Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi vi ricordate la differenza tra Odin per Pc e Mobile Odin Pro? Il primo ti aumentava i counter nascosti, il secondo no. Secondo voi, flashando una recovery da Mobile Odin Pro , Knox rimarrà inalterato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo122
Ragazzi vi ricordate la differenza tra Odin per Pc e Mobile Odin Pro? Il primo ti aumentava i counter nascosti, il secondo no. Secondo voi, flashando una recovery da Mobile Odin Pro , Knox rimarrà inalterato?
questo non lo so ma io ci andrei molto cauto....
ragazzi qualcuno che ha solo il vroot e non ha ancora eseguito il vroot cleaner, può controllare nel percorso /dev della root se:
- com.mgyun.shua.su
- com.mgyun.shua.su.daemon
sono due semplici file o se sono delle cartelle? L'autore del tool non lo ricorda e potrebbe risolvere il problema del riavvio che non va in automatico quando si esegue il tool.
Grazie
-
Complimenti a tutti ragazzi che state effettuando queste prove sulla vostra pelle. Spero che alla fine qualcuno posti una guida dettagliata per avere questi beneamati permessi di root sulla 4.3 senza aumentare i vari counter, Knox compreso.
Grazie ancora.
-
1 allegato(i)
Quote:
fabrilas
e si ti si è installato in automatico perché il play ha in memoria le app che avevi prima dell'aggiornamento. Piccola precisazione però, nell'immagine il counter è a 1 non a 0. Quindi se tu lo hai a 0 significa che non hai mai flashato nulla con odin?
@lorenzo122 l'autore del tool ha aperto un thread ufficiale su xda ->
Qui
Pardon...forse non ho visto bene l'immagine,ma comunque è tutto a 0 e official.
Con odin ho flashato certo,ma il fw originale sul quale ho poi fatto il vroot e poi vroot cleaner.
Quote:
lorenzo122
Si ma ti da system modificato,a me da official.
https://www.dropbox.com/s/x8ad9dyvnl...4-18-22-39.png
-
Quote:
dylan_tp
Pardon...forse non ho visto bene l'immagine,ma comunque è tutto a 0 e official.
Con odin ho flashato certo,ma il fw originale sul quale ho poi fatto il vroot e poi vroot cleaner.
Si ma ti da system modificato,a me da official.
https://www.dropbox.com/s/x8ad9dyvnl...4-18-22-39.png
L'importante sono i Binary su Official :), tanto quando verrà fatto un deep clean, System tornerà official
-
Quote:
dylan_tp
vero è la stessa cosa che notavo anche io...come mai è su custom? che operazioni hai fatto per farlo risultare custom?
-
Mi pare che era già custom prima dell'operazione, ma non penso sia un problema
-
Quote:
fabrilas
vero è la stessa cosa che notavo anche io...come mai è su custom? che operazioni hai fatto per farlo risultare custom?
L'avevo detto ;) ,ho semplicemente flashato la rom originale,vroot e poi oggi il vroot cleaner...niente di più.
E sia prima con il vroot,che ora,non ho mai avuto nulla di modificato nel counter.
-
Quote:
dylan_tp
L'avevo detto ;) ,ho semplicemente flashato la rom originale,vroot e poi oggi il vroot cleaner...niente di più.
E sia prima con il vroot,che ora,non ho mai avuto nulla di modificato nel counter.
mi riferivo a lorenzo, che lo ha custom. Tu lo hai già su Official ;)
-
Quote:
fabrilas
L'ho detto, era già su custom prima dell'operazione :D
-
Quote:
fabrilas
potresti almeno installarlo e aprirlo...non succede nulla tranquillo. Nel menu che ti si apre ti dice a quanto sta il contatore, così come nell'imagine:
http://imageshack.us/a/img18/268/1wjq.png
prova, non ci perdi nulla...per curiosità e vedere se effettivamente il tuo contatore è a 0. Ovviamente occhio a non premere "Reset flash counter" ;)
dylan_tp se vuoi e te la senti di provare anche tu, facci sapere!
se l ultima versione di triangle away è la 3.10 bè a me non si avvia proprio e mi dice
"il programma triangle away è stato arrestato"
provo a reistallarlo ;)
Quote:
brbi
Complimenti a tutti ragazzi che state effettuando queste prove sulla vostra pelle. Spero che alla fine qualcuno posti una guida dettagliata per avere questi beneamati permessi di root sulla 4.3 senza aumentare i vari counter, Knox compreso.
