CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 46 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 457
Discussione:

[INFO UTILI] Nuovi metodi DI ROOT SU ANDROID 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    G Note 3

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

Facendo l'Unroot, si elimina il root, nel senso che se ti scarichi un app o non l'hai eliminata dopo l'Unroot, l'app non si apre perchè il sistema riconosce che non hai i permessi per aprirla; io mi sono accorto che andando in download mode avevo la voce Custom invece di Official su System Status.
    Da come ho capito alcuni non hanno avuto questo problema, mi sono accorto solo perchè volendo usare SkyGo mi faceva vedere sol SkyTg24 e provando a fare l'aggiornamento via Ota mi diceva che il dispositivo era stato modificato.

2.  
    Senior Droid L'avatar di leodis

Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 222 volte in 117 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leodis Visualizza il messaggio
    Peccato, ci speravo, ma no, vroot non vede l'S4 neanche cambiando porta usb. Anche il debug usb è attivato....
    Mi sembra una situazione a dir poco strana. Ho appena provato con un altro pc e anche lì va in errore e non lo riconosce. Io seguo la semplice guida di carmidag del post 103, non capisco dove sbaglio. Una prima volta l'istallazione dei drivers non è andata a buon fine perchè l'S4 era collegato al pc (ma nella guida non ne parla), dopo il riavvio quando è partita l'istallazione dei drivers l'ho staccato e è arrivata alla fine senza errori.
    In questo tread cleto84 mi dice che ho il bootloader di tipo 2, magari non è compatibile?

Edit: ho anche scaricato l'ultima versione 1.7.2 dal sito cinese, ma il risultato non cambia. Proverò a disistallare anche i drivers samsung.

Edit: ho rimosso sia vroot che i drivers samsung. Reistallato tutto, ma l'S4 non viene riconosciuto. La connessione al pc funziona perfettamente. A questo punto non so cosa fare, evidentemente ho anche avuto la fortuna di avere l'unico S4 non compatibile. Aspetterò tempi migliori.
    Mi sa che senza root non sia possibile la connessione come memoria di massa, io non ho trovato la scelta.
    Ultima modifica di leodis; 13-11-13 alle 01:08
    Xiaomi Redmi Note 10 5g - 4/128GB No root
    Muletti
    Xiaomi Redmi Note 5 - 6/64GB LineageOS 16
    Xiaomi Redmi Note 4 Miui 9.6 Stock

Se ti ho aiutato un Thanks è gradito

Banned

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

Mi sembra una situazione a dir poco strana. Ho appena provato con un altro pc e anche lì va in errore e non lo riconosce. Io seguo la semplice guida di carmidag del post 103, non capisco dove sbaglio. Una prima volta l'istallazione dei drivers non è andata a buon fine perchè l'S4 era collegato al pc (ma nella guida non ne parla), dopo il riavvio quando è partita l'istallazione dei drivers l'ho staccato e è arrivata alla fine senza errori.
    In questo tread cleto84 mi dice che ho il bootloader di tipo 2, magari non è compatibile?

Edit: ho anche scaricato l'ultima versione 1.7.2 dal sito cinese, ma il risultato non cambia. Proverò a disistallare anche i drivers samsung
    Probabile che funzioni solo su 4.3 perché da quel che ho letto tutti quelli che hanno provato avevano firmware 4.3 ed ha funzionato.

5. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

leodis (13-11-13)

Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

Ringraziamenti
    383
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Probabile che funzioni solo su 4.3 perché da quel che ho letto tutti quelli che hanno provato avevano firmware 4.3 ed ha funzionato.
    Questo può essere, d'altronde qualcosa del genere l'avevo sospettato. Avevo paura a cercare di passare a 4.3 perché viene istallato un bootloader ancora peggiore del mio.
    Muletti

Androidiano

Smartphone
    Honor 9 STF-AL10

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

Edit: ho rimosso sia vroot che i drivers samsung. Reistallato tutto, ma l'S4 non viene riconosciuto. La connessione al pc funziona perfettamente. A questo punto non so cosa fare, evidentemente ho anche avuto la fortuna di avere l'unico S4 non compatibile. Aspetterò tempi migliori.
    Mi sa che senza root non sia possibile la connessione come memoria di massa, io non ho trovato la scelta.
    A prescindere dal vroot, se questo fosse vero nessun s4 con 4.2.2 senza root potrebbe connettersi al pc...il mio comprato una settimana fa e senza alcuna modifica si connette tranquillamente.
    Hai attivato le opzioni sviluppatore?
    Hai attivato il debug usb?
    Se lo hai fatto il pc dovrebbe riconoscere l's4 appena lo connetti tramite usb.

