Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, complimenti per il lavoro svolto, ho la echoe v17 (vecchio bootloader) installata sul mio s4 e devo dire che va molto bene. le uniche pecche sono la batteria che non dura tantissimo e la connessione dati non efficentissima. Questo penso dipenda dal kernel e dal modem. Vorrei installare la v22 facendo una pulizia completa, cancellare tutto (dati cartelle etc) per ripartire da 0. La procedura sta nel flashare da recovery la v22 e seguire aroma. poi basta da odin installare il modem. I miei dubbi sono i seguenti: per il wipe completo devo farlo da recovery (l'ultima volta nonostante l'abbia fatto mi son rimasti i dati, documenti salvati cartelle etc)o è meglio farlo da aroma? Che modem e che kernel mi consigliate? Il mio operatore telefonico è wind. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
capsiu
per gli sms non credo... dovrei ricevere un sms per esserne certo.. ma nelle impostazioni messaggi non trovo ancora l'opzione anteprima messaggi.. in impostazioni sms ho solo:
app messaggi predefinita
ripristina messaggi
schermo
rispsote rapide
sms
mms
elimina messaggi precedenti
mittenti prioritari (questa è flaggata standard
messaggi push
cell broadcast
notifiche
ritarda invio messaggio
modalita provvisoria
numero di richiamata
mentre per quanto riguarda daemon tools in impostazioni->gestione applicazioni->tutti
daemon tools (cosi comè scritto non la trovo)
edit.. pardon XD unified deamon tool l'ho trovato XD
Mandami un pm stasera cosi mi ricordo e controllo... sono al lavoro con s5 e s3 ( e un 5c loool )
-
Installazione pulita (V22) e l'unico che non va è il browser del S5. ..ho flash a to anche un zip che avevo e che prima funzionava. ..provato anche i due wipe, cancellati i dati ma niente...intanto ho spolverata chrome.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/30/e4u2a6yd.jpg
-
Quote:
speedyranger
Installazione pulita (V22) e l'unico che non va è il browser del S5. ..ho flash a to anche un zip che avevo e che prima funzionava. ..provato anche i due wipe, cancellati i dati ma niente...intanto ho spolverata chrome.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/30/e4u2a6yd.jpg
se hai lo smart scroll attivo allora puoi mettere via chrome :D è lui il colpevole.. toglilo e dovrebbe andare ok
-
Quote:
wuby
In che senso non funziona? Va in fc la nuova apk? Se vuoi ce ne sono 3 diverse usando la funzione bloat installer , usalo come spiegavo a capsiu selezionando le tastiere
Sì quello lo so ma a me mi serve la tastiera del s5 default non temata bianca,hai lo zip??Ho già provveduto.
PS: dato che a me personalmente non mi piacciono le rom temate,in questa volevo eliminare le trasparenze sia nelle cartelle che nelle notifiche e il nero nella barra del titolo,soluzioni?
Avevo letto se non sbaglio che la galleria del s5 dava dei problemi,mi date conferma perchè ho scaricato lo zip x flasharla. Grazie.Grazie
Ultima cosa non so se succede anche a voi ma ho notato che nelle impostazioni gestione posizione se l'attivo nei toggle mi rimane accesa l'icona del gps cosa che prima non succedeva con la vecchia versione e con le relative modifiche,se ci clicco sopra mi disattiva completamente l'opzione posizione.
-
Quote:
capsiu
per gli sms non credo... dovrei ricevere un sms per esserne certo.. ma nelle impostazioni messaggi non trovo ancora l'opzione anteprima messaggi.. in impostazioni sms ho solo:
app messaggi predefinita
ripristina messaggi
schermo
rispsote rapide
sms
mms
elimina messaggi precedenti
mittenti prioritari (questa è flaggata standard
messaggi push
cell broadcast
notifiche
ritarda invio messaggio
modalita provvisoria
numero di richiamata
mentre per quanto riguarda daemon tools in impostazioni->gestione applicazioni->tutti
daemon tools (cosi comè scritto non la trovo)
edit.. pardon XD unified deamon tool l'ho trovato XD
Io mi sono trovato benissimo con gli sms s5 mettendo l'anteprima degli SMS come pop up. Impostazioni sms - - > notifiche - - > spunti visualizza pop up e visualizza sulla barra delle notifiche ;-)
-
Quote:
wexus
Sì quello lo so ma a me mi serve la tastiera del s5 default non temata bianca,hai lo zip??Ho già provveduto.
