Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
csrurt
Light Edition 7.0 o 7.1?
Kernel?
Scusami ho visto solo ora, Light 7.1 con kernel Alucard 2.3 ga ma il problema l'ho avevo anche con kernel googy 1.2.7, questa mattina ho provato a cancellare i dati della camera da impostazioni e nella prima foto il flash ha funzionato, convinto di avere risolto ho fatto altr foto ma nulla, con i video il flash funziona bene, maaaaaaaaaaaa
-
Quote:
phegor
Ciao, sono passato a Vodafone con 4g ma ....... non vedo mai la scritta LTE nel segnale, sapete dirmi come mai ? Oppure toppo io e 4g è diverso da LTE ? La rom c'entra qualcosa ? (Opensignal mi dice che sono ricevo segnale 4g)
Giusto il 4g identifica la connessione lte
-
Ciao ragazzi da un paio di giorni ho problemi di aggiornamento dei widget. Ad esempio fancy widget l'orologio non si aggiorna. Da cosa può diventare? Non ho fatto installazioni particolari solo aggiornato go launcher può dipendere da quello?
Grazie Francesco
-
Quote:
malebolge
Ciao ragazzi da un paio di giorni ho problemi di aggiornamento dei widget. Ad esempio fancy widget l'orologio non si aggiorna. Da cosa può diventare? Non ho fatto installazioni particolari solo aggiornato go launcher può dipendere da quello?
Grazie Francesco
Hai magari usato app che bloccano la pubblicità? Spesso quelle possono portare anche a problemi di aggiornamento widget o notifiche
-
Quote:
bluflight13
Hai magari usato app che bloccano la pubblicità? Spesso quelle possono portare anche a problemi di aggiornamento widget o notifiche
No ho aggiornato un adaway per youtube ma è disabilitato e il problema già si presentava. Riesco a far ripartire la "sincronizzazione" andando nelle impostazioni di go launcher e riavviando il launcher.
Saluti
-
Quote:
malebolge
No ho aggiornato un adaway per youtube ma è disabilitato e il problema già si presentava. Riesco a far ripartire la "sincronizzazione" andando nelle impostazioni di go launcher e riavviando il launcher.
Saluti
Puoi provare temporaneamente a disabilitare go e usare nova magari, così da vedere se ti torna tutto operativo normalmente
-
Quote:
Hancock
Scusami ho visto solo ora, Light 7.1 con kernel Alucard 2.3 ga ma il problema l'ho avevo anche con kernel googy 1.2.7, questa mattina ho provato a cancellare i dati della camera da impostazioni e nella prima foto il flash ha funzionato, convinto di avere risolto ho fatto altr foto ma nulla, con i video il flash funziona bene, maaaaaaaaaaaa
Io ho risolto cambiando kernel.. Ho messo l'ultimo AEL! (DA UPDATEME) [emoji6]
Ovviamente prima lo script pulizia di blu!
-
Quote:
led zeppelin
Io ho risolto cambiando kernel.. Ho messo l'ultimo AEL! (DA UPDATEME) [emoji6]
Ovviamente prima lo script pulizia di blu!
Speravo tanto di non dover fare proprio quello, il mio device non va molto d'accordo con altri kernel, l'unico dove mi consuma poca batteria è Alucard. Comunque proverò anche io AEL, grazie led.
Con kernel Imperium V1.11il flash funziona
-
Quote:
Hancock
Speravo tanto di non dover fare proprio quello, il mio device non va molto d'accordo con altri kernel, l'unico dove mi consuma poca batteria è Alucard. Comunque proverò anche io AEL, grazie led.
Con kernel Imperium V1.11il flash funziona
Che cose strane, non avrei mai pensato potesse essere qualcosa a livello kernel per il problema al flash. Sul serio è vero quando diciamo che ogni telefono, a parità di codice modello, è diverso uno dall'altro
-
Quote:
malebolge
Saluti
Quando si utilizzano programmi come adaway, adfree e similari, non basta disabilitarli per rimuovere i blocchi...questi programmi agiscono modificando il file hosts presente in system/etc (per questo motivo richiedono i permessi di root) e per questo motivo non basta disattivarli, il file hosts modificato resta comunque modificato.
In tutti questi programmi, comunque, esiste una funzione di ripristino del file hosts originale e solo dopo averlo fatto potrai effettivamente provare se è la causa del tuo problema ;)
-
Quote:
led zeppelin
Non ho la Light.. Ho la full 7.1(ho fatto L'update) kernel googy 1.2.8
Quote:
Hancock
Scusami ho visto solo ora, Light 7.1 con kernel Alucard 2.3 ga ma il problema l'ho avevo anche con kernel googy 1.2.7...
Premesso che anch'io ho lo stesso problema, ho fatto un po' di prove ed effettivamente la causa del problema è il kernel googy...il difetto è presente sia con la versione 1.2.7 che con la 1.28, con la versione 1.2.6 non si presenta...adesso voglio capire se il problema è il kernel in se o se è un difetto provocato da uno dei vari file installati con il kernel in fase di flash...Vi tengo aggiornati ;)
-
Quote:
bluflight13
Che cose strane, non avrei mai pensato potesse essere qualcosa a livello kernel per il problema al flash. Sul serio è vero quando diciamo che ogni telefono, a parità di codice modello, è diverso uno dall'altro
Carissimo, anch'io sono rimasto un po' perplesso ma è proprio il kernel...anche se ho la sensazione che possa essere uno dei moduli installati con il kernel.
Ho fatto la prova a flashare l'Imperium ed il problema è scomparso...quasi quasi lascio questo rotfl
-
Quote:
csrurt
Carissimo, anch'io sono rimasto un po' perplesso ma è proprio il kernel...anche se ho la sensazione che possa essere uno dei moduli installati con il kernel.
Ho fatto la prova a flashare l'Imperium ed il problema è scomparso...quasi quasi lascio questo rotfl
rotfl si di cose strane non finiremo mai di vederne ;) PS: ti è arrivato il mio pm di ieri sera amico?
-
Quote:
bluflight13
PS: ti è arrivato il mio pm di ieri sera amico?
Appena risposto ;)
-
Quote:
csrurt
Premesso che anch'io ho lo stesso problema, ho fatto un po' di prove ed effettivamente la causa del problema è il kernel googy...il difetto è presente sia con la versione 1.2.7 che con la 1.28, con la versione 1.2.6 non si presenta...adesso voglio capire se il problema è il kernel in se o se è un difetto provocato da uno dei vari file installati con il kernel in fase di flash...Vi tengo aggiornati ;)
Ciao, il problema del flash c'è anche con il kernel Alucard che per il mio device va benissimo, infatti mi piacerebbe rimetterlo sperando in una nuova versione. Con l'Imperium a prima vista sembra che mi consumi più batteria, però voglio aspettare un po di cicli di carica/scarica batteria.
-