CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 63 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 627
Discussione:

[ROM GT-I9505][4.2.2][OFFICIAL NOT-PORT] Miui Rom 4.8.22 (V5)(in aggioramento)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di perrycotto


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    [ROM GT-I9505][4.2.2][OFFICIAL NOT-PORT] Miui Rom 4.8.22 (V5)(in aggioramento)

    MIUI ROM OFFICIAL PORTING SHIRO DEVELOPER SAMSUNG GALAXY S4 I9505

    Salve a tutti, ho trovato grazie al post di clax6 su XDA che sul sito ufficiale di Miui è disponibile la rom (porting fatto dal developer shiro) per il nostro terminale, vi rimando se volete consultare alla Discussione ufficiale su XDA.

    Premessa e considerazioni su Miui
    Utilizzo Android da ormai un paio d'anni, ma solamente con l'acquisto del Nokia 5800 avevo cominciato ad addentrarmi nelle fittissime e spesso letali (ai tempi il rischio di brick era sempre dietro l'angolo)foreste del modding senza alcun tipo di conoscenza a riguardo ed avendo poco interesse mi limitavo a seguire le guide che trovavo qua e là nei vari forum senza sviluppare un senso critico o una vera e propria conoscenza (il povero 5800 ne fu la prova RIP). Col passare del tempo, dopo giornate passate a capire se Odin era un Dio della mitologia scandinava o un programma ma soprattutto dopo l'acquisto del Galaxy S2 cominciai a familiarizzare sempre di più con il mondo del modding (sempre a livello amatoriale) e a sviluppare sempre più curiosità riguardo alle dinamiche dietro questo "fenomeno".
    Premendo il pulsante "fast forward" sulla mia vita di modding (riesco già a sentire i vostri sospiri di sollievo), il giorno stesso che ho comprato il Galaxy S4 ho subito flashato una custom rom dato che non ero per niente soddisfatto delle prestazioni, fluidità, funzioni della stock e molte altri piccoli e grandi dettagli che non mi piacevano. Da quel momento come molti di voi ben sanno è cominciata la "febbre da flash" e ho cominciato a flashare nuove rom sempre più spesso, ma da 5-6 mesi sto usando la Miui rom con la quale non ho mai avuto problemi. Prima di installare questa nuova versione utilizzavo il porting di questa rom (disponibile in questa sezione), e devo dire che sono rimasto basito sia in termini di consumo della batteria (la durata media della mia batteria con un uso intenso era di un giorno e qualche ora), sia in termini di funzioni disponibili: altissima personalizzazione (dalla lockscreen a i suoni delle notifiche, al colore del led e molto molto altro), elevata fluidità con cui gestisce le applicazioni, ottime app stock della rom molto utili e con una bellissima grafica (permessi e root, password, updater, cloud, virus scanner, data usage, backup, torcia, calcolatrice ecc.), una sezione impostazioni ben fatta e molto dettagliata e tanto altro.
    Nella speranza che un giorno posterò la mia Rom (prima degli 80 anni ) spero con questo thread di poter per ricevere le vostre impressioni, consigli (quasi sempre molto più precisi e utili dei miei ) perchè ritengo sia il miglior modo per poter crescere in modo costruttivo e fare esperienza.


    La rom è aggiornata ogni settimana quindi se trovate dei bug che non riuscite a risolvere utilizzando questo thread o chiedendo aiuto agli utenti aspettate con pazienza l'uscita della nuova release che molto probabilmente risolverà i vostri problemi.

    Screenshot
    Li ho postati sul mio profilo Google plus e condivisi sulla pagina di Androidiani perchè qui non me li fa caricare tutti ed è più piacevole vederli così : Screenshot google +


    Essendo una rom basata sulla 4.2.2 (e quindi senza knox) è consigliabile non flasharla se provenite da versione successive alla 4.3 ufficiali(che ha integrato il knox) perchè potrebbe creare problemi di stabilità. Grazie a task83 per l'osservazione.

    --> Se provenite da rom con bootloader aggiornato vi rimando al secondo post per possibili soluzioni.

    IMPORTANTE OSSERVAZIONE: tutti i consigli, guide che posto sono riferite alla versione inglese della rom (non la versione multilang). Quindi se qualcosa non dovesse funzionare o non avete eseguito alla lettera i procedimenti oppure avete la multilang.

