Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federicadr
Ragazzi non vi sto seguendo più ma quindi è uscita la echoe v13 che è 4.4? E perché bisogna flasharla da odin? Così facendo non va ad installarsi il nuovo bootloader e knox?? Non capisco...
no no hai capito bene..
per riepilogare:
- disponibile la Echoe rom v13 basata sul firmaware XXUFNA1 leaked
- funzionante completamente solo per chi può/ vuole montare l'ultimo bootloader (flashando la stock leaked da odin) e quindi poi invalidare la garanzia
- per chi non vuole montare l'ultimo firmware con bootloader Knox si puo lo stesso installare ma manca wifi e si ha un FC su impostazioni/sicurezza (non si possono installare app di terze parti).
- con alcuni bug propri del firmware:
- nella schermata delle app recenti non si puo passare da una all'altra se non si pasa prima dalla home
- per avere la shortcut nelle lockscreen si deve flashare la v13- poi la v12 con wipe e poi la v13 dirty.
- ditemi voi se ne trovate altri..
i link, nello specifico per la leaked, la v13 è sul sito echoe, li ho postati alla pagina precedente..
-
ciao a tutti ragazzi!
ho un s4 con l'ultimo firmware senza knox.. più precisamente la versione XXUBMH1!
ho provato a istallare questa rom ma ho un problema abbastanza fastidioso: quando spengo lo schermo il telefono perde il segnale!
ho provato a istallare un modem della 4.3 ma rimane sempre il modem della XXUBMH1!
cosa dovrei fare?
-
Quote:
theshady992
ciao a tutti ragazzi!
ho un s4 con l'ultimo firmware senza knox.. più precisamente la versione XXUBMH1!
ho provato a istallare questa rom ma ho un problema abbastanza fastidioso: quando spengo lo schermo il telefono perde il segnale!
ho provato a istallare un modem della 4.3 ma rimane sempre il modem della XXUBMH1!
cosa dovrei fare?
Devi usare la guida per i modem. Segui la procedura per il doppio flash..
-
Ci siamo quasiiiii!!!!!! Allego una piccola prova ;) purtroppo il kernel non vede ancora la memoria interna quindi ancora è un esperimento.. ma ottimo direi!!!
-
ho già eseguito il doppio flash..
ho levato l'auto-reboot, dopo il primo flash il telefono rimaneva nella schermata del download mode così l'ho spento e fatto partire di nuovo in download mode... riflashato ma niente...
-
1 allegato(i)
Quote:
theshady992
ho già eseguito il doppio flash..
ho levato l'auto-reboot, dopo il primo flash il telefono rimaneva nella schermata del download mode così l'ho spento e fatto partire di nuovo in download mode... riflashato ma niente...
Mmm ma hai messo in download mode manualmente spegnendo il telefono completamente e lasciandolo spento una 20 di secondi??
P.s allegato di prima :D
-
Quote:
wuby
Mmm ma hai messo in download mode manualmente spegnendo il telefono completamente e lasciandolo spento una 20 di secondi??
P.s allegato di prima :D
allora vediamo un po:
1) apro odin
2) metto il file bin su phone
3) disattivo l'auto-reboot
4) attacco il telefono in download mode e aspetto che flashi il tutto
5) spengo il telefono (lasciandolo attaccato giusto?)
6) lo riacciando in download mode (per farlo partire in download modo ho dovuto accenderlo.. non riesco a farlo partire con l'icona di carica della batteria)
7) riflasho e una volta finito spengo
8) stacco e riaccendo
dove sbaglio?
-
Quote:
theshady992
allora vediamo un po:
1) apro odin
2) metto il file bin su phone
3) disattivo l'auto-reboot
4) attacco il telefono in download mode e aspetto che flashi il tutto
5) spengo il telefono (lasciandolo attaccato giusto?)
6) lo riacciando in download mode (per farlo partire in download modo ho dovuto accenderlo.. non riesco a farlo partire con l'icona di carica della batteria)
7) riflasho e una volta finito spengo
8) stacco e riaccendo
dove sbaglio?
A postare qua :D hihi..!!
Se lo metti in download mode la prima volta come ho scritto sopra allora sbagli solo ad accenderlo prima del secondo flash.. tieni premuto molto a lungo entrambi lo spegnimento e volume giu e quando si spegne lo schermo, dopo poco rilascia SOLO il power.. tieni ancora un po il vol giu e si accende in D/l
-
Quote:
wuby
A postare qua :D hihi..!!
