CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 257 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #911
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aerofabrio Visualizza il messaggio
    Si ho provato sia da ripristino impostazioni che facendo i wipe da recovery senza risultato.
    Non sono OT, volevo indicato un fw 4.2.2 tedesco che non mi attivi il counter knox visto che sono ancora a 0x0
    Il fatto è che non sappiamo se tornando al 4.2.2 da 4.3 il knox counter incrementi.Prova a vedere su xda se qualcuno ha provato a fare questa procedura.

  2.  
  3. #912
    Senior Droid L'avatar di aerofabrio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    411

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Il fatto è che non sappiamo se tornando al 4.2.2 da 4.3 il knox counter incrementi.Prova a vedere su xda se qualcuno ha provato a fare questa procedura.
    Mi pare di aver capito da XDA che bisogna mettere un FW che abbia già il nuovo bootloader, non ne sono sicuro però...magari attendo qualche altra risposta da parte di qualche utente che aveva messo la leaked e poi è tornato indietro.

  4. #913
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aerofabrio Visualizza il messaggio
    Mi pare di aver capito da XDA che bisogna mettere un FW che abbia già il nuovo bootloader, non ne sono sicuro però...magari attendo qualche altra risposta da parte di qualche utente che aveva messo la leaked e poi è tornato indietro.
    Non fare downgrade se vieni da 4.3 flashata da odin!!! Peri il suono e il wifi e poi devi flashare dinuovo una rom con nuovo bootloader... per di piu attivi il knox se non ho capito male la tua situazione
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  5. #914
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aerofabrio Visualizza il messaggio
    Ragazzi Buongiorno. Ho necessità di un vostro parere. Possiedo un i9505 tedesco. In questi giorno ho ricevuto la notifica di aggiornamento alla 4.3. Da quando ho aggiornato ho avuto problemi al sensore di prossimità, infatti in chiamata non si spegne il display. Dopo un riavvio poi andava. Adesso mi sono accorto che anche il sensore di luminosità è bloccato. La rotazione automatica funziona male, nel senso che se guardo una foto e ruoto il telefono la foto (o internet o qualsiasi altra cosa) va in Land scape ma si mette sotto sopra.
    Ho eseguito il test dei sensori e mi sono accorto che il barometro, il sensore di luminosità, il termotreto, prossimità, umidita, sono tutti fermi tranne il giroscopio... sperando che non si tratti di un problema hw (ho garanzia europea. ..), qualcuno può indicarmi quale fw tedesco posso montare senza invalidare la garanzia?
    Consiglio da neofita su android ma da programmatore informatico prova salvando prima tutti i dati a fare un reset se non risolvi lo porti in assistenza. Prima di far danni da solo o fare un flash a rischio io agirei così mal che vada te lo aggiornano loro se hà qualche guasto te lo sistemano.

  6. #915
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aerofabrio Visualizza il messaggio
    Mi pare di aver capito da XDA che bisogna mettere un FW che abbia già il nuovo bootloader, non ne sono sicuro però...magari attendo qualche altra risposta da parte di qualche utente che aveva messo la leaked e poi è tornato indietro.
    Ciao, allora io ho un s4 no brand con già installato l'ultimo firmware 4.2.2 con knox attivo. Da odin ho installato la leaked 4.3 e l'ho testata un paio di giorni, dopo ho deciso di ritornare all'ultima versione ufficiale no brand ita 4.2.2 e ho fatto prima un reset da recovery e poi sempre da odin ho eseguito il flash. Nessun flag knox attivato, telefono completamente in garanzia. Se invece dell'ultima versione disponibile che include il nuovo bootloader, quindi parliamo della XXUDMHB, avessi provato a flashare la XXUBMGA che ha in vecchio bootloader, allora il downgrade non sarebbe andato a buon fine oppure avrei problemi legati alla parte audio o telefonica e forse sarebbe scattato il knox. Spero di esserti stato utile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato comeras per il post:

    aerofabrio (23-10-13)

  8. #916
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi .... lo so' che probabilmente mi manderete a quel paese perchè sara' una cosa detta e ridetta... io però avrei bisogno del vostro aiuto e , leggendo queste pagine non ci ho capito nulla.....
    ho un cell della 3 preso in comodato ed avevo la 4.2.2 . Incuriosito dalla 4.3 ho installato il firm qui descritto www . sammobile.com/2013/10/13/exclusive-i9505xxuemj3-leaked-android-4-3-test-firmware-for-galaxy-s4-gt-i9505/ e mi sono ritrovato con il cell in inglese...cosa mi conviene fare ? Per favore sono completamente nuovo in android ......grazie....

  9. #917
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shiny78 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi .... lo so' che probabilmente mi manderete a quel paese perchè sara' una cosa detta e ridetta... io però avrei bisogno del vostro aiuto e , leggendo queste pagine non ci ho capito nulla.....
    ho un cell della 3 preso in comodato ed avevo la 4.2.2 . Incuriosito dalla 4.3 ho installato il firm qui descritto www . sammobile.com/2013/10/13/exclusive-i9505xxuemj3-leaked-android-4-3-test-firmware-for-galaxy-s4-gt-i9505/ e mi sono ritrovato con il cell in inglese...cosa mi conviene fare ? Per favore sono completamente nuovo in android ......grazie....
    Io ti consiglio di mettere la 4.3 tedesca e quando uscira la 4.3 per la 3 metti quella e ritorni in garanzia

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    shiny78 (23-10-13)

  11. #918
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille Mister Quindi se uso odin per mettere un'altra 4.3 non ci sono problemi immagino... anche se dopo il firm tedesco installo nuovamente il 4.3 di h3g ?

