Visualizzazione stampabile
-
io ho problemi: 1)kies non si connette al dispositivo che sono riuscito a portare in modalità download 2) provo a inizializzare, metto tutti i codici necessari e mi dice che il mio dispositivo non supporta l'inizializzazione. che devo fare?
-
Salve a tutti. Purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema nel mio Galaxy S3. Ora proverò questa procedura sperando che tutto vada a buon fine. Vorrei chiedervi una cosa... I dati del telefono (Es. Dati app, rubrica ecc.) rimangono? E la memoria interna (Foto, file ecc.)?????? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
-
Scusate potete gentilmente rispondere al mio precedente commento? Vi prego!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rickytr99
Salve a tutti. Purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema nel mio Galaxy S3. Ora proverò questa procedura sperando che tutto vada a buon fine. Vorrei chiedervi una cosa... I dati del telefono (Es. Dati app, rubrica ecc.) rimangono? E la memoria interna (Foto, file ecc.)?????? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Quote:
Rickytr99
Scusate potete gentilmente rispondere al mio precedente commento? Vi prego!
non ne sono sicuro ma credo tu perda tutto...
aspetta altre risposte da chi l'ha provata
-
Quote:
JacOcaJ
non ne sono sicuro ma credo tu perda tutto...
aspetta altre risposte da chi l'ha provata
Alla fine ho effettuato il ripristino della rom stock con Odin ed è andato tutto liscio. Inoltre non si è cancellato niente, nemmeno i dati delle app, rubrica o qualsiasi file presente nel telefono. Quest ultimo, poi, risulta essere più performante di prima.
-
Quote:
Rickytr99
Alla fine ho effettuato il ripristino della rom stock con Odin ed è andato tutto liscio. Inoltre non si è cancellato niente, nemmeno i dati delle app, rubrica o qualsiasi file presente nel telefono. Quest ultimo, poi, risulta essere più performante di prima.
Si, con odin non si perde nulla perché i firmware sono no swipe.
Meglio così
-
Quote:
JacOcaJ
Si, con odin non si perde nulla perché i firmware sono no swipe.
Meglio così
Infatti, la procedura con Odin è più semplice di questa ed ha lo stesso effetto ( non sto dicendo che questa guida sia inutile ).
-
Buonasera a tutti...
Allora, oggi mi sono ritrovata anche io in questa schermata inquietante, mentre tentavo di sbrandizzare il mio s4 vodafone...
ho tentato con la procedura da kies, ma mi dice che non supporta l'inizializzazione... Ho provato sia con kies che con kies3... consigli?
-
Quote:
BlacKat90
Buonasera a tutti...
Allora, oggi mi sono ritrovata anche io in questa schermata inquietante, mentre tentavo di sbrandizzare il mio s4 vodafone...
ho tentato con la procedura da kies, ma mi dice che non supporta l'inizializzazione... Ho provato sia con kies che con kies3... consigli?
Che versione avevi prima di cominciare il debrand? Con quale firmware stai facendo il debrand?
-
Quote:
dieguccio
Che versione avevi prima di cominciare il debrand? Con quale firmware stai facendo il debrand?
Eh sinceramente non l'ho marcata quella che avevo, so solo che era vodafone e che ho fatto tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo proposto...
ora ho usato questa "I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar.m d5"
-
Quote:
BlacKat90
Eh sinceramente non l'ho marcata quella che avevo, so solo che era vodafone e che ho fatto tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo proposto...
ora ho usato questa "I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar.m d5"
Se hai fatto tutti gli aggiornamenti, allora avevi la 4.4.2
Questo puoi confermarlo?
Se è si, allora il problema è nel downgrade del firmware usato
Reinstslla la 4.4.2 Vodafone
-
ciao ragazzi stavo installando la recovery con odin e mi si è impallato il cell ora ,e mi esce la schermata dove ce scritto: firmware upgrade encountered an issue.please select recovery mode in kies &try again......sto provando a scaricare una rom stok e istallarla tramite odin ma da kies non mi fa fare nulla.....
-
Quote:
ziolux
ciao ragazzi stavo installando la recovery con odin e mi si è impallato il cell ora ,e mi esce la schermata dove ce scritto: firmware upgrade encountered an issue.please select recovery mode in kies &try again......sto provando a scaricare una rom stok e istallarla tramite odin ma da kies non mi fa fare nulla.....
Ti va sia in recovery che in download mode?che errore ti ha dayo odin durante l'installazione? Se non riesci a seguire questa giuda continuiamo in help modding
-
allora ci sono riuscito....ho scaricato l'ultimo odin e ho riprovato a buttar giu la recovery ed è passato.....quindi è ripartito...solo che in recoverymode di philz touch non va...entra in recovery stock...dove sbaglio?ho saltato qualcosa ?
