Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lipzve
Intanto un grazie grande come una casa... volevo evitare di fare il formatdata. Possibile che la cartella data impedisca il riavvio? senza che parta e poi dia messaggio di errore, ma addirittura blocco sul logo, quindi sembra che proprio non parta android. Fra l'altro, anche tentando di renstallare il S.O. che c'era prima, la 12, non va, stessa cosa. quindi il format data non può c'entrare
Ascolta io ti do delle indicazioni se mi chiedi.. Poi puoi fare come credi.. Io utilizzo un metodo infallibile: vado per esclusione, provando! Se non provi io non mi sentirei di dare per scontato una cosa come il format data. Tanto piu che parlo per esperienza.. Ho fatto piu flash io da quando è uscita la kitkat ed aroma che non so chi..
-
Dai non arrabbiarti scusami se ho detto boiate.
In ogni caso, pur prendendo per preziosissimi suggerimenti quelli che dai, ma essendo funeralizzato all'idea di formattare il data, ho ri downloadato la rom ed ora va.
Ti ringrazio tantissimo
-
Quote:
lipzve
Dai non arrabbiarti scusami se ho detto boiate.
In ogni caso, pur prendendo per preziosissimi suggerimenti quelli che dai, ma essendo funeralizzato all'idea di formattare il data, ho ri downloadato la rom ed ora va.
Ti ringrazio tantissimo
Ma non mi arrabbio figurati!! Solo che se mi chiedi io ti dico come la penso tutto li..
Cmq l'importante é che hai risolto.. !! Il wipe data é molto importante perché da una versione ad un'altra cambiano parecchie cose ed è la maniera migliore di evitare problemi.. anche se non é sempre il colpevole, ma molto spesso si, e poi un consiglio generale controlla sempre l'md5 di un file prima di flasharlo ti eviti un sacco di rompicapi come questo..
-
Ti dovevo ascoltare wubi... cell senz'audio e simpalla di continuo... farmattato tutto, anche con l'opzione finalizzata all'istallazione di una nuova rom..
c'è da qualche parte la rom originale? provo ad installare quella poi rimettere la echo
-
Quote:
ilteda
Ti dovevo ascoltare wubi... cell senz'audio e simpalla di continuo... farmattato tutto, anche con l'opzione finalizzata all'istallazione di una nuova rom..
c'è da qualche parte la rom originale? provo ad installare quella poi rimettere la echo
Flasha il wifi fix ( non-hlos.bin ) per il bootloader che hai e dovrebbe tornare tutto ok
-
ora gli do una martellata...
-
Quote:
ilteda
ora gli do una martellata...
Che bootloader hai? Riesci ad aprire un app?? dal play ( app rom toolbox) e usa l'emulatore terminale.. Digita
Dopo ogni riga invio:
su
getprop ro.bootloader
Cosi flashi quello giusto. Altrimenti se hai gia knox flaggato flashi la stock ultima fai i wipe da recovery custom prima e dopo da stock
https://mega.co.nz/#!0VFgXASA!UtIGDd...osWITuS7VKNPgA
Poi riparti flashando la recovery custom e poi la rom
-
ok il bootloader è lo XXUFNAD...
-
Quote:
ilteda
non arrivo li.... non riesco ad installare il terminal emulator nemmeno da apk...mi va in lock e non si muove più da li...
Metti in download mode e guarda in alto a sinistra se c' e qualche scritta riguardante il bootloader o meglio rioorta cio che vedi
-
Prima di tutto ti ringrazio per la disponibilità... poi:
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: custom
SYSTEM STATUS: CUSTOM
KNOX KERNEL LOCK: 0X0
KNOX KERNEL WARRNATY VOID: 0X1
CSB-CONFIG-LSB: 0X30
WRITE PROTECTION: ENABLE
eMMC BURST MODE ENABLE
(son cecato lol)
-
Quote:
ilteda
Prima di tutto ti ringrazio per la disponibilità... poi:
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: custom
SYSTEM STATUS: CUSTOM
KNOX KERNEL LOCK: 0X0
KNOX KERNEL WARRNATY VOID: 0X1
CSB-CONFIG-LSB: 0X30
WRITE PROTECTION: ENABLE
eMMC BURST MODE ENABLE
(son cecato lol)
Ah ok! Knox flaggato! Allora cosa aspetti a flashare la full stock con tutti i bootloader e compagnia bella :D
Pero fai come ti dicevo i wipe.. ( sempre un consiglio ovviamente :D )
-
io ha appena installato l'ultima versione, però all'avvio mi esce di continuo keyguard test activity è stato arrestato e non riesco a fare nulla... premetto che ho fatto tutti gli wipe e provato a reinstallare tutto da capo, ma nulla... che posso fare?
-
Giuro che la prossima volta ti ascolto ahahaha!
comunque avevo pensato bene, dopo il flash della rom dovrei risolvere no?