Se lo metti in download mode la prima volta come ho scritto sopra allora sbagli solo ad accenderlo prima del secondo flash.. tieni premuto molto a lungo entrambi lo spegnimento e volume giu e quando si spegne lo schermo, dopo poco rilascia SOLO il power.. tieni ancora un po il vol giu e si accende in D/l
ok ho risolto! ce l'ho fatta! tra il primo e il secondo flash, dopo averlo spento ho staccato il telefono e ho fatto ripartire il download mode per poi riattaccarlo e riflashare! se lo tenevo attaccato, nel momento che mi diceva di schiacciare volume su, si riavviava sulla schermata della batteria in ricarica.. boh!
grazie mille per il tuo aiuto e chiedo scusa per aver sbagliato sezione! :-[
-
Quote:
wuby
no no hai capito bene..
per riepilogare:
- disponibile la Echoe rom v13 basata sul firmaware XXUFNA1 leaked
- funzionante completamente solo per chi può/ vuole montare l'ultimo bootloader (flashando la stock leaked da odin) e quindi poi invalidare la garanzia
- per chi non vuole montare l'ultimo firmware con bootloader Knox si puo lo stesso installare ma manca wifi e si ha un FC su impostazioni/sicurezza (non si possono installare app di terze parti).
- con alcuni bug propri del firmware:
- nella schermata delle app recenti non si puo passare da una all'altra se non si pasa prima dalla home
- per avere la shortcut nelle lockscreen si deve flashare la v13- poi la v12 con wipe e poi la v13 dirty.
- ditemi voi se ne trovate altri..
i link, nello specifico per la leaked, la v13 è sul sito echoe, li ho postati alla pagina precedente..
v 13 dirty?? Oo???? quale sarebbe?? visto che oggi procedo con il flash, mi daresti pure sto link? cosi faccio tutto gia dalla prima volta
-
Quote:
capsiu
v 13 dirty?? Oo???? quale sarebbe?? visto che oggi procedo con il flash, mi daresti pure sto link? cosi faccio tutto gia dalla prima volta
Intendevo con un Dirty flash.. ovvero senza i wipe :)
-
Ragazzi ma io che penso che ho già il knox flaggato (dato che in download mode c'è scritto 0x1), mi cambia qualcosa aggiornare al nuovo bootloader e modem per installare la echoe 13? Knox rimane 0x1, giusto?
-
ciao, non riesco a raggiungere la pagina del download. Succede solo a me ?
-
Quote:
poal98
Ragazzi ma io che penso che ho già il knox flaggato (dato che in download mode c'è scritto 0x1), mi cambia qualcosa aggiornare al nuovo bootloader e modem per installare la echoe 13? Knox rimane 0x1, giusto?
Si a te non cambia nulla.. anzi avrai gia tutto funzionante!!!!!
Quote:
phegor
ciao, non riesco a raggiungere la pagina del download. Succede solo a me ?
Io ho provato ora e funziona ok.. mi reindirizza su AFH
-
Quote:
wuby
Si a te non cambia nulla.. anzi avrai gia tutto funzionante!!!!!
Quindi non devo aggiornare il bootloader e il modem? Avevo messo ieri la stock xxueml6 e oggi ero ripassato alla echoe v.12 quindi non saprei se è già aggiornato.
Edit. È normale che il sito echoerom.com funzioni quando gli pare? Molte volte mentre ricarico la pagina del sito mi compare error.
-
Quote:
poal98
Quindi non devo aggiornare il bootloader e il modem? Avevo messo ieri la stock xxueml6 e oggi ero ripassato alla echoe v.12 quindi non saprei se è già aggiornato.
Edit. È normale che il sito echoerom.com funzioni quando gli pare? Molte volte mentre ricarico la pagina del sito mi compare error.
Non saprei dirti per il sito.. non saprei nemmeno da che parte iniziare :D
Per la rom invece devi mettere l' ultimo bootloader per avere tutto funzionante.. quindi flashare l' ultima leaked ( che peraltro è già vecchia essendo stata rilasciata oggi la NA5 disponibile su sammobile.) Ti consiglio vivamente questa, e ti ricordo che avendo gia tu il knox flaggato ormai puoi fare un po quello che vuoi :D
Non ci sono problemi a downgradare ( via recovery o odin) alle 4.3
-
Quote:
wuby
Io ho provato ora e funziona ok.. mi reindirizza su AFH
Niente da fare mi dice 'impossibile raggiungere la pagina', ho provato ad usare il link sia da qui che da xda ma niente da fare.
-
Quote:
phegor
Niente da fare mi dice 'impossibile raggiungere la pagina', ho provato ad usare il link sia da qui che da xda ma niente da fare.
