Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANDROinPAUSA
in realtà non hanno neanche guardato il telefono, sta da vedere se domani te lo ridanno messo a posto senza chiederti nulla ;)
Io invece non ho capito che metodo usano per il flash visto che ci stanno un ora e mezza. Mi hanno detto che nel caso non riescono loro dovranno spedirlo e in 15 giorni ritornerà
-
Quote:
Abrax
Io invece non ho capito che metodo usano per il flash visto che ci stanno un ora e mezza. Mi hanno detto che nel caso non riescono loro dovranno spedirlo e in 15 giorni ritornerà
ottimo, facci sapere.
io credo che loro dicano un ora e mezza per non fartelo subito... è probabile che magari il discorso della riuscita o no è dovuta al fatto che magari provano un semplice flash e se non va lo mandano in un punto centralizzato autorizzato al reset del knox... chissà.
Io domani per altri motivi torno all'assistenza e chiedo di nuovo chiarimenti... chissà, magari mi dicono cose diverse da quelle che mi hanno detto tempo fa rotflrotfl
-
Quote:
JacOcaJ
ottimo, facci sapere.
io credo che loro dicano un ora e mezza per non fartelo subito... è probabile che magari il discorso della riuscita o no è dovuta al fatto che magari provano un semplice flash e se non ndano in un punto centralizzato autorizzato al reset del knox... chissà.
Io domani per altri motivi torno all'assistenza e chiedi nuovo chiarimenti... chissà, magari mi dicono cose diverse da quelle che mi hanno detto tempo fa rotflrotfl
Io che loro lo flesharlo con odio ma con l'ausilio di una box (o di qualcosa el genere) il sicuro non è di un ora e mezza magari di mezz'ora piena, come se facessero una formattazione a basso livello. Io già questa mattina mi ero messo d'accordo con loro e mi aveano detto che se lo portava alle 16 me lo davano alle 19 io l'ho portato alle 18 e me lo danno domani alle 10.30. Io credo che ci riusciranno, magari faranno un downgrade e poi un nuovo aggiornamento. io ho proprio parlato che non funzionava il knox in modo che loro sono proprio costretti ad azzerarlo (il contatore) per farlo funzionare
-
Quote:
Abrax
Ragazzi scrivo in merito al fatto dell'assistenza : oggi ho portato il mio in assistenza con la scusa che il knox applicazione non mi funzionava. Senza battere ciglio lo hanno preso in consegna e domani mi hanno detto che me lo ritorneranno funzionante. Ho pure fatto uscire il tecnico dal suo loculo gli ho fatto vedere che il telefono funzionava ma il knox no. Lui non ha fatto nessuna discussione o prova gli ho solo detto che durante l'aggiornamento con kies si è bloccato poi ho fatto il ripristino di emergenza e da quel momento non ha più funzionato.
Gli ho chiesto se potevano vederlo subito e mi ha detto che per flesharlo loro ci impiegano almeno un ora e mezza e quindi non potevano farlo subito inquanto ora di chiusura. Domani mattina alle 10:30 andrò a prenderlo spero con contatore a 0x0.
Staremo a vedere il dafarsi se lo passano in assistenza oppure no.
Se volete posto pure la foto della ricevuta che mi hanno rilasciato dove hanno scritto : applicazione knox non funzionante.
Spero che mi facciano in ripristino firmware con downgrade.
Il centro Samsung gold di Catania.
Quindi se passa niente più paura
Ciao
per cortesia spiega bene la tua situazione:hai moddato il device da firmware 4.3 ed hai flaggato il knox o mentre aggiornavi da kies ti sei trovato col flag al knox?
La questione è piuttosto importante e di interesse collettivo.
Grazie comunque per la testimonianza.
-
Quote:
AnSw3R
Ciao
per cortesia spiega bene la tua situazione:hai moddato il device da firmware 4.3 ed hai flaggato il knox o mentre aggiornavi da kies ti sei trovato col flag al knox?
La questione è piuttosto importante e di interesse collettivo.
Grazie comunque per la testimonianza.
Lui l'ho ha flaggato facendo modding infatti se ci fai caso un pò di post prima dice questo https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4920394
-
Quote:
led zeppelin
Ha detto che lo ha flaggato ma non ha detto come ...
