ma odin non me lo riconosce!
Visualizzazione stampabile
Sono nella stessa identica situazione
Entra solo in Download Mode , in Recovery no , quindi non riesco a fare i Wipe
Dopo 9 ore di guide mi affido alla vostra esperienza, sono bloccato perchè Odin fallisce e Kies non mi aiuta
come posso fare?
GT-I9505 grazie
Buongiorno a tutti
ho grosso problema che vi spiego di seguito.
Posseggo un s4 acquistato a dicembre 2014 il telefono ha avuto da subito un problema con il WIFI ossia non si accendeva. Ho provato a ricaricare il software con Odin ma il telefono si è bloccato.
L'ho portato in assistenza Samsung e dopo averlo spedito a Milano per due settimane mi ritorna non riparato perché il Serial Number non corrisponde all'Imei.
Ho provato tramite Kies ma niente non mi fa reinstallare il firmware che aveva prima ossia non mi fa fare nessuna operazione nemmeno ripristino software di emergenza. Il firmware che aveva prima che si bloccasse era:I9505XXUGNG8
Mi ritrovo con un telefono inutilizzabile. Mi sapreste aiutare spiegandomi cosa posso fare per cortesia?
Grazie a tutti
Enrico
Scusate. Mi sono appena iscritta. Ho dei problemi con Kies e, leggendo alcune delle risposte, non mi è chiaro cosa dovrei fare. Premetto che ho un Samsung S4 e dovrei controllare se ci sono aggiornamenti. Collego il telefono e, quando clicco su strumenti e poi su aggiornamento e inizializzazione firmware, Mi spunta la scritta "GALAXY GT-I9505 NON SUPPORTA L'INIZIALIZZAZIONE". Ho provato a disinstallare e ad installare di nuovo kies, a ripristinare i dati di fabbrica del telefono, ho provato in un altro pc, ma niente. Cosa potrei fare?
Grazie in anticipo per la risposta. :)
E allora perché mi da quell'errore?
salve a tutti, ho seguito questa guida per ripristinare il mio s4 dopo che avevo tentato di flashare con un firmware stock non italiano scaricata da sammobile poi ho provato a flashare anche il firmware stock italiano sempre con odin ma nulla, il tel va solo in download mode appena inserisco il codice s/n su kies3 mi dice che non supporta inizializzazione, potete aiutarmi perfavore? ringrazio anticipatamente
vi prego AIUTO ho sempre fatto senza kies finora e ho il fatidico problema: firmware upgrade encountered an issue
Kies mi chiede il codice che non ho per fare il ripristino di emergenza
Scarica il firmware e tramite odin installallo
Inviato dal padellone Tab 4 10" usando Androidiani App
Grazie per l'aiuto. Non rendendomi conto ho flashato rom incomplete....avevo la conn che faceva le bizze.....nonostante il messaggio inquietante flashando un kernel originale tutto ha ripreso a funzionare. Ora ho la cyanogen
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao smanettoni,io ho provato a seguire questa guida volendo sbrandizzare il telefono che e' "3":
#EDITATO#
..e odin mi ha detto FAILED!
Il file che gli avevo dato in pasto era: I9505XXUEMJ7_I9505ITVEMJ8_I9505XXUEMJ7_HOME.tar.md 5
Ora mi ritrovi il mio s4 appena comprato che mi dice "FIRMWARE UPGRADE ENCOUNTERED.....".
Ho provato con la ultima versione di kies a fare quello che avete consigliato ma anche a me kies mi dice "GT-I9505 non supporta la inizializzazione"...
In realta sembra ch ekies nn veda il telefono perche continua a dire ...connessione in corso.... e c'e' la rotellina che gira..che aspetta...
Quindi posso buttarlo il telefono vero?
Vi prego aiutatemi sono disperatooo :((((
Puo essere che tutto e' andato in malora perche quando facevo *#1234# (il csc)...nn mi veniva fuori,tra i caratteri di quel codice lungo,..i caratteri IVT?
help me!
