Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
led zeppelin
Se guardi qualche post fa (ho anche postato uno screen) io facevo l'errore di cliccare direttamente sul file mentre prima bisogna estrarlo in una cartella del desktop e da li eseguire.. Magari e il mio stesso errore.. Poi tutto ok :)
No... io ho già estratto in una cartella... quindi non è questo il problema, però qui si dice che il tool si blocca a cleaning up Files mentre a me no
-
Il mio errore era questo il sintomo è identico guarda come mi hanno aiutato altrimenti aspetta che vedrai che un modo lo trovi https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4826959
-
Quote:
led zeppelin
Sì ma io i file gli ho estratti però non va... aspetto aiuto da qualcuno
-
Fatto, sembra vada tutto bene!
-
Quote:
wexus
Io avevo già detto se cose su help modding ma dato che ne parlate anche quà vi dico anzi vi consiglio di installarvi xposed installer e da lì installate il framework ,una volta installato, entrate in download e scoprirete un mondo di moduli pazzeschi. Sono mesi che lo uso e funziona alla grande a parte qualche modulo non compatibile ma x il resto è superbo. Altro che rom te la fai tu come vuoi tu senza installare recovery e invalidare la garanzia. . :D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Appena fatto con l'applicazione che hai consigliato tutto ok.. Grande ti ringrazio.. Mi tremavano un po' le dita ma ora lo status è ufficiale addirittura mi dice che non ci sono aggiornamenti (prima diceva "dispositivo modificato") ora ho un pò di ansia ma mi piacerebbe usare le altre mod... Ma le hai descritte in qualche post? Mi manderesti il link.. Grazie :)
-
Quote:
led zeppelin
Appena fatto con l'applicazione che hai consigliato tutto ok.. Grande ti ringrazio.. Mi tremavano un po' le dita ma ora lo status è ufficiale addirittura mi dice che non ci sono aggiornamenti (prima diceva "dispositivo modificato") ora ho un pò di ansia ma mi piacerebbe usare le altre mod... Ma le hai descritte in qualche post? Mi manderesti il link.. Grazie :)
Figurati,è sempre un piacere..Tutti i moduli no non li ho descritti ma avevo postato cosa installare e i vari moduli quelli più importanti.Prova a installarne un paio e poi fammi sapere tanto non devi temere di nulla perchè se dovessi avere dei problemi come ne ho avuti io non fai altro che disattivare il relativo modulo.Ti raccomando di installarne uno alla volta se no non capisci più qual'è quello che ti crea problemi. ;)
-
Quote:
wexus
Figurati,è sempre un piacere..Tutti i moduli no non li ho descritti ma avevo postato cosa installare e i vari moduli quelli più importanti.Prova a installarne un paio e poi fammi sapere tanto non devi temere di nulla perchè se dovessi avere dei problemi come ne ho avuti io non fai altro che disattivare il relativo modulo.Ti raccomando di installarne uno alla volta se no non capisci più qual'è quello che ti crea problemi. ;)
Unica cosa strana che ho notato e che dopo il riavvio subito quando finisce il logo Samsung e sta per entrare nella schermata di sblocco trovo un certo rallentamento (ma magari è un impressione) poi ti ho mandato un pm così almeno qui chiudiamo gli ot.. Grazie :)
-
nulla, seguito le istruzioni con un s4 i9505 ma compare sempre la scritta 'informazioni sulla protezione' su bloccato...
-
Se faccio il root riesco con qualche mod a far si che la galleria salvi le foto di Dropbox, picasa ecc sulla memoria externa durante la sincronizzazione invece che come attualmente salvarle sulla memoria interna.
-
ragazzi ho installato il programma vroot sul pc, ma anche a voi dopo che fa l'aggiornamento vi inserisce due collegamento sul desktop? Stessa icona ma uno si chiama VROOT e l'altro semplicemente ROOT. Voi quale avete usate?
-
Quote:
fabrilas
ragazzi ho installato il programma vroot sul pc, ma anche a voi dopo che fa l'aggiornamento vi inserisce due collegamento sul desktop? Stessa icona ma uno si chiama VROOT e l'altro semplicemente ROOT. Voi quale avete usate?
Cavoli non mi ricordo più... Dire che proprio tu mi avevi aiutato a risolvere.. Il fatto è che dopo il root o formattato il PC quindi non mi ricordo benissimo però mi pare che mi aveva fatto l'aggiornamento in automatico e io da li ho fatto tutto, la cosa delle due icone non mi pare! Non è che ti confondi con l'installator?
