Visualizzazione stampabile
-
Il problema potrebbe essere proprio nel fatto che VRoot non si aggiorna, io avevo scaricato la versione inglese 1.6 che poi si è automaticamente aggiornata alla 1.7.2..
Come mai non si aggiorna?
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigimak
Potete provare anche con Wanam Xposed, su Note3 funziona tranquillamente e rimette lo stato su Ufficiale senza bisogno di reinstallare il FW, potete provare in teoria dovrebbe funzionare anche su S4
Wanam Xposed > Sicurezza > Falsifica stato sistema
confermo provato e mi vedere "official" senza aumentare nessun contatore.
ciao
-
Quote:
sex110182
confermo provato e mi vedere "official" senza aumentare nessun contatore.
ciao
Cioè? Scusa ma non vi ho seguiti bene... Con questo metodo dopo aver ottenuto il root e knox a zero più anche i counter a zero abbiamo anche la possibilità di mettere lo stato ufficiale quindi la possibilità di fare eventuali aggiornamenti.. Giusto? Se è così mi indichi il modo/la discussione per questo.. Grazie :)
-
Qui secondo me si sta facendo confusione tra lo status sistem che diventa custom e lo status binary che invece resta official..
-
Quote:
andreacos92
Qui secondo me si sta facendo confusione tra lo status sistem che diventa custom e lo status binary che invece resta official..
Io chiedevo proprio se con questo metodo lo status sistem da custom diventasse ufficiale! Anche perché il binary e già ufficiale di suo!
-
Io intendevo con la procedura VRoot + cleaner, se poi usando il Wanam Xposed anche lo status sistem diventa ufficiale non so, non ho ancora provato...
Ma avendo il sistema su official e effettuando un ipotetico futuro aggiornamento ufficiale, il root sparirà giusto?
-
Quote:
andreacos92
Infatti...e gli aggiornamenti ufficiali non arrivano col root proprio perchè lo status system è su "personalizzato".
L'importante è che gli altri contatori non si attivano,perchè basta flashare un fw originale ed è tutto come prima.
-
confermo che con Wanam Xposed lo stato si mette su Official
-
Quote:
porkos13
confermo che con Wanam Xposed lo stato si mette su Official
Quindi ti resta il root ma se vai a fare l'aggiornamento via "ota" invece di dirti "impossibile aggiornare dispositivo modificato" ti dice che "il dispositivo è aggiornato" giusto? Perché se è così e una cosa interessante.. Mi passi il link di "wanam Xposed" grazie :)
-
Salve ragazzi,una procedura meno "complicata" non c è? Graziee
-
Quote:
Bomberina23
Salve ragazzi,una procedura meno "complicata" non c è? Graziee
attualmente questa è l'unica per la versione 4.3 senza attivare il knox
-
Stavo riflettendo su una cosa... Esistono custom recovery temporanee per galaxy S4?
-
Quote:
lorenzo122
Stavo riflettendo su una cosa... Esistono custom recovery temporanee per galaxy S4?
domande da fare in help modding non qui
-
Ragazzi ho appena eseguito il root sulla mj5 è andato con successo ora sull'archivo vado in device storage trovo un file chiamato "invoke-root" che non si può aprire posso eliminarlo?
-
Quote:
skirmix
Ragazzi ho appena eseguito il root sulla mj5 è andato con successo ora sull'archivo vado in device storage trovo un file chiamato "invoke-root" che non si può aprire posso eliminarlo?
Io non ho trovato questo file.. la data di creazione qual è? così sei sicuro che sia stato creato con la procedura di root.
-
è stato creato alle 16:00 ma lo lascio non mi da fastidio tanto....
-
Ragazzi ho appena provato ad usare Wanam Xposed per falsificare lo stato sistema e farlo tornare su Ufficiale.
Ho scaricato l'apk da qui, la 2.3.2 [APP][4.2+][2.3.2][Touchwiz] Wanam Xposed | Customize your Stock Samsung Roms - xda-developers
Purtroppo anche dopo aver messo la spunta a "Falsifica stato sistema" e riavviato il telefono, lo stato continua a restare su Personalizzato.
Può dipendere dal fatto che proprio ieri ho flashato il modem MJ7 mentre il mio fw (DBT no brand) esce con il modem MJ5?
EDIT:
Come non detto, non avevo abilitato Wanam Xposed da Xposed Installer, ora risulta ufficiale :D
Inoltre con Wanam Xposed di possono modificare molte cose davvero interessanti, prima fra tutte eliminare quell'odioso avviso di volume troppo alto con gli auricolari, che ti obbliga a prendere il telefono dalla tasca per alzare il volume.
