Facendo modding con bootloader con knox al massimo invalidi la garanzia però puoi comunque fare tutte le modifiche che vuoi. Inoltre non potrai usare neanche l'applicazione knox (ma non credo che ti importerà molto ahahahah)
Visualizzazione stampabile
quindi se, per esempio, voglio cambiare kernel e rootare, devo prima flashare una stock ufficiale con vecchio bootloader (precedente a mgg) - nvalidando la garanzia- e solo dopo installare una CWM moddata ecc ecc..?
ovviamente l'app knox se la possono ingoiare
Ragazzi chiedo scusa in anticipo... ma sono a lavoro e vorrei capire una cosa... Io sono un possessore di S2 e quindi un pò smanettare con il cellullare alla meno peggio ci riesco... un mio collega ha preso un S4 I9505 con GDQ39.I9505XXUBMEA ha fatto il root... ma vorrebbe mettere una CWM per modificare il telefono...
La procedura per non attivare il knox è possibile oppure no ??? e se si come devo fare per installare la CWM ???
Grazie in anticipo !!!
Domanda stupida: io voglio rootare il telefono, quindi abilito il counter knox e invalido la garanzia. Se per caso in futuro avessi bisogno di ripararlo, pagando me lo riparano? O si rifiuteranno? Grazie :)
E per quale motivo ? I tuoi soldi non sono buoni ?[/QUOTE]
Avevo avvisato che era una domanda stupida :-) grazie!
Inviato dal mio Galaxy S4 usando Androidiani App
Avevo avvisato che era una domanda stupida :-) grazie!
Inviato dal mio Galaxy S4 usando Androidiani App[/QUOTE]
A me dissero che non sono obbligati a riparare il telefono, anche pagando, se fuori garanzia ma onestamente non credo che si rifiuteranno mai davanti alla moneta sonante :-D
Salve samsunghiani, ieri l'ho preso in quel posto! ho acquistato usato un s4 da un ragazzo che mi era sembrato abbastanza affidabile. Gli avevo chiesto se lo aveva mai sbloccato e mi aveva detto di no (mi aveva anche detto che il telefono aveva 5 mesi ma vedendo bene lo scontrino un po cancellato ho visto che di mesi ne aveva 10...)
vabbè, non mi stavo trovando molto bene con questo s4 così ho deciso di rivenderlo. Oggi mi vedo con un ragazzo in gamba, mi chiede del contatore knox ed io ingenuamente gli ho detto che non l'avevo mai sbloccato e che la persona da cui l'avevo preso nemmeno. mi ha fatto vedere la procedura per vendere questo knox e qui la sorpresa: knox 0x1!!! ci son rimasto di merda! ora mi sta venendo voglia di rintracciare sto testa di min**ia che mi ha venduto il telefono e tirarglielo addosso. Ma alla fine pirla io che mi son fidato e che non ho controllato.
Cmq morale della favola, con knox 0x1 ho perso la garanzia vero?
che voi sappiate (so che non è la sezione giusta ma mai dire mai...) posso fare qualcosa anche per vie legali? ho tutti gli sms del tipo in cui mi dice che non è mai stato sbloccato e che è in garanzia
Si ma è la sua parola contro l'altro, quello potrebbe dire che sia stato "sbloccato" dopo averlo venduto, purtroppo l'unico colpevole è il compratore che ha acquistato fidandosi troppo, doveva controllare al momento dello scambio ammesso che sapeva come farlo
Salve a tutti, ho da poco un S4 ( lo hanno regalato a mio padre ma dato che non lo usava per niente gli ho chiesto di passarmelo, causa strani comportamenti del mio sgs+ ) ed è attualmente alla MK8 se non ricordo male.
Dunque se non ho capito male non c'è modo per avere kitkat E il telefono rootato ( con counter a 0 ) in contemporanea... o sbaglio?
Inoltre in pratica non penso di avere una prova di acquisto da nessuna parte, ma dovrei comunque avere modo di avvalermi della garanzia ( mio padre lo portò in assistenza per la batteria difettosa ) no?
Che io sappia non esiste un metodo per rootare kitkat senza alterare il Knox.. Comunque la Samsung dice che con il Knox alterato il telefono è fuori garanzia però molti utenti ed anche miei amici dicevano che non hanno avuto problemi con l'assistenza. D'altronde i dispositivi Samsung montano Android che è Open Source quindi in teoria non potrebbe fare tante storie..
Il fatto è che non ho una prova d'acquisto per la garanzia .-. però mio padre ha comunque potuto cambiare la batteria in assistenza...