-
Il mio cellulare era stock (in tutto e per tutto) è uscito l'aggiornamento e l'ho fatto. Arrivato al 96 percento si è staccato il cavetto e kies mi ha dato errore poi ho fatto il ripristino di emergenza e il cellulare è ripartito, ma knox era a 0x1 e l'applicazione non funzionava più.
È stata la prima volta che non avevo fatto niente di mio. Poi che ho fatto quando kies mi ha dato errore per via del cavetto staccato ho fatto ore uno scrrenshot col PC e oggi ho fatto vedere la foto al tecnico. Io consiglio di fare la stessa cosa a tutti, non possono capirlo
Quote:
led zeppelin
Io non ho fatto mondine.
Quella affermazione era una risposta a una domanda che mi è stata posta.
Comunque il contatore è andato a 0x1 con l'interruzione di kies.
Questo è sicuro
-
Quote:
Abrax
Io non ho fatto mondine.
Quella affermazione era una risposta a una domanda che mi è stata posta.
Comunque il contatore è andato a 0x1 con l'interruzione di kies.
Questo è sicuro
Scusa ho interpretato male!
Quote:
AnSw3R
Ha detto che lo ha flaggato ma non ha detto come ...
Vero hai ragione!
-
Quote:
led zeppelin
Scusa ho interpretato male!
Non ti devi scusare per me è un piacere postare.
Se la cosa andrà bene potrete fare tutti la stessa cosa e il problema è imputabile a kies e non a noi. Fate lo scrrenshot appenakies da errore e la cosa è fatta.
Ri faccio la domanda, ma qualcuno sa come fanno i flash? cosa usano? Dico ma nessuno ha un padre uno zio un cugino che fa questo? possibile che nessuno sappia? Ma no solo qui in Italia ma nel mondo.
Anche su xda non lo sanno con precisione.
-
Quote:
Abrax
Ri faccio la domanda, ma qualcuno sa come fanno i flash? cosa usano? Dico ma nessuno ha un padre uno zio un cugino che fa questo? possibile che nessuno sappia?
Osano (o usavano) Odin, quel tool infatti non è spuntato dal nulla ma arriva dai loro laboratori. Tuttavia quelle in rete sono versioni datate ed è anche presumibile che ora utilizzino versioni diverse o aggiornate anche per azzerare il Knox, sempre che vi sia un modo software per farlo.
-
Ragazzi, servirebbe anche un'altra testimonianza
Chi ha flaggato facendo modding, può indicare le diciture in download mode?
Dal link messo due pagine fa, che riporta ad un'altro forum, c'è ben scritto
Knox kernel 0x0
Knox Warranty 0x1
-
Quote:
dieguccio
Knox kernel 0x0
Knox Warranty 0x1
Il mio era proprio cosi in più c'erano delle scritte in grigio non ricordo bene.
Per rispondere al fatto di utilizzare odin io non credo CGE sia solo quello , perche allora avrebbero gli stessi nostri problemi tipo perdita imei i flesh andati male. Useranno cavetti attaccati a piccole box e poi al PC e odin in esecuzione .oppure xacu prealimwbtati per evitare inconvenienti
-
Quote:
dieguccio
Knox kernel 0x0
Knox Warranty 0x1
Dunque, io ho fatto modding di qualsiasi tipo ed ora ho flashato la stock mk9 vodafone 2 volte facendo wipe data tra un flash e l'altro.
Questa è la mia situazione:
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official
KNOX KERNEL LOCK: 0x0
KNOX WARRANTY VOID: 0x1
SSB-CONFIG-LSB: 0x30
Prima del wipe data e del secondo flash con odin le voci binary e system erano "custom", mentre il resto era invariato.
-
Aggiornamento della 12.