Ciao MisterX,si odin lo vede perche mi da la porta...e il cel si accende volendo in download mode.
Ho seguito quella guida perche mi sembrava ok ma sono un novellino! sull's2 lo avevo fatto senza problemi.
Anche il root di questo s4 era andato bene :(((
quale sarebbe il cavetto originale del flash? vuoi dire il cavetto originale usb quello valido anche per caricarlo,no?
Il problema e' che nn so cosa devo farci ora con odin..cioe cosa devo installare,da dove prenderlo e come!
Grazie ancora
A me dice che il telefono non è supportato ho un GT i9505 bloccato a bootloop
allora.. il telefono prima funzionava benissimo.. poi abbiamo scoperto che chi c'è la venduto l aveva preso a rate.. e quindi ho l imei bloccatacon la wind.. lo portato in un tecnico mi ha fatto danno e me la restituito cosi.. purtroppo ha inventato mille scuse per ridarmelo e ora lo in queste condizioni. e ora quando lo accendo mi rimane sulla schermata SAMSUNG GT i9505 e non va oltre... poi ero riuscito ad entrare in recoovery ma non ricordo più come ho fatto.. quindi vi prego aiutatemi xD
Grazie
questo mi comprare quando tento di entrare in recovery
http://i66.tinypic.com/ip4duv.jpg
questo e dopo che faccio il flash firmware
http://i63.tinypic.com/2uszghj.jpg
EDIT
sono riuscito ad entrare in recopvery tramite
philz_touch_6.15.4-jfltexx.tar cosa faccio?
Edit..2
Guardate la foto quando faccio la formattazione da revovery
Segui questa guida per ripristinarlo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6840837 e quando partirà lo usi come un tablet wifi. Ciao
Ciao a tutti, oggi ho provato ad aggiornare il firmware I9505XXUHOH2 del mio S4 ( già rootato ) con Odin all'ultima versione I9505XXUHOJ2 ma è entrato in errore all'avvio dell'aggiornamento e adesso non mi fa più aggiornare nulla, il telefono entra in download mode e se lo avvio normalmente esce la schermata che ti avvisa dell'errore del firmware e di provare a ripristinarlo con kies, provando da kies e inserendo serial number e modello mi dice che il mio S4 non supporta l'inizializzazione del firmware, ora leggendo sul forum samsung ho letto di un ragazzo con lo stesso problema e spiegava che forse il telefono era programmato per non potersi aggiornare ha risolto tramite un software riprogrammando il telefono e ripristinandolo, vi chiedevo se conoscete un software o procedura eventuale che fa al caso mio.
Aiuto ragazzi!!!!!
Ho cercato di installare CM sul mio s4 partendo dalla recovery, ho seguito le istruzioni del wiki di cyanogenmod su questa pagina web https://wiki.cyanogenmod.org/w/Jfltexx_Info (non trovando altre guide valide ed esaurienti) ho installato heimdall, ho fatto tutto quello che c'era scritto sulla guida, scaricato tutto il necessario, ho provato a riavviare il telefono ed è uscita questa frase!! "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again". Ho googlato e ho trovato la vostra guida, così ho scaricato l'ultima versione di Kies, ho inserito modello e serial number, sono andata su strumenti, aggiornamento e inizializzazione e... peggio del peggio... mi è uscita un'altra frase... "GT-I9505 NON SUPPORTA L'INIZIALIZZAZIONE"!
non so cosa fare e non capisco bene cosa possa aver sbagliato... non è la prima volta che lo faccio ma è la prima volta che lo faccio sull's4 e mi è successo questo!
Prima avevo Android 5 brandizzato 3
Mi scuso se non mi sono presentata ma per le leggi di Murphy, quando il telefono si rompe il computer si scorda le password, non riconosce i captcha, i server mail della mia mail di recupero si inchiodano etc etc... avevo già un account su androidiani e ne ho dovuto aprire un altro!
