Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wexus
Appena arrivo a casa lo provo . Qui di a a stasera...:D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Perfetto facci sapere! L'autore ha detto che non è necessario installare busybox, perché ci pensa già lui in automatico! Ovviamente modalità debug -> attiva!
-
Quote:
wexus
Appena arrivo a casa lo provo . Qui di a a stasera...:D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Attendiamo fiduciosi :-) ma si deve scaricare il file zip e poi eseguire il file estratto avendo il telefono collegato?
-
Era stato il primo link che mi era uscito googlando vroot galaxy s4... aspetto newsssss ;)
-
Quote:
jack88
Attendiamo fiduciosi :-) ma si deve scaricare il file zip e poi eseguire il file estratto avendo il telefono collegato?
cioè che scarichi è un file zip, c'è una cartella all'interno, la estrai sul desktop o dove vuoi, colleghi il cellulare al pc (con modalità debug attiva e l'app del vroot chiusa) e lanci il file clean_root.bat contenuto nella cartella. Dovrebbe fare tutto da solo...o forse chiedere conferma, questo non lo so.
-
io lo stò testando....
per ora ha sostituito il root cinese ma nella schermata del tools mi è rimasto in
cleaning up file...... ed è fermo già da un bel pò in questo stato
aprendo supersu il solito messaggio di binari mancanti con una nota
"se hai appena effettuato l upgrade a android 4.3,devi eseguire il rooting manualmente"
aggiornamento
ho riavviato il telefono perchè mi ero stancato di aspettare
appena avviato ho aperto supersu dove mi ha detto di aggiornare e ho scelto di aggiornarlo normalmente
mi ha consigliato il riavvio e dopo averlo fatto............................................. .................................................. ............HA FUNZIONATO!!!!!!!
ho provato solo con titanium ed è andato tutto ok
per curiosità ho avviato in download mode ed è tutto regolare
-
Quote:
carmidag
io lo stò testando....
per ora ha sostituito il root cinese ma nella schermata del tools mi è rimasto in
cleaning up file...... ed è fermo già da un bel pò in questo stato
aprendo supersu il solito messaggio di binari mancanti con una nota
"se hai appena effettuato l upgrade a android 4.3,devi eseguire il rooting manualmente"
aggiornamento
ho riavviato il telefono perchè mi ero stancato di aspettare
appena avviato ho aperto supersu dove mi ha detto di aggiornare e ho scelto di aggiornarlo normalmente
mi ha consigliato il riavvio e dopo averlo fatto............................................. .................................................. ............HA FUNZIONATO!!!!!!!
ho provato solo con titanium ed è andato tutto ok
sapevo che era la volta buona....strano però che si sia bloccato su quella riga....quindi funziona tutto normalmente?
controlla per scrupolo che il contatore knox sia ok, non si sa mai
-
Ma facendo ciò per fare l'unroot si fa sempre con il tool vroot da pc o da supersu si fa l'unroot completo?
-
Quote:
Antiapple4ever
Ma facendo ciò per fare l'unroot si fa sempre con il tool vroot da pc o da supersu si fa l'unroot completo?
Probabilmente basta flashare il firmware stock da Odin.
-
Quote:
AnSw3R
Senza wipe?
-
si il contatore è a 0
sul "cleaning up file" non lo sò se avrei dovuto attendere ancora,solo notavo che ,appariva la solita stringa sul terminale riferita ad aggiornamento ADB shell,boh non l ho capita...però si era impallato su quel punto,ma alla fine ha funzionato ;)
Quote:
Antiapple4ever
adesso avviando vroot compaiono le solite opzioni tra cui l unroot,ma adesso non ho tempo di provare a vedere se ripristina ugualmente lo stato come prima
-
Quote:
Antiapple4ever
è la stessa domanda che mi sto ponendo anche io... per questo bisogna vedere...
bisogna anche capire se il fatto che si sia bloccato su quella riga, sia una cosa capitata solo a carmidag....servono altri volontari :D
-
Quote:
Antiapple4ever
Senza wipe?
Con o senza,non saprei ...
-
Quote:
fabrilas
è la stessa domanda che mi sto ponendo anche io... per questo bisogna vedere...
bisogna anche capire se il fatto che si sia bloccato su quella riga, sia una cosa capitata solo a carmidag....servono altri volontari :D
Giusto aspettiamo qualche altro volontario per vedere cosa succede... Se poi c'è anche qualcuno che dopo questo procedimento prova l'unroot in qualche modo, ben venga :)
-
Quote:
AnSw3R
può essere pure così, ma mi stavo chiedendo un'altra cosa...se lo si dovesse portare in assistenza, ok per il root tolto flashando la stock, ma come si fa per azzerare il contatore di odin? triangle away?