    Installazione
    Consiglio di usare la custom recovery Philz Touch dato che anche con altre rom e con questa non mi ha mai dato problemi, in particolare c'è una comodissima funzione che ti permette di fare il Wipe appositamente per installare una nuova Rom molto utile per evitare incompatibilità con rom precedentemente installate.
    Maggiori info vi rimando alla guida nel forum: Philz Touch

    Step 1
    -Wipe Data/Factory Reset (o se avete la Philz semplicemente "wipe to install a new rom")
    -Flash Rom (link download rom a fine thread)
    -Flashate Gapps jb link
    -Riavviate

    Step 2 molto importante !
    --Se avete problemi dopo l'installazioni flashate a vostra scelta questi kernel appositamente modificati per la miui: link download kernel
    --se non volete flashare i kernel sopra linkati potete fare così:
    testato da task 83 risoluzione problema wifi:

    NB: il file è in formato tar.zip quindi dovete estrarre il contenuto della zip e flasharlo con Odin
    Se non sapete come fare ecco il link ad una dettagliatissima guida nel forum

    -Se non trovate nella home Super Su flashatelo o scaricatelo dallo store, visto che MIUI ROOT non funziona: (link diretto al sito ufficiale) Super Su , riavviate (se incontrate ulteriore problemi consultate la sezione "problemi noti dopo l'installazione" per soluzioni alternative)
    -"Freezate" l'app "Market" perchè può creare dei problemi con le app scaricate da Google Play o ripristinate con Titanium Backup, per fare questo vi consiglio di freezarla o con Titanium Backup pro, oppure utilizzate l'app free (link diretto play store) App Quarantine
    (Se non sapete come usare Titanium Backup nel forum c'è un ottima guida)

    Guida su come aggiornare Rom (se avete installato la versione multilang, dato che la versione in inglese vi permette di aggiornare in automatico tramite ota)

    Seguite la guida dal sito ufficiale della community europea.

    Problemi noti dopo l'installazione (avendo svolto alla lettera i due step)
    La sezione problemi è disponibile nel secondo post.


    Changelog ufficiale e video

    Miui 4.5.30 changelog


    Mio Feedback aggiornamento in settimana

    Download Rom dal sito ufficiale
    Se volete dare un'occhiata link al sito ufficiale cinese :dove ci sono i link degli aggiornamenti "incrementali" (ovvero quelli 20/30 MB) o i pacchetti completi (900MG)

    -Miui 4.5.23 pacchetto completo
    -Upgrade from MIUI 4.5.16 pacchetto incrementale

    Prima di postare e fare domande assicuratevi di aver letto alla lettera il primo e il secondo post e soprattutto leggetevi la discussione, spesso gli interventi di molti utenti con i loro esempi pratici valgono più di mille altre guide! Thanks

    Sentitevi liberi di chiedere se qualcosa non è chiaro o se c'è qualcosa che ho sbagliato ad indicare
    Ora non resta altro che flashare buon divertimento
    N.B: Non sono responsabile di eventuali danni di qualsiasi tipo nè di autocombustioni o possessioni demoniache, ricordatevi solo di usare la testa e non prendere tutto alla lettera
    -----------
    Ultima modifica di perrycotto; 02-06-14 alle 18:06 - Motivo: aggiornamento thread
    Samsung Galaxy S4 i9505
    Miui Rom 4.1.24

    Don't be shy, say hi to the bear
    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato perrycotto per il post:

    gatsuu (06-01-14),task83 (07-12-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di perrycotto


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Problemi noti dopo l'installazione (avendo svolto alla lettera i due step)

    Root
    -[RISOLTO] Eseguiti i vari step se il root non è abilitato provate a:
    --se avete flashato il kernel prima di flashare SuperSU provate a fare un wipe cache e riprovare a vedere se funziona (assicuratevi che in SuperSU sia abilitata l'opzione Enable Superuser.
    --Provate a controllare se in Permission (lo trovate nella cartella system) il root è disattivato e riprovate a installare SuperSU.
    --Se non funziona niente di tutto ciò provate a flashare un kernel che vi dia già il root, guardate questa ottima guida (link a discussione forum)
    --Altrimenti prova a ripetere l'installazione da capo!