Grazie ancora.
dopo aver seguito quella guida avvia il VRoot Cleaner cliccando su clean_root
assicurati di non avere in esecuzione vroot cinese
colleghi il dispositivo
a quando compare sul tools la scritta cleaning up file...... lascialo per un pò (non si sà mai qualcosa) e riavvia il terminale ;)
-
Quote:
carmidag
se l ultima versione di triangle away è la 3.10 bè a me non si avvia proprio e mi dice
provo a reistallarlo ;)
Strano, anche io ho la 3.10 e funziona perfettamente..
-
Quote:
lorenzo122
L'ho detto, era già su custom prima dell'operazione :D
ho capito, ma se è su custom significa che prima di fare il vroot cleaner e prima anche del vroot, qualche operazione l'hai fatta...forse sei passato dalla 4.2.2 alla 4.3 dimenticando di resettare prima il contatore con triangle away!
Quote:
carmidag
provo a reistallarlo ;)
riprova perché proprio due utenti prima di te lo hanno aperto e hanno verificato il contatore ;)
-
ciao raga,quindi col vroot cleaner si è risolto il problema dell invio di dati in background a server cinesi ?
se mi confermate questo vorrei provare anche io a fare il root su 4.3
grazie mille :)
-
Quote:
fabrilas
ho capito, ma se è su custom significa che prima di fare il vroot cleaner e prima anche del vroot, qualche operazione l'hai fatta...forse sei passato dalla 4.2.2 alla 4.3 dimenticando di resettare prima il contatore con triangle away!
riprova perché proprio due utenti prima di te lo hanno aperto e hanno verificato il contatore ;)
Confondi, Triangle Away resetta solo i binary, non "System". Per "System" si riferisce a quella voce nelle impostazioni dove dice : "Stato dispositivo: Ufficiale o Modificato". Basta riflashare il firmware stock e fare reset di fabbrica e "System" torna su Official.
-
Quote:
lorenzo122
Confondi, Triangle Away resetta solo i binary, non "System". Per "System" si riferisce a quella voce nelle impostazioni dove dice : "Stato dispositivo: Ufficiale o Modificato". Basta riflashare il firmware stock e fare reset di fabbrica e "System" torna su Official.
Ho capito, meglio così! Allora bisogna provare con qualcuno che abbia il binary modificato, anche se, se ci ragionate non ci sarà nessuno perché quel valore si modifica se si flasha una recovery, una rom, kernel ecc...e quindi quel qualcuno avrebbe gia knox a 0x1
-
ok....triangle away non ne voleva sapere di funzionare finchè non ho fatto un semplice riavvio XD
comunque io ho pure
counter : 0
binary : official
system : modified
era da provare a riutilizzare il vroot adesso ,facendo unroot e vedere se,come prima,faceva tornare lo stato su ufficial semplicemente con un riavvio
intanto ho aggiornato quella piccola guida aggiungendo i semplici passaggi per sostituire vroot cinese con supersu ;)
-
Quote:
carmidag
ok....triangle away non ne voleva sapere di funzionare finchè non ho fatto un semplice riavvio XD
comunque io ho pure
counter : 0
binary : official
system : modified
era da provare a riutilizzare il vroot adesso ,facendo unroot e vedere se,come prima,faceva tornare lo stato su ufficial semplicemente con un riavvio
intanto ho aggiornato quella piccola guida aggiungendo i semplici passaggi per sostituire vroot cinese con supersu ;)
perfetto, ottimo. Esatto, la grande prova adesso sarebbe togliere il root, come se lo si volesse portare stock per l'assistenza...
-
Quote:
fabrilas
perfetto, ottimo. Esatto, la grande prova adesso sarebbe togliere il root, come se lo si volesse portare stock per l'assistenza...