-
Quote:
led zeppelin
Cioè? Scusa ma non vi ho seguiti bene... Con questo metodo dopo aver ottenuto il root e knox a zero più anche i counter a zero abbiamo anche la possibilità di mettere lo stato ufficiale quindi la possibilità di fare eventuali aggiornamenti.. Giusto? Se è così mi indichi il modo/la discussione per questo.. Grazie :)
Si esatto, inoltre con Wanam Xposed puoi anche modificare molte cose ovviamente a tuo piacimento.
Per il link ti basta aprire il Play e lo scarichi e un app gratuita.
-
Ma usando wanam xposed (non solo per falsificare lo stato sistema, ma anche per modificare altro) viene flaggato il knox?
-
Quote:
Antiapple4ever
Ma usando wanam xposed (non solo per falsificare lo stato sistema, ma anche per modificare altro) viene flaggato il knox?
E no altrimenti era inutile parlarne in questa discussione.
-
Nessun flag Knox o altro.. andando in download mode si ha
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official
KNOX KERNEL LOCK: 0x0
KNOX WARRANTY VOID: 0x0
CSB-CONFIG-LSB: 0x30
Anche da Triangle Away il counter nascosto risulta 0 e tutto su Official, anche se ancora non è stata confermata la perfetta compatibilità di Triangle Away con android 4.3.
-
Quote:
andreacos92
Nessun flag Knox o altro.. andando in download mode si ha
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official
KNOX KERNEL LOCK: 0x0
KNOX WARRANTY VOID: 0x0
CSB-CONFIG-LSB: 0x30
Anche da Triangle Away il counter nascosto risulta 0 e tutto su Official, anche se ancora non è stata confermata la perfetta compatibilità di Triangle Away con android 4.3.
Vi amooooo. .. prima non potevo stare senza custom rom e ora non ne ho bisogno... modifico tutto con wanam e senza invalidare garanzia
-
Quote:
Antiapple4ever
Vi amooooo. .. prima non potevo stare senza custom rom e ora non ne ho bisogno... modifico tutto con wanam e senza invalidare garanzia
Non sporchiamo il topic con altri argomenti,ragazzi restiamo in tema: Ok il discorso dello stato su official dopo aver ottenuto i diritti di root ma per le altre robe usiamo i giusti thread.
-
A me di tutto ciò resta un grosso dubbio! Installo il root ed il programmino cinese vroot, per toglierlo utilizzo l'apposito cleaner, ma il mio problema è: Se io volessi installare superuser al posto di super su? ho anche l'elite, dico per questo! Come devo procedere? devo sostituire l'apk di supersu presente dentro la cartella del cleaner con l'apk di superuser? O posso sostituirlo tranquillamente dopo aver installato il tutto? Grazie!
Ultima cosa, quando ci sarà un aggiornamento, il root sparisce giusto?
-
Ho usato wanam per falsificare il sistema perché quando cerco aggiornamenti di sistema non mi da piu nessuna scritta????
-
@johnfire io sinceramente ho sempre avuto dispositivi mod (per merito delle guide qui su androidiani) ma davvero anche se magari fosse possibile non capisco perché dovresti mettere superuser oppure l'elite quando supersu fa in tutto e per tutto il suo lavoro.. Poi i gusti sono gusti ma non vedo il problema ;)
-
Ragazzi sono usciti alcuni aggiornamenti dell'app VRoot. Sul sito ufficiale siamo alla 1.7.3 mentre in prima pagina c'è la 1.6.0.
Credo sia molto meglio usare la nuova e magari aggiornare la prima pagina con il collegamento al sito. ;-)
-
Il mio problema e che prima avevo un altro telefono con il root ed avevo acquistato l'elite di superuser dato che era quello il programma root base, ora mi ritrovo super su che fa la stessa cosa è mi sembra inutile comprare l'elite di supersu nuovamente dato che fa la stessa cosa, il mio dubbio era, se levo supersu, mi restano i root o no? Per sostituirlo poi con superuser! Greazie
P.S. ok mi arrendo se nessuno sa risolvermi sta cosa _-_ Mi terro sto supersu se proprio non posso risostituirlo con il mio vecchio superuser
-
Quote:
JohnFire
Il mio problema e che prima avevo un altro telefono con il root ed avevo acquistato l'elite di superuser dato che era quello il programma root base, ora mi ritrovo super su che fa la stessa cosa è mi sembra inutile comprare l'elite di supersu nuovamente dato che fa la stessa cosa, il mio dubbio era, se levo supersu, mi restano i root o no? Per sostituirlo poi con superuser! Greazie
P.S. ok mi arrendo se nessuno sa risolvermi sta cosa _-_ Mi terro sto supersu se proprio non posso risostituirlo con il mio vecchio superuser
Ho letto tra le impostazioni di Super Su, verso la fine una voce che forse fa al caso tuo. Leggi bene.
