Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonydem
Grazie per l'aiuto, provando la procedura da te descritta non ha fatto nulla, poi ho riprovato a farla premendo anche il tasto di accensione e stava andando in recovery, ho continuato a tenerli premuti e li ho lasciati quando si è spento a quel punto lui si è riavviato e ha iniziato a fare aggiornamento di Android in corso applicazione 1 di 210 è arrivato a più di 100 e poi si è spento e non ha fatto nulla se adesso provo ad accenderlo arriva alla schermata con la scritta Samsung s4 e poi si spegne ... grazie ancora ragazzi
Riflasha il Firmware
Poi se ci riesci vai in Recovery e fai un reset (Wipe data e Wipe cache Partition)
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
Riflasha il Firmware
Poi se ci riesci vai in Recovery e fai un reset (Wipe data e Wipe cache Partition)
]
Fatto ma solito problema, potrebbe essere il firmware che ho scaricato ad essere corrotto? Saresti così gentile di inviarmi un link per il download di un nuovo firmware? Grazie e buon giornata
-
Quote:
tonydem
Fatto ma solito problema, potrebbe essere il firmware che ho scaricato ad essere corrotto? Saresti così gentile di inviarmi un link per il download di un nuovo firmware? Grazie e buon giornata
Qui quelli per S4 I9505
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s4/GT-I9505/
-
Finalmente sono riuscito ad avviarlo ed ho capito che il problema sta nel fatto che il telefono si surriscaldava e quindi non riusciva a completare l'installazione del firmware, adesso però il problema è che se sta in standby dura anche ore ma appena inizio ad utilizzarlo tipo su google etc il telefono si surriscalda un po' e si spegne e inizia a riavviarsi a quel punto togliendo la batteria e aspettando un po' dopo il telefono funziona ma continua a spegnersi dopo 5 minuti di utilizzo. Ho pensato che può essere la pasta termica come avvolte succede per i pc. Qualcuno conosce una guida per la sostituzione? Su google non ho trovato guide in merito.
Grazie ancora
-
Quote:
tonydem
Finalmente sono riuscito ad avviarlo ed ho capito che il problema sta nel fatto che il telefono si surriscaldava e quindi non riusciva a completare l'installazione del firmware, adesso però il problema è che se sta in standby dura anche ore ma appena inizio ad utilizzarlo tipo su google etc il telefono si surriscalda un po' e si spegne e inizia a riavviarsi a quel punto togliendo la batteria e aspettando un po' dopo il telefono funziona ma continua a spegnersi dopo 5 minuti di utilizzo. Ho pensato che può essere la pasta termica come avvolte succede per i pc. Qualcuno conosce una guida per la sostituzione? Su google non ho trovato guide in merito.
Grazie ancora
Direi Assistenza
Cortesemente, visto che siamo OT, prosegui qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=451640
Grazie
-
Quote:
helen2
ok mi trovo esattamente nella situazione del post ...ho un s5 mini con kitkat ho provato scaricando il firmware su sammobile l'installazione di mm a odin alla fine mi ha dato errore.ho nstallato kies messo il cell in download mode collegato il cell al pc e ora mi sta scaricando il firmwre cosa che mi lascia perplessa è che kies non rileva il cell adesso non so se alla fine del download lo rileverà ne vedo alcuna barra di carica firmware sul cellulare (tipo quando si installano firmware con odin) è normale'
grazie
Helen
Qui trattiamo i casi di S4
Chiedi nella Sezione del tuo Terminale
-
Ciao, stavo aggiornando il telefono con Kies e c'è stato un problema con l'aggiornamento.
Ho provato con il ripristino firmware di emergenza, come suggerito dal programma, senza successo. Adesso Kies mi comunica che il computer non ha riconosciuto il telefono.
A parte Odin (non ho i permessi di root) c'è qualche altro modo per provare a far funzionare il telefono?
-
Quote:
PMO
Ciao, stavo aggiornando il telefono con Kies e c'è stato un problema con l'aggiornamento.
Ho provato con il ripristino firmware di emergenza, come suggerito dal programma, senza successo. Adesso Kies mi comunica che il computer non ha riconosciuto il telefono.
A parte Odin (non ho i permessi di root) c'è qualche altro modo per provare a far funzionare il telefono?
Ma hai il messaggio di errore in oggetto al Thread?
-
Quote:
Varioflex
Sì, ce l'ho.
Ho risolto flashando con Odin, grazie!
-
Quote:
PMO
Sì, ce l'ho.
Ho risolto flashando con Odin, grazie!
Esattamente quanto ti avrei suggerito.... [emoji6]
-
Quote:
Varioflex
Ho avuto solo qualche problema a recuperare il firmware originale da un sito veloce, vista la dimensione...per il resto la vostra guida funziona benissimo!
-
Salve a tutti mi hanno regalato un s4 GT-I 9515 con il problema di questa discussione.. ho provato con Kies come dice nel primo post, ma dice che non è supportato..qualche altro metodo per salvare questo terminale?
-
Quote:
Schubert
Salve a tutti mi hanno regalato un s4 GT-I 9515 con il problema di questa discussione.. ho provato con Kies come dice nel primo post, ma dice che non è supportato..qualche altro metodo per salvare questo terminale?
Odin e firmware. Kies supportava i dispositivi fino alla versione Android 4. Per le versioni successive si utilizzata Kies 3 e Smart Switch.
Tutti i software di casa Samsung non supportano più la funzione di ripristino del firmware (Aggiornamento e inizializzazione firmware).
Si utilizza Odin e il firmware ufficiale scaricabile da Sammobile o in maniera più veloce col tool SamFirm.
-
Quote:
Schubert
Quote:
JuJu75
Odin e firmware. Kies supportava i dispositivi fino alla versione Android 4. Per le versioni successive si utilizzata Kies 3 e Smart Switch.
Tutti i software di casa Samsung non supportano più la funzione di ripristino del firmware (Aggiornamento e inizializzazione firmware).
Si utilizza Odin e il firmware ufficiale scaricabile da Sammobile o in maniera più veloce col tool SamFirm.
Quoto
Flasha il firmware
È probabile che non risolva alla prima....
Tu devi provare e riprovare
A volte servono 4 o 5 flash...
-
Quote:
Varioflex
Per provate più di una volta cosa intendi? Poiché Odin è più di mezz'ora che è bloccato su System. .
-
Quote:
Schubert
Per provate più di una volta cosa intendi? Poiché Odin è più di mezz'ora che è bloccato su System. .
Prova con una versione di Odin vecchiotta. Per l'S4 va bene la V3.09.
Il firmware scaricato era ad un unico file o multi file ?
Se non conosci l'origine del dispositivo, prova anche ad utilizzare le ultime versioni dei firmware brandizzati (per esempio TIM, OMN o H3G).
EDIT: Visto che hai anche installato Kies sul pc, prima di utilizzare Odin, dal Task Manager di Windows chiudi i processi di Kies che interferirebbero con Odin.
Non utilizzare una porta USB 3.0 per collegare il dispositivo al pc e soprattutto assicurati che il cavo sia integro e di buona fattura se in assenza di quello originale.
Nel caso si può provare anche ad utilizzare la combinazione del file PIT corrispondente al firmware che si sta tentando di installare.
Utilizzando SamFirm si può ottenere il firmware multi file, quindi con CSC separato e nel quale è incluso il file PIT.
-
Quote:
JuJu75
Prova con una versione di Odin vecchiotta. Per l'S4 va bene la V3.09.
Il firmware scaricato era ad un unico file o multi file ?
Se non conosci l'origine del dispositivo, prova anche ad utilizzare le ultime versioni dei firmware brandizzati (per esempio TIM, OMN o H3G).
EDIT: Visto che hai anche installato Kies sul pc, prima di utilizzare Odin, dal Task Manager di Windows chiudi i processi di Kies che interferirebbero con Odin.
Non utilizzare una porta USB 3.0 per collegare il dispositivo al pc e soprattutto assicurati che il cavo sia integro e di buona fattura se in assenza di quello originale.
Nel caso si può provare anche ad utilizzare la combinazione del file PIT corrispondente al firmware che si sta tentando di installare.