8. Il seguente Utente ha ringraziato iopiero per il post:

leodis (13-11-13)

Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

Ringraziamenti
    383
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iopiero Visualizza il messaggio
    A prescindere dal vroot, se questo fosse vero nessun s4 con 4.2.2 senza root potrebbe connettersi al pc...il mio comprato una settimana fa e senza alcuna modifica si connette tranquillamente.
    Hai attivato le opzioni sviluppatore?
    Hai attivato il debug usb?
    Se lo hai fatto il pc dovrebbe riconoscere l's4 appena lo connetti tramite usb.
    Non hai capito il problema. Il PC me lo riconosce come dispositivo multimediale, vede sia la sd che la memoria interna, ma non gli attribuisce una lettera, ovvio. Come memoria di massa non ho trovato la scelta, forse non si può fare senza root. Il problema è che vroot non lo vede, anche se è istallato e ha scaricato le sue cose. Quando tento di connetterlo, dopo un po' esce che non lo trova, ma il pc ci accede benissimo. Il dubbio è se vroot è compatibile solo con 4.3, come suggerito sopra, o il problema è un altro.
    Per le opzioni sviluppatore e debug usb certo li ho attivati.
    Muletti

Androidiano

Smartphone
    Honor 9 STF-AL10

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Ho capito, comunque non credo che il pc attribuisca una lettera alle memorie del telefono...il mio non lo ha mai fatto neanche con l's2 rootato e moddato all'infinito...fino alla sua recente morte per impatto violento con il suolo.
    Possibile come dici che il vroot non funzioni con il 4.2.2...da approfondire.

Senior Droid

Smartphone
    galaxy s4

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 34 volte in 24 Posts
    Predefinito

magari se qualcuno ha il 4.2.2 gentilmente potesse provare a vedere solo se vroot riconosce il terminale?
    cosi' risolviamo questo strano problema

Leodis,pensavo,se hai il bootloader 2 non è che ci perdi molto poi a passere al 3 a questo punto....tanto siamo ugualmente fregati al momento.....comunque aspettiamo se qualcuno ci fà questa prova

da come hai spiegato sembra che tu abbia fatto tutto alla lettera....non c'è bisogno che stacchi il terminale mentre scarica i driver vroot
    non mi viene nulla in mente
    non è che percaso hai kies in esecuzione o qualche antivirus.....è banale,difficile che vadano a dar fastidio a vroot,ma a sto punto non capisco il problema

edit:mi sono ricordato di aver collegato anche il note2 di mio fratello con firmware 4.2 e veniva riconosciuto da vroot...
    ora non sò se dipende dal terminale...
    Ultima modifica di carmidag; 13-11-13 alle 10:19

Androidiano

Smartphone
    Honor 9 STF-AL10

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Allora ho installato il vroot versione inglese che si è subito aggiornato alla 1.7.2 mi ha chiesto di connettere il terminale e appena l'ho fatto lo ha riconosciuto...il mio s4 ha android 4.2.2 .
    Non ho fatto il root perché per il momento voglio attendere gli sviluppi.

Edit: la versione del mio firmware è AP: 1905XXUDMH6 con knox
    Ultima modifica di iopiero; 13-11-13 alle 11:28

13. Il seguente Utente ha ringraziato iopiero per il post:

carmidag (13-11-13)

Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

Ringraziamenti
    383
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carmidag Visualizza il messaggio
    magari se qualcuno ha il 4.2.2 gentilmente potesse provare a vedere solo se vroot riconosce il terminale?
    cosi' risolviamo questo strano problema

Leodis,pensavo,se hai il bootloader 2 non è che ci perdi molto poi a passere al 3 a questo punto....tanto siamo ugualmente fregati al momento.....comunque aspettiamo se qualcuno ci fà questa prova

da come hai spiegato sembra che tu abbia fatto tutto alla lettera....non c'è bisogno che stacchi il terminale mentre scarica i driver vroot
    non mi viene nulla in mente
    non è che percaso hai kies in esecuzione o qualche antivirus.....è banale,difficile che vadano a dar fastidio a vroot,ma a sto punto non capisco il problema

edit:mi sono ricordato di aver collegato anche il note2 di mio fratello con firmware 4.2 e veniva riconosciuto da vroot...
    ora non sò se dipende dal terminale...
    No, ho disistallato kies parecchio tempo fa. Ho sempre usato per il mio vecchio S2 mobile odin. Ho invece l'antivirus avira e firewall zonealarm. Dici di provare chiudendoli?

Quote Originariamente inviato da iopiero Visualizza il messaggio
    Ho capito, comunque non credo che il pc attribuisca una lettera alle memorie del telefono...il mio non lo ha mai fatto neanche con l's2 rootato e moddato all'infinito...fino alla sua recente morte per impatto violento con il suolo.
    Possibile come dici che il vroot non funzioni con il 4.2.2...da approfondire.
    Scusa ma qui sei in errore. i modi di connessione sono due:
    1 Collegamento multimediale, tipo fotocamera ecc... Il pc attribuisce il nome del terminale e non dà lettere. Quando si copiano pacchi molto grandi di dati non è molto sicuro, perchè tutti i programmi nel telefono continuano a funzionare in toto, ma alle schede ci accede anche il pc, causando qualche volta conflitti (questa è la mia esperienza).
    2 Come memoria di massa, al pari di una qualsiasi chiavetta o HD usb. Il pc attribuisce alle partizioni le relative lettere e ne prende credo l'accesso esclusivo, tanto che i programmi che sono localizzati nelle sd, smettono di funzionare finchè non si torna indietro. Più sicuro quando si copiano pacchi di dati.
    Io ho sempre avuto telefoni rootati con rom diverse e ho sempre usato quella delle due scelte che ritenevo più conveniente, per questo non immaginavo di non poterlo fare più.
    Muletti

Pagina 23 di 46 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio