Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dylan_tp
Scusate....ho fatto confusione.
Su stato dispositivo anch'io ho personalizzato.
Quello che era diverso tra me e qualche utente era su System,che si può vedere in download mode,o attraverso triangle away.
In questo caso a me spunta official mentre a qualcuno spuntava custom.
Era questo che intendevo dire.
Infatti è proprio questo il punto: NON SAPPIAMO ANCORA COSA FA AL COUNT BINARY!
Non possiamo dire che la procedura è completamente reversibile.Io ci andrei ancora cauto con questo procedimento.
Apprezzo comunque l'autore della guida e lo ringrazio.
-
Bisogna capire un Po lo storico del vostro telefono... Le operazioni che avete fatto, i flash fatti, se avete fatto wipe... Perchè se a qualcuno dà official e ad altri da custom una differenza-motivo ci deve essere.. Il tool è identico
-
Quote:
Originariamente inviato da fabrilas
Bisogna capire un Po lo storico del vostro telefono... Le operazioni che avete fatto, i flash fatti, se avete fatto wipe... Perchè se a qualcuno dà official e ad altri da custom una differenza-motivo ci deve essere.. Il tool è identico
Il procedimento non altera i binary counter, sicuro al 100%
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo122
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Sì fin qui ci siamo, ma perché ad alcuni in stato dispositivo risulta ufficiale e ad altri personalizzato? Un motivo ci deve essere..
-
Adesso ci manca il modo di poter flashare rom senza alterare i contatori......sarà mai possibile??
-
Quote:
AnSw3R
Non possiamo dire che la procedura è completamente reversibile.Io ci andrei ancora cauto con questo procedimento.
Cioè non ho capito... Ora non ho voglia e comunque sono soddisfatto del root! Ma se dovessi fare unroot resta la traccia?
-
Quote:
Originariamente inviato da led zeppelin
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Cioè non ho capito... Ora non ho voglia e comunque sono soddisfatto del root! Ma se dovessi fare unroot resta la traccia?
Nessuna traccia tranquillo... In teoria già così non ci dovrebbe essere per chi ha lo stato dispositivo ufficiale... Basta un semplice flash di odin della stessa stock che hai adesso e un reset di fabbrica
-
Ma vorrei solo capire.. Su status mi trovo "custom" mentre su Current binary mi trovo" samsung official " sono nella condizione che mi basta il ripristino oppure ad esempio per aggiornare devo usare Odin?
-
Come chiedevo nel precedente thread, qualcuno può controllare se dopo questa procedura lo screen mirroring funziona ancora? Lo chiedo perché con i firmware precedenti per chi faceva il root lo screen mirroring smetteva di funzionare o meglio il telefono trovava il dispositivo su cui connettersi ma poi era impossibile stabilire la connessione. Una sorta di protezione che Samsung ha adottato per chi alterava il dispositivo. Per ovviare al problema bastava usare Triangle Away con la 4.2.2 ma da quello che ho capito ora con la 4.3 il programma non è compatibile e può creare problemi.
Grazie
-
Comunque fin qui ci sono arrivato da solo ovvero che l'aggiornamento lo dovrò fare via Odin vedi screen... Ma dopodichè è già Stato testato da qualcuno che ad esempio quando uscirà kit kat potremo installarlo? http://img.tapatalk.com/d/13/11/17/u7usa4ys.jpg
Ma qualche rom che lascia la fotocamera così com'è la conoscete?
-
Quote:
lorenzo122
Se hai scoperto come controllare quel valore condividilo con la comunità.
-
Non esiste niente di più facile di Triangle Away. Ti segnala in che stato è il binary counter e in caso di quanti counter è scattato. Con l' ultimo aggiornamento è compatibile col nuovo bootloader (anche se sarebbe stata la stessa cosa, i binary counter sono sempre li stessi, che sia vecchio o nuovo il bootloader)
-
Io mi trovo così.. http://img.tapatalk.com/d/13/11/17/ytu2u2ab.jpg
Ma dobbiamo anche fare il backup della cartella efs o non è il caso? Se si come?
-
Sono giorni che sto litigando col mio telefono che non ne vuole sapere di farmi fare il root, avrò formattato il PC 4 volte. Avevo 4.2.2 aggiornata a 4.3 via OTA. Finalmente ho trovato qualcosa di diverso nella procedura in prima pagina. Non ho mai visto i popup sul telefono da confermare e magari era per questo. Nell'altro tread non era specificato.
Edit
Niente maledetto telefono, non mi esce nessun popup. La connessioneviene notificata come multimediale sulla barra, il debug è attivato ma vroot continua a non vederlo e a segnalare il debug usb.
-
È consigliato avere installato sul pc Samsung kies e i driver per smartphone, senza quelli il debug USB non dovrebbe funzionare
-
Quote:
lorenzo122
Non esiste niente di più facile di Triangle Away. Ti segnala in che stato è il binary counter e in caso di quanti counter è scattato. Con l' ultimo aggiornamento è compatibile col nuovo bootloader (anche se sarebbe stata la stessa cosa, i binary counter sono sempre li stessi, che sia vecchio o nuovo il bootloader)
Questa cosa che dici si potrebbe provare solo se qualcuno aggiornasse alla 4.3 senza prima aver azzerato il counter ...