Sono andato e mi hanno detto che non sono riusciti a far funzionare il knox ho proprio visto io con i miei occhi. Hanno aggiornato rimettendo l'ultimo firmware ma il problema restava. Allora mi hanno detto che questo pomeriggio faranno un downgrade e proveranno. Appuntamento alle 18. Comunque hanno continuato a non controllare il contatore, secondo me neppure lo sanno. Ho parlato io stesso con i tecnici quindi sono sicuro di quello che dico. Le prove le hanno fatte davanti a me, loro usano odio ma non lo fanno con il nostro cavetto ma il cavetto prima di essere attaccato al PC va dentro una scatoletta e poi un altro cavo va dalla scatoletta al PC. Comunque mi hanno detto che se con il downgrade non funzionerà lo dovranno spedire. Il tutto in garanzia.
-
Quote:
Abrax
Aggiornamento della 12.
Sono andato e mi hanno detto che non sono riusciti a far funzionare il knox ho proprio visto io con i miei occhi. Hanno aggiornato rimettendo l'ultimo firmware ma il problema restava. Allora mi hanno detto che questo pomeriggio faranno un downgrade e proveranno. Appuntamento alle 18. Comunque hanno continuato a non controllare il contatore, secondo me neppure lo sanno. Ho parlato io stesso con i tecnici quindi sono sicuro di quello che dico. Le prove le hanno fatte davanti a me, loro usano odio ma non lo fanno con il nostro cavetto ma il cavetto prima di essere attaccato al PC va dentro una scatoletta e poi un altro cavo va dalla scatoletta al PC. Comunque mi hanno detto che se con il downgrade non funzionerà lo dovranno spedire. Il tutto in garanzia.
Come immaginavo, non hanno idea di cosa sia il Knox ne di quello che fanno.... loro sono rimasti al vecchio counter.
Oppure il danno che hai lo considerano hardware e si disinteressano dei vari contatori o modifiche varie
Facci sapere sviluppi.
-
Quote:
JacOcaJ
Come immaginavo, non hanno idea di cosa sia il Knox ne di quello che fanno.... loro sono rimasti al vecchio counter.
Oeppure il fanno che hai lo considerano hardware e si disinteressato dei vari contatori o modifiche varie
Facci sapere sviluppi.
Tu piuttosto, quando vai in missione per la seconda volta al centro Samsung?
-
Quote:
JacOcaJ
Oeppure il fanno che hai lo considerano hardware e si disinteressato dei vari contatori o modifiche varie
Facci sapere sviluppi.
Un centro assistenza che non sa cosa sia il knox? o_O
Se lo considerano un danno hardware perché perdere tempo a flashare o a tentare un downgrade?
-
Quote:
Fuoritempo
Tu piuttosto, quando vai in missione per la seconda volta al centro Samsung?
già fatto e confermato quello che mi dissero.
Sinceramente il tecnico con cui ho parlato mi è sembrato molto competente e informato e mi ha confermato tutto quello che si dice su impossibilità di reset perchè è una specie di fusibile saldato sulla scheda. Mi ha confermato che la samsung e i centri ufficiali non accettano la garanzia ma non esclude che qualche centro più piccolo faccia passare la sostituzione della scheda per tenere clienti e aumentare il fatturato
Il tecnico era molto sicuro e parlava senza esitazioni spiegandomi nei dettagli, se dovessi scommettere su qualcosa direi che lui dice la verità.
Però vediamo come si comportano con abrax.
-
Quote:
JacOcaJ
già fatto e confermato quello che mi dissero.
Sinceramente il tecnico con cui ho parlato mi è sembrato molto competente e informato e mi ha confermato tutto quello che si dice su impossibilità di reset perchè è una specie di fusibile saldato sulla scheda. Mi ha confermato che la samsung e i centri ufficiali non accettano la garanzia ma non esclude che qualche centro più piccolo faccia passare la sostituzione della scheda per tenere clienti e aumentare il fatturato
Il tecnico era molto sicuro e parlava senza esitazioni spiegandomi nei dettagli, se dovessi scommettere su qualcosa direi che lui dice la verità.
Però vediamo come si comportano con abrax.
Si ma se la direttiva è quella di non far passare le schede madri con knox flaggato come può farlo un piccolo centro?Non è contraddittoria sta cosa?
Se è un fusibile,o un eFuse come dice ChainFire,come riesci a farti cambiare una scheda madre che ha bruciato sto chip?
Quello che sarebbe interessante sapere è se uno va con un device col knox flaggato ma con le altri voci a posto dicendo come ha fatto abrax che durante l'aggiornamento da kies ha avuto un problema e sapere come si comportano nel centro assistenza platinum della tua città.
-
Quote:
AnSw3R
Si ma se la direttiva è quella di non far passare le schede madri con knox flaggato come può farlo un piccolo centro?Non è contraddittoria sta cosa?
Se è un fusibile,o un eFuse come dice ChainFire,come riesci a farti cambiare una scheda madre che ha bruciato sto chip?
secondo te se il piccolo centro assistenza invece del reale danno scrive nella scheda che c'è stato un cedimento delle piste o di qualche piedino sulla scheda dovuto a difetto di fabbricazione (o qualsiasi altra cosa che renda inutilizzabile il device giusto per fare un esempio da profano) la samsung va a controllare la scheda per vedere se è effettivamente così?
non credo proprio... l'intervento passa in garanzia e la vecchia scheda viene smaltita così il cliente è contento, il centro assistenza viene corrisposto del lavoro dalla samsung e tutti vissero felici e contenti (da truffatori).
Invece il centro platinum che deve rispettare procedure di qualità e controllo per le certificazioni e che non ha problemi di clientela si attiene alle direttive e rifiuta la garanzia.
Come già detto in precedenza i centri assistenza sono composti da uomini come noi che prendono decisioni secondo le regole ma anche secondo quello pensano o che gli torna comodo. Nulla vieta che un centro segua esattamente quello che sono le linee guida mentre un altro esamini ogni intervento secondo il suo modo di interpretare la causa del danno.
questo è quello che potrebbe essere secondo me. Abrax ci farà sapere come si comportano con lui. E spero vivamente che gli vada tutto bene perchè vorrebbe dire che qualche speranza di sfangarla c'è
-
Quote:
JacOcaJ
secondo te se il piccolo centro assistenza invece del reale danno scrive nella scheda che c'è stato un cedimento delle piste o di qualche piedino sulla scheda dovuto a difetto di fabbricazione (o qualsiasi altra cosa che renda inutilizzabile il device giusto per fare un esempio da profano) la samsung va a controllare la scheda per vedere se è effettivamente così?
non credo proprio... l'intervento passa in garanzia e la vecchia scheda viene smaltita così il cliente è contento, il centro assistenza viene corrisposto del lavoro dalla samsung e tutti vissero felici e contenti (da truffatori).
....
Questo già è un pelino più credibile ma sarebbe comunque un caso limite,pensando che seguendo il tuo discorso un piccolo centro tenterebbe di tenersi un cliente che ha un S4 rischiando di perdere Samsung!
Se la direttiva è quella che ti han detto nel centro platinum della tua città ed è così inflessibile (parlo sopratutto in ragione del eFuse) non credi che ci sarebbero controlli piuttosto rigidi alle piastre madri invece dello smaltimento di routine?
-
Quote:
Abrax
Aggiornamento della 12.
Scusami Abrax ma tu di dove sei? Semplice curiosità ruguardo il centro assistenza :) grazie
-
Ragazzi se oggi come il tecnico ha detto faranno un downgrade e la cosa si risolve siamo tutti a cavallo. Bisogna attendere le 18 se invece la cosa non si sistema lo spediscono e sono sicuro che mi tornerà nuovo. Perché il centro principale dove arrivano i cellulari non si mette a smanettare dopo che un centro Samsung lo ha già fatto. Secondo me lo prendono cambiano la scheda e via.
Spero solo che si sistemi col downgrade così servirà da monito a tutti.