-
ecco...modalità debug attiva...lo collego al software cinese...e mi dice che la modalità di debug non è attiva -.-
-
Ragazzi, qualcuno ha già visto o avuto modo di provare questo: Root Android phone, flash custom ROM and manage your Android devices, Rooting Freeware Download - Kingo
Sembra promettere bene, non incrementa il contatore Knox ed ha la funzione unRoot.
-
Quote:
fabrilas
ecco...modalità debug attiva...lo collego al software cinese...e mi dice che la modalità di debug non è attiva -.-
I driver samsung li hai messi sul tuo pc? Stai provando da windows 8 o 8.1 ?
Quote:
brbi
Infatti promette bene e proprio come VRooT installa un tool nascosto che comunica giornalmente i dati del tuo device verso un server cinese ...
-
Quote:
AnSw3R
certo che ci sono ho appena flashato con odin, windows vista...bah
-
Quote:
AnSw3R
Infatti promette bene e proprio come VRooT installa un tool nascosto che comunica giornalmente i dati del tuo device verso un server cinese ...
Quindi meglio il Vroot con il Cleaner?
Non sapevo che anche questo aveva il problema dei dati verso server stranieri.
Ho fatto bene a chiedere prima.
-
Quote:
fabrilas
Non so se è questo il caso ma ricordo che con vista ogni operazione va Fatta con diritti di amministratore hai fatto "esegui come amministratore? Hai letto se vista e compatibile?
-
Quote:
fabrilas
Windows vista mi sa che non va bene,trova una postazione con windows7 con i driver samsung installati.
Quote:
brbi
Quindi meglio il Vroot con il Cleaner?
Non sapevo che anche questo aveva il problema dei dati verso server stranieri.
Ho fatto bene a chiedere prima.
Meglio non me la sento di dirlo ... Forse meno peggio dato che comunque c'è più gente che ci sta smanettando!
L'unico metodo sicuro rimane CFAutoRoot ma purtroppo la procedura flagga il knox ...
-
Quote:
AnSw3R
Windows vista mi sa che non va bene,trova una postazione con windows7 con i driver samsung installati.
non penso di poterla trovare...che sfiga..nessuno ha mai provato con vista o Mac?
-
Allora io il Vroot lo tengo sulla chiavetta e quando mi serve lo installo sul PC (dopo averlo usato lo disinstalo) dopo l'installazione apre da solo il progamma (anche a me da due icone del programma piu una dell'installazione totale sono 3) dopo i vari aggiornamenti ho attaccato il telefono e da solo dopo un download mi riconosche il cell; a questo punto ho aperto anche l'altra icona ma non cambia nulla, quindi ho cliccato su root ed è andata e stranamente non si è nemmeno riavviato l'ho fato io dopo averlo staccato e avevo il root cinese.
-
Quote:
porkos13
Allora io il Vroot lo tengo sulla chiavetta e quando mi serve lo installo sul PC (dopo averlo usato lo disinstalo) dopo l'installazione apre da solo il progamma (anche a me da due icone del programma piu una dell'installazione totale sono 3) dopo i vari aggiornamenti ho attaccato il telefono e da solo dopo un download mi riconosche il cell; a questo punto ho aperto anche l'altra icona ma non cambia nulla, quindi ho cliccato su root ed è andata e stranamente non si è nemmeno riavviato l'ho fato io dopo averlo staccato e avevo il root cinese.
su quale sistema operativo lo hai usato? vista, mac, seven o 8?
-
windows xp, ma credo che non cambi nulla perchè quello che installa sta nel pacchetto che hai scaricato.
IO ho Vroot_1.6.0.3689_english.exe dopo l'avvio di installazione mi da una finestra con flaggati all'interno 1:create a desktop icon e 2:create a quick launch icon (credo siano le 2 icone che vedi oltre a quella del pacchetto d'installazione) alla fine mi da Launch ed avvio a questo punto ci sono un icona di nome Vroot l'altra è Vroot_1.6 (che sarebbe il pacchetto iniziale) e la terza
ROOT'òE (ma sulla E c'è una sorta di cappellino)
Ho rifatto la procedura giusto per vedere.
-
evidentemente con vista non va...se qualcuno avesse fatto il vroot con windows vista mi faccia sapere grazie.
Quote:
Ragazzi, qualcuno ha già visto o avuto modo di provare questo: Root Android phone, flash custom ROM and manage your Android devices, Rooting Freeware Download - Kingo
Sembra promettere bene, non incrementa il contatore Knox ed ha la funzione unroot.
per la cronaca, nemmeno con questo me lo riconosce.