-
Quote:
fabrilas
Nessuna traccia tranquillo... In teoria già così non ci dovrebbe essere per chi ha lo stato dispositivo ufficiale... Basta un semplice flash di odin della stessa stock che hai adesso e un reset di fabbrica
Io mi sono ritrovato col cell che era bloccato al boot(ma penso sia stata colpa mia perchè ho sostituito la batteria più di una volta prima che finisse di fare il cool down),e ho risolto semplicemente riflashando la 4.3,senza wipe e senza aver fatto nient'altro.
Mi sono ritrovato il cell con tutto com'era prima tranne proprio per il root,quindi in condizioni assolutamente originali,tatn'è che ho rifatto il procedimento con il vroot.
Quindi confermo che basta riflashare la rom stock con odin e tutto torna normale e originale.
-
Quote:
lorenzo122
È consigliato avere installato sul pc Samsung kies e i driver per smartphone, senza quelli il debug USB non dovrebbe funzionare
Androidiani App
Mmmm, i drivers ce li ho ma non kies.
Proverò ancora, grazie che mi mantieni viva la speranza. ..
-
Quote:
dylan_tp
Io mi sono ritrovato col cell che era bloccato al boot(ma penso sia stata colpa mia perchè ho sostituito la batteria più di una volta prima che finisse di fare il cool down),e ho risolto semplicemente riflashando la 4.3,senza wipe e senza aver fatto nient'altro.
Mi sono ritrovato il cell con tutto com'era prima tranne proprio per il root,quindi in condizioni assolutamente originali,tatn'è che ho rifatto il procedimento con il vroot.
Quindi confermo che basta riflashare la rom stock con odin e tutto torna normale e originale.
Quindi se ho capito bene quando uscirà un nuovo fw Basterà flaschare da Odin quindi ripetere la procedura vroot e Clean.. Corretto (ovviamente se vroot supporterà il nuovo fw) in caso contrario ho lo teniamo così o con il nuovo fw senza root oppure cosa che a dire il vero sto già pensando recovery mod e rom Custom...
-
Io sono col 4.2.2...c'è verso installarequesto mantenendo il mio bootloader?
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Questa cosa che dici si potrebbe provare solo se qualcuno aggiornasse alla 4.3 senza prima aver azzerato il counter ...
Esatto.. Credo non ci sia nessuno al momento che abbia provato triangle away sulla 4.3
-
Quote:
lorenzo122
Se avete Stato dispositivo: "Personalizzato" e volete riportarlo a "Ufficiale" per non avere problemi con la garanzia (ovviamente perdendo anche i permessi di root):
1) Reinstallate il firmware (I9505XXUEMJ7) con ODIN.
2) Se risulta ancora "Personalizzato", fate un reset di fabbrica dalle impostazioni ed il telefono tornerà "Ufficiale".
Potete provare anche con Wanam Xposed, su Note3 funziona tranquillamente e rimette lo stato su Ufficiale senza bisogno di reinstallare il FW, potete provare in teoria dovrebbe funzionare anche su S4
Wanam Xposed > Sicurezza > Falsifica stato sistema
-
Quote:
Originariamente inviato da luigimak
Quote:
Se avete Stato dispositivo: "Personalizzato" e volete riportarlo a "Ufficiale" per non avere problemi con la garanzia (ovviamente perdendo anche i permessi di root):
1) Reinstallate il firmware (I9505XXUEMJ7) con ODIN.
2) Se risulta ancora "Personalizzato", fate un reset di fabbrica dalle impostazioni ed il telefono tornerà "Ufficiale".
Potete provare anche con Wanam Xposed, su Note3 funziona tranquillamente e rimette lo stato su Ufficiale senza bisogno di reinstallare il FW, potete provare in teoria dovrebbe funzionare anche su S4
Wanam Xposed > Sicurezza > Falsifica stato sistema
Quale pazzo con i binary counter alterati e la 4.2.2 aggiornerebbe alla 4.3 senza prima resettare i contatori?
Abbiamo paura che usando wanam xposed si modifichi il contatore Knox, ma se dici che su Note 3 ha funzionato si può fare una prova.
-
Quote:
lorenzo122
Quale pazzo con i binary counter alterati e la 4.2.2 aggiornerebbe alla 4.3 senza prima resettare i contatori?
Abbiamo paura che usando wanam xposed si modifichi il contatore Knox, ma se dici che su Note 3 ha funzionato si può fare una prova.