PS: dato che a me personalmente non mi piacciono le rom temate,in questa volevo eliminare le trasparenze sia nelle cartelle che nelle notifiche e il nero nella barra del titolo,soluzioni?
Avevo letto se non sbaglio che la galleria del s5 dava dei problemi,mi date conferma perchè ho scaricato lo zip x flasharla.Grazie
La galleria non va.. aspetta a flasharla.. la tastiera scaricala dal tread dei porting.. io non ho quella stock..
Per quanto riguarda le trasparenze intendi lo sfondo della tendina notifiche? Quello si cambia senza problemi. Basta riflashare in modalità bloat installer e scegliere systemUI.. poi cambi la tendina con quella che preferisci (stock)..
Nel launcher tutti gli s5 hanno lo sfondo cartelle trasparenti.. devi scegliere il launcher s4 o note..
-
Quote:
wexus
Ultima cosa non so se succede anche a voi ma ho notato che nelle impostazioni gestione posizione se l'attivo nei toggle mi rimane accesa l'icona del gps cosa che prima non succedeva con la vecchia versione e con le relative modifiche,se ci clicco sopra mi disattiva completamente l'opzione posizione.
E per questo sai come mai succede?Per la galleria appena la sistemate metti il link??Thanks
-
Quote:
wexus
E per questo sai come mai succede?Per la galleria appena la sistemate metti il link??Thanks
hanno unificato i toggle... grrrrr
-
Ah ok quindi devo reputarlo normale??Basta che non ciuccia la batteria.....
-
Quote:
wexus
Ah ok quindi devo reputarlo normale??Basta che non ciuccia la batteria.....
Per questa base si di sicuro... vedremo se poi torneranno indietro o meno... speriamo.. anche se devo essere sincero io lo tengo o tutto spento ( nel 99% dei casi ) o tutto attivo se uso il navigatore o simile, quindi mi viene anche bene.. peró mi piacerebbe decidere!!!
-
Quote:
wuby
se hai lo smart scroll attivo allora puoi mettere via chrome :D è lui il colpevole.. toglilo e dovrebbe andare ok
ho disattivato tutte le smart by sammy e va...ma ricordo che prima mi andava con tutto attivo...vabbé mi farò una ragione.
-
Quote:
speedyranger
ho disattivato tutte le smart by sammy e va...ma ricordo che prima mi andava con tutto attivo...vabbé mi farò una ragione.
Il colpevole è lo smart scroll.. a memoria ti dico che anche prima non andava.. ma magari mi sbaglio.. a parte che intanto non uso quelle funzioni :D
-
Quote:
wuby
Per questa base si di sicuro... vedremo se poi torneranno indietro o meno... speriamo.. anche se devo essere sincero io lo tengo o tutto spento ( nel 99% dei casi ) o tutto attivo se uso il navigatore o simile, quindi mi viene anche bene.. peró mi piacerebbe decidere!!!
Allora se rispondi così mi fai preoccupare...Speriamo che non dreni la batteria.
-
Quote:
wexus
Allora se rispondi così mi fai preoccupare...Speriamo che non dreni la batteria.
Beh se lo tieni acceso un po di piu consumava anche prima.. Pero come ti dicevo, almeno per me che non uso servizi come g now ecc) non mi cambia granchè.. Anzi mi è piu comodo perche ora col toggle accendo tutto invece di dover andare da impostazioni
-
Come posso avere l'intestazione del pannello notifiche e/o le intestazioni di tutta la ui come nella seconda immagine? Attualmente ho la mod del Project X però su quest'ultima base fw sembra avere un po' di problemi (ad esempio come l'ho flashata ora mi va in fc l'app calendario)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/7uty8are.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/ave3u5u3.jpg
-
Quote:
Gerardo87
Non ti seguo... nella prima immagine vedo che nella ui (ad es. il notification_header_bg) sono state portate a trasparente.. vorresti averle tutte trasparenti o portare la UI a colore pieno originale?
-
Quote:
wuby
Non ti seguo... nella prima immagine vedo che nella ui (ad es. il notification_header_bg) sono state portate a trasparente.. vorresti averle tutte trasparenti o portare la UI a colore pieno originale?
No Vabè trasparenza a parte (L'ho fatta con wanam) per la prima immagine intendevo il tema in sé in stile s5 delle icone o comunque del menù a tendina stesso. Per la seconda immagine invece intendo che con lo zip di Project X per la system ui cambia effettivamente tutta la tematura di sistema diventando molto simil s5 (non riesco a spiegarmi meglio ahahah). Ad esempio il menù impostazioni dell's4 lo fa diventare così
http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/anuqytyt.jpg
Ma soprattutto intendo il colore delle intestazioni di sistema in stile s5
-
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. ho fatto tutti i wipe per installare la nuova rom (non ho fatto stupidamente il backup) ora andando in recovery (uso philz touch 6.0.3.7) quando seleziono installa zip dalla memorycard mi compare la scritta:--installing: /external-sd/s4-Echoe-v22fullaroma-270514.zip finding update package.... opening update package e:can't open /external_sd/s4_echoe_v22_fullaroma_270514.zip (bad) installation aborded press any key to continue
-
Quote:
Gerardo87
No Vabè trasparenza a parte (L'ho fatta con wanam) per la prima immagine intendevo il tema in sé in stile s5 delle icone o comunque del menù a tendina stesso. Per la seconda immagine invece intendo che con lo zip di Project X per la system ui cambia effettivamente tutta la tematura di sistema diventando molto simil s5 (non riesco a spiegarmi meglio ahahah). Ad esempio il menù impostazioni dell's4 lo fa diventare così
http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/anuqytyt.jpg
Ma soprattutto intendo il colore delle intestazioni di sistema in stile s5
Ahhh ok.. Non sono sicuro ma non credo che ci sia " un tema s5" chiedi nel tread dei porting.. Credo che qualcosa avesse linkato albe95 di recente (anche se credo sia lo stesso file)
Quote:
iron1981
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. ho fatto tutti i wipe per installare la nuova rom (non ho fatto stupidamente il backup) ora andando in recovery (uso philz touch 6.0.3.7) quando seleziono installa zip dalla memorycard mi compare la scritta:--installing: /external-sd/s4-Echoe-v22fullaroma-270514.zip finding update package.... opening update package e:can't open /external_sd/s4_echoe_v22_fullaroma_270514.zip (bad) installation aborded press any key to continue
Ciao devi aggiornare la recovery all'ultima disponibile.. Quella che hai é "vecchia"
-
grazie wubi ho aggiornato la recovery e sono riuscito ad installare la rom. unico problema per ora è che mi esce continuamente com.google.process.gapps è stato arrestato e non riesco ad accedere al mio account google. inoltre questo non è un problema ma nella versione 17 che avevo il menu chiamata era diverso. che posso fare per risolvere?
-
Quote:
iron1981
grazie wubi ho aggiornato la recovery e sono riuscito ad installare la rom. unico problema per ora è che mi esce continuamente com.google.process.gapps è stato arrestato e non riesco ad accedere al mio account google. inoltre questo non è un problema ma nella versione 17 che avevo il menu chiamata era diverso. che posso fare per risolvere?
Hai fatto il wipe data? Purtroppo per questa base sembra essere necessario..
Per il menu di chiamata non credo di aver capito cosa intendi.. Mi puoi fare uno screenshot? 😁
-
grazie per l'aiuto, proverò a reinstallare la rom facendo i wipe. per menu di chiamata (prima mi son spiegato male) intendo la schermata che compare quando ricevi o effettuei una chiamata, prima nella v17 era blu con delle piccole icone blu in basso, ora simile a quella stock s4
-
Quote:
iron1981
grazie per l'aiuto, proverò a reinstallare la rom facendo i wipe. per menu di chiamata (prima mi son spiegato male) intendo la schermata che compare quando ricevi o effettuei una chiamata, prima nella v17 era blu con delle piccole icone blu in basso, ora simile a quella stock s4
Ahhh ok.. allora riflasha la rom scegliendo la funzione bloat installer e poi telefono.. ti da la possibilità di scegliere di flashare le sole modbper il telefono senza riflashare tutta la rom :) credo tu cerchi la mod icone piccole in basso..