Il solito procedimento ;) Solo che bisogna usare lo stesso firmware montato sul telefono.
-
Quote:
fabrilas
bene ci stavo provando con il vroot
vroot dà la possibilità dell unroot (perchè il root viene rilevato) dopo averci cliccato dà il messaggio di unroot eseguito,ma effettivamente non fà nulla XD
rimane il root
quindi bisognerebbe agire con odin
-
Welaaaa ragazzi, ho un telefono immacolato 4.3 aggiornato con kies...questo metodo del VROOT della guida allora mi confermate che funziona e non crea problemi?
E...cosa più importante.....il fatto dei dati inviati in cina? c'è da fidarsi? roba che si prendono le mie password, dati, numeri ecc :(
-
Quote:
carmidag
bene ci stavo provando con il vroot
vroot dà la possibilità dell unroot (perchè il root viene rilevato) dopo averci cliccato dà il messaggio di unroot eseguito,ma effettivamente non fà nulla XD
rimane il root
quindi bisognerebbe agire con odin
scusami, ma è scontato che non faccia nulla....se tutto ciò che riguardava il vroot è stato rimpiazzato da superSU, come potrebbe funzionare secondo te? :D io penso che bisogna riflashare la stock e fare un ripristino dati di fabbrica (questo però vale per chi non il counter binary attivo)...per chi ce l'ha attivo come si fa se c'è l'enigma di triangle away?
-
Quote:
fabrilas
scusami, ma è scontato che non faccia nulla....se tutto ciò che riguardava il vroot è stato rimpiazzato da superSU, come potrebbe funzionare secondo te? :D io penso che bisogna riflashare la stock e fare un ripristino dati di fabbrica (questo però vale per chi non il counter binary attivo)...per chi ce l'ha attivo come si fa se c'è l'enigma di triangle away?
ho fatto una semplice prova....ne stò facendo tante.....era giusto per esclusione banale
-
Quote:
fabrilas
Come sarebbe comodo un Chainfire di turno...
-
allora, secondo me se il contatore binary è a 0 il problema non si pone perché si flasha la stock, si fa un ripristino dati di fabbrica e dovrebbe essere apposto...il problema si pone se si ha il contatore a 1,2 e così via...data l'incertezza di triangle away.. tutto qui
-
Quote:
JacOcaJ
aggiunto al secondo post
-
Non ci sto più capendo niente... io da triangle away ho
counter: 0
binary: official
system: modified
Ho fatto il root con VRoot senza usare il cleanup tool. .. se volessi tornare completamente stock per mandarlo in assistenza come dovrei fare?
-
comunque a titolo informativo, lo sviluppatore del tool ha uppato una nuova versione del tool, non so quali modifiche abbia fatto, ma qualcosa ha cambiato. L'ha chiamata root cleaner v4
qualcuno ferrato in inglese dia un'occhiata al topic perché dovrebbe essere riportato.
-
Quote:
fabrilas
comunque a titolo informativo, lo sviluppatore del tool ha uppato una nuova versione del tool, non so quali modifiche abbia fatto, ma qualcosa ha cambiato. L'ha chiamata
root cleaner v4
qualcuno ferrato in inglese dia un'occhiata al topic perché dovrebbe essere riportato.
Mi pare di aver capito che ha fixato la fase del "reboot" nel tool.
-
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo122
Quote:
Originariamente inviato da fabrilas
comunque a titolo informativo, lo sviluppatore del tool ha uppato una nuova versione del tool, non so quali modifiche abbia fatto, ma qualcosa ha cambiato. L'ha chiamata
root cleaner v4
Mi pare di aver capito che ha fixato la fase del "reboot" nel tool.
Invece da quello che ho capito io ha fixato qualcosa per far riconoscere prima o meglio adb... Urge un altro volontario che ci tolga il dubbio :D
-
Sorge un dubbio però, ho letto che andando a usare triangle away sulla 4.3 con knox si possono riscontrare dei problemi e addirittura di potrebbe arrivare al brick. Qualcuno ha provato a usarlo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Qualcuno potrebbe in via definitiva confermare o smentire che dopo il root (anche se fatto mantenendo knox 0x0) si perdono le funzionalità delle applicazioni knox? Io le uso e anche molto e non voglio sacrificarle per rootare il telefono. Alla fine il root lo userei senza recovery o altro e solo per togliere le pubblicità alle applicazioni. Ringrazio in anticipo se qualcuno riesce a darmi una risposta definitiva.