Prova magari ad andare a mano partendo da http://echoerom.com
Edit: usi il cellulare?? Devi entrare da pc mi sa..
-
Quote:
wuby
Ho provato con tutto, pc e cell, Explorer e crome, non mi raggiunge nemmeno echoerom.com
-
Quote:
phegor
Ho provato con tutto, pc e cell, Explorer e crome, non mi raggiunge nemmeno echoerom.com
io sono appena entrato!! :what: :what: non capisco.. uso firefox è vero, ma non credo sia quello il problema..
-
ci sono appena entrato sul sito con explorer.prova a cancellare la cache e i coockie dei broswer.
-
Cosa cambia la versione deodex dalla versione odex della rom?
-
Quote:
wuby
Per la rom invece devi mettere l' ultimo bootloader per avere tutto funzionante.. quindi flashare l' ultima leaked ( che peraltro è già vecchia essendo stata rilasciata oggi la NA5 disponibile su sammobile.) Ti consiglio vivamente questa, e ti ricordo che avendo gia tu il knox flaggato ormai puoi fare un po quello che vuoi :D
Non ci sono problemi a downgradare ( via recovery o odin) alle 4.3
Wuby ma si sa qualcosa per noi col vecchio boot? O per avere la versione touchwiz 4.4 dovremo tutti passare al nuovo bootloader? (Mi scoccerebbe aggiornare e flaggare il knox tutto in una volta sola 😝
-
Ciaoo ho notato che è uscito un nuovo firmware di test per s4... I9505XXUFNA5_I9505OXAFNA5_I9505XXUFNA5_OXA..... e se usassi questo al posto del FNA1?
edit... come non detto... comunque una volta flashato il tutto... il modem e relativo ril? non sono ancora recuperabili?
-
Scusate ragazzi vi ho un po abbandonato perchè sono impegnatissimo.. questo kernel mi sta facendo diventare matto.. giusto per aggiornarvi..
È uscita la nuova versione leaked e si per capsiu ti conviene usare gia quella..
Per chi invece come me e federica non ha ancora il nuovo bootloader e per il momento vuile restarne fuori, al momento l' unica soluzione è la mancanza del wifi.. sono riuscito tramite un kernel alternativo passatomi dal un s4 americano della t-mobile ad avere il wifi ma si crea problemi alla scheda sd e ext-sd, ovvero sono sono utilizzabili.. ci sto ancora lavorando ma non sono troppo fiducioso :( ..!!
Per le differenze tra la deodex e la odex sono solo un po di rapidità in piu per la odex, ma niente di che.. era stata fatta pensando all' ART, che funzionava solo su odex, ma purtroppo non c' e piu l' opzione per attivarlo!!!
-
Quote:
guidoiann
ci sono appena entrato sul sito con explorer.prova a cancellare la cache e i coockie dei broswer.
Ciao, ho fatto addirittura il ccleaner ma nulla. Deve essere il mio rooter perché da cell (se disabilito il wifi) ci arrivo normalmente. Boh ! non ho proprio idea di cosa fare.
-
Quote:
wuby
Scusate ragazzi vi ho un po abbandonato perchè sono impegnatissimo.. questo kernel mi sta facendo diventare matto.. giusto per aggiornarvi..
È uscita la nuova versione leaked e si per capsiu ti conviene usare gia quella..
Per chi invece come me e federica non ha ancora il nuovo bootloader e per il momento vuile restarne fuori, al momento l' unica soluzione è la mancanza del wifi.. sono riuscito tramite un kernel alternativo passatomi dal un s4 americano della t-mobile ad avere il wifi ma si crea problemi alla scheda sd e ext-sd, ovvero sono sono utilizzabili.. ci sto ancora lavorando ma non sono troppo fiducioso :( ..!!
Per le differenze tra la deodex e la odex sono solo un po di rapidità in piu per la odex, ma niente di che.. era stata fatta pensando all' ART, che funzionava solo su odex, ma purtroppo non c' e piu l' opzione per attivarlo!!!
Non è che percaso hai qualche fonte diversa da quel f*******ssimo terafile?
-
Quote:
capsiu
Non è che percaso hai qualche fonte diversa da quel f*******ssimo terafile?
Si ma devo uploadarla... giusto per conferma.. parliamo dell' ultima leaked giusto?
Solo che è sul pc di casa che ora è spento, niente spashtop :(
Per le 3 dovrei averla prona ma mi sa che piu o meno ci siamo..