-
Ottime notizie per tutti, ufficiale, KNOX AGGIRATO, ultimo passo: Recovery! :)
-
Visto che la notizia è importante e possibile avere link sulla fonte ed eventuali guide.. Grazie :)
-
Quote:
fabrilas
può essere pure così, ma mi stavo chiedendo un'altra cosa...se lo si dovesse portare in assistenza, ok per il root tolto flashando la stock, ma come si fa per azzerare il contatore di odin? triangle away?
L' uso di Triangle away non altera il contatore knox giusto?
-
Quote:
lorenzo122
L' uso di Triangle away non altera il contatore knox giusto?
no triangle away è ininfluente sul counter knox...ma non so prima di tutto se triangle away è compatibile con la 4.3 e se riesce ad azzerare il counter di odin.
Comunque il link della discussione è questo: Vroot cleaning tool
-
Quote:
fabrilas
no triangle away è ininfluente sul counter knox...ma non so prima di tutto se triangle away è compatibile con la 4.3 e se riesce ad azzerare il counter di odin.
Comunque il link della discussione è questo:
Vroot cleaning tool
Da quel che ne so, chainfire è riuscito con triangle away ad azzerare i contatori (tranne quello knox ovviamente) su tutti i firmware del Galaxy s4 con il nuovo bootloader, poi non so se funziona anche su quelli 4.3
-
Quote:
lorenzo122
Da quel che ne so, chainfire è riuscito con triangle away ad azzerare i contatori (tranne quello knox ovviamente) su tutti i firmware del Galaxy s4 con il nuovo bootloader, poi non so se funziona anche su quelli 4.3
bisognerebbe provare...e capire anche come fare l'unroot...così almeno per stare tranquilli sul discorso garanzia
-
Io mi chiedo se Chainfire sia all'oscuro di questo metodo, perchè arrivati a questo punto penso che sia una sciocchezza per lui completare il lavoro...
-
Quote:
lorenzo122
Io mi chiedo se Chainfire sia all'oscuro di questo metodo, perchè arrivati a questo punto penso che sia una sciocchezza per lui completare il lavoro...
sembra strano anche a me guarda...possibile che a fare questo tool ci sia arrivato un utente qualsiasi (a me sconosciuto) e non lui? bah!
-
Aspettiamo, vediamo se riusciamo a ripristinare i contatori. Se ci riusciamo ci tocca informare XDA...
-
Quote:
lorenzo122
Aspettiamo, vediamo se riusciamo a ripristinare i contatori. Se ci riusciamo ci tocca informare XDA...
Sarebbe possibile vedere il 3d della fonte di questo nuovo metodo per aggirare knox? Sono molto curioso sul funzionamento e soprattutto veramente speranzoso :D
-
Quote:
Gerardo87
Sarebbe possibile vedere il 3d della fonte di questo nuovo metodo per aggirare knox? Sono molto curioso sul funzionamento e soprattutto veramente speranzoso :D
E' tutto scritto in questo thread. Si tratta di un software cinese che viene installato sullo smartphone tramite un tool apposito senza alterare il contatore Knox. Questo software cinese, nonostante funzioni benissimo con le app che richiedono i permessi di root, è comunque un software dannoso, in quanto invia dati personali ad un server remoto cinese, e non permette di scaricare i binari per SuperSu. Oggi è stato trovato un altro tool che ha la funzione di sostituire questo software cinese con SuperSU con la possibilità di scaricare i binari. In poche parole Galaxy S4 con permessi di root e contatore Knox 0x0.
-
Quote:
Gerardo87
Eccola qui: Vroot cleaner tool
Qualche moderatore che la inserisca nel thread principale ;)
-
Finalmente la giusta via per il root!! Avete notato qualcosa sui processi che inviavano i dati ai server cinesi? C'è ancora traccia?
-
Qualcuno che provi l'unroot tanto per stare sicuri con l'assistenza?
-
si esatto le cose da provare sono 3 secondo me:
- controllare se sia cessata del tutto ogni tipo di interazione con l'app cinese e quindi l'invio dei dati al server;
- provare l'unroot e magari qualcuno di buona volontà che provi pure triangle away per vedere se funziona e se resetta i vari counter (escluso quello knox ovviamente);
- verificare se tutto funzioni a dovere con le app che richiedono il root, provando magari a salvare la cartella efs, verificando che non ci siano crash e prove varie...