-
Quote:
bree1
Qualcuno potrebbe in via definitiva confermare o smentire che dopo il root (anche se fatto mantenendo knox 0x0) si perdono le funzionalità delle applicazioni knox? Io le uso e anche molto e non voglio sacrificarle per rootare il telefono. Alla fine il root lo userei senza recovery o altro e solo per togliere le pubblicità alle applicazioni. Ringrazio in anticipo se qualcuno riesce a darmi una risposta definitiva.
Questo metodo è ancora in fase sperimentale quindi certezze per ora non te le può dare nessuno.
Quella procedura che dici di voler fare sulle app non è propriamente legale e non dovresti parlarne in un forum pubblico.
-
Quote:
fabrilas
Ops scusa ;)
Quote:
lorenzo122
Strano, anche io ho la 3.10 e funziona perfettamente..
Idem,stessa versione ed è tutto ok.
-
Quote:
AnSw3R
Questo metodo è ancora in fase sperimentale quindi certezze per ora non te le può dare nessuno.
Quella procedura che dici di voler fare sulle app non è propriamente legale e non dovresti parlarne in un forum pubblico.
No no aspetta... niente di illegale. Fino a poco tempo fa le applicazioni che rimuovono la pubblicità da altre applicazioni erano addirittura sul play store. Adesso sono state tolte per ovvi motivi di merchandising ma nessuna legge vieta di usarle o svilupparle. Ti dirò di più... ci sono tantissimi giochi gratuiti o altri tipi di app che ti mandano in push una marea di notifiche e mille banner pubblicitari anche quando non li stai usando facendoti consumare mb di connessione e tanta batteria e tutto questo a volte senza che ci sia la consapevolezza da parte dell'utente che installa.
-
Quote:
leodis
Io sul S2 avevo la Blumak2000 e ce l'avevo. Ma l'ho sempre avuto anche sulla cyano e le altre rom che ho montato, sempre però non originali.
Comunque tornando al mio problema, ho reinstallato una vecchia partizione di gennaio sul PC. Ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento a 4.3 e l ho istallato senza errori. Ho istallato vroot ho collegato l'S4, ha scaricato il suo software ma alla fine sempre lo stesso maledetto errore. Chissà con cosa l'hanno assemblato sto cellulare....
Ecco perché l ho pagato 490€ garanzia Italia in rate per 30 mesi senza interessi.
Ragazzi! !! Qua ci vuole un vero mago. .
Ragazzi nessuno che mi sappia fare un'imbeccata?
-
scusate ragazzi una info perche' sono in panico ed io senza root non posso stare.
allora io ho un firmware xxUDMH6 4.2.2 posso usare lo stesso questo metodo di root??
-
Quote:
massarone
scusate ragazzi una info perche' sono in panico ed io senza root non posso stare.
allora io ho un firmware xxUDMH6 4.2.2 posso usare lo stesso questo metodo di root??
il vroot nasce per il 4.3 però potresti provare, male che vada non te lo fa, ma non succede nulla in termini di garanzia
-
ho un telefono immacolato 4.3 aggiornato con kies...questo metodo del VROOT della guida allora mi confermate che funziona e non crea problemi?
E...cosa più importante.....il fatto dei dati inviati in cina? c'è da fidarsi? roba che si prendono le mie password, dati, numeri ecc
-
Quote:
lucmi8
ho un telefono immacolato 4.3 aggiornato con kies...questo metodo del VROOT della guida allora mi confermate che funziona e non crea problemi?
E...cosa più importante.....il fatto dei dati inviati in cina? c'è da fidarsi? roba che si prendono le mie password, dati, numeri ecc
Se leggi in qualche pagina dietro c'è un tool per togliere il vroot e mettere super su
Vai in prima pagina.