Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrilas
il vroot nasce per il 4.3 però potresti provare, male che vada non te lo fa, ma non succede nulla in termini di garanzia
nada non funziona
-
Quote:
cleto84
Se leggi in qualche pagina dietro c'è un tool per togliere il vroot e mettere super su
Vai in prima pagina.
Si si la guida l ho letta ma quindi mi dici che usando il tool della guida (il Vroot cleaner) si elimina quello cinese e quindi l invio dei dati ad esso legato?
P.S. cmq funziona bene o da problemi questo root?
-
ok, ho messo il vroot riavviato e verificato se avevo il root ed era ok poi ho messo cleaner vroot fatto riavviato e trovato superuser installato ma se lo apro dice "non ci sono file binari di SU e SuperSu non può installarli. Questo è un problema! "
cosa devo fare?
grazie
-
Quote:
massarone
nada non funziona
non va proprio? evidentemente su 4.2.2 il vroot non va...informati su quale dei 3 tipi bootloader, hai tu.
Quote:
sex110182
ok, ho messo il vroot riavviato e verificato se avevo il root ed era ok poi ho messo cleaner vroot fatto riavviato e trovato superuser installato ma se lo apro dice "non ci sono file binari di SU e SuperSu non può installarli. Questo è un problema! "
cosa devo fare?
grazie
possibile? che firmware hai? Hai usato il vroot cleaner v4 o la prima versione?
-
Quote:
fabrilas
non va proprio? evidentemente su 4.2.2 il vroot non va...informati su quale dei 3 tipi bootloader, hai tu.
possibile? che firmware hai? Hai usato il vroot cleaner v4 o la prima versione?
prova a darmi il collegamento per la versione 4.
grazie
-
Quote:
sex110182
prova a darmi il collegamento per la versione 4.
grazie
controlla quanto è grande lo zip così facciamo prima. La versione normale è 1,96 MB, la versione 4 è grande 1.95 MB
-
Quote:
fabrilas
controlla quanto è grande lo zip così facciamo prima. La versione normale è 1,96 MB, la versione 4 è grande 1.95 MB
facendo tasto destro e proprieta mi da: dimensioni 1,95mb e anche dimensioni su disco 1,96mb
-
Quote:
sex110182
facendo tasto destro e proprieta mi da: dimensioni 1,95mb e anche dimensioni su disco 1,96mb
allora hai provato la v4. Questa è la prima versione: vroot clean v1
ti conviene scaricare solo il file bat tanto è quello che cambia.
il problema è che adesso ovviamente non ti funzionerà...dovresti rifare il vroot da capo e riprovare
-
Quote:
fabrilas
allora hai provato la v4. Questa è la prima versione:
vroot clean v1
il problema è che adesso ovviamente non ti funzionerà...dovresti rifare il vroot da capo e riprovare
Scusatemi ma Quindi consigliate di usare la v1?
-
Quote:
fabrilas
non ti serve a nulla fare ciò...ormai avendo fatto il root con cf-autoroot hai già attivato il contatore knox a 0x1. Il vroot serve proprio per evitare questo, ma andava fatto prima..dopo non puoi più farlo. Ormai devi aspettare un metodo per resettare sto benedetto contatore...
ma mica ho chiesto questo, a me del contatore non me ne può fregare di meno (l'ho a 0x1 da settembre e sono riuscito pure a farmi cambiare la batteria in garanzia dal centro Platinum). Io ho chiesto altro e per altri motivi (es.: il cf-autoroot non permette l'unroot temporaneo, mentre vroot sì, da quello che ho capito):
Quote:
ho cf-AutoRoot (con la 4.3, funziona perfettamente) e cmw custom, per mettere il vroot + cleaner devo riflashare la rom stock con Odin per togliere il root, oppure posso direttamente mettere il vroot sopra il cf autoroot?
Posso fare così o no? Grazie.