Non sono ne un'esperto ne niente... Ho appena fatto il Root per la prima volta al mio primo telefono Android quindi valuta bene. ;-)
P.S. Funziona tutto alla grande... Yeah!
-
Ho premuto dentro supersu il pulsante per passare ad un altro superuser, la cosa strana che da superuser non mi funzionano i file binari, ma tutte la applicazioni con root funzionano perfettamente, valle a capire ste cose!
-
Quote:
andreacos92
Ragazzi ho appena provato ad usare Wanam Xposed per falsificare lo stato sistema e farlo tornare su Ufficiale.
Ho scaricato l'apk da qui, la 2.3.2
[APP][4.2+][2.3.2][Touchwiz] Wanam Xposed | Customize your Stock Samsung Roms - xda-developers
Purtroppo anche dopo aver messo la spunta a "Falsifica stato sistema" e riavviato il telefono, lo stato continua a restare su Personalizzato.
Può dipendere dal fatto che proprio ieri ho flashato il modem MJ7 mentre il mio fw (DBT no brand) esce con il modem MJ5?
EDIT:
Come non detto, non avevo abilitato Wanam Xposed da Xposed Installer, ora risulta ufficiale :D
Inoltre con Wanam Xposed di possono modificare molte cose davvero interessanti, prima fra tutte eliminare quell'odioso avviso di volume troppo alto con gli auricolari, che ti obbliga a prendere il telefono dalla tasca per alzare il volume.
mi fai capire in breve come hai installato questo wanam? hai seguito la guida su xda?
-
Quote:
ciuccioforever
mi fai capire in breve come hai installato questo wanam? hai seguito la guida su xda?
Installala dal play store, mentre tenti di aprirla ti spiega cosa fare. Ovviamente leggi con attenzione e segui tutti i passaggi. ;-)
-
Quote:
ANACLETOESTR
Installala dal play store, mentre tenti di aprirla ti spiega cosa fare. Ovviamente leggi con attenzione e segui tutti i passaggi. ;-)
Quindi non deve prima installare xposed framework?? vado direttamente con l'installazione di questo wanam?
-
Quindi è ufficiale che xposed non fa scattare il flag Knox?
-
Quote:
ciuccioforever
Quindi non deve prima installare xposed framework?? vado direttamente con l'installazione di questo wanam?
Io avevo già detto se cose su help modding ma dato che ne parlate anche quà vi dico anzi vi consiglio di installarvi xposed installer e da lì installate il framework ,una volta installato, entrate in download e scoprirete un mondo di moduli pazzeschi. Sono mesi che lo uso e funziona alla grande a parte qualche modulo non compatibile ma x il resto è superbo. Altro che rom te la fai tu come vuoi tu senza installare recovery e invalidare la garanzia. . :D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Per quanto riguarda quella cosa dei dati inviati al server cinesi è tutto risolto con quel cleanup tool?
-
ragazzi ho appena usato il cleaner tool... debug usb attivo apro il tool, acconsento sul cellulare e premo un tasto qualsiasi sul pc, parte il processo e dopo cleaning up files esce rebooting... si riavvia da solo non come dite voi che devo riavviarlo manualmente, ma appena acceso non ho super su ed è rimasta l'app cinese... insomma tutto come prima... consigli?
-
Quote:
JustRyuzaka
Per quanto riguarda quella cosa dei dati inviati al server cinesi è tutto risolto con quel cleanup tool?
Sì tranquillo..
Quote:
Cateddu
Quindi è ufficiale che xposed non fa scattare il flag Knox?
Sì tutto risolto..
-
Ho avviato VRoot ma si è aggiornato da solo...Che faccio devo procedere? Mi sta facendo scaricare dei driver anche se ho kies...Ne sapete qualcosa?
-
Quote:
Antiapple4ever
ragazzi ho appena usato il cleaner tool... debug usb attivo apro il tool, acconsento sul cellulare e premo un tasto qualsiasi sul pc, parte il processo e dopo cleaning up files esce rebooting... si riavvia da solo non come dite voi che devo riavviarlo manualmente, ma appena acceso non ho super su ed è rimasta l'app cinese... insomma tutto come prima... consigli?
Se guardi qualche post fa (ho anche postato uno screen) io facevo l'errore di cliccare direttamente sul file mentre prima bisogna estrarlo in una cartella del desktop e da li eseguire.. Magari e il mio stesso errore.. Poi tutto ok :)