-
grazie wubi, facendo come hai detto ho risolto. ora mi manca solo il modem da aggiornare, devo usare solo il file modem.bin giusto il file NON-HLOS devo eliminarlo avendo il vecchio bootloader
-
Quote:
iron1981
grazie wubi, facendo come hai detto ho risolto. ora mi manca solo il modem da aggiornare, devo usare solo il file modem.bin giusto il file NON-HLOS devo eliminarlo avendo il vecchio bootloader
Si.. ma se come modem ti trovi gia bene è piu che altro "un tentativo" nel senso che non sei tenuto a cambiarlo..
-
provo ad aggiornarlo perchè la connessione dati non è delle migliori con quello che ho. come kernel tu quali mi consigli? il modulo gravity box non mi funziona ma fa nulla tanto ho waman, posso disinstallarlo?
-
Quote:
iron1981
provo ad aggiornarlo perchè la connessione dati non è delle migliori con quello che ho. come kernel tu quali mi consigli?
Io sono su ael.. ma conta molto l' utilizzo che se ne fa
-
Ma come mai va in bootloop la rom se flasho lo zip su xda della tastiera s5??
-
Quote:
wexus
Ma come mai va in bootloop la rom se flasho lo zip su xda della tastiera s5??
Penso perche la nuova base è piuttosto diversa..
-
Ma quando hanno messo su questa versione le hanno testate queste mod s5?
Mi sta già sul c...zo sta versione. .😤
-
Quote:
wexus
Ma quando hanno messo su questa versione le hanno testate queste mod s5?
Mi sta già sul c...zo sta versione. .😤
Scusa ma parli della tastiera che è con la rom o una diversa da un' altra fonte? Quelle della rom funzionano ok
-
Quote:
wuby
Scusa ma parli della tastiera che è con la rom o una diversa da un' altra fonte? Quelle della rom funzionano ok
No mi riferivo a quella del s5 originale non temata quella su xda..
-
È dalla v16 che ogni volta che si inseriscono le cuffie non compare l'icona ma in compenso si accendono i tasti...mahh
-
Quote:
wexus
È dalla v16 che ogni volta che si inseriscono le cuffie non compare l'icona ma in compenso si accendono i tasti...mahh
Non lo avevo mai notato... non so se ci posso fare qualcosa o capire il perche ma gli do un' occhiata..
P.s. nessuno qui soffre di reboot??
Se si avrei un test da far provare..
-
Quote:
wuby
Non lo avevo mai notato... non so se ci posso fare qualcosa o capire il perche ma gli do un' occhiata..
P.s. nessuno qui soffre di reboot??
Se si avrei un test da far provare..
Bene fammi sapere😎.
-
Ah una cosa molto importante quando attivo la modalità aereo ok ma quando vado a riattivare mi fa vedere che c'è la rete che in realtà non c'è perché non mi chiede di inserire la password della Sim .devo tutte le volte riavviare come mai?
-
Quote:
wexus
Ah una cosa molto importante quando attivo la modalità aereo ok ma quando vado a riattivare mi fa vedere che c'è la rete che in realtà non c'è perché non mi chiede di inserire la password della Sim .devo tutte le volte riavviare come mai?
Prendo nota e verifico..
-
Quote:
wuby
Prendo nota e verifico..
E ti dirò di più wuby stasera ho provato un paio di volte e adesso mi attiva sia la rete che i dati senza nemmeno chiedere la password. ....😨
-
Quote:
wexus
E ti dirò di più wuby stasera ho provato un paio di volte e adesso mi attiva sia la rete che i dati senza nemmeno chiedere la password. ....😨
Allora la modalità offline/aereo non richiede il pin della sim alla disattivazione della stessa, nemmeno sulla stock.
Per le cuffie devi installare pagebuddy dal bloat installer.. ma si tratta di un' app che ti gira sempre in background.. io fossi in te ci penserei.. alla fine ti fa solo comparire le shortcut nella tendina delle notifiche 😉