-
Quote:
H-art
ma mica ho chiesto questo, a me del contatore non me ne può fregare di meno (l'ho a 0x1 da settembre e sono riuscito pure a farmi cambiare la batteria in garanzia dal centro Platinum). Io ho chiesto altro e per altri motivi (es.: il cf-autoroot non permette l'unroot temporaneo, mentre vroot sì, da quello che ho capito):
Posso fare così o no? Grazie.
scusami, ma il senso di tutto ciò quale sarebbe? se hai il contatore knox già a 1, hai il root che ti funziona...che senso ha togliere il root che già hai e rimetterlo con un altro metodo? non capisco...
il vroot svolge la stessa identica funzione del cf-autoroot, con la differenza che il vroot non ti fa aumentare il contatore knox. Se tu lo hai già a 1, ha senso svolgere questa operazione?
-
Quote:
fabrilas
allora hai provato la v4. Questa è la prima versione:
vroot clean v1
evviva rotfl dopo il 3 tentativo di aver rimesso il firmware originale rifatto il vroot e poi il rootcleaner v1 è andato. sono contento.
grazie mille
confermo che tutti i contatori sono a 0 e rimettendo il fw sopra rimene tutto a 0 e official samsung, quindi tutto fattibile.
-
Quote:
sex110182
evviva rotfl dopo il 3 tentativo di aver rimesso il firmware originale rifatto il vroot e poi il rootcleaner v1 è andato. sono contento.
grazie mille
confermo che tutti i contatori sono a 0 e rimettendo il fw sopra rimene tutto a 0 e official samsung, quindi tutto fattibile.
perfetto, quindi possiamo dedurre che il vroot cleaner v4 non va bene....bisogna usare la v1 allora. Potresti specificare la versione del firmware che monti, e quale versione di vroot hai messo? (ce ne dovrebbero essere 2 se non erro)...così iniziamo a fare un po di chiarezza e vedere su quale funziona e quale no.
Grazie
-
Mi confermate che con il toot "vroot cleaner" il root cinese viene sostituito e non c'è più l invio di dati ai server cinesi?
P.S. sulla guida x il vroot dice "assicurati di non avere in esecuzione vroot cinese"....intende in esecuzione sul pc o sul telefono?...se sul telefono devo killarlo facendo un arresto forzato?
-
Quote:
lucmi8
Mi confermate che con il toot "vroot cleaner" il root cinese viene sostituito e non c'è più l invio di dati ai server cinesi?
P.S. sulla guida x il vroot dice "assicurati di non avere in esecuzione vroot cinese"....intende in esecuzione sul pc o sul telefono?...se sul telefono devo killarlo facendo un arresto forzato?
confermato, ma utilizza la v1 del tool.
Se è aperto in background sul telefono, devi chiuderlo. Se intendi freezarlo tramite titanium backup, assolutamente no.
-
Quote:
fabrilas
scusami, ma il senso di tutto ciò quale sarebbe? se hai il contatore knox già a 1, hai il root che ti funziona...che senso ha togliere il root che già hai e rimetterlo con un altro metodo? non capisco...
il vroot svolge la stessa identica funzione del cf-autoroot, con la differenza che il vroot non ti fa aumentare il contatore knox. Se tu lo hai già a 1, ha senso svolgere questa operazione?
Come ho scritto, il vroot permette l'unroot temporaneo, mentre il cf-autroot no (OTA rootkeeper non è compatibile con cf-autoroot e 4.3).
Posso avere adesso una risposta alla mia domanda? Grazie :)
-
Quote:
fabrilas
confermato, ma utilizza la v1 del tool.
Se è aperto in background sul telefono, devi chiuderlo. Se intendi freezarlo tramite titanium backup, assolutamente no.
grazie, no no per killarlo intendevo "impostazioni-applicazioni-arresto forzato"....giusto?
Ah un ultima cosa...facendo questo root l applicazione KNOX (siccome io la utilizzo) funziona oppure no?
Scarico solo il file .bat e null altro della versione v1? gli altri file non mi servono?
-
Quote:
H-art
Come ho scritto, il vroot permette l'unroot temporaneo, mentre il cf-autroot no (OTA rootkeeper non è compatibile con cf-autoroot e 4.3).
Posso avere adesso una risposta alla mia domanda? Grazie :)
Ora ho capito. Comunque metterlo direttamente non puoi, devi prima tornare stock riflashando con odin, e poi fare il vroot. Ma bada bene che il vroot ti permette l'unroot temporaneo solo se lo lasci così com'è (cioè senza eseguire il vroot cleaner), se fai il vroot cleaner, ti elimina l'app cinese, quindi quando andrai a togliere il root, ti dirà "eseguito", ma in realtà non ha fatto nulla (ci ha provato già un utente, qualche pagina indietro).
Quindi, unica soluzione alla tua richiesta (ovvero permettere il root temporaneo) è tenersi il vroot semplice con la scomodità però di inviare i dati al server cinese....vedi tu cosa è meglio...
Quote:
lucmi8
grazie, no no per killarlo intendevo "impostazioni-applicazioni-arresto forzato"....giusto?
Ah un ultima cosa...facendo questo root l applicazione KNOX (siccome io la utilizzo) funziona oppure no?
Scarico solo il file .bat e null altro della versione v1? gli altri file non mi servono?
- non saprei dirti se bisogna arrestarlo in quella maniera, perché non ho provato in prima persona questo tool
- idem per quanto riguarda knox, dovresti chiedere a chi ha usato il vroot cleaner di provare se funge knox
- se hai già il pacchetto della v4, puoi solo scaricare il file .bat dal pacchetto v1 (ovviamente devi andarlo a sostituire a quello del v4)
-
Quote:
fabrilas
Ora ho capito. Comunque metterlo direttamente non puoi, devi prima tornare stock riflashando con odin, e poi fare il vroot. Ma bada bene che il vroot ti permette l'unroot temporaneo solo se lo lasci così com'è (cioè senza eseguire il vroot cleaner), se fai il vroot cleaner, ti elimina l'app cinese, quindi quando andrai a togliere il root, ti dirà "eseguito", ma in realtà non ha fatto nulla (ci ha provato già un utente, qualche pagina indietro).
Quindi, unica soluzione alla tua richiesta (ovvero permettere il root temporaneo) è tenersi il vroot semplice con la scomodità però di inviare i dati al server cinese....vedi tu cosa è meglio...
Scusate ragazzi ma per inviare dati al server cinese si intendono solo dati sulla posizione o numeri rubrica, password ecc? Grazie
-
Quote:
fabrilas
Ah non sapevo che togliendo l'app cinese non funzionasse più l'unroot. Sei stato chiarissimo e molto utile, grazie ancora :)
-
Quote:
jack88
Scusate ragazzi ma per inviare dati al server cinese si intendono solo dati sulla posizione o numeri rubrica, password ecc? Grazie
eh ma anche se fosse solo la posizione sempre una scocciatura....anche perchè sicuramente inciderebbe sulla batteria
-
Quote:
lucmi8
eh ma anche se fosse solo la posizione sempre una scocciatura....anche perchè sicuramente inciderebbe sulla batteria
esatto, è pur sempre un' app che ti lavora in background costantemente...
-
Quote:
fabrilas
esatto, è pur sempre un' app che ti lavora in background costantemente...
Si sul consumo della batteria avete ragione. ma a me interesserebbe sapere quali dati invia. Perché se si parla della solo posizione poco male. Mentre se loro venissero a sapere anche le mie password sarebbe piuttosto grave :-)
-
Quote:
jack88
Si sul consumo della batteria avete ragione. ma a me interesserebbe sapere quali dati invia. Perché se si parla della solo posizione poco male. Mentre se loro venissero a sapere anche le mie password sarebbe piuttosto grave :-)
Guarda che se usi il Vroot cleaner tool non hai nessun software cinese installato...
-
Quote:
jack88
Per capirne di più bisognerebbe sniffare un po' il traffico e capire se fa richieste a siti strani..ma purtroppo non è per niente facile ci saranno un sacco di richieste in generale..
Se volete fare un test veloce basta scaricare tPacketCapture e lanciarlo.. lui inizia a prendere tutti i pacchetti... ovviamente bisogna tenerlo accesso per un giorno intero almeno e poi con tanta pazienza vedere se ci sono url strani...