-
Ma la versione del cleaner uppata qui in prima pagina è la v4 o la v1? Perché ho letto che la v4 da problemi... non è che non mi funziona per questo?
-
Quote:
Antiapple4ever
Ma la versione del cleaner uppata qui in prima pagina è la v4 o la v1? Perché ho letto che la v4 da problemi... non è che non mi funziona per questo?
è la v1 te lo assicuro. A me stanno venendo un po di dubbi, con quale versione di windows tenti di avviare il tool? Per caso hai aggiornato alla 4.3 facendo i wipe partendo pulito?
-
comunque ragazzi, facevo una riflessione...
partiamo dal fatto che a fare il root è un banale software lanciato dal pc che sicuramente, tramite adb, infilerà dei file nel sistema (chissà come e chissà dove).
Dico io, possibile che un dev come chainfire (ma io credo che pure qualcuno con dimestichezza riuscirebbe), non sia riuscito a "smembrare" questo software, e capire in che modo il software cinese piazzi nel telefono i file necessari per eseguire il root? A me sembra strano!
Credo anche che l'uscita di tutti questi altri metodi (tipo Kingo proposto qualche post sopra) si basi sul medesimo principio, solamente che ogni azienda associa al root, schifezze pubblicitarie di ogni genere...
Alla fine il punto sta nel capire il metodo con cui questi software riescono ad eseguire il root, io credo che un dev come chainfire queste cose le faccia a colazione la mattina!
-
Quote:
fabrilas
comunque ragazzi, facevo una riflessione...
partiamo dal fatto che a fare il root è un banale software lanciato dal pc che sicuramente, tramite adb, infilerà dei file nel sistema (chissà come e chissà dove).
Dico io, possibile che un dev come chainfire (ma io credo che pure qualcuno con dimestichezza riuscirebbe), non sia riuscito a "smembrare" questo software, e capire in che modo il software cinese piazzi nel telefono i file necessari per eseguire il root? A me sembra strano!
Credo anche che l'uscita di tutti questi altri metodi (tipo Kingo proposto qualche post sopra) si basi sul medesimo principio, solamente che ogni azienda associa al root, schifezze pubblicitarie di ogni genere...
Alla fine il punto sta nel capire il metodo con cui questi software riescono ad eseguire il root, io credo che un dev come chainfire queste cose le faccia a colazione la mattina!
Ci sono molte discussione riguardo questo tool cinese ed in molti sostengono che non valga la pena usare questo metodo per 2 ragioni:
1 - l'ormai noto dialer che spamma a pazzi verso uno strano server sito a Pechino
2 - Si parla del fatto che questo tool non dia pienamente i permessi di root
Dal mio punto di vista io credo che ChainFire abbia esaminato questo tool e lo abbia scartato per queste ragioni.
P.S.: Non fare 2 post consecutivi,edita il messaggio precedente se devi aggiungere qualcosa.
-
Quote:
AnSw3R
Ci sono molte discussione riguardo questo tool cinese ed in molti sostengono che non valga la pena usare questo metodo per 2 ragioni:
1 - l'ormai noto dialer che spamma a pazzi verso uno strano server sito a Pechino
2 - Si parla del fatto che questo tool non dia pienamente i permessi di root
Dal mio punto di vista io credo che ChainFire abbia esaminato questo tool e lo abbia scartato per queste ragioni.
P.S.: Non fare 2 post consecutivi,edita il messaggio precedente se devi aggiungere qualcosa.
non mi hai capito.... per smembrare il software io intendo apprenderne semplicemente il meccanismo...e sfruttarlo inserendo solamente il root+superSU.
Mi sembra scontato che la pubblicità e l'app che sniffa bisogna depennarla..in un certo senso è lo stesso ragionamento che ha fatto l'autore del clean tool, non so se mi segui..
-
Quote:
fabrilas
non mi hai capito.... per smembrare il software io intendo apprenderne semplicemente il meccanismo...e sfruttarlo inserendo solamente il root+superSU.
Mi sembra scontato che la pubblicità e l'app che sniffa bisogna depennarla..in un certo senso è lo stesso ragionamento che ha fatto l'autore del clean tool, non so se mi segui..
No mi sa che sei te che non mi segui!
Come ti ho detto sopra io ho ipotizzato che lui lo abbia esaminato a fondo e lo abbia scartato per quelle ragioni.
-
Questo tool secondo me fa qualunque cosa che può fare sia il mio Nexus 5 che il mio Nexus 7.. Il dialer ho provato a tenerlo sotto controllo con Network Connections e sinceramente non ci sono connessioni anomale.. Se poi vuoi dimmi su cosa non da "pienamente i permessi di root" che provo senza problemi..
-
Quote:
led zeppelin
Questo tool secondo me fa qualunque cosa che può fare sia il mio Nexus 5 che il mio Nexus 7.. Il dialer ho provato a tenerlo sotto controllo con Network Connections e sinceramente non ci sono connessioni anomale.. Se poi vuoi dimmi su cosa non da "pienamente i permessi di root" che provo senza problemi..
Non saprei di preciso,stavo solo riportando cosa dicono nella varie discussioni in merito su XDA.
-
Quote:
No mi sa che sei te che non mi segui!
Come ti ho detto sopra io ho ipotizzato che lui lo abbia esaminato a fondo e lo abbia scartato per quelle ragioni.
mi dispiace, ma mi trovi in disaccordo. Io ho capito che questo tool fa danni perchè ha la pubblicità, ma se chainfire trovasse il modo di depennarla (e non credo sia difficile, dato che con il clean tool ci sono riusciti), sarebbe un metodo semplicissimo.
Quote:
led zeppelin
concordo pienamente....cosa significa infatti "non da pienamente i controlli di root" ? i permessi o li da, oppure non li da....
-
Una domanda ma l'uso dei software wanamxposed ed xposedinstaller può essere usato dopo il root con vroot e relativo clean o faccio un pò (parecchio..) confusione?
-
Quote:
yellowmax
Una domanda ma l'uso dei software wanamxposed ed xposedinstaller può essere usato dopo il root con vroot e relativo clean o faccio un pò (parecchio..) confusione?
basta avere il root sul telefono, vedi tu poi con quale metodo farlo.
-
Quote:
fabrilas
basta avere il root sul telefono, vedi tu poi con quale metodo farlo.
Quindi se ho già il root posso pure applicare questo o basta il precedente? (domanda da niubbo!!)
-
Quote:
yellowmax
Io ho fatto così come hai detto e mi trovo benissimo con stato ufficiale!
-
Quote:
fabrilas
mi dispiace, ma mi trovi in disaccordo. Io ho capito che questo tool fa danni perchè ha la pubblicità, ma se chainfire trovasse il modo di depennarla (e non credo sia difficile, dato che con il clean tool ci sono riusciti), sarebbe un metodo semplicissimo.
...
Basta controllare su XDA dove non riesco a trovare un thread ancora aperto dove parlano di questo VRoot!
-
Quote:
fabrilas
è la v1 te lo assicuro. A me stanno venendo un po di dubbi, con quale versione di windows tenti di avviare il tool? Per caso hai aggiornato alla 4.3 facendo i wipe partendo pulito?
Il tool lo avvio con Windows 7... per aggiornare ho fatto wipe-> flash Odin-> wipe quindi sono partito pulito.... ma non è che per caso devo avviarlo in modalità amministratore?
-
Quote:
AnSw3R
Basta controllare su XDA dove non riesco a trovare un thread ancora aperto dove parlano di questo VRoot!
1. Usando il cleaner tool non rimane più traccia del software cinese installato prima. E come se facessi il root con il CF-Autoroot.
2. Nella sezione Samsung Galaxy S4 Verizon è aperta una discussione su Vroot e il cleaner tool ( aperta appunto dal creatore di quest'ultimo).
3. Non c'è bisogno di screditare, se tu hai qualche dubbio non sei costretto a seguire la mia guida. Che la mia guida funzioni è un dato di fatto e tutti la hanno provata senza riscontrare problemi.
-
Quote:
lorenzo122
1. Usando il cleaner tool non rimane più traccia del software cinese installato prima. E come se facessi il root con il CF-Autoroot.
2. Nella sezione Samsung Galaxy S4 Verizon è aperta una discussione su Vroot e il cleaner tool ( aperta appunto dal creatore di quest'ultimo).
3. Non c'è bisogno di screditare, se tu hai qualche dubbio non sei costretto a seguire la mia guida. Che la mia guida funzioni è un dato di fatto e tutti la hanno provata senza riscontrare problemi.
Non parlo per screditare la tua guida (LOL) ,parlo per screditare il tool!
Il fatto oggettivo è che nonostante il gran numero di dev che ha analizzato il tool non se ne trova uno che ne parla bene.A parte naturalmente il suo creatore rotfl
Il mio consiglio è di non usare questo coso.