziona più una volta flaggato il warranty void.
-
scusate ma le app knox cosa sono? mi fate un esempio che ne provo una?
-
Quote:
Abrax
scusate ma le app knox cosa sono? mi fate un esempio che ne provo una?
guarda il video in prima pagina https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9505.html è meglio di mille parole ;)
-
Quote:
Misterx86
mi dice il dispositivo non è autorizzato ad attivare la modalita knox
sono indeciso a portarlo alla samsung, perà non credo mi crederanno, l'unica cosa che mi resta da fare è aspettare una soluzione, che presto arriverà.
almeno spero
-
Quote:
Abrax
mi dice il dispositivo non è autorizzato ad attivare la modalita knox
sono indeciso a portarlo alla samsung, perà non credo mi crederanno, l'unica cosa che mi resta da fare è aspettare una soluzione, che presto arriverà.
almeno spero
Quel messaggio esce fuori perche hai flaggato il knox.....io chiamerei l'assistenza samsung e spiegherei l'accaduto
-
Ragazzi ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un S4 con 4.2.2 XXUDMGG Stato SELINUX su Applicazione e Secure boot status Type Samsung. Ho fatto il root con il solito CF autoroot e solo adesso prendendo qualche info sulla rete mi sono accorto che ho il Knox warranty void flaggato a 1. Poichè mi sono confuso su tutto quello che c'è in rete volevo capire se attualmente c'è un modo x ripristinare il xnox a 0 x il discorso garanzia e inoltre se posso comunque aggiornare il cell alla 4.3 poichè nonostante da diversi giorni sia uscito l'aggiornamento anche collegando il cell con kies mi dice che ho installata l'ultima versione. Grazie di cuore a chi mi chiarirà le idee.
-
Quote:
sbrex
Ragazzi ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un S4 con 4.2.2 XXUDMGG Stato SELINUX su Applicazione e Secure boot status Type Samsung. Ho fatto il root con il solito CF autoroot e solo adesso prendendo qualche info sulla rete mi sono accorto che ho il Knox warranty void flaggato a 1. Poichè mi sono confuso su tutto quello che c'è in rete volevo capire se attualmente c'è un modo x ripristinare il xnox a 0 x il discorso garanzia e inoltre se posso comunque aggiornare il cell alla 4.3 poichè nonostante da diversi giorni sia uscito l'aggiornamento anche collegando il cell con kies mi dice che ho installata l'ultima versione. Grazie di cuore a chi mi chiarirà le idee.
Allora, non c'è modo di azzerare Knox, gli aggiornamenti non li puoi fare se hai il root, per farli usa odin, ti scarichi il firmware da sammobile e lo flashi. ;)
-
Quote:
lucaponze
Allora, non c'è modo di azzerare Knox, gli aggiornamenti non li puoi fare se hai il root, per farli usa odin, ti scarichi il firmware da sammobile e lo flashi. ;)
Ok grazie, ma fino ad ora anche avendo il root non potevo aggiornare via ota ma con kies si. Con questo ca..o di knox è cambiato anche questo? Ma se aggiorno con Odin adesso alla 4.3 e il cel non mi dovesse funzionare più posso all'assistenza posso dire che ho avuto problemi con l'aggiornamento "ufficiale" ed ho aggiornato diversamente o mi fanno storie lo stesso? E se ripristinasssi il cel con un firmware pre rooted il contatore non si azzera lo stesso? Mi sembra che qualcuno si stia muovendo x trovare un modo x azzerare il knox.
-
Quote:
sbrex
Ok grazie, ma fino ad ora anche avendo il root non potevo aggiornare via ota ma con kies si. Con questo ca..o di knox è cambiato anche questo? Ma se aggiorno con Odin adesso alla 4.3 e il cel non mi dovesse funzionare più posso all'assistenza posso dire che ho avuto problemi con l'aggiornamento "ufficiale" ed ho aggiornato diversamente o mi fanno storie lo stesso? E se ripristinasssi il cel con un firmware pre rooted il contatore non si azzera lo stesso? Mi sembra che qualcuno si stia muovendo x trovare un modo x azzerare il knox.