-
-
Salve, ho un samsung galaxy s4 con android 4.2.2 e ho solamente i permessi di root, adesso gli rimetto il firmware originale così aggiorno a 4.3. ora voglio mettere i permessi di root su android 4.3 ed ho trovato questo video:[Guida] Come fare il root del Samsung Galaxy S4 i9505 con Android 4.3 - YouTube , il problema è siccome ho folder mount con root appena metto il firmware originale perdo questo applicazione con le app messe in sd o rimangono? e poi faccio scattare knox appena metto i root su 4.3?
-
Quote:
skirmix
Salve, ho un samsung galaxy s4 con android 4.2.2 e ho solamente i permessi di root, adesso gli rimetto il firmware originale così aggiorno a 4.3. ora voglio mettere i permessi di root su android 4.3 ed ho trovato questo video:
[Guida] Come fare il root del Samsung Galaxy S4 i9505 con Android 4.3 - YouTube , il problema è siccome ho folder mount con root appena metto il firmware originale perdo questo applicazione con le app messe in sd o rimangono? e poi faccio scattare knox appena metto i root su 4.3?
Con il video-guida postato da te scatta il contatore Knox, sconsigliato.
-
Quote:
lorenzo122
Metti la fonte di questa cosa:dove lo hai letto che ChainFire ha creato triangle away che funziona sul nuovo bootloader?
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo122
Metti la fonte di questa cosa:dove lo hai letto che ChainFire ha creato triangle away che funziona sul nuovo bootloader?
Io quando avevo la 4.2.2 col contatore knox sono riuscito a riazzerare i contatori con triangle away. (Tranne quello knox)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Gizzi94
Io quando avevo la 4.2.2 col contatore knox sono riuscito a riazzerare i contatori con triangle away. (Tranne quello knox)
[/URL]
Spiega bene quale firmware avevi,quale versione di triangle away hai usato e come hai fatto.
La cosa è molto interessante.
-
Quote:
AnSw3R
L'avevo letto sulla sua pagina G+ :)
https://plus.google.com/+Chainfire/posts
Post del 6 Settembre
-
Quote:
lorenzo122
Non lo leggo da nessuna parte che azzera il flash count da firmware 4.3.
-
Quote:
AnSw3R
Non lo leggo da nessuna parte che azzera il flash count da firmware 4.3.
"Da quel che ne so, chainfire è riuscito con triangle away ad azzerare i contatori (tranne quello knox ovviamente) su tutti i firmware del Galaxy s4 con il nuovo bootloader , poi non so se funziona anche su quelli 4.3"
Esattamente quello che avevo scritto
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Spiega bene quale firmware avevi,quale versione di triangle away hai usato e come hai fatto.
La cosa è molto interessante.
Io ho un s4 no brand con firmware italiano e avevo aggiornato da kies l'ultima versione di android 4.2.2 cioé quella col contatore knox l'ho rootato con cf autoroot e ho flashato la philz. Poi prima dell'aggiornamento 4.3 ho scaricato da xda l'ultima versione disponibile di triangle away e l'ho avviata. Mi ha azzerato i contatori ho fatto i vari wipe e ho flashato con odin il firmware 4.2.2 poi quando é uscita la 4.3 l'ho flashata con odin
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
lorenzo122
"Da quel che ne so, chainfire è riuscito con triangle away ad azzerare i contatori (tranne quello knox ovviamente) su tutti i firmware del Galaxy s4 con il nuovo bootloader , poi non so se funziona anche su quelli 4.3"
Esattamente quello che avevo scritto
Si dico,nel post di ChainFire del 6 settembre che hai citato,dove dice che funziona su firmware samsung 4.3?
Quote:
Gizzi94
Io ho un s4 no brand con firmware italiano e avevo aggiornato da kies l'ultima versione di android 4.2.2 cioé quella col contatore knox l'ho rootato con cf autoroot e ho flashato la philz. Poi prima dell'aggiornamento 4.3 ho scaricato da xda l'ultima versione disponibile di triangle away e l'ho avviata. Mi ha azzerato i contatori ho fatto i vari wipe e ho flashato con odin il firmware 4.2.2 poi quando é uscita la 4.3 l'ho flashata con odin
Ricordi quale versione avevi di 4.2.2,eri forse in MHB?
Anche io lessi tempo fa che per quel firmware funzionava ...