Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
boss62
scusate della domanda forse per voi stupida ,ma io ho 4.4.2 posso tornare alla 4.3 grazie infinite.
No non puoi tornare indietro
-
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un s4 brand Vodafone...e mi trovo in questa situazione.....(premetto che mi piace parecchio provare nuove rom o meglio avere un terminale configurato con max performance)
i9505
4.3
ueml6
stato di se pe android: enforcing
secure boot status: type:Samsung
Con questo firmware che cosa mi conviene fare ad oggi?
posso sbrandizzare?
mettere qualche custom senza andare ad intaccare knox?
Provengo da un note2 dove per aggiornare rom non ho avuto problemi...e qui mi trovo un po' spiazzato....
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
-
Quote:
opendore
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un s4 brand Vodafone...e mi trovo in questa situazione.....(premetto che mi piace parecchio provare nuove rom o meglio avere un terminale configurato con max performance)
i9505
4.3
ueml6
stato di se pe android: enforcing
secure boot status: type:Samsung
Con questo firmware che cosa mi conviene fare ad oggi?
posso sbrandizzare?
mettere qualche custom senza andare ad intaccare knox?
Provengo da un note2 dove per aggiornare rom non ho avuto problemi...e qui mi trovo un po' spiazzato....
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
Puoi sbrandizzare e ottenere i permessi di root senza far scattare il counter knox ma se vuoi mettere delle rom purtroppo dovrai rinunciare alla garanzia e flaggare il counter
-
Quote:
Misterx86
Puoi sbrandizzare e ottenere i permessi di root senza far scattare il counter knox ma se vuoi mettere delle rom purtroppo dovrai rinunciare alla garanzia e flaggare il counter
Qual è la rom Samsung che potrei mettere no brand senza modificare il knox?
Per sbrandizzare come devo procedere???
Grazie!
-
Quote:
opendore
Qual è la rom Samsung che potrei mettere no brand senza modificare il knox?
Per sbrandizzare come devo procedere???
Grazie!
Spostati in help modding qui sei ot
-
Ragazzi.. vi chiedo aiuto urgentemente.. avevo una rom Omega con android 4.3. volevo mettere una nuova rom con android kitkat 4.4.2 e si diceva di flashare il nuovo bootloader.. bene l'ho fatto.. ho messo la rom.. ma adesso non si sente più niente... come faccio? vi prego aiutatemi
-
Quote:
Saviour89
Ragazzi.. vi chiedo aiuto urgentemente.. avevo una rom Omega con android 4.3. volevo mettere una nuova rom con android kitkat 4.4.2 e si diceva di flashare il nuovo bootloader.. bene l'ho fatto.. ho messo la rom.. ma adesso non si sente più niente... come faccio? vi prego aiutatemi
devi flashare anche il non-hlos corretto per il bootloader che hai flashato...
-
già fatto ma non va.. '?
adesso ho una rom 4.4.2.. cosa mi consigli di fare? flasho nuovamente sia bootloader che non-hols senza togliere la rom?
puoi indicarmi da dove scaricare sia bootloader che non-hols? magari ho fatto qualche cazzata
-
Quote:
Saviour89
già fatto ma non va.. '?
adesso ho una rom 4.4.2.. cosa mi consigli di fare? flasho nuovamente sia bootloader che non-hols senza togliere la rom?
puoi indicarmi da dove scaricare sia bootloader che non-hols? magari ho fatto qualche cazzata
Riflasha il non-hlos con il metodo del doppio flasj
-
grazie 1000
adesso va
rotfl
-
Quote:
Saviour89
grazie 1000
adesso va
rotfl
Contento che abbia risolto ma la prossima volta chiedi in help modding o nel thread della rom
-
non so se posso chiedere qua, nel caso abbia sbagliato mi scuso in anticipo.
volevo sapere.. rootando su kitkat qual'è la voce che si modifica? knox kernel lock oppure knox warranty void? cioè qual'è quella impossibile da resettare per kitkat?
altra cosa.. cos'è il chip efuse?
-
Quote:
erghetto
non so se posso chiedere qua, nel caso abbia sbagliato mi scuso in anticipo.
volevo sapere.. rootando su kitkat qual'è la voce che si modifica? knox kernel lock oppure knox warranty void? cioè qual'è quella impossibile da resettare per kitkat?
altra cosa.. cos'è il chip efuse?
Si flagga knox warranty
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi. Sono disperato. Ho aggiornato sbadatamente il mio s4 9505 da jelly bean a kitkat.
Non mi funzionano più le app d blocco e non ho la possibilità di nascondere le app..
Ho fatto l'aggiornamento via ota e il counter knox è 0. Non mi interessa se dovessi perdere la garanzia ma voglio tornare a jelly bean.. ho letto in giro che è probabilmente possibile farlo con determinati firmware ma che in altre volte si perdono i suoni di sistema..