-
Quote:
wuby
Si ma devo uploadarla... giusto per conferma.. parliamo dell' ultima leaked giusto?
Solo che è sul pc di casa che ora è spento, niente spashtop :(
Per le 3 dovrei averla prona ma mi sa che piu o meno ci siamo..
Si la XXUFNA5, ah ok non fa nulla... ho cominciato da poco a scaricarla... per le 3 dovrei averla scaricata :D grazie lo stesso
edit:
guarda guarda cosa ho trovato ? https://mega.co.nz/#!rIJxHTRB!ZxMSDw...hdjW7Mv9eriNiI ;)
-
Il modem e il relativo ril?? sono reperibili? dove?
-
Quote:
capsiu
Il modem e il relativo ril?? sono reperibili? dove?
Sono gia nel firmware... dopo cmq li estraggo..
-
Quote:
wuby
Sono gia nel firmware... dopo cmq li estraggo..
Mmmmmm mi sa che sbaglio qualcosa... non mi va il wifi :O
ho flashato il firmware fna5, accesso, settato, flashato la recovery e la rom v.13... cosa ho sbagliato?
-
Quote:
capsiu
Mmmmmm mi sa che sbaglio qualcosa... non mi va il wifi :O
ho flashato il firmware fna5, accesso, settato, flashato la recovery e la rom v.13... cosa ho sbagliato?
Quando avevi la leaked andava?
-
Quote:
wuby
Quando avevi la leaked andava?
Non saprei... ora riprovo a formattare il tutto e flashare la leaked
EDIT:
Solo con la leaked il wifi funge....
-
Ciao wuby attendo tue nuove pronto per il download, anche se la GE 2.2 kk 4.4.2 va ottimamente bene :p
-
Quote:
capsiu
Non saprei... ora riprovo a formattare il tutto e flashare la leaked
EDIT:
Solo con la leaked il wifi funge....
Ti ha flashato il modem?
-
Quote:
wuby
Ti ha flashato il modem?
si, ma se poi metto la rom v13 mi mette il modem della v13 o sbaglio?
(oltretutto con modem e tt il resto FNA5 non mi ha preso ancora una tacca di segnale)
Poi nel momento in cui flasho la v.13 al primo avvio comincia na sfilza di errori.. android.process.media, programma email e stato arrestato ecc ecc... mi sa che torno alla mia v.12 va
-
Quote:
capsiu
si, ma se poi metto la rom v13 mi mette il modem della v13 o sbaglio?
(oltretutto con modem e tt il resto FNA5 non mi ha preso ancora una tacca di segnale)
Poi nel momento in cui flasho la v.13 al primo avvio comincia na sfilza di errori.. android.process.media, programma email e stato arrestato ecc ecc... mi sa che torno alla mia v.12 va
No il modem non viene flashato via recovery.. resta lo stesso di prima.. mi viene da pensare ad un dawnload corrotto vista la sfilza di errori... controlla l' md5 del file he hai scaricato tramite il programma per pc "md5sum" e verifica che sia come quello del sito.
Ps hai fatto tutti i wipe prima di flashare la v13 da recovery? Ovviamente dopo il flash della leaked va flashata la recovery.
-
Quote:
wuby
No il modem non viene flashato via recovery.. resta lo stesso di prima.. mi viene da pensare ad un dawnload corrotto vista la sfilza di errori... controlla l' md5 del file he hai scaricato tramite il programma per pc "md5sum" e verifica che sia come quello del sito.
Ps hai fatto tutti i wipe prima di flashare la v13 da recovery? Ovviamente dopo il flash della leaked va flashata la recovery.
recovery installata subito dopo aver flashato la leaked, ora controllo l'md5 per i wipe.. si li ho fatti.. mah.. intanto torno alla v.12 e poi da sett prossima ricomincerò a provare con questa leaked
edit ^2
in fase di boot della recovery (sono tornato alla 4.3) esce questo messaggio in rosso e in giallo in altro a sx kernel is not seadroid enforcing :O
wtf!!!!???
-
Quote:
capsiu
recovery installata subito dopo aver flashato la leaked, ora controllo l'md5 per i wipe.. si li ho fatti.. mah.. intanto torno alla v.12 e poi da sett prossima ricomincerò a provare con questa leaked
edit ^2
in fase di boot della recovery (sono tornato alla 4.3) esce questo messaggio in rosso e in giallo in altro a sx kernel is not seadroid enforcing :O
wtf!!!!???
Flashando la leaked hai praticamente installato il nuovo bootloader. Quei messaggi sono 'normali' dal momento che hai recovery e kernel modificati.