-
Quote:
jack88
Da quanto avevo letto dicevamo che prendeva dati su posizione , codice miei traffico dati versione terminale quali app e ancora qualcos'altro che non ricordo. Tanto ormai se li sono presi compreso il mio . Tanto ,che ti importa ma sai quante app fanno questo a tua insaputa, un fottio. ..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
lorenzo122
Guarda che se usi il Vroot cleaner tool non hai nessun software cinese installato...
E se poi dovessi portare il terminale in assistenza cosa dovrei fare x portarlo originale? Deep clean e flashare il firmware? Con l'applicazione cinese e vroot basterebbe solo unroot vero?
-
Quote:
jack88
E se poi dovessi portare il terminale in assistenza cosa dovrei fare x portarlo originale? Deep clean e flashare il firmware? Con l'applicazione cinese e vroot basterebbe solo unroot vero?
Il deep clean no di sicuro perché non c'è per 4.3.
Il VRoot e l'applicazione cinese sono la stessa cosa.
-
Quote:
Antiapple4ever
Non ci sto più capendo niente... io da triangle away ho
counter: 0
binary: official
system: modified
Ho fatto il root con VRoot senza usare il cleanup tool. .. se volessi tornare completamente stock per mandarlo in assistenza come dovrei fare?
Up... C'è qualcuno che sa?
-
Quote:
Antiapple4ever
Up... C'è qualcuno che sa?
Hai provato a fare il reset impostazioni di fabbrica?
-
Quote:
AnSw3R
Il deep clean no di sicuro perché non c'è per 4.3.
Il VRoot e l'applicazione cinese sono la stessa cosa.
E quindi per riportarlo in assistenza basta flashare il firmware facendo ripristino impostazioni di fabbrica?
-
Sapete se wanam xposed flagga knox. Non dovrebbe ma ho letto che ad alcuni utenti è capitato? Qualcuno ha provato?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
AnSw3R
Hai provato a fare il reset impostazioni di fabbrica?
Non è che voglio tornare stock... Ma io come altri utenti vogliamo sapere come in caso di necessità di assistenza si toglie il root e si fa tornare i counter in official
-
Flash firmware stock (lo stesso montato sul dispositivo) e successivamente reset di fabbrica.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma su quale stock avete fatto il vroot + il cleaner? Avete tutti la MJ7?
-
Quote:
lorenzo122
Flash firmware stock (lo stesso montato sul dispositivo) e successivamente reset di fabbrica.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Però (correggetemi se sbaglio) ho letto che senza il cleaner basta fare unroot da vroot per pc ed in seguito un riavvio senza bisogno di reset di fabbrica...
-
Quote:
jack88
E quindi per riportarlo in assistenza basta flashare il firmware facendo ripristino impostazioni di fabbrica?
Sì torna vergine. .:D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
mavert
Sapete se wanam xposed flagga knox. Non dovrebbe ma ho letto che ad alcuni utenti è capitato? Qualcuno ha provato?
Servono i diritti di root per usare quel framework.
Quote:
Antiapple4ever
Non è che voglio tornare stock... Ma io come altri utenti vogliamo sapere come in caso di necessità di assistenza si toglie il root e si fa tornare i counter in official
Quote:
lorenzo122
Quote:
Antiapple4ever
Però (correggetemi se sbaglio) ho letto che senza il cleaner basta fare unroot da vroot per pc ed in seguito un riavvio senza bisogno di reset di fabbrica...
Quote:
wexus
Sì torna vergine. .:D
Il metodo è sperimentale,ci sono poche esperienze anche su XDA non sappiamo se facendo quelle procedure gli addetti all'assistenza non si accorgono delle modifiche.
-
[QUOTE=AnSw3R;4822667]Servono i diritti di root per usare quel framework.
Ho scordato di dire che farò il root con vroot
-
Quote:
mavert
Ho scordato di dire che farò il root con vroot
Non sono ferratissimo sull'argomento perché non lo ho mai installato ma mi sembra di aver letto che si installa da custom recovery.
Correggetemi se sbaglio.