Utilizzando SamFirm si può ottenere il firmware multi file, quindi con CSC separato e nel quale è incluso il file PIT.
grazie intanto.. sto gia usando la versione 3.9 di odin il firmware era in estensione md5 quindi se non sbaglio va caricato su ap giusto?adesso sto scaricando la verisione tim speriamo vada bene poiche si blocca ancora odin.. ho cambiato le porte usb chiuso i processi riavviato ma niente si blocca sempre su system..
-
Quote:
Schubert
grazie intanto.. sto gia usando la versione 3.9 di odin il firmware era in estensione md5 quindi se non sbaglio va caricato su ap giusto?adesso sto scaricando la verisione tim speriamo vada bene poiche si blocca ancora odin.. ho cambiato le porte usb chiuso i processi riavviato ma niente si blocca sempre su system..
Prova a scaricare il firmware con SamFirm seguendo queste istruzioni - LINK. Ti permetterà di ottenere i file del firmware separati (BL - AP - CP - CSC)
Scarica anche questo file PIT - LINK è per i dispositivi no brand europei e potrebbe ritornare utile. Questo file PIT lo puoi utilizzare solo con firmware no brand, per esempio ITV
-
Quote:
JuJu75
Prova a scaricare il firmware con SamFirm seguendo queste istruzioni -
LINK. Ti permetterà di ottenere i file del firmware separati (BL - AP - CP - CSC)
Scarica anche questo file PIT -
LINK è per i dispositivi no brand europei e potrebbe ritornare utile. Questo file PIT lo puoi utilizzare solo con firmware no brand, per esempio ITV
Ho fatto ma Odin così non parte per niente.. stamattina ho provato con Odin 3.7 e sembrava avesse funzionato ma arrivava alla scritta galaxi s4 e poi niente.. ho riprovato 5 volte ma non è cambiato..
-
Quote:
Schubert
Ho fatto ma Odin così non parte per niente.. stamattina ho provato con Odin 3.7 e sembrava avesse funzionato ma arrivava alla scritta galaxi s4 e poi niente.. ho riprovato 5 volte ma non è cambiato..
Quindi il sistema operativo lo ha installato ?
Provato ad entrare in Recovery Mode e ad effettuare i Wipe ? (nel caso togli la batteria, reinseriscila dopo una decina di secondi e metti il dispositivo in Recovery Mode, poi effettua Wipe Cache Partition e Wipe Data Factory Reset)
-
Quote:
JuJu75
Quindi il sistema operativo lo ha installato ?
Provato ad entrare in Recovery Mode e ad effettuare i Wipe ? (nel caso togli la batteria, reinseriscila dopo una decina di secondi e metti il dispositivo in Recovery Mode, poi effettua Wipe Cache Partition e Wipe Data Factory Reset)
No non ci entrava per niente avevo pensato di fare i wipe ma non si accendeva per niente..ho trovato questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
E il mio dice Write protection enable. . Può essere??
-
Quote:
Schubert
Nella discussione che hai aggiunto se ne parla ma non ci sono informazioni dettagliate.
Che firmware hai utilizzato ?
Soprattutto, sotto la batteria, se presente il codice IMEI sull'etichetta, inseriscilo in uno di questi siti e vediamo che informazioni ci riporta soprattutto sul modello e sulla provenienza regionale
Samsung IMEI checker - search details related to your Samsung smartphone by IMEI
https://www.imei.info/
https://imei24.com/imei_check/Samsung/
-
Quote:
JuJu75
IMEI:
Brand: Samsung
Phone model: Galaxy S4 I9515
Serial number: R58F90LEBZK
Model code: GT-I9515ZSAITV
Warranty status: EXPIRED
Warranty expiration: November, 2015
Country: Italy
Blacklist status*: CLEAN
-
Quote:
Schubert
IMEI:
Brand: Samsung
Phone model: Galaxy S4 I9515
Serial number: R58F90LEBZK
Model code: GT-I9515ZSAITV
Warranty status: EXPIRED
Warranty expiration: November, 2015
Country: Italy
Blacklist status*: CLEAN
Il dispositivo è fabbricato per il mercato italiano no brand ITV.