-
Quote:
ziolux
allora ci sono riuscito....ho scaricato l'ultimo odin e ho riprovato a buttar giu la recovery ed è passato.....quindi è ripartito...solo che in recoverymode di philz touch non va...entra in recovery stock...dove sbaglio?
Perfetto continuiamo in help modding......intanto prova a scaricare di nuovo la recovery philz
-
niente da fare da odin istalla la recovery e fa tutto ma quando riavvio va in recovery stock ;( so proprio niubbo...ma ho da fare altro prima di installare la recovery?
-
Quote:
ziolux
niente da fare da odin istalla la recovery e fa tutto ma quando riavvio va in recovery stock ;( so proprio niubbo...ma ho da fare altro prima di installare la recovery?
Ma hai i permessi di root??
-
può essere che ho il bootloader bloccato? ;( no non ho peressi di root
-
Quote:
ziolux
Devi avere prima i permessi di root per mettere la recovery
-
Quote:
ziolux
Quote:
guidoiann
Devi avere prima i permessi di root per mettere la recovery
Ecco appunto....continua in help modding qui ormai siamo ot
-
Quote:
mikelino72
Samsung Galaxy S4 bloccato in download mode non si avvia più? Ecco come risolvere
Samsung Galaxy S4 bloccato in download mode? Il Samsung Galaxy S4 non si avvia più? Ecco come fare per risolvere
Galaxy S4 unlock screen Samsung Galaxy S4 bloccato in download mode non si avvia più? Ecco come risolvere
Il Galaxy S4 quando provate ad accenderlo, mostra questo messaggio?
“Firmware upgrade encountered an issue. Select recovery mode in Kies & try again”
Dunque, se anche voi avete avuto un problema simile con il vostro Galaxy S4 e vi trovate in una di queste situazioni:
Galaxy S4 bloccato in download mode
Galaxy S4 non si avvia più
errore durante installazione firmware e recovery Galaxy S4
Galaxy S4 ”Firmware upgrade encountered an issue. Select recovery mode in Kies & try again”
dovete assolutamente seguire le indicazioni che trovate di seguito. Vi consentiranno infatti di riportare in vita il vostro Galaxy S4 in caso di problemi.
Ecco cosa fare se il vostro Galaxy S4 (o anche un altro smartphone Galaxy) non si avvia più mentre provate a cambiare firmware o recovery.
Dopo uno degli ultimi aggiornamenti di Kies si trova un’interessante funzionalità che permette di risalire tramite il codice seriale del telefono all’esatta versione del firmware originale e, nel caso, di ripristinarlo direttamente tramite Kies. Come abbiamo detto, è una procedura ancora non molto nota, ma che potrebbe tornare utile a molti.
Ecco come fare un ripristino di emergenza del Galaxy S4 in caso di problemi.
Prima cosa dovete avere l’ultima versione di Kies e avviarla su PC. Collegate lo smartphone in download mode con cavo USB e togliete la batteria (resterà acceso).
Da KIES, andare nel menù Strumenti e cliccare su Aggiornamento e inizializzazione firmware.
In questa schermata, inserire il codice del modello (es. Galaxy S3: GT-I9300, lo trovate nella targhetta del vano batteria, per questo vi ho detto di toglierla). Cliccare poi sul pulsante Conferma.
All’interno della schermata successiva occorre invece inserire il numero seriale del telefono. ATTENZIONE: non è l’IMEI, ma il numero che nell’etichetta sotto alla batteria si trova alla voce S/N.
A questo punto, indipendentemente dal firmware attuale installato, vi verrà installata la versione originale del software che il vostro telefono dovrebbe avere.
Confermate e attendete che KIES scarichi il firmware originale e lo installi automaticamente. Non dovrete fare altro.
Nel mio caso, la procedura di download + installazione del firmware originale è durata quasi un’ora, ma tutto dipende dal tipo di smartphone che avete e dalla connessione internet che usate.
IMPORTANTE: non scollegate per nessun motivo lo smartphone dal PC, altrimenti lo friggete e poi dovete mandarlo in assistenza necessariamente.
Io ho un galaxy s4 ed quando confermo nome modello ed S/N mi dice che non può essere inizializzato...come posso fare?
-
Quote:
24terminator96
Io ho un galaxy s4 ed quando confermo nome modello ed S/N mi dice che non può essere inizializzato...come posso fare?
Cosa stavi facendo quando ti si è bloccato?
Che versione di Android montavi prima?
-
Purtroppo anche a me è capitata quell'orrenda schermata.
Ho provato a fare quanto scritto nel primo post, ma nulla da fare, come a molti altri, mi dice "GT-I9505 non supporta l'inizializzazione" ho provato con Kies quello per Android 4.3 e superiori e anche con l'altro, stessa cosa.