  12. #919
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shiny78 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie mille Mister Quindi se uso odin per mettere un'altra 4.3 non ci sono problemi immagino... anche se dopo il firm tedesco installo nuovamente il 4.3 di h3g ?
    Si,appena uscirà la 4.3 H3g potrai flasharla.
    Per il grazie c'è il pulsantino.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    shiny78 (23-10-13)

  14. #920
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight
    Cercherò di riassumere un po' la situazione Knox allo stato attuale includendo le ultime, bruttissime, scoperte.

    Ad oggi per il nostro S4 esistono in circolazione 3 bootloader diversi:

    Bootloader 1 - Senza controlli Knox. Fornito con le prime rom fino alla 4.2 XXUDMH1 (in Italia l'ultima è stata la XXUBMGA Unbranded).
    Bootloader 2 - Con controllo Knox. Fornito a partire dalla 4.2 XXUDMH8 (in Italia dalla XXUBMGG Vodafone / XXUBMHB Unbranded).
    Bootloader 3 - Con controllo Knox avanzato. Fornito a partire dalla 4.3 I9505XXUEMJ5 (Germania Unbranded) e quasi certamente tutte le ROM future.

    Ora sintetizzerò cosa è possibile fare o non fare a seconda del bootloader che si sta utilizzando basandomi su tutto quello che ad oggi è stato accertato nei vari forum a partire da quello di XDA.

    Bootloader 1
    * Non ha controlli Knox.
    * Consente tranquillamente di utilizzare ROM ufficiali con versioni precedenti alla XXUDMH1 ma non ROM ufficiali succesive (problemi con audio, WiFi ed altro).
    * Perdendo temporaneamente la garanzia è possibile utilizzare ROM ufficiali di altre nazioni o della propria nazione non brandizzate (per chi ha un cellulare brandizzato) purché non superiori alla XXUDMH1. Per tornare in garanzia basta rimettere la ROM ufficiale della propria nazione e operatore.
    * Perdendo temporaneamente la garanzia è possibile utilizzare ROM non ufficiali (custom) purché non siano fatte per operare con il bootloader 2 o 3 (praticamente quasi nessuna). Per tornare in garanzia è possibile usare Triangle Away per azzerare il contatore custom (finché si ha il rooting) e poi rimettere la ROM ufficiale della propria nazione e operatore.


    Bootloader 2
    * Ha controlli Knox di base. Fa un controllo di firma sul bootloader, sulla recovery e sul kernel ma non sull'intera immagine della System che può pertanto essere patchata (metodo De La Vega/Mega per quelle di DjEmbey).
    * Consente di utilizzare ROM ufficiali solo aventi versione successive alla 4.2 XXUDMH1 e precedenti alla 4.3 I9505XXUEMJ5. Questo include anche le 4.3 leaked (pre rom 4.3 ufficiali).
    * Perdendo temporaneamente la garanzia è possibile utilizzare ROM ufficiali di altre nazioni o della propria nazione non brandizzate (per chi ha un cellulare brandizzato) purché superiori alla XXUDMH1 ed inferiori alla I9505XXUEMJ5. Per tornare in garanzia basta rimettere la ROM ufficiale della propria nazione e operatore purché superiore alla XXUDMH1 ed inferiore alla I9505XXUEMJ5.
    * Perdendo temporaneamente la garanzia è possibile utilizzare ROM ufficiali patchate per fare il rooting con il metodo De La Vega/Mega (DjEmbey). Per tornare in garanzia basta rimettere la ROM ufficiale della propria nazione e operatore purché superiore alla XXUDMH1 ed inferiore alla I9505XXUEMJ5.
    * Non è possibile utilizzare ROM non ufficiali (custom) di alcun tipo ne una recovery diversa da quella fornita con la rom.


    Bootloader 3
    * Ha controlli Knox avanzati. Fa un controllo di firma sul bootloader, sulla recovery, sul kernel e sull'intera immagine della System che non può più essere patchata (metodo De La Vega/Mega per quelle di DjEmbey) !!!!
    * E' possibile (anche se non verificabile, essendoci finora solo la ROM tedesca in circolazione) che non sia neppure più possibile utilizzare ROM ufficiali di altre nazioni o altri operatori qualora il check della firma si estendesse anche al CSC (da verificare).
    * Non è possibile usare ROM ufficiali patchate per fare il rooting con il metodo De La Vega/Mega (DjEmbey) ne, tantomeno, ROM non ufficiali o con recovery custom.


    Faccio notare una cosa: i controlli dei vari bootloader entrano in funzione solo dopo che sono stati installati.
    Per questa ragione è possibile trovare anche l'ultima ROM 4.3 ufficiale I9505XXUEMJ5 patchata con il metodo De La Vega/Mega che non fa scattare il Knox ma solo se installata da una ROM con bootloader 2 o 1 ed in ogni caso poiché questa installa il bootloader 3 l'operazione può essere fatta SOLO LA PRIMA VOLTA. Qualsiasi tentativo di re-installare la stessa ROM o altra ROM non ufficiale, ufficiale di versione inferiore o (possibile ma non ancora verificabile) ugual versione ma per un'altra nazione farebbe scattare il flag del Knox !!!

    Ragazzi, ma la situazione è come ha scritto starknight? Cioè ci sono tre tipi diverse di situazioni?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Pagina 92 di 257 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy