Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo122
"Da quel che ne so, chainfire è riuscito con triangle away ad azzerare i contatori (tranne quello knox ovviamente) su tutti i firmware del Galaxy s4 con il nuovo bootloader , poi non so se funziona anche su quelli 4.3"
Esattamente quello che avevo scritto
Si dico,nel post di ChainFire del 6 settembre che hai citato,dove dice che funziona su firmware samsung 4.3?
Quote:
Originariamente inviato da Gizzi94
Io ho un s4 no brand con firmware italiano e avevo aggiornato da kies l'ultima versione di android 4.2.2 cioé quella col contatore knox l'ho rootato con cf autoroot e ho flashato la philz. Poi prima dell'aggiornamento 4.3 ho scaricato da xda l'ultima versione disponibile di triangle away e l'ho avviata. Mi ha azzerato i contatori ho fatto i vari wipe e ho flashato con odin il firmware 4.2.2 poi quando é uscita la 4.3 l'ho flashata con odin
Ricordi quale versione avevi di 4.2.2,eri forse in MHB?
Anche io lessi tempo fa che per quel firmware funzionava ...
Sinceramente non ricordo! Però posso dirti che il root funziona bene anche con la 4.3 e comunque non ho intenzione di azzerare i contatori finché tutta la faccenda non sarà piú chiara e si potrà fare tutto in sicurezza! Da quello che so con triangle away si rischia di brickare l'S4!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Arrivato ora ora a casa.Ho letto che avete già provato,fatto anche io tutto ok.Che dite anche con questo tool se installo knox va in crash,come faceva l'altro cinese??
-
Quote:
Originariamente inviato da wexus
Arrivato ora ora a casa.Ho letto che avete già provato,fatto anche io tutto ok.Che dite anche con questo tool se installo knox va in crash,come faceva l'altro cinese??
Anche a te per caso si è bloccato il tool e hai dovuto riavviare, o ha fatto tutto senza problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrilas
Anche a te per caso si è bloccato il tool e hai dovuto riavviare, o ha fatto tutto senza problemi?
Te lo stavo scrivendo.Stesso problema rimane bloccato.Thanks x la scoperta erano giorni che mi sbattevo come un mulo. ;)
-
Quote:
wexus
Te lo stavo scrivendo.Stesso problema rimane bloccato.Thanks x la scoperta erano giorni che mi sbattevo come un mulo. ;)
no no bisogna ringraziare Raaden, lo ha scovato lui il tool..
Sorgono altri due dubbi a sto punto:
- capire perché si blocca, anche se alla fine funziona;
- capire se il tool funziona solo sulla MJ7.
tu, wexus quale firm 4.3 hai? Mica te la senti di provare triangle away, per capire se resetta i contatori? Solo se te la senti però
-
Intanto sul sito Vroot Cleaner è stato tolto...
-
Quote:
simone929
Intanto sul sito Vroot Cleaner è stato tolto...
si infatti volevo capire anche io come mai... comunque sia due utenti qui sul forum, hanno già constatato che funziona...quindi una bufala non è! Se avete bisogno del tool posso upparlo io
-
Quote:
fabrilas
si infatti volevo capire anche io come mai... comunque sia due utenti qui sul forum, hanno già constatato che funziona...quindi una bufala non è! Se avete bisogno del tool posso upparlo io
fabrilas riesci ad upparmi vroot cleaner che oggi provo a darci un'occhiata? purtroppo sta settimana sono oberato di lavoro e non sono riuscito neanche a scaricarlo...
-
Quote:
Raaden
fabrilas riesci ad upparmi vroot cleaner che oggi provo a darci un'occhiata? purtroppo sta settimana sono oberato di lavoro e non sono riuscito neanche a scaricarlo...
Guarda lo trovi qui su xda.
Su quell'altro forum, hanno detto che lo hanno tolto momentaneamente perché insicuri del suo successo. Comunque potete seguire la discussione qui su xda.
-
Quote:
fabrilas
no no bisogna ringraziare Raaden, lo ha scovato lui il tool..
Sorgono altri due dubbi a sto punto:
- capire perché si blocca, anche se alla fine funziona;
- capire se il tool funziona solo sulla MJ7.
tu, wexus quale firm 4.3 hai? Mica te la senti di provare triangle away, per capire se resetta i contatori? Solo se te la senti però
È inutile che io lo provi ho il contatore già 0. Dovremmo trovare altri volontari. Chi si fa avanti?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
wexus
È inutile che io lo provi ho il contatore già 0. Dovremmo trovare altri volontari. Chi si fa avanti?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
aspetta non confonderti con il contatore knox. Triangle away servirebbe a resettare gli altri contatori, come ad esempio quello di odin, che scatta ogni flash fatto da odin stesso. Tu anche quello hai a 0?
-
Ragazzi vi faccio una domanda per me molto importante visto che ho il PC senza batteria e oltretutto il cavo ogni tanto fa i capricci e mi si spegne il PC, quanto tempo impiega a finire il root? Per me è importantissimo visto che tutti sappiamo le conseguenze che si possono avere in queste operazioni.. Grazie :rolleyes:
-
Quote:
led zeppelin
Ragazzi vi faccio una domanda per me molto importante visto che ho il PC senza batteria e oltretutto il cavo ogni tanto fa i capricci e mi si spegne il PC, quanto tempo impiega a finire il root? Per me è importantissimo visto che tutti sappiamo le conseguenze che si possono avere in queste operazioni.. Grazie :rolleyes:
se parli dell'autoroot di chainfire con odin, ci mette questione di secondi a flasharlo (ma attivi il contatore knox). Per il vroot, non saprei perché non l'ho mai provato.
-
Quote:
fabrilas
aspetta non confonderti con il contatore knox. Triangle away servirebbe a resettare gli altri contatori, come ad esempio quello di odin, che scatta ogni flash fatto da odin stesso. Tu anche quello hai a 0?
Scusate la domanda, ma come si vedono gli altri contatori?
-
Quote:
iopiero
Scusate la domanda, ma come si vedono gli altri contatori?
quello nascosto di odin, se non sbaglio si può vedere solo da triangle away, ovviamente avendo il root. Il resto lo vedi in download mode.
-
Quote:
fabrilas
se parli dell'autoroot di chainfire con odin, ci mette questione di secondi a flasharlo (ma attivi il contatore knox). Per il vroot, non saprei perché non l'ho mai provato.
cpn vroot saranno 5 secondi nemmeno
-
Quote:
Originariamente inviato da led zeppelin
Io ti consiglio di non fare queste operazioni con un PC che può spegnersi da un momento all'altro...già é pericoloso di suo! Fallo con un PC portatile che non si spenga!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Grazie a volte la tentazione e forte ma in effetti credo proprio mi conviene aspettare anche perché a volte non lo fa a volte lo fa di continuo... :eek:
-
Interessanti scoperte!
Ma toglietemi un dubbio perchè ho un pò di confusione: scarico lo zip,lo estraggo,collego il cell e faccio partire il file "clean root.bat"...e fin qui ok...ok anche che(ovviemante)il cell debba essere in debug usb(ce l'ho sempre così),ma per "vroot chiuso" s'intende il software sul pc o l'applicazione cinese sul cel?ovvero il superuser cinese per intenderci?da freezare eventualemente con titanium immagino,giusto?
-
Quote:
iopiero
Non ho mai il secondo modo e lo ritengo interessante...puoi spiegatmi come si imposta?
Edit: Ovviamente chiedo scusa per l'OT... a me da solo queste possibilità
Allegato 89696
Io sul S2 avevo la Blumak2000 e ce l'avevo. Ma l'ho sempre avuto anche sulla cyano e le altre rom che ho montato, sempre però non originali.
Comunque tornando al mio problema, ho reinstallato una vecchia partizione di gennaio sul PC. Ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento a 4.3 e l ho istallato senza errori. Ho istallato vroot ho collegato l'S4, ha scaricato il suo software ma alla fine sempre lo stesso maledetto errore. Chissà con cosa l'hanno assemblato sto cellulare....
Ecco perché l ho pagato 490€ garanzia Italia in rate per 30 mesi senza interessi.
Ragazzi! !! Qua ci vuole un vero mago. .
-
Quote:
dylan_tp
Interessanti scoperte!
Ma toglietemi un dubbio perchè ho un pò di confusione: scarico lo zip,lo estraggo,collego il cell e faccio partire il file "clean root.bat"...e fin qui ok...ok anche che(ovviemante)il cell debba essere in debug usb(ce l'ho sempre così),ma per "vroot chiuso" s'intende il software sul pc o l'applicazione cinese sul cel?ovvero il superuser cinese per intenderci?da freezare eventualemente con titanium immagino,giusto?
sinceramente non so cosa si intende per vroot chiuso (per precauzione non aprirlo nè sul pc e nè sul cel), ma una cosa è certa, non devi freezare nulla perché ci pensa il tool a sostituire e quindi eliminare l'app cinese.
-
Quote:
dylan_tp
Interessanti scoperte!
Quote:
fabrilas
sinceramente non so cosa si intende per vroot chiuso (per precauzione non aprirlo nè sul pc e nè sul cel), ma una cosa è certa, non devi freezare nulla perché ci pensa il tool a sostituire e quindi eliminare l'app cinese.
si infatti io non ho congelato nulla
semplicemente non avevo vroot in esecuzione
Quote:
leodis
Comunque tornando al mio problema, ho reinstallato una vecchia partizione di gennaio sul PC. Ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento a 4.3 e l ho istallato senza errori. Ho istallato vroot ho collegato l'S4, ha scaricato il suo software ma alla fine sempre lo stesso maledetto errore. Chissà con cosa l'hanno assemblato sto cellulare....