-
Quote:
legendxx89
io ha appena installato l'ultima versione, però all'avvio mi esce di continuo keyguard test activity è stato arrestato e non riesco a fare nulla... premetto che ho fatto tutti gli wipe e provato a reinstallare tutto da capo, ma nulla... che posso fare?
Bho é inspiegabile per me!! Hai provato semplicemente a riflashare la rom? Se si che bootloader hai e che kernel hai scelto?
-
Quote:
ilteda
Giuro che la prossima volta ti ascolto ahahaha!
comunque avevo pensato bene, dopo il flash della rom dovrei risolvere no?
Si vedrai che va tutto ok :)
-
Quote:
wuby
Bho é inspiegabile per me!! Hai provato semplicemente a riflashare la rom? Se si che bootloader hai e che kernel hai scelto?
si ho provato a riflesciare... come bootloader ho quello indicato da loro, uguale il modem e come installazione ho scelto la full
-
Quote:
legendxx89
si ho provato a riflesciare... come bootloader ho quello indicato da loro, uguale il modem e come installazione ho scelto la full
Fai una custom e metti il kernel jeboo.. é solo una prova perché se hai l'ultimo bootloader e modem dovresti stare piu che a posto così.. ma intanto leviamo un'opzione..
-
Quote:
wuby
Fai una custom e metti il kernel jeboo.. é solo una prova perché se hai l'ultimo bootloader e modem dovresti stare piu che a posto così.. ma intanto leviamo un'opzione..
grazie mille... col kernel kernel jeboo non mi da il problema!
-
Dunque, a me non parte. Mi spiego meglio, la procedura va a buon fine e non va in boot loop, ma resta nella schermata d'avvio sul logo kitkat con i 4 colori che ruotano. Dopo 10 minuti di attesa ho riprovato a flashare ma stesso problema. Suggerimenti?
-
Ho finito di installare questa Rom ma non riesco a fare niente perchè mi appare la finestra con scritto:
il programma KeyguardTestActivity è stato arrestato.
Premo ok ma mi riappare in continuazione.
Ho sbagliato qualcosa? mi è saltato qualche procedimento? Un aiuto....
-
Quote:
criptas
Dunque, a me non parte. Mi spiego meglio, la procedura va a buon fine e non va in boot loop, ma resta nella schermata d'avvio sul logo kitkat con i 4 colori che ruotano. Dopo 10 minuti di attesa ho riprovato a flashare ma stesso problema. Suggerimenti?
mi rispondo da solo, facendo partire la rom con l'ultimo kernel della lista (non ricordo il nome, keizer o non so) non va! Fatta partire con jeeboo tutto ok!
-
Quote:
wuby
Si vedrai che va tutto ok :)
Infatti va... se passi da Firenze hai una pizza pagata!
-
Quote:
iberich
Ho finito di installare questa Rom ma non riesco a fare niente perchè mi appare la finestra con scritto:
il programma KeyguardTestActivity è stato arrestato.
Premo ok ma mi riappare in continuazione.
Ho sbagliato qualcosa? mi è saltato qualche procedimento? Un aiuto....
Rifai il flash scegliendo il kernel jeboo durante install custom.. Dovrebbe andare
-
Ho ripristinato il backup di titanium e così ho potuto usare il terminal emulator e ho scoperto che il bootloader della rom stock è diverso da quello linkato nel sito ufficiale. È possibile che l'origine dei miei problemi fosse quello?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
ilteda
Ho ripristinato il backup di titanium e così ho potuto usare il terminal emulator e ho scoperto che il bootloader della rom stock è diverso da quello linkato nel sito ufficiale. È possibile che l'origine dei miei problemi fosse quello?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Cioé hanno due nomi di firmware differenti? Per scoprirlo dovresti flashare nuovamente quello vecchio !! Nooo eh :D !!
-
No non è necessario. In ordine temporale: stamattina avevo il bl della rom stock 4.3, prima quando me l'hai chiesto avevo quello linkato nel sito che ti ho scritto qualche pagina fa mentre ora ne uno che ha lo stesso nome della rom [...]fnb8. Te lo dico con certezza.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Anche se l'installazione è andata bene sto avendo strani problemi.
Il primo, per me piu importante, è che non riesco piu a tornare indietro alla versione 12 in attesa di rom piu adatta a me. Se tento di riflashare la 12 (themed) mi va in logo e muore li.
Poi, vari problemucci.
1) Sotto carica si accende e non c'è verso di spegnerlo.
2) cliccando in altro l'icona delle impostazioni, quella composta da 4 quadratini non succede nulla
3) ora ho flashato la FULL e la barra in alto è addirittura scomparsa... non posso avere nessuna notifica
4) short press del tasto home non mi ritorna piu in home. inutile dire che ho smanettato ma nulla
5) vorrei ritornare alla 12... si puo?
-
Quote:
lipzve
Anche se l'installazione è andata bene sto avendo strani problemi.
Il primo, per me piu importante, è che non riesco piu a tornare indietro alla versione 12 in attesa di rom piu adatta a me. Se tento di riflashare la 12 (themed) mi va in logo e muore li.
Poi, vari problemucci.
1) Sotto carica si accende e non c'è verso di spegnerlo.
2) cliccando in altro l'icona delle impostazioni, quella composta da 4 quadratini non succede nulla
3) ora ho flashato la FULL e la barra in alto è addirittura scomparsa... non posso avere nessuna notifica
4) short press del tasto home non mi ritorna piu in home. inutile dire che ho smanettato ma nulla
5) vorrei ritornare alla 12... si puo?
Se vuoi tornare alla 12 DEVI per forza fare i wipe data.. cmq i tuoi problemi sono
1 dovuto alla base samsung (tutte le KK lo fanno)
2 e 3 non hai la systemUI installata bene
4 hai problemi con xposed installer.( hai aggiornato senza disabilitarlo prima ( flasha il xposed disabler.zip che hai gia in sd interna e flasha sopra la rom)
-
ok come sistemo il punto 3 per ora? premetto che prima di riflashare la rom full la barra di stato c'era..... riflash la rom custom? ma non dovrebbe c'entrare. Per ora mi preme avere la barra di stato Grazie wuby
-
Quote:
lipzve
ok come sistemo il punto 3 per ora? premetto che prima di riflashare la rom full la barra di stato c'era..... riflash la rom custom? ma non dovrebbe c'entrare. Per ora mi preme avere la barra di stato Grazie wuby
Usa un root browser e vai a vedere se ti dice che l'app c' e ed é installata per prima cosa..
-
si ce lho il root browser ma cosa cerco ? sistemui? che nome metto? Eventualmente la estraggo dallo zip e la flasho da sola? nonostante le apparenze mastico di informatica, meno di linux
-
Quote:
lipzve
si ce lho il root browser ma cosa cerco ? sistemui? che nome metto? Eventualmente la estraggo dallo zip e la flasho da sola? nonostante le apparenze mastico di informatica, meno di linux
Si vai in /system/priv-app e vai a cercare scorrendo la systemUI.
A quel punto ci clicchi e vedi se ti dice installa o disinstalla..
-
Quote:
wuby
Usa un root browser e vai a vedere se ti dice che l'app c' e ed é installata per prima cosa..
NON C'E'!!!!
Com'è possibile?
Posso copiarla a mano e installarla?
-
Quote:
lipzve
NON C'E'!!!!
Com'è possibile?
Posso copiarla a mano e installarla?
Si certo!!! Eri in system/ priv-app vero? Cmq la copi li e setti i permessi.. poi riavvia..
-
ahi ahi è incopiabile e se la installo da altra locazione mi dice app non installata. mi sto avviando verso il format data ma resisto ancora sperando in un ulteriore suggerimento
-
Quote:
lipzve
hai hai è incopiabile e se la installo da altra locazione mi dice app non installata. mi sto avviando verso il format data ma resisto ancora sperando in un ulteriore suggerimento
Non devi installarla normalmente! Devi fare sposta.. e poi settare i permessi su rw-r--r-- e riavviare
-
ma non si sposta nella cartella che hai detto, dice impossibile copiare, sembra che ES explorer anche se ha i permessi di root, non riesca a fare il suo lavoro.
Nessuna possibilità di installare una apk da recovery vero? se inganno il sistema mettendo la apk dentro un file zip?
-
Quote:
lipzve
ma non si sposta nella cartella che hai detto, dice impossibile copiare, sembra che ES explorer anche se ha i permessi di root, non riesca a fare il suo lavoro.
Nessuna possibilità di installare una apk da recovery vero? se inganno il sistema mettendo la apk dentro un file zip?
Assolutamente fai cosí prendi uno zip e sposti dentro l' app.. fatti sicuro che sia dentro /system/priv-app.. cmq sappi che se ti é successo quello dovrai riflashare la rom.. é successo anche a me ieri durante una delle tante prove..
-
gia fatto, dice non installabile
gia riflashato la rom previo wipe system uguale la barra non c'è piu
quando cerco di modificare i permessi dive permesso negato, ma sono root ovviamente
ho usato es explorer ora provo con un altro ma se da recovery non installa mi puzza. e poi ancora, perchè manca il file se nello zip originale c'è?
-
Quote:
lipzve
gia fatto, dice non installabile
gia riflashato la rom previo wipe system uguale la barra non c'è piu
quando cerco di modificare i permessi dive permesso negato, ma sono root ovviamente
ho usato es explorer ora provo con un altro ma se da recovery non installa mi puzza. e poi ancora, perchè manca il file se nello zip originale c'è?
Il problema é un problema di permission che non si sono date correttamente quando si é installata la rom.. a me con un reflash aveva risolto... riprova perche deve andare.. prima o poi vedrai che sistemiamo