Per ora il knox non si resetta,neanche se metti un rom prerooted.Con il knox warranty void a 0x1 non hai infranto la garanzia del tuo device hai solo precluso il funzionamento di quella utilità chiamata appunto knox.
Se flashi l'ultima 4.3 il device torna a funzionare.
-
Quote:
AnSw3R
Per ora il knox non si resetta,neanche se metti un rom prerooted.Con il knox warranty void a 0x1 non hai infranto la garanzia del tuo device hai solo precluso il funzionamento di quella utilità chiamata appunto knox.
Se flashi l'ultima 4.3 il device torna a funzionare.
Ok già questo mi rincuora. Ma cosa intendi con "Se flashi l'ultima 4.3 il device torna a funzionare"? Funziona il fatto che posso aggiornarlo da kies? Ma quindi posso flashargli la 4.3 con Odin utilizzando la rom ufficiale dal sito della Samsung senza perdere la garanzia? E poi il root glielo posso fare sempre con CF auto root o devo seguire qualche altro metodo? Scusa tutte queste domande ma non vorrei fare caxxate e avere problemi con il cell. Grazie mille cmq.
-
Piccola delucidazione: ho la 4.3 ufficiale.. volendo fare il Root e provare il porting della 4.4 poi posso tornare alla 4.3 stock tramite odin? Ovviamente contatore Knox abilitato. Questo non mi interessa.
-
Quote:
smania
Piccola delucidazione: ho la 4.3 ufficiale.. volendo fare il Root e provare il porting della 4.4 poi posso tornare alla 4.3 stock tramite odin? Ovviamente contatore Knox abilitato. Questo non mi interessa.
Devi chiedere in help modding
-
Ragazzi se possibile vorrei una risposta ai miei ultimi quesiti, grazie.
-
Quote:
sbrex
Per le risposte basta leggere..!! Se fai il root alla 4.3 flashata con odin/kies/ota flagghi il knox e sei fuori garanzia.. ad oggi per sempre, salvo nuovi sviluppi.
-
Quote:
sbrex
Le tue domande vanno fatte in help modding magari dopo aver letto qualcosa ...
-
Quote:
AnSw3R
Le tue domande vanno fatte in help modding magari dopo aver letto qualcosa ...
Credevo che avendomi risposto prima potevamo continuare qui. Cmq l'utente subì ha scritto che con il Knox a 1 si invalida la garanzia mentre tu prima mi avevi risposto di no. Quindi credo che una risposta chiara in questa sezione posso averla no?
-
Quote:
sbrex
Credevo che avendomi risposto prima potevamo continuare qui. Cmq l'utente subì ha scritto che con il Knox a 1 si invalida la garanzia mentre tu prima mi avevi risposto di no. Quindi credo che una risposta chiara in questa sezione posso averla no?
Il flag al knox invalida la garanzia di funzionamento del knox,non la garanzia su malfunzionamenti del device.
Per quanto riguarda il flash di altre rom (stock o custom) devi leggere e chiedere in help modding.
-
Quote:
sbrex
Non è molto chiaro il fattore garanzia poiché dipende dalle leggi del paese in cui uno si trova (nel nostro caso dovrebbero valere le leggi europee). Comunquesia perlopiù la garanzia è invalidata con knox attivo (visto che è il motivo principale per cui Samsung lo ha introdotto)
-
Quote:
Gerardo87
Non è molto chiaro il fattore garanzia poiché dipende dalle leggi del paese in cui uno si trova (nel nostro caso dovrebbero valere le leggi europee). Comunquesia perlopiù la garanzia è invalidata con knox attivo (visto che è il motivo principale per cui Samsung lo ha introdotto)
Quindi quello che dice AnSw3r sulla garanzia come lo devo interpretare visto che lui parla di garanzia di funzionamento del Knox e non di garanzia di device?