Chi ne sa più di me? Ho usato odin solo una volta in passato e solo per sbrandizzare da tim a nobrand.
Attendo grazie... e grazia! Questa è la mia situazione: Allegato 110225 .
-
scusate per la domanda forse stupida ma come si vede il contatore knox se è a 0 grazie .
-
Quote:
boss62
scusate per la domanda forse stupida ma come si vede il contatore knox se è a 0 grazie .
Vai in download mode e da li leggi!
-
non so come si fa lo so sono imbranato
Quote:
led zeppelin
Vai in download mode e da li leggi!
-
installa phone info samsung e vedi
-
Quote:
angeloba
Ciao ragazzi. Sono disperato. Ho aggiornato sbadatamente il mio s4 9505 da jelly bean a kitkat.
Non mi funzionano più le app d blocco e non ho la possibilità di nascondere le app..
Ho fatto l'aggiornamento via ota e il counter knox è 0. Non mi interessa se dovessi perdere la garanzia ma voglio tornare a jelly bean.. ho letto in giro che è probabilmente possibile farlo con determinati firmware ma che in altre volte si perdono i suoni di sistema..
Chi ne sa più di me? Ho usato odin solo una volta in passato e solo per sbrandizzare da tim a nobrand.
Attendo grazie... e grazia! Questa è la mia situazione:
Allegato 110225 .
Ragazzi scusate se aggiorno la richiesta d aiuto ma ho aggiunto uno screenshot delle mie info telefono nel caso dovessero aiutare..
Grazie a chi mi vorrà seguire..
-
Quote:
angeloba
Attendo grazie... e grazia! Questa è la mia situazione:
Allegato 110225 .
Quote:
angeloba
Ragazzi scusate se aggiorno la richiesta d aiuto ma ho aggiunto uno screenshot delle mie info telefono nel caso dovessero aiutare..
Grazie a chi mi vorrà seguire..
Non si puo tornare indietro.....se invece vuoi fare modding incalidando irreversibilmente la garanzia chiedi in help modding
-
HELP -
ragazzi, ho fatto la cac... mi ritrovo nella situazione di enable
c'è un sistema per ripristinare ho devo necessariamente andare in garanzia?
In pratica volevo rimettere il firmware precedente in quanto con questo il wifi era un continuo scollegarsi e ricollegarsi, ma ogni tentativo di installazione con odin va in crash.
Aiutoooo
-
Quote:
enrylu
HELP -
ragazzi, ho fatto la cac... mi ritrovo nella situazione di enable
c'è un sistema per ripristinare ho devo necessariamente andare in garanzia?
In pratica volevo rimettere il firmware precedente in quanto con questo il wifi era un continuo scollegarsi e ricollegarsi, ma ogni tentativo di installazione con odin va in crash.
Aiutoooo
perchè non puoi tornare alla versione precedente come detto piu volte....riflasha il firmware che avevi e continua in help modding
-
Quote:
Misterx86
perchè non puoi tornare alla versione precedente come detto piu volte....riflasha il firmware che avevi e continua in help modding
ah, dici che così funge?
ci provo non appena termina l'infinito download.
a dopo
io avevo l'ultimo firmware originale aggiornato via telefono XXUFNB9
invece ho trovato solo XXUFNB8_I9505ITVFNB2, va bene uguale?
-
Quote:
enrylu
ah, dici che così funge?
ci provo non appena termina l'infinito download.
a dopo
se hai un firmware italiano scaricalo da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html ci sono i mirror a mega e dovresti metterci meno tempo
edit: che operatore?
-
Quote:
Misterx86
no brand
sono wind (operatore)
sto scaricando questo: Italia NB8 4.4.2 (CSC: I9505ITVFNB2)
-
Quote:
enrylu
no brand
sono wind (operatore
ma non italiano giusto?
-
Quote:
Misterx86
ma non italiano giusto?
si italiano, credo
il flash è in corso
-
Quote:
enrylu
si italiano, credo
il flash è in corso
mi sa che era europeo....quello che hai scritto è italiano ma dovrebbe andar bene lo stesso
-
Quote:
Misterx86
mi sa che era europeo....quello che hai scritto è italiano ma dovrebbe andar bene lo stesso
è andato tutto bene
ora provo un po e domani erutto :-)
grazie
-
Quote:
enrylu
è andato tutto bene
ora provo un po e domani erutto :-)
grazie
di nulla..mi raccomando se hai dubbi usa il thread help modding
-
Quote:
Misterx86
di nulla..mi raccomando se hai dubbi usa il thread help modding
Volevo confermare che la procedura è andata a buon fine.
Inoltre, il wifi, non perde più il segnale come accadeva prima, fin'ora... :-)
Chiaramente quando accendo il cell, il counter KNOX, segnala 1 e quindi bye bye garanzia.
-
ehm... mi correggo
il segnale wifi continua a non avere stabilità :-(
-
Quote:
enrylu
ehm... mi correggo
il segnale wifi continua a non avere stabilità :-(
Chiedi info nel thread wifi e vedo se hanno soluzioni
-
scusate io provato a vedere il mio contatore Knonx ,facendo come segue accendo e premo il volume - ,esce una scritta tutta in inglese che non capisco poi ho optato per download,ma è uscito robottino verde con una scritta piccolissima in alto a sinistra illeggibile vorrei sapere che ho combinato,premetto che non ho fatto nessun tipo modifica volevo solo vedere che segnava ,c'è qualche anima buona che mi sa spiegare come si fa grazie tante.
-
Quote:
boss62
scusate io provato a vedere il mio contatore Knonx ,facendo come segue accendo e premo il volume - ,esce una scritta tutta in inglese che non capisco poi ho optato per download,ma è uscito robottino verde con una scritta piccolissima in alto a sinistra illeggibile vorrei sapere che ho combinato,premetto che non ho fatto nessun tipo modifica volevo solo vedere che segnava ,c'è qualche anima buona che mi sa spiegare come si fa grazie tante.
Esattamente come hai fatto.. tra le righe piccolissime in alto se ne vedi una che dice knox warranty void 0x0 oppure 0x1 hai il knox... se è 0x0 è ancora integro.. a 1 è bruciato
-
ox0 grazie infinite
Quote:
wuby
Esattamente come hai fatto.. tra le righe piccolissime in alto se ne vedi una che dice knox warranty void 0x0 oppure 0x1 hai il knox... se è 0x0 è ancora integro.. a 1 è bruciato
-
Salve a tutti... Un mio amico è passato da 4.4 a 4.2! Ovviamente ha aumentato Knox ed ha perso audio e WiFi...
Ha riflashato 4.4 è cambiato nulla!!
Any solution for WiFi and audio??
-
Quote:
4l3Ghi
Salve a tutti... Un mio amico è passato da 4.4 a 4.2! Ovviamente ha aumentato Knox ed ha perso audio e WiFi...
Ha riflashato 4.4 è cambiato nulla!!
Any solution for WiFi and audio??
Nel tread del modem trovi il non-hlos per KK.. da flashare come da guida con doppio flash.. controlla anche il modem se è stato flashato.. a volte non vanno anche se si flasha la rom stock
-
Ciao a tutti.
Ho il knox warranty void a 0x1 come posso ritornare a 0x0?
Ho acquistato triangle away ma pare non utile al mio scopo.
Avevo il telefono no brand itv con ultima 4.4.2 e tutti gli aggiornamenti knox incluso.
Ho installato una wanamlite.
Non riesco a acpire se ho il nuovo o vecchio bootloader.
Se volessi tornare alla 4.3 itv e' possibile senza briccare? Una volta a 4.3 riuscirei a resettare il void?
Il telefono sembra funzionare bene, tranne che all'avvio appare kernel is not seandroid....
Grazie a tutti per l'attenzione.
P.s. se avete qualcosa da suggerirmi di meglio come rom bene accetto. Una cusa pulita e lineare, sono avanti con l'eta' ma mi pioace pasticciare ;-)
Grazie
-
Quote:
gazza1971
Ciao a tutti.
Ho il knox warranty void a 0x1 come posso ritornare a 0x0?
Ho acquistato triangle away ma pare non utile al mio scopo.
Avevo il telefono no brand itv con ultima 4.4.2 e tutti gli aggiornamenti knox incluso.
Ho installato una wanamlite.
Non riesco a acpire se ho il nuovo o vecchio bootloader.
Se volessi tornare alla 4.3 itv e' possibile senza briccare? Una volta a 4.3 riuscirei a resettare il void?
Il telefono sembra funzionare bene, tranne che all'avvio appare kernel is not seandroid....
Grazie a tutti per l'attenzione.
P.s. se avete qualcosa da suggerirmi di meglio come rom bene accetto. Una cusa pulita e lineare, sono avanti con l'eta' ma mi pioace pasticciare ;-)
Grazie
ciao,
innanzitutto non dire che se sei del 71 sei vecchio, che se ti sente mi sorella...!! :D lllooollll
venedo al serio,
come da titolo del tread è impossibile resettare il contatore knox e stessa cosa per quanto riguarda il downgrade..
senza dubbio hai il knox void e non lo puoi resettare.. e hai il nuovo bootloader, quello kitkat, per la precisione nella versione della base che hai flashato (FNB8 o 9 che sia)..
il discorso della scritta che ti compare all'avvio, è legato al fatto che il kernel che monti è permissive invece che enforcing.. quindi un kernel custom, modificato per ottenere questo..