Quote:
jack88
Scusami Abrax ma tu di dove sei? Semplice curiosità ruguardo il centro assistenza :) grazie
Sono Catania. Io sono tranquillo perché ll'accadutonon è dipeso da modding ma da quello schifo di kies che Samsung si ostina a spacciare
Un'altra cosa se fanno sto benedetto downgrade e il cellulare non perderà la rete non perderàil wifi secondo me lo potremo fare tutti con tranquillità
-
Quote:
Abrax
Sono Catania. Io sono tranquillo perché ll'accadutonon è dipeso da modding ma da quello schifo di kies che Samsung si ostina a spacciare
Un'altra cosa se fanno sto benedetto downgrade e il cellulare non perderà la rete non perderàil wifi secondo me lo potremo fare tutti con tranquillità
Però secondo quello che ho letto sull'argomento anche se il downgrade andasse a buon fine il contatore rimarrebbe sempre flaggato e di conseguenza non si avvierà knox. Correggetemi se sbaglio
-
Quote:
jack88
Però secondo quello che ho letto sull'argomento anche se il downgrade andasse a buon fine il contatore rimarrebbe sempre flaggato e di conseguenza non si avvierà knox. Correggetemi se sbaglio
Ma se loro fanno sto downgrade metteranno pure il vecchio bootloader e di conseguenza o non avrà più la rete e lo sostituiranno oppure tutto si sistemerà.
Ditemi una cosa ma il knox da quando lo hanno messo? Da che versione? Col 4.2.2 c'era l'applicazione?
-
Quote:
Abrax
Ma se loro fanno sto downgrade metteranno pure il vecchio bootloader e di conseguenza o non avrà più la rete e lo sostituiranno oppure tutto si sistemerà.
Ditemi una cosa ma il knox da quando lo hanno messo? Da che versione? Col 4.2.2 c'era l'applicazione?
L'applicazione dalla 4.3 ma il bootloader dalla versione 4.2.2 mgg vadafone
Qui trovi tutte le versioni https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293337
-
Quote:
Abrax
Non vorrei sembrare un uccello del malaugurio, insomma un portasfiga, ma ho paura che quelli del centro non siano molto preparati e che facciano piu dei tentativi che altro ( sempre meglio andare in un centro ufficiale platinum o gold) almeno non perdi tempo.. Poi se riescono ben venga, ma se veramente samsung lo ha messo come "protezione dal modding" allora non c'è secondo me speranza che in un centro samsung lo tolgano e "rimettano" la garanzia indipendentemente da quello che gli si puo pprtare come prova.. Potrebbe trattarsi di una "patch" per far apparire all' app il fusibile ok ( se esiste) ma se dovessero aprirlo lovedrebbero bruciato.. Boh congetture.. Il tempo ci dirà..
-
Quote:
Abrax
Se permetti, io sono un pò scettico sul downgrade.
Se questi non sono molto esperti e non sanno che poi il wifi non funziona più?
Finora si è sempre saputo che il downgrade non si può fare, indipendentemente dal knox.
Attendiamo notizie.
-
Quote:
wuby
Non vorrei sembrare un uccello del malaugurio, insomma un portasfiga, ma ho paura che quelli del centro non siano molto preparati e che facciano piu dei tentativi che altro ( sempre meglio andare in un centro ufficiale platinum o gold) almenoerdi tempo.. Poi se riescono ben venga, ma se veramente samsung lo ha messo come "protezione dal modding" allora non c'è secondo me speranza che in un centro samsung lo tolgano e "rimettano" la garanzia indipendentemente da quello che gli si puo pprtare come prova.. Potrebbe trattarsi di una "patch" per far apparire all' app il fusibile ok ( se esiste) ma se dovessero aprirlo lovedrebbero bruciato.. Boh congetture.. Il tempo ci dirà..
Il centro é gold non è standard quindi sono tranquillo. Poi non credo che sia un fusibile come lo intendiamo noi. Sara una cosa fisicamente incontrollabile credo che i tecnici che erano 3 non hanno nessuna direttiva ufficiale oppure se l'hanno non la conoscono. Perché non hanno proprio controllato nulla. Io sarò il primo che ci va con un problema del genere
Quote:
paolov
Se permetti, io sono un pò scettico sul downgrade.
Finora si è sempre saputo che il downgrade non si può fare, indipendentemente dal knox.
Attendiamo notizie.