    Testato da SwissSlow risolto problema root non attivo:
    Spoiler:


    App
    -[RISOLTO] "Freezate" l'app "Market" perchè può creare dei problemi con le app scaricare da Google Play o ripristinate con Titanium Backup, per fare questo vi consiglio di utilizzare o Titanium Backup pro, oppure l'app free (link diretto play store) App Quarantine

    Audio
    -[RISOLTO] Se avete un audio qualità bassa sia in altoparlante sia con le cuffie riavviate in recovery e fate un"wipe cache partition".

    Motions and Gestures
    -Palm motion: non riesco a mettere in pausa la musica quando è in esecuzione coprendo il telefono con la mano
    -Air Gesture: non compare l'icona dell'Air Gestures nella barra di stato eppure è possibile utilizzare le funzioni Air
    -Air Browser: non riesco a scorrere tra le immagini della galleria stock, nè le canzoni dell'app stock
    -Le Motion Gestures non funzionano (controllo del telefono con gesti naturali come avvicinare il device all'orecchio per chiamare direttamente)

    Fluidità
    [RISOLTO]Se riscontrate dei piccoli lag nella home o nello scorrere applicazioni o impostazioni seguite questi passaggi:

    testato e funzionante da me
    grazie a karlus: (link alla discussione sul forum)
    Per ridurre significativamente il lag dell'S4, è sufficiente eseguire i seguenti passaggi:
    1)Andare su Impostazioni => Altro => Info sul dispositivo
    2)Cliccare 5 volte su "Versione Build", finchè non si attivano le opzioni sviluppatore.
    3)Tornare alla schermata precedente, entrare in "opzioni sviluppatore"
    4)Scorrere fino ad "azioni di ridimensionamento finestra" : selezionare "animazione disattivata"
    5)Fare la stessa operazione per "ridimensionamento animazione finestra " e "ridimensionamento durata animator" ( le due voci sotto )
    Qualche utente si è trovato meglio mettendo le tre voci a "0.5x" invece di disabilitarle.
    --Vi faccio notare che se volete disabilitare le opzioni sotanzialmente non avrete le animazioni all'apertura di app o delle impostazioni ecc, ma invece vi si apriranno "di colpo" (un pò bruttino visivamente).
    --Se volete invece mantenere un minimo di animazione nelle opzioni di miui settate .5 (nell opzioni di miui non c'è scrito 0.5)
    --Infine potete cambiare launcher e utilizzare Nova Launcher o Themer Beta dato che gli ho testati e non mi hanno datto alcun tipo di lag.

    Modem, Wifi, Segnale
    -[RISOLTO]: non è possibile effettuare lo "switch" tra 2G,3G
    -[RISOLTO]: se non avete segnale provate a riflashare la rom con la CWM 6.0.3.2 grazie a PASTORE; se non dovesse risolvere il problema riavviate in recovery ed eseguite "fix permission".

    testato e funzionante da task83
    Spoiler:


    Status 7
    [RISOLTO]
    Ragazzi forse ho trovato le possibili soluzioni per l'errore dello status 7 (anch'io ho avuto lo stesso problema cercando di aggiornare alla versione 3.12.6) sono andato alla ricerca e in parecchi forum hanno avuto lo stesso risultato, ecco le possibili soluzioni che hanno funzionato per alcuni utenti:

    -essere sicuri di avere la versione più aggiornata della recovery, se obsoleta aggiornarla e flashare di nuovo la rom
    (testato e funzionante): l'utente yukone ha risolto il problema scaricando la versione della recovery compatibile con il suo firmware

    -(testato e funziante da me): scaricare il pacchetto della rom completo (quelli da 900 e passa MB), flashare come se si dovesse installare una nuova rom.

    -controllare il md5 del file (pacchetto) se coincide con quello dato nel sito ufficiale

    -(questa è la parte tosta): bisogna eseguirla dal computer, si deve aprire un file dalla zip della rom e cancellare una stringa da "assert" fino a prima di "mount". Per capire meglio guardate questo video

    link video

    Come scritto nei commenti per alcuni utenti ha funzionato quindi vale la pena di provare
    oppure

    testato e funzionante da me e molti altri
    -Installate al posto della vostra recovery la TWRP (Team Win Recovery Project): link al sito ufficiale e riprovate ad aggiornare/installare la rom.

    Installazione con bootloader aggiornato
    testato e funzionante da me
    -Se provenite da rom (4.4.2) con nuovi bootloader seguite le ottime istruzioni di stalvatero ----> link post
    Ultima modifica di perrycotto; 02-06-14 alle 18:19 - Motivo: aggiornamento
    Samsung Galaxy S4 i9505
    Miui Rom 4.1.24

    Don't be shy, say hi to the bear
    Spoiler:

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    complimenti per il post mi piace troppo questa rom......

    non ho capito bene cosa significa not porting ufficiale cmq c e in italiano

    Rilasciato MIUI 3.11.29 Italian Pack | MIUI Italia



    ps: ce la faresti a fare un video sarebbe graditissimo... in giro non se ne trovano
    Ultima modifica di note2now; 06-12-13 alle 03:30

  6. Il seguente Utente ha ringraziato note2now per il post:

    perrycotto (06-12-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    274
    Smartphone
    iphone:3g 3gs 4 4s 5 G:S3 S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 54 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da note2now Visualizza il messaggio
    complimenti per il post mi piace troppo questa rom......

    non ho capito bene cosa significa not porting ufficiale cmq c e in italiano

    Rilasciato MIUI 3.11.29 Italian Pack | MIUI Italia




    ps: ce la faresti a fare un video sarebbe graditissimo... in giro non se ne trovano
    grazie mill per il pack...

    prima che uscisse questa ROM ufficiale (sviluppata quindi dai programmatori di xiaomi per gt 9505) usavamo un porting di derivazione dal nexus 4

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cagno per il post:

    perrycotto (06-12-13)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di perrycotto


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da note2now Visualizza il messaggio
    complimenti per il post mi piace troppo questa rom......

    non ho capito bene cosa significa not porting ufficiale cmq c e in italiano

    Rilasciato MIUI 3.11.29 Italian Pack | MIUI Italia



    ps: ce la faresti a fare un video sarebbe graditissimo... in giro non se ne trovano
    Figurati! L'italian pack c'è come dici tu, purtroppo non è ancora disponibile per il nostro dispositivo
    Samsung Galaxy S4 i9505
    Miui Rom 4.1.24

    Don't be shy, say hi to the bear
    Spoiler:

  10. #6
    Androidiano L'avatar di perrycotto


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perrycotto Visualizza il messaggio
    Figurati! L'italian pack c'è come dici tu, purtroppo non è ancora disponibile per il nostro dispositivo
    edit: hai ragione entro domani posto un video!
    Samsung Galaxy S4 i9505
    Miui Rom 4.1.24

    Don't be shy, say hi to the bear
    Spoiler:

  11. #7
    Androidiano L'avatar di susaccu


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perrycotto Visualizza il messaggio
    Figurati! L'italian pack c'è come dici tu, purtroppo non è ancora disponibile per il nostro dispositivo
    Signori vi informo che dal sito cinese sbuca la nuova versione siamo passati alla 3.12.6

    la sto scaricando proprio ora penso che la lingua rimane sempre Inglese, appena finisce l'installazione la provo subito

    Susaccu
    LG G3 MITICO
    Software
    CHUPA CHUPS ROM 3.0

    ------------------------------------------------------------------------------------------------

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per aver aperto la discussione su questo port Miui su base samsung.
    Io la sto usando da alcuni giorni, e mi soffermo sull'unico inconveniente che ho trovato (i pregi invece sarebbero troppi da descrivere, anche perche sarei di parte ): comunque, nelle impostazioni della rete mobile, non si può scegliere se impostarlo solo in 2G, o solo 3G+2G, ma in automatico sta sempre su LTE+3G+2G (personalmente non lo ritengo un problema, in quanto lascio di default sempre questa impostazione).

    Perrycotto aggiungi in prima pagina, se puoi, il link per il modem consigliato per questa Rom, per risolvere il problema del WiFi senza dover cambiare kernel (provato personalmente).
    https://drive.google.com/file/d/0B8j...it?usp=sharing

    Infine, sul sito Miui Android, ci stanno le versioni multilingua, tra cui anche questa; non so se si può usare anche il loro link, così si ha gia la versione in italiano (cambia il metodo di installazione però, va installata prima la versione multilang, riavviato, e dopo la configurazione va riavviato in recovery per installare le gapps).
    MULTI - 3.11.29 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support

    Ciaoo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato task83 per il post:

    perrycotto (07-12-13)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    non ho capito ma la differenza tra porting e not porting quale sarebbe?

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perrycotto Visualizza il messaggio
    edit: hai ragione entro domani posto un video!
    in attesa del video per vedere anche la velocita di questa roma... dai aspetto con ansia!!! grazie

Pagina 1 di 63 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy