Per la tastiera intendo quella che ha anche i numeri insieme alle lettere,mentre le bootanimation le ho scaricate dalla sezione temi,ma non le applica....rimane sempre quella con il logo samsung..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per la tastiera intendo quella che ha anche i numeri insieme alle lettere,mentre le bootanimation le ho scaricate dalla sezione temi,ma non le applica....rimane sempre quella con il logo samsung..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Stanno rilascinado la 4.1.10
Per la tastiera io uso questa che ha la barra in alto per i numeri come quella di samsung, è fluida e funziona con tutte le rom, ha anche svariati temi.
https://play.google.com/store/apps/d....android&hl=it
Per le Boot Animation ti basta flashare questa patch e puoi installare tutte le boot che vuoi...il problema però ê che molti non sono in HD quindi si vedono molto male....
Oggi mi sono messo con un pò di pazienza per capire grosso modo quante siano le versioni di MIUI per il nostro GT-I9505.
Ho capito che tutte le versioni che si trovano nel web, sono tutti porting infatti non esiste (ancora) una versione ufficiale sviluppata direttamente dal team MIUI, ma solo da developer "freelence", la nostr MIUI viene lavorata dal developer shiro, è l'unica versione disponibile. Di questa rom però se ne trova una senza il multilingua, quindi solo inglese e sarebbe proprio quella che trovate sul sito ufficiale MIUI e anche in prima pagina in questo thread, ossia
MIUI Official English Site - Redefining Android
mentre invece qui trovate la stessa rom ma con il multilingua e quindi italiano compreso, ripeto è la stessa rom!
MIUI Weekly ROM Releases | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
Quindi penso sia il caso di modificare un pò il thread @perrycotto perchè così ora è un po confusionario, anche il titolo dovrebbe essere cambiato specificando che si tratta di un porting.
Al momento l'unica versione miui ufficiale è quella riservata per il GT-9500 ossia l'S4 con cpu octacore asiatico.
PS: Qui trovate 5 kernel resi compatibili con la nostra MIUI, c'è il mitico Adam v1.6 kernel, provato.... una bomba, e la batteria dura davvero tanto.
https://drive.google.com/folderview?...Gs&usp=sharing
ma capita solo a me o si riesce piu a leggere i contatti sim??
Volendo provare la miui qualcuno sarebbe così gentile da indicare i passaggi da fare e cosa flashare partendo dalla 4.3 mk8 con root senza ancora recovery...Grazie
1) Installa la philz sul tuo s4.
2) Scarica le gapps e la miui 4.1.10 da qui MULTI - 4.1.10 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
3) Copiale sulla sd esterna.
4) Vai in recovery mode e fai tutti i wipe e format, ossia:
5) Installa la miuicodice:wipe data
wipe cache
wipe dalvik cache
format /data
format /system
format /sdcard e media
format /preload
format /cache
6) Installa subito le gapps
7) Avvia lo smart noirmalmente e setta tutto.
8) Ritorna in recovery e flasha un custom kernel reperibile qui (senno non ti funziona il wifi): https://drive.google.com/folderview?...Gs&usp=sharing
Ho tentanto una installazione ovviamente pulita della MIUI con il pacchetto completo 4.1.10 multilingua e noto con dispiacere che si perde il segnale, la bandabase rimane sconosciuta.
Ho installato vari modem, tra cui quello apposito per la MIUI ma rimane sempre su sconosciuto, temo che sia un bug di questa versione (4.1.10), qualcuno conferma?
Ripeto, pacchetto completo... magari l'aggiornamento via OTA è apparte e non causa il problema.
Boh, non capisco. Vabbè aspetto direttamente la prossima versione e caso mai ci risolvo su lì.
solo alcuni chiarimenti:
- va bene la versione 6.07.6 della philz?
- letti i problemi con la 4.1.10 mi conviene partire dalla 4.1.3?
- per quanto riguarda modem, ril e bootloader non capisco se devo e cosa flashare eventualmente
- ci sono altri problemi ci sono al momento con la 4.1.3?
@gatsuu: penso sia un problema solo del pacchetto completo, hai provato a controllare se corrisponde il md5 del tuo pacchetto a quello sul sito? Io aggiorno sempre tramite l app update di miui e non ho mai avuto problemi. Leggi anche sotto se può servirti
@zebelino: forse questo consiglio serve anche a gatsuu, nelle numerose prove di installazione della miui con varie recovery tutte le versioni che ho provato della Philz e cmw mi davano status 7 o problemi vari post installazione. Consiglio ad entrambi di partire con la twrp recovery aggiornata all'ultima versione e flashare l'ultimo pacchetto intero disponibile. Altrimenti flashate il pacchetto completo della 4.1.3 e poi aggiornate via ota. Se nell'aggiornamento via ota vi si blocca la schermata sul logo della recovery non preoccupatevi premete il pulsante di accensione finché il telefono non di riavvia automaticamente in recovery completando l'aggiornamento.
Spero di aggiornare a breve il primo post perché tra lavoro e università ho veramente pochissimo tempo in questo periodo scusate :(
@zebelino per quanto riguarda il modem e ril non flashare nulla, tieni quello che hai (se ti trovi bene), ti basta solo il custom kernel per far funzionare il modulo wifi.
In effetti non ho controllato l'md5 dello zip, però l'ho estratto con winrar senza errori, mi hai fatto venire un grosso dubbio, ora riscarico la 4.1.10.
Io uso l'ultima versione della philz, la twrp non mi piace, comunque si anche io ho avuto il problema dello status 7, risolto eliminando la stringa di riferimento al 9505g allo script di installazione, come scritto in prima pagina!
Come mai non è uscita la 4.1.17? Per l's4 nulla.
Ciao ragazzi,
ho messo su la 4.1.10 con la TWRP e funziona tutto (wifi compreso). L'unico problema da segnalare è che connettendo il bluetooth perde la rete un attimo, quindi se stavi parlando e poi ti connetti cade la linea e devi richiamare, poi cmq funziona tutto (bluetooth e rete).
Ho ancora però alcune domande ;-)
- Quali sono i settaggi migliori per il kernel Adam?
- ho abilitato nelle impostazioni display il multischermo ma come faccio ad usarlo?
- Qual è il tema più figo? :-)
grazie
EDIT: ho appena scoperto che non posso usare temi importati da SD card, ma solo quelli presi dall'app ufficiale...c'è un modo diverso x usare altri temi?
per il multischermo invece qualcuno sa come fare ad usarlo?
Multitasking anche a me non funziona, non avevo mai provato ad usarlo fino ad ora.
Riguardo la tua domanda sui temi ho personalizzato tutti gli aspetti (lockscreen, icon, barra di notifica, tastierino, suoneria ecc) con temi tutti diversi tra di loro. Per farlo scegli la terza voce appena apri lapp temi della miu e poi clicchi sul pulsante grigio in basso a tutte le icone colorate, da lì puoi personalizzare tutto. Se invece vuoi provare qualcosa di figo ti consiglio di scaricare themer beta con un click ti cambia l'aspetto completamente ;)
Sono riuscito ad ottenere il segnale con la miui 4.1.10, l'ho installata con la TWRP e ora va bene, poi ho subito rimosso la twrp (lenta ad effettuare le operazioni e spesso si impuntava) e rimesso la philz perchè è tutt'altra cosa.
Anche a voi i led per le notifiche danno problemi? Nel senso che le ho attivate e cambiati i colori ma rimangono comunque i colori di default, penso sia un bug.
Anche questa versione della miei 4.1.24 non è uscita per l'S4 9505 come mai ?
me lo stavo chiedendo anch io :O
non basta che non ci supportano ufficialmente,ma adesso nemmeno con il porting.... :(
Ragazzi io continuo a ricevere gli aggiornamenti attraverso l'app integrata di miui. Ho appena aggiornato alla 4.1.24 : provate ad aggiornare tramite l'app update e fatemi sapere ;)
Mi sono dimenticato di sottolinearlo grazie!
L update tramite app della miui funziona solo con la versione di shiro (quella only English come dice gatsuu), mentre per la multilang purtroppo non funge.
Personalmente vi consiglio di installare la versione only English, tanto per le app che installare dallo Store per la maggior parte potete selezionare la lingua, in più non avrete problemi di aggiornamento dato che cerca ed esegue l'update in automatico :)
Ma x passare dalla multi alla english bisogna fare tutti i wipe o basta flashare come se si aggiornasse?
@xpdev : è meglio sempre specificare a quale versione ci si riferisce perché se no come ho fatto io prima si crea solo confusione e post poco utili e chiari ;) Inoltre tutti i miei consigli e opinioni sull'uso quotidiano si basano sulla versione di Shiro non sulla multilang. Appena ho tempo lo sottolineo anche nel primo post.
@zebelino: si assolutamente perché sono due porting diversi
Edit: segui pure i passaggi di gatsuu :) se riscontri problemi ri esegui con tutti i wipe
Se non sbaglio hanno messo la versione 4.1.24 anche per noi multilingua
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Esatto, l'hanno caricata proprio un paio d'ore fa.
Potete scaricarla qui:
MULTI - 4.1.24 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
Io l'ho già installata :).
Comunque se provenite già dalla MIUI e dovete fare l'upgrade vi consiglio di procedere in questo modo:
e poi subito dopo installate la rom, così fate un'aggiornamento pulito senza perdere dati.codice:wipe cache
wipe dalvik cache
format /system
@gatsuu Con quale recovery l'hai installata la 4.1.24 multi?
Va riflashato anke il kernel dopo la ROM?
Questa volta con la philz ed è tutto okay.
Si, il kernel va riflashato (se vuoi) perchè comunque questa è la rom intera e sovrascrive quindi anche il kernel, ma vedi che con il kernel stock della MIUI ora ti funziona tutto perchè in precedenza hai installato un custom kernel :).
che novita ci sono su questa versione? miglioramenti ?
Dopo l'aggiornamento mi sono ritrovato l'app temi con le scritte cinesi... Devo impostare qualcosa?