Per quanto leggo su xda non dovrebbe più prendere la rete e il wifi non andare più. Staremo a vedere. mancano solo 4 ore al responsor
-
Quote:
Abrax
Il centro é gold non è standard quindi sono tranquillo. Poi non credo che sia un fusibile come lo intendiamo noi. Sara una cosa fisicamente incontrollabile credo che i tecnici che erano 3 non hanno nessuna direttiva ufficiale oppure se l'hanno non la conoscono. Perché non hanno proprio controllato nulla. Io sarò il primo che ci va con un problema del genere
Per quanto leggo su xda non dovrebbe più prendere la rete e il wifi non andare più. Staremo a vedere. mancano solo 4 ore al responsor
No se fai il downgrade alla 4.2.2 è come dice paolov oltre che aumentare il counter(anche se per te non conta)
-
-
Secondo me..... e dico secondo me...... il centro in questione non ha idea di come stanno realmente le cose e si comporta come un qualsiasi altro device con problemi tecnici → odin.
Se e dico se hanno le nostre stesse possibilità allora dopo il downgrade rimarrà lo 0×1, avrà problemi con la rete e knox.
Se invece hanno altri metodi a noi oscuri che fanno magie lo sapremo poi......
Se questo 0×1 dovuto a kies arrivasse in un centro tipo quello menzionato da Jaco probabilmente non passerebbe a priori e lo darebbero come non garanzia (non stiamo a parlare dei motivi perché questo si e questo no, gli hanno detto questo, fanno quello ecc ecc.... sappiamo tutti che le variabili sono troppe).
Se questo eFuse salta con lo 0×1 e non è reversibile nè consente di capire le operazioni fatte allora l'unico modo è cambiare tutta la scheda no?
Oppure...... se il problema è il bootloader nuovo, non è possibile sostituirlo in un nuovo fw con quello vecchio?
Parlo da profano al device e alle procedure hw e sw. Sono solo interessato alla cosa :D
Quote:
ErCampa
Dalle prime risposte sembra non funzionare per una questione di "private key" mancante
-
Quote:
wuby
Non vorrei sembrare un uccello del malaugurio, insomma un portasfiga, ma ho paura che quelli del centro non siano molto preparati e che facciano piu dei tentativi che altro ( sempre meglio andare in un centro ufficiale platinum o gold) almeno non perdi tempo.. Poi se riescono ben venga, ma se veramente samsung lo ha messo come "protezione dal modding" allora non c'è secondo me speranza che in un centro samsung lo tolgano e "rimettano" la garanzia indipendentemente da quello che gli si puo pprtare come prova.. Potrebbe trattarsi di una "patch" per far apparire all' app il fusibile ok ( se esiste) ma se dovessero aprirlo lovedrebbero bruciato.. Boh congetture.. Il tempo ci dirà..
Questo è quello che sappiamo noi che smanettiamo ma non abbiamo notizie certe e non sappiamo come operano in assistenza.
Quote:
paolov
Se permette, io sono un pò scettico sul downgrade.
Attendiamo notizie.
Non penso proprio che un centro assistenza ti riconsegni un device a cui è precluso il funzionamento del wifi,sarebbe paradossale.
Quote:
Misterx86
No se fai il downgrade alla 4.2.2 è come dice paolov oltre che aumentare il counter(anche se per te non conta)
Se intendi il knox a 0x1 bhe quello non aumenta,oltre quel valore non va.
-
Qui si sta dando per scontato che un centro assistenza faccia uso di Odin o di un qualsiasi metodo software per fare il downgrade.
Il bootloader come gli smanettoni su XDA hanno ormai accertato va a verificare il certificato solo se il flash avviene tramite download mode (Odin, Kies ecc...). Ma non dimentichiamoci che alla fine la rom è fisicamente su una NAND che opportunamente collegata ad un flasher hardware può essere completamente riscritta byte per byte a proprio piacimento quindi possono downgradarla alla versione che vogliono. Rimane da vedere la questione del Knox. Se, come qualcuno crede, questo è un valore nella Nand e non di un eFuse allora con questo metodo possono azzerarlo. In caso contrario senza fisicamente rimpiazzare la scheda madre non c'è verso che lo azzerino quindi il cellulare potrebbe anche tornarti downgradato ma appena lo aggiorni con il nuovo bootloader ti accorgi che il Knox è rimasto a 0x1 (se era così quando lo hai mandato in assistenza).
Tutto qui.