Androidiani App
si su note3 ha funzionato tranquillamente e knox 0x0, ovviamente ho uno dei primi fw che non ha il bootloader bloccato, non rischio ad aggiornare per il momento..
quindi su s4 non so com'è la situazione, se simile a note3 o no
ma non credo dovrebbero esserci problemi, questa falsificazione dello "Stato dispositivo" in sostanza serve solo per gli aggiornamenti OTA, correggetemi se sbaglio
-
Quote:
Originariamente inviato da luigimak
Quote:
Androidiani App
si su note3 ha funzionato tranquillamente e knox 0x0, ovviamente ho uno dei primi fw che non ha il bootloader bloccato, non rischio ad aggiornare per il momento..
quindi su s4 non so com'è la situazione, se simile a note3 o no
ma non credo dovrebbero esserci problemi, questa falsificazione dello "Stato dispositivo" in sostanza serve solo per gli aggiornamenti OTA, correggetemi se sbaglio
Penso serva solo a quello perché comunque in termini di garanzia risulta che il dispositivo è modificato
-
Quote:
fabrilas
Penso serva solo a quello perché comunque in termini di garanzia risulta che il dispositivo è modificato
già, ora non resta che sperare in qualche Santo di XDA che trovi il metodo di azzerare knox, anche se in realtà già c'è un metodo, bisogna solo aspettare che salti fuori!!
-
Appena ho un attimo farò il root anche io, voglio proprio vedere qua to spazio libero rimedio tofliendo tutte le applicazioni samsung a me inutili?
-
Scusate ricapitolando:
- se faccio il root con questo metodo sto a contatore knokx 0x0
- per tornare indietro pulito flasho la stock con odin
- per aggiornare solo tramite kies e non OTA
- per mettere una custom rom dopo questo root mi basta una recovery ad hoc e la rom da installare (senza più fare tutto l'ambarabam con cf autoroot e mazzi vari)
giusto?
-
Quote:
andrea78c
Scusate ricapitolando:
- per mettere una custom rom dopo questo root mi basta una recovery ad hoc e la rom da installare (senza più fare tutto l'ambarabam con cf autoroot e mazzi vari)
giusto?
Questa guida ti da i permessi di root senza fa scattare il knox ma se metti una custom recovery il knox si attiva
-
Si si quello mi era chiaro, infatti il punto del knokx a 0 era prima di installare una custom ;-)
Mi serviva solo un chiarimento generale e sulla questione rom cucinata dopo
-
Domanda forse stupida, l importante è che sia la versione 4.3 giusto? io ho la versione brandizzata vodafone, non c'è problema a usare questa guida vero?? grazie!
-
Quote:
Ins90
Domanda forse stupida, l importante è che sia la versione 4.3 giusto? io ho la versione brandizzata vodafone, non c'è problema a usare questa guida vero?? grazie!
non è niente di certo, però ti posso dire che al momento questo metodo è stato testato sia sulla MJ7 italiana, sia sulla MJ5 tedesca. Non credo dovresti aver problemi...se riesci facci sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da Ins90
Quella Vodafone è anche mj7 vai tranquillo
-
Ho appena effettuato il Root con Vroot e successivamente Vroot Cleaner, andando in Download mode anche io sono su Custom.
-
Quote:
porkos13
Ho appena effettuato il Root con Vroot e successivamente Vroot Cleaner, andando in Download mode anche io sono su Custom.
Normalissimo tranquillo:)
-
salve io ho un samsung galaxy s4 co 4.2.2 vers.tedesca mi potete linkare il download del nuovo firmware 4.3 qual è meglio la versione italiana o tedesca.La migliore mi potete dare il link per il download che aggiorno via odin
-
Quote:
skirmix
salve io ho un samsung galaxy s4 co 4.2.2 vers.tedesca mi potete linkare il download del nuovo firmware 4.3 qual è meglio la versione italiana o tedesca.La migliore mi potete dare il link per il download che aggiorno via odin
Questo non è il topic giusto per queste domande.Controlla i primi topic in alto nella sezione modding.
-
Quote:
andrea78c
Scusate ricapitolando:
giusto?
Quindi, nonostante lo stato dispositivo sia "Personalizzato" si può aggiornare comunque tramite Kies?
Chiedo perchè finora ho fatto 1 solo aggiornamento al cell ed è stato via OTA, quindi non conosco bene il funzionamento di Kies.
-
Ho anche provato Triangle Away è il counter è a zero.
-
No root
Quote:
andreacos92
Nell'ultima parte, per riportare il dispositivo su "Ufficiale" bisogna riflashare il firmware con ODIN, così facendo però non si perde anche il root?
In caso affermativo, forse meglio specificarlo ;)
Ciao a tutti, io sembro l'unico a non riuscire a rootare sto S4... Android 4.3 , ver MJ7, seguo la procedura ma, oltre al tentativo di VRoot di effettuare un upgrade (che fallisce), il rooting non va a buon fine, con una chiara X nell'ultima schermata. Debug USB ok, versione Vroot 1.6.0, durante il tentativo di rooting sul telefono vedo solo un flash di una schermata, poi propone un ripristino totale e senza intervento, il telefono torna alla Home e VRoot da la X.
Qualche suggerimento?