Ecco perché l ho pagato 490€ garanzia Italia in rate per 30 mesi senza interessi.
Ragazzi! !! Qua ci vuole un vero mago. .
è davvero strano il tuo problema
fin ora non è capitato a nessun altro...
mi chiedevo,ma questo tools che sostituisce il vroot cinese serve solo a quello???
cioè se si avvia su un terminale senza root,potrebbe istallare il root normale?boh...
-
Quote:
carmidag
mi chiedevo,ma questo tools che sostituisce il vroot cinese serve solo a quello???
cioè se si avvia su un terminale senza root,potrebbe istallare il root normale?boh...
no assolutamente...è un tool di pulizia, lo dice il nome stesso. Anche perchè scorporando il file batch, nella prima linea di comando si legge che passa da modalità lettura a scrittura:
codice:
:: Mount system writable
echo Mounting system partition as read-write.
adb shell "su -c 'mount -o rw,remount /system'"
echo.
e ciò, senza root non si può fare come ben sappiamo.
Edit: comunque forse credo di aver capito perché si blocca sulla riga "cleaning up files". La riga successiva consiste nel far riavviare il telefono automaticamente, partendo dal presupposto che questo tool nasce ed è stato scritto per la versione Verizon del' S4, forse c'è qualche comando sbagliato per la nostra versione europea. Se magari ci fosse qualcuno di buona volontà e che conosce i comandi di ADB, potrebbe studiarsi con attenzione il file batch e capire dov'è sbagliato...
-
Quote:
fabrilas
no assolutamente...è un tool di pulizia, lo dice il nome stesso. Anche perchè scorporando il file batch, nella prima linea di comando si legge che passa da modalità lettura a scrittura:
codice:
:: Mount system writable
echo Mounting system partition as read-write.
adb shell "su -c 'mount -o rw,remount /system'"
echo.
e ciò, senza root non si può fare come ben sappiamo.
Edit: comunque forse credo di aver capito perché si blocca sulla riga "cleaning up files". La riga successiva consiste nel far riavviare il telefono automaticamente, partendo dal presupposto che questo tool nasce ed è stato scritto per la versione Verizon del' S4, forse c'è qualche comando sbagliato per la nostra versione europea. Se magari ci fosse qualcuno di buona volontà e che conosce i comandi di ADB, potrebbe studiarsi con attenzione il file batch e capire dov'è sbagliato...
ma infatti riavviandolo manualmente,esce la scritta reboot sul tools senza nessun errore.....quindi invece di farlo in automatico lo si fà manualmente
-
Quote:
carmidag
ma infatti riavviandolo manualmente,esce la scritta reboot sul tools senza nessun errore.....quindi invece di farlo in automatico lo si fà manualmente
ah ecco, allora evidentemente bisogna farlo proprio a mano. Te la senti di provare triangle away?
-
FATTO E FUNZIONA! OHHH YEAHHHH!!!! :D
Confermo quanto detto,sul fatto che si è bloccato su cleanig up,staccato,riavviato ecc...Non appena avviato supersu mi ha detto che c'era un'app di root che poteva andare in conflitto(avevo superuser installato),e mi ha chiesto di disinstallarla...fatto,aperto titanium e mi ha ha chiesto e accordato i permessi di root con supersu.
Tutto ok anche per i contatori...grazie a tutti ;)
-
Quote:
fabrilas
ah ecco, allora evidentemente bisogna farlo proprio a mano. Te la senti di provare triangle away?
non credo di avere contatori attivi...
non ho mai usato odin e nemmeno nessun flash
come potrei testare triangle away?
-
Quote:
carmidag
non credo di avere contatori attivi...
non ho mai usato odin e nemmeno nessun flash
come potrei testare triangle away?
potresti almeno installarlo e aprirlo...non succede nulla tranquillo. Nel menu che ti si apre ti dice a quanto sta il contatore, così come nell'imagine: http://imageshack.us/a/img18/268/1wjq.png
prova, non ci perdi nulla...per curiosità e vedere se effettivamente il tuo contatore è a 0. Ovviamente occhio a non premere "Reset flash counter" ;)
dylan_tp se vuoi e te la senti di provare anche tu, facci sapere!
-
Domanda niubba, non ho capito bene: io ho cf-AutoRoot (con la 4.3, funziona perfettamente) e cmw custom, per mettere il vroot + cleaner devo riflashare la rom stock con Odin per togliere il root, oppure posso direttamente mettere il vroot sopra il cf autoroot?