Ho visto qualcosa in rete per quel messaggio Write Protection:Enable; in alcuin casi qualcuno ha risolto installando il file della recovery stock, in altri tramite CF-AutoRoot.
La recovery stock, se vuoi puoi prendere quella da me preparata, estratta dal file AP_I9515XXS1BPL2_CL5812669_QB11892183_REV00_user_l ow_ship_MULTI_CERT.tar.md5 e riconfezionata in .tar.md5 per essere installata con Odin v3.07 - LINK
Il file CF-AutoRoot per il tuo modello lo trovi qui - LINK
-
Quote:
JuJu75
Il dispositivo è fabbricato per il mercato italiano no brand ITV.
Ho visto qualcosa in rete per quel messaggio Write Protection:Enable; in alcuin casi qualcuno ha risolto installando il file della recovery stock, in altri tramite CF-AutoRoot.
La recovery stock, se vuoi puoi prendere quella da me preparata, estratta dal file AP_I9515XXS1BPL2_CL5812669_QB11892183_REV00_user_l ow_ship_MULTI_CERT.tar.md5 e riconfezionata in .tar.md5 per essere installata con Odin v3.07 -
LINK
Il file CF-AutoRoot per il tuo modello lo trovi qui -
LINK
ok ho installato la tua recovery, pero quando accendo il telefono con i tasti volume+ home e accensione dice in blu scritto piccolo recovery booting ma non fa piu niente..si blocca con la scritta s4 e basta..
fa progressi ma mi sa che vuole fare un bel volo sto telefono..
-
Quote:
Schubert
ok ho installato la tua recovery, pero quando accendo il telefono con i tasti volume+ home e accensione dice in blu scritto piccolo recovery booting ma non fa piu niente..si blocca con la scritta s4 e basta..
fa progressi ma mi sa che vuole fare un bel volo sto telefono..
Non hai provato ad effettuare il rot con CF-AutoRoot ?
Inoltre, dovresti provare a scaricare il firmware con SamFirm seguendo queste istruzioni https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8122312
Otterrai i 4 file separati che compongono l'ultimo firmware ITV che dovrai installare via Odin.
-
Quote:
JuJu75
Non hai provato ad effettuare il rot con CF-AutoRoot ?
Inoltre, dovresti provare a scaricare il firmware con SamFirm seguendo queste istruzioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8122312
Otterrai i 4 file separati che compongono l'ultimo firmware ITV che dovrai installare via Odin.
si ci ho provato propio ora e fa lo stesso... si avvia vedo la scritta samsung la scritta piccolina in alto recovery booting ma resta fermo.. ci avevo gia provato con samfirm gia me lo hai consigliato qulche post fa ma niente, almeno ora vedo la scritta samsung s4..... e gia qualcosa..
-
Quote:
Schubert
si ci ho provato propio ora e fa lo stesso... si avvia vedo la scritta samsung la scritta piccolina in alto recovery booting ma resta fermo.. ci avevo gia provato con samfirm gia me lo hai consigliato qulche post fa ma niente, almeno ora vedo la scritta samsung s4..... e gia qualcosa..
Sperando che non sia un problema hardware, dovresti riprovare a reinstallare il firmware con Odin.
Un'altra prova da effettuare è quella di installare una Recovery custom, e se si riesce ad avviare, effettuare varie operazioni da essa per eliminare tutto il sistema operativo vecchio e ripristinarne uno nuovo da Odin, così come spiega il manuale presente su 4PDA sotto lo spoiler 17 punto 7 - LINK
Magari, se installi la recovery modificata, in Odin disattiva la casellina Auto Reboot e una volta installato il file, stacca il dispositivo, togli la batteria, reinseriscila e premi i tre tasti Volume Su + Tasto Home + Power finchè non entra in modalità Recovery.
I file li ho presi direttamente da 4PDA nel caso voglia utilizzarli.
TWRP - LINK
CWM - LINK
-
Quote:
JuJu75
Sperando che non sia un problema hardware, dovresti riprovare a reinstallare il firmware con Odin.
Un'altra prova da effettuare è quella di installare una Recovery custom, e se si riesce ad avviare, effettuare varie operazioni da essa per eliminare tutto il sistema operativo vecchio e ripristinarne uno nuovo da Odin, così come spiega il manuale presente su 4PDA sotto lo spoiler 17 punto 7 -
LINK
Magari, se installi la recovery modificata, in Odin disattiva la casellina Auto Reboot e una volta installato il file, stacca il dispositivo, togli la batteria, reinseriscila e premi i tre tasti Volume Su + Tasto Home + Power finchè non entra in modalità Recovery.
I file li ho presi direttamente da 4PDA nel caso voglia utilizzarli.
TWRP -
LINK
CWM -
LINK
Niente da fare... né con twrp né con cwm.. è la stessa cosa. Parte e si blocca sulla scritta recovery booting. . Per il fatto di una danno alla scheda madre la vedo difficile poiché funzionava ha cercato di fare un aggiornamento o qualcosa ed rimasto bloccato e me lo ha regalato..proverò pomeriggio se ne ho il tempo con qualche versione diversa di Odin ma la vedo difficile poiché quando faccio il flash dice pass..
-
Quote:
Schubert
Niente da fare... né con twrp né con cwm.. è la stessa cosa. Parte e si blocca sulla scritta recovery booting. . Per il fatto di una danno alla scheda madre la vedo difficile poiché funzionava ha cercato di fare un aggiornamento o qualcosa ed rimasto bloccato e me lo ha regalato..proverò pomeriggio se ne ho il tempo con qualche versione diversa di Odin ma la vedo difficile poiché quando faccio il flash dice pass..
Purtroppo sembra essere un problema comune ad altri Samsung serie S questo.
In rete ci sono dei casi di utenti che hanno risolto e altri no.
Alcuni sostengono di aver risolto riflashando il firmware, altri cambiando versione di Odin (c'è chi ha utilizzato addirittura la versione v1.85), qualcuno tramite il cambio del cavetto USB. Ma son sempre risoluzioni soggettive, non c'è un protocollo specifico per risolvere questo problema.
Ci sono dei thread anche sul Forum, uno dei quali è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...rmalmente.html.
Spero che alla fine ci riesci anche tu a riportare in vita questo dispositivo.
EDIT: Potresti postare una immagine della schermata del download mode, soprattutto nella parte alta a sinistra dove ci sono le informazioni sul dispositivo ?
-
Quote:
JuJu75
Purtroppo sembra essere un problema comune ad altri Samsung serie S questo.
In rete ci sono dei casi di utenti che hanno risolto e altri no.
Alcuni sostengono di aver risolto riflashando il firmware, altri cambiando versione di Odin (c'è chi ha utilizzato addirittura la versione v1.85), qualcuno tramite il cambio del cavetto USB. Ma son sempre risoluzioni soggettive, non c'è un protocollo specifico per risolvere questo problema.
Ci sono dei thread anche sul Forum, uno dei quali è questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...rmalmente.html.
Spero che alla fine ci riesci anche tu a riportare in vita questo dispositivo.
EDIT: Potresti postare una immagine della schermata del download mode, soprattutto nella parte alta a sinistra dove ci sono le informazioni sul dispositivo ?
ODIN MODE
Product name gt i 9515
current binary samsung official
system status custom
knox kernel lock 0x0
knox warranty void 0x1
csb-config-lsb 0x30
SECURE DOWNLOAD : ENABLE
write protection enable
emmc burst mode enable
ho provato oggi con odin 1.85 ma non parte per niente..
-
Quote:
Schubert
ODIN MODE
Product name gt i 9515
current binary samsung official
system status custom
knox kernel lock 0x0
knox warranty void 0x1
csb-config-lsb 0x30
SECURE DOWNLOAD : ENABLE
write protection enable
emmc burst mode enable
ho provato oggi con odin 1.85 ma non parte per niente..
Ho dato uno sguardo ai firmware presenti su Sammobile e quello che fa scaricare SamFirm e ho notato che c'è una piccola differenza: su Sammobile c'è la versione Android 5.0.1 come ultima con PDA I9515XXU1BOJ3 CSC I9515ITV1BOI1 Phone I9515XXU1BOJ3 mentre quella che scarica SamFirm, è Android 5.0.2 PDA I9515XXS1BPL2 CSC I9515ITV1BOI1 Phone I9515XXS1BPL2.
Dovresti provare a scaricare la versione presente su Sammobile, anche se, ho notato che è solo per utenti registrati e con abbonamento. Ho trovato la stessa versione su questo sito https://samfrew.com/it/download/GALA...I9515ITV1BOI1/ armati di pazienza perchè ci vogliono delle ore per il download completo (devi scegliere la voce velocità lenta).
Magari con questo risolvi.
-
Quote:
JuJu75
Ho dato uno sguardo ai firmware presenti su Sammobile e quello che fa scaricare SamFirm e ho notato che c'è una piccola differenza: su Sammobile c'è la versione Android 5.0.1 come ultima con PDA I9515XXU1BOJ3 CSC I9515ITV1BOI1 Phone I9515XXU1BOJ3 mentre quella che scarica SamFirm, è Android 5.0.2 PDA I9515XXS1BPL2 CSC I9515ITV1BOI1 Phone I9515XXS1BPL2.
Dovresti provare a scaricare la versione presente su Sammobile, anche se, ho notato che è solo per utenti registrati e con abbonamento. Ho trovato la stessa versione su questo sito
https://samfrew.com/it/download/GALA...I9515ITV1BOI1/ armati di pazienza perchè ci vogliono delle ore per il download completo (devi scegliere la voce
velocità lenta).
Magari con questo risolvi.
Io non avevo scaricato da sammobile propio per quel motivo vogliono sempre soldi questi... va bene ok pomeriggio metto il PC a scaricare e vediamo che succede... grazie...
-
Quote:
Schubert
Io non avevo scaricato da sammobile propio per quel motivo vogliono sempre soldi questi... va bene ok pomeriggio metto il PC a scaricare e vediamo che succede... grazie...
Secondo me questo firmware è quello giusto. Vogliono un abbonamento perchè si tratta di un modello vecchiotto, ma anche particolare (GT-I9515 Value Edition)
-
Quote:
JuJu75
Secondo me questo firmware è quello giusto. Vogliono un abbonamento perchè si tratta di un modello vecchiotto, ma anche particolare (GT-I9515 Value Edition)
Niente da fare... ho scaricato altre 4 versioni di Odin ma niente.. ho installato pure un PC da zero e ho provato con quello ma sempre la stessa cosa..ho trovato una discussione su di un altro forum che dice di installare una rom leaked ma non so se monta processore snapdragon o no quindi credo non sia il caso rischiare..domani proverò a smontarlo tutto di lasciare solo la scheda madre e il display togliendo fotocamera e tutto quello che si può smontare vediamo che succede.. se mi fa perdere la pazienza lo distruggo e ci siamo vicini.. ti ringrazio per il tempo che hai speso ma mi sa si aggiusta solo dal terzo piano sto cellulare.. un volo ed è fatta..grazie ancora..
-
Quote:
Schubert
Niente da fare... ho scaricato altre 4 versioni di Odin ma niente.. ho installato pure un PC da zero e ho provato con quello ma sempre la stessa cosa..ho trovato una discussione su di un altro forum che dice di installare una rom leaked ma non so se monta processore snapdragon o no quindi credo non sia il caso rischiare..domani proverò a smontarlo tutto di lasciare solo la scheda madre e il display togliendo fotocamera e tutto quello che si può smontare vediamo che succede.. se mi fa perdere la pazienza lo distruggo e ci siamo vicini.. ti ringrazio per il tempo che hai speso ma mi sa si aggiusta solo dal terzo piano sto cellulare.. un volo ed è fatta..grazie ancora..
Dovresti provare a cercare un firmware di servizio a 4 file per la riparazione del dispositivo (firmware repair).
Difficilmente su altre piattaforme troverai soluzioni con il Deep Clean, anche perchè le guide ufficiali su questa procedura (vedi quella per l'S2 e l'S3), sono nate proprio grazie a utenti espertissimi del mondo Samsung che hanno fatto poi la storia del Forum stesso.
EDIT: Una prova che potresti fare, se ancora non l'hai fatta, è quella di installare il file PIT da solo dall'apposita sezione di Odin.
Se tutto va a buon fine, poi reinstallare il firmware.