Ora ho il cell attaccato al computer senza batteria e non lo stacco...
edit: vedo su Strumenti di Kies "ripristino firmware di emergenza" ma non mi sento sicura di fare un passo se prima non vi chiedo conferma... scusatemi la niubbaggine
Cosa posso fare??? :,( :,( posso almeno riflashare con heimdall (già che sono partita con quello, come da wiki) la recovery stock sul cellulare e poi ripartire da lì?
EDIT:
scorrendo le pagine all'indietro avevo visto LA GUIDA DEL DEEP CLEAN ma la posso utilizzare anche se ho il telefono non funzionante e bloccato su "firmware upgrade encountered some issues" etc etc?? O per usare questa procedura devo partire da dispositivo funzionante?
No non buttarlo, mandalo a me [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1], a parte scherzi, puoi riprovare più volte a flaschare il firmware con Odin, se non riesci, flasha la TWRP con Odin, E poi dalla recovery flascha una rom custom, poi dopo decidi se vuoi provare a riflashare il firmware, a volte per Odin oltre a riavviare il PC, può essere utile anche mettere una versione di Odin più aggiornata o anche provare a cambiare il PC!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Come suggerito...
...insisti più volte con il Flash (anche 3 o 4 volte)
Dovrebbe sistemarsi...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve ragazzi il mio s4 quando lo accendo riporta la seguente dicitura:
Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again.
Ho provato a seguire una guida trovata qui sul forum che diceva di utilizzare KIES con la procedura tramite S/N ma kies ha detto che non è valida per i9505, quindi ho provato con ODIN e ho scaricato il firmware "I9505XXUHOH2_I9505ITVHOI1_ITV" ma quando premo START dopo poco esce la dicitura:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1203)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> SingleDownload.
<ID:0/003> aboot.mbn
<ID:0/003> sbl1.mbn
<ID:0/003> __XmitData_Write
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/003> Removed!!
Vi ringrazio anticipatamente.
Antonio
Unisco a Thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344349
Flasha.... Flasha e riflasha
Prova anche 4 o 5 volte....
Facci sapere
Grazie per la risposta, ho provato forse anche 100 volte ma non cambia nulla, ho sostituito cavo versione di odin ma nulla ho provato anche con questo firmware I9505VJUGNE2_ZTOGNE3_Brazil_v4.4.2_Repair_Firmware
ma nulla sempre FAIL.
Questa è l'ultima prova:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1203)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> SingleDownload.
<ID:0/003> aboot.mbn
<ID:0/003> sbl1.mbn
<ID:0/003> sbl2.mbn
<ID:0/003> sbl3.mbn
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/003> Removed!!
mi sa che avrò un fermacarte!
Dopo mille tentativi finalmente è riuscito il reset, però quando si è avviato è uscito per pochi secondi il robot e poi adesso si riavvia in continuazione arriva alla schermata Samsung s4 e poi si spegne fa per qualche minuto delle piccole vibrazioni e poi si accende sempre fino alla schermata Samsung emette il suono e si spegne. Avete idee di cosa possa essere?
Fai da Recovery il Wipe data e Wipe Cache Partition...
Continua il loop?
Entrato in modalità recovery fatto il wipe data/ factory reset e il wipe cache partition ma nulla continua a riavviarsi.
Quando è spento fai:
- Tieni premuto contemporaneamente Volume Sù + Tasto Home (solo questi due!)
- Attendi circa 20/30 secondi prima di lasciarli
- Durante l'attesa dei 20/30 secondi, facendo l'operazione che ti ho detto, è andato in Recovery?
Grazie per l'aiuto, provando la procedura da te descritta non ha fatto nulla, poi ho riprovato a farla premendo anche il tasto di accensione e stava andando in recovery, ho continuato a tenerli premuti e li ho lasciati quando si è spento a quel punto lui si è riavviato e ha iniziato a fare aggiornamento di Android in corso applicazione 1 di 210 è arrivato a più di 100 e poi si è spento e non ha fatto nulla se adesso provo ad accenderlo arriva alla schermata con la scritta Samsung s4 e poi si spegne ... grazie ancora ragazzi