-
Quote:
H-art
Domanda niubba, non ho capito bene: io ho cf-AutoRoot (con la 4.3, funziona perfettamente) e cmw custom, per mettere il vroot + cleaner devo riflashare la rom stock con Odin per togliere il root, oppure posso direttamente mettere il vroot sopra il cf autoroot?
non ti serve a nulla fare ciò...ormai avendo fatto il root con cf-autoroot hai già attivato il contatore knox a 0x1. Il vroot serve proprio per evitare questo, ma andava fatto prima..dopo non puoi più farlo. Ormai devi aspettare un metodo per resettare sto benedetto contatore...
-
Quote:
fabrilas
potresti almeno installarlo e aprirlo...non succede nulla tranquillo. Nel menu che ti si apre ti dice a quanto sta il contatore, così come nell'imagine:
http://imageshack.us/a/img18/268/1wjq.png
prova, non ci perdi nulla...per curiosità e vedere se effettivamente il tuo contatore è a 0. Ovviamente occhio a non premere "Reset flash counter" ;)
dylan_tp se vuoi e te la senti di provare anche tu, facci sapere!
Io triangle away ce l'ho installato(lo uso dal mio primo root sull's2,quindi da un paio d'anni ormai),e mi si è installato in automatico tramite il google play quando l'ho avviato dopo il deep clean in seguito al flash del 4.3.
Appena aperto e mi da tutto su official e 0 esattamente come nell'immagine ;)
-
Raga urgente, potete hostare il cleaner tool, perchè il thread originario è stato chiuso
-
Quote:
dylan_tp
Io triangle away ce l'ho installato(lo uso dal mio primo root sull's2,quindi da un paio d'anni ormai),e mi si è installato in automatico tramite il google play quando l'ho avviato dopo il deep clean in seguito al flash del 4.3.
Appena aperto e mi da tutto su official e 0 esattamente come nell'immagine ;)
e si ti si è installato in automatico perché il play ha in memoria le app che avevi prima dell'aggiornamento. Piccola precisazione però, nell'immagine il counter è a 1 non a 0. Quindi se tu lo hai a 0 significa che non hai mai flashato nulla con odin?
@lorenzo122 l'autore del tool ha aperto un thread ufficiale su xda -> Qui
-
1 allegato(i)
-
Vroot Cleaner Tool è attualmente scomparso dalla faccia di internet o è solo una mia svista ? :cool:
Ops Preceduto >.< scusate
-
Io devo ancora aspettare di riparare il PC ma vorrei sapere se il procedimento giusto è :vroot +cleaner tool +triangle away.. Perché la prima guida è chiarissima ma poi mi perdo un po' sulle novità appunto per togliere l'applicazione cinese.. Grazie :)
-
Quote:
nerd486
Vroot Cleaner Tool è attualmente scomparso dalla faccia di internet o è solo una mia svista ? :cool:
Ops Preceduto >.< scusate
dai ragazzi leggete però, sono 3-4 pagine che lo inoltriamo.
Comunque tramite xda ho chiesto all'autore, come mai di quel blocco del tool e quindi il fatto che non riavvii in automatico il terminale e mi ha detto che secondo lui le righe incriminate sono queste:
adb shell "su -c 'rm /dev/com.mgyun.shua.su'"
adb shell "su -c 'rm /dev/com.mgyun.shua.su.daemon'"
adb shell "su -c 'rm -rf /dev/com.mgyun.shua.su'"
adb shell "su -c 'rm -rf /dev/com.mgyun.shua.su.daemon'"
non ricorda se com.mgyun.shua.su e com.mgyun.shua.su.daemon siano directory o file.
Qualcuno che non ha ancora utilizzato il tool potrebbe controllare? Così potrebbe risolvere questo problema.
Grazie
Quote:
led zeppelin
Io devo ancora aspettare di riparare il PC ma vorrei sapere se il procedimento giusto è :vroot +cleaner tool +triangle away.. Perché la prima guida è chiarissima ma poi mi perdo un po' sulle novità appunto per togliere l'applicazione cinese.. Grazie :)
per quanto riguarda triangle away non c'è nulla di certo quindi non utilizzarlo. Bisogna ancora farla una guida che comprenda vroot + vroot cleaner
-
Ottime notizie ragazzi, non c'è bisogno di Triangle Away :P.
https://www.dropbox.com/s/2ioity81jr...4-17-53-12.png
-
Quote:
lorenzo122
eh lo so ma questo è riferito al tuo caso specifico....magari qualcuno ha il counter a +1
-
Quote:
fabrilas
eh lo so ma questo è riferito al tuo caso specifico....magari qualcuno ha il counter a +1
Giusto non ci avevo pensato, a sto punto, che io ci provi è inutile, il mio counter è a 0...