Ho provato con Odin a mettere il firmware originale, ma mi da "Fail".
Mi ero deciso ad installare la MIUI, stavo facendo il Root e mi dava fail, dopo alcuni tentativi in download mode era rimasta una barra di caricamento bloccata ed odin aveva già dato "Fail" e completato, così ho spento e riacceso ed ecco la schermata.
Ho provato con il software One Click Unbrick, ma non funziona.
Qualcuno mi aiuta? :( Sono un po' disperato...
---------------------------------------
Edit: Ho incredibilmente risolto installando la CWM 6.0.4.7 Touch, si è riavviato il telefono e funziona tutto di nuovo... mamma che sollievo! rotfl
A chi riscontra il problema, consiglio di provare :) Magari è una procedura risolutiva che funziona per tutti!
Vi ringrazio infinitamente lo stesso :)
-
kies mi dice GT-I9505 non supporta l inizializzazione
-
Quote:
bl3ckjeck
kies mi dice GT-I9505 non supporta l inizializzazione
Hai il firmware ufficiale?
-
Quote:
MattiaMats
Hai il firmware ufficiale?
Nel telefono forse no.. cmq sto scaricando la v 4.3 perche avevo quella l ultima volta
-
Prova con l'installazione di una recovery, io ho risolto così!
-
Quote:
MattiaMats
Prova con l'installazione di una recovery, io ho risolto così!
ho gia provato philz e cynamod ma nulla mi rimane la scritta SAMSUNG
-
Quote:
bl3ckjeck
ho gia provato philz e cynamod ma nulla mi rimane la scritta SAMSUNG
fatto il wipe data.....magari continua in help modding spiegando come sei arrivato a questa situazione
-
Quote:
Misterx86
fatto il wipe data.....magari continua in help modding spiegando come sei arrivato a questa situazione
IL WIPE Non posso farlo perche entra solo in download mode..
-
A me non funzionava alcuna soluzione... Così ho provato a flashare un po' di firmware e un po' di recovery, alla fine ha funzionato...
-
Quote:
fabiomaiolica
Ho lo stesso problema con l s4 mini ho installato un firmware ufficiale vodafone sul mio no brand l'aggiornamento era 4.4.2 l ho fatto con odin ma e arrivato quasi alla fine su cache e mi è apparso fail. dopo questo il cell si e spento e si è riacceso sulla schermata firmware upgrade ecc come posso risolvere su kies metto tutto ma mi esce GT-I9195 NON SUPPORTA RISPONDETE GRAZIE SN DISPERATO FORSE HO SBAGLIATO QUALCOSA
Chiedi nella sezione del tuo terminale e degui SOLO guide per s4 mini
-
Non vorrei essere ot ma.. alla fine si è capito perché Kies non supporta l'inizializzazione di alcuni dispositivi??
-
2 allegato(i)
Ho provato col mio S4 e ho ottenuto questo messaggio:
Allegato 119102
Ho seguito questa procedura perchè in passato ho preso i permessi di root in previsione di fare modding, che poi non ho mai fatto. Ora ho montato firmware originale MKF (o così credo... visto che ho il system status custom) ma non riesco più a fare gli aggiornamenti originali di Kies3.
Allegato 119103
Ho anche provato a ricaricare un firmware originale con ODIN ma mi dice "There is no PIT partition".
Come faccio a riavere il mio S4 "originale"?
-
Stessa roba il mio..mi dice che non supporta l'inizializzazione...
-
Idem: non supporta l'inizializzazione e non so proprio cosa fare.
EDIT:
Ho risolto installando una recovery con Odin...
-
ragazzi ho un altro problema.. ho provato ad aggiornare il modem alla nk4, mentre flashavo con odin mi cade la connessione con il pc e ora l's4 non si avvia piu' e odin non lo riconosce.. ho provato a utilizzare questa procedura ma kies mi dice che non supporta l'inizializzazione? come posso fare? HELP!
EDIT: non avevo un rom ufficiale samsung, ma una custom basata su touchwitz
-
Quote:
Skappa92
ragazzi ho un altro problema.. ho provato ad aggiornare il modem alla nk4, mentre flashavo con odin mi cade la connessione con il pc e ora l's4 non si avvia piu' e odin non lo riconosce.. ho provato a utilizzare questa procedura ma kies mi dice che non supporta l'inizializzazione? come posso fare? HELP!
EDIT: non avevo un rom ufficiale samsung, ma una custom basata su touchwitz
Non entra ne in recovery ne in download mode?
-
Quote:
Misterx86
Non entra ne in recovery ne in download mode?
solo in dowload!
-
Quote:
Skappa92
solo in dowload!
Flasha il firmware stock e poi cerca di fare un wipe.......spostiamoci in help modding