-
Quote:
StarKnight
Qui si sta dando per scontato che un centro assistenza faccia uso di Odin o di un qualsiasi metodo software per fare il downgrade.
Il bootloader come gli smanettoni su XDA hanno ormai accertato va a verificare il certificato solo se il flash avviene tramite download mode (Odin, Kies ecc...). Ma non dimentichiamoci che alla fine la rom è fisicamente su una NAND che opportunamente collegata ad un flasher hardware può essere completamente riscritta byte per byte a proprio piacimento quindi possono downgradarla alla versione che vogliono. Rimane da vedere la questione del Knox. Se, come qualcuno crede, questo è un valore nella Nand e non di un eFuse allora con questo metodo possono azzerarlo. In caso contrario senza fisicamente rimpiazzare la scheda madre non c'è verso che lo azzerino quindi il cellulare potrebbe anche tornarti downgradato ma appena lo aggiorni con il nuovo bootloader ti accorgi che il Knox è rimasto a 0x1 (se era così quando lo hai mandato in assistenza).
Tutto qui.
Quoto.. Era quello che cercavo di dire io con parole mie :D
-
Allora aggiornò tutti
Il centro gold di Catania non ha idea di quello che dice.
Lo hanno spedito a Palermo perche si sono resi conto chese gli avessero fatto il downgrade si sarebbe dicono loro rovinato il codice Imei.
Ora mi tocca attendere circa 15 giorni per il risultato. Spero che al centro riparazioni non facciano cewtinate e cambiano lqcscheda madre senza fare problemi.
Il tecnico mi ha cominciato a dire che il cellulare essendo Vodafone (non lo é) con questo nuovo aggiornamento non aveva più la funzione Knox applicazione e quindi se per me era indispensabile lo dovevano spedire per fare il downgrade ad una versione android 4.2.2.
Ora io sono sicuro che il cellulare non era Vodafone anche peech avevo montato l'ultimo firmware originale .
Ora vediamo che dicono li spero che non facciano problemi. Con la garanzia
-
Quote:
Abrax
Allora aggiornò tutti
Lo hanno spedito a Palermo perche si sono resi conto chese gli avessero fatto il downgrade si sarebbe dicono loro rovinato il codice Imei.
Ora mi tocca attendere circa 15 giorni per il risultato. Spero che al centro riparazioni non facciano cewtinate e cambiano lqcscheda madre senza fare problemi.
Il tecnico mi ha cominciato a dire che il cellulare essendo Vodafone (non lo é) con questo nuovo aggiornamento non aveva più la funzione Knox applicazione e quindi se per me era indispensabile lo dovevano spedire per fare il downgrade ad una versione android 4.2.2.
Ora io sono sicuro che il cellulare non era Vodafone anche peech avevo montato l'ultimo firmware originale .
come volevasi dimostrare quelli del centro assistenza di catania non sono preparati....e da quello che sappiamo continuano a dire cose inesatte parlando di downgrade dalla 4.3 alla 4.2.2
-
Quote:
Abrax
Allora aggiornò tutti
rotfl rotfl rotfl beh era abbastanza evidente questo... la cosa interessante è vedere come si comporterà il centro di Palermo.
Spero vivamente che passi in garanzia perlomeno kies sarà uno dei tentativi possibili di giustificazione dei counter.
Ti hanno dato una previsione di tempistica per riparazione?
-
Quote:
Abrax
Allora aggiornò tutti
Ti sei segnato il codice IMEI del device che hai mandato in assistenza?
Quote:
Misterx86
come volevasi dimostrare quelli del centro assistenza di catania non sono preparati....e da quello che sappiamo continuano a dire cose inesatte parlando di downgrade dalla 4.3 alla 4.2.2
Il punto è che con i mezzi che abbiamo noi non si può fare senza flaggare il knox ma non sappiamo cosa usano nei centri assistenza.
Concordo sul fatto che un tecnico che ti parla di downgrade software è quantomeno curioso ...
-
Quote:
AnSw3R
Ti sei segnato il codice IMEI del device che hai mandato in assistenza?
Up!!!! Ad una mia amica in un centro non gold hanno cambiato la scheda madre senza dirle che le avrebbero cambiato imei e che avrebbe perso la garanzia!!!