Magari aspetto qualche mese di utilizzo normale e poi, con le performance che caleranno, comincio a moddarlo?
p.s.: ma il "write protection: enable" come si può rimuovere?
trovata la soluzione? Sarebbe clamoroso
Come azzerare contatore Knox su Samsung Galaxy Note 3
Non per il nostro
È quello coreano che è diverso come hardware e software
Comunque meglio parlarne nel thread in rilievo
Unito al thread
Buongiorno
È possibile flashare una rom tipo cyanogenmod11 senza alterare questo maledetto contatore knox? Premetto che ho l' s4 da un anno circa.
Oppure se lo altero non è ancora possibile ripristinarlo?
Grazie
Riporto la mia esperienza.....
Contatore Knox alterato dall'alba dei tempi, un mattina accendo il telefono e mi dice nessuna sim inserita ma la sim è correttamente inserita..... spengo e riaccendo più volte, rimuovo e rimetto la sim, provo con la sim di un amico.... niente da fare, non ne vuole sapere di leggere le sim!! Lo porto in assistenza (previa sostituzione della CM11 con l'ultima stock ma oramai il contatore è scattato...) e faccio finta di niente per quanto riguarda il contatore.... il tipo me lo ritira e lo spedisce per la riparazione, io resto convinto che a breve mi avrebbero contattato per avvertirmi che la garanzia non era più valida e quindi avrei dovuto pagare..... Passano i giorni (alla fine 3 settimane....) e mi arriva la mail per il ritiro del telefono.... allora comincio a sperare bene..... morale della favola non solo mi hanno riparato il dispositivo IN GARANZIA ma, essendo stata sostituita la scheda madre ora ho il contatore di nuovo a 0x0!! Non so se si può considerare il mio caso una generalizzazione ma per la mia esperienza..... il contatore knox non invalida la garanzia, così come aveva affermato samsung stessa sul sito ufficiale knox!!! mi rifiuto di credere che siano così babbi da non accorgersi, lo sanno bene come sgamare chi roota....
Garanzia Samsung exclusive? In tal caso covercare provvede alla riparazione anche se hai provato a spalmare cacca nei chip x concimare una piantina! ;)
Ovviamente il lettore SIM era danneggiato, quindi non dipendeva dal firmware...può essere che neanche sono entrati in download mode! ( O.o )
Non è che sono stati poi così babbi.. il fatto è che Samsung utilizza un sistema open source e non può far storie riguardo ad eventuali modifiche software.. la Samsung non ha un sistema proprio come la Apple; come puoi anche vedere dall'S5 la scritta "powered by Android". Quello che la Samsung dice riguardo alla garanzia è solo per far sì che gli utenti restino stock in modo tale che lei possa gestire al meglio i suoi dispositivi..
Android è open source e fin qui ci siamo... Ma le condizioni contrattuali o di garanzia vanno al di la del sistema operativo... Se io ti do un foglio di quaderno a righe e ti do la garanzia che entro 1 mese te lo cambio se non ci hai scritto, se dopo 20 giorni vieni chiedendomi quello a quadri ma ci hai scritto io non te lo cambio!
La garanzia è un accordo tra produttore e cliente e va al di la di quello che c'è dentro la memoria.
Samsung dice che non ripara danni accidentali o di non curanza del cliente... Cover Care, che gestisce la garanzia premium, invece si prende il rischio anche dei danni accidentali! Infatti x una micro lesione causata da mia negligenza, mi hanno cambiato gratuitamente scocca, vetro ed lcd!
Si va bene ma io intendevo che siccome la Samsung si appoggia ad un sistema open source, puoi stare tranquillo che se mandi il telefono in garanzia con tanto di custom rom, sono sicuro che viene accettato ugualmente.. Non è come la Apple che ha creato in modo autonomo un sistema operativo; la Samsung si appoggia ad un sistema operativo che è open source.. quindi per quanto ci potrà pasticciare la Samsung su questo sistema, sarà sempre open source. La vera politica è quella di LG ossia, qualsiasi modifica software non invalida la garanzia a meno che non provochi danni hardware. Stai tranquillo che anche se la Samsung dice altre cose rispetto ad LG, deve adottare la stessa politica. Magari, ma proprio magari, potranno dire qualcosa se trovano custom rom etc etc.. ma non possono dire nulla se trovano il Knox 0x1 ed il telefono funzionante.. Ormai sono tante le testimonianze.. comunque stiamo andando OT. Se vuoi possiamo continuare tramite mp :)
sto scaricando il fw ireland be appena uscito: mi sa che lo provo.
spero proprio abbia le correzioni del tedesco del mese scorso (e magari qualche altro bugfix):
niente, ho sbagliato, non lo installo più perché è come il be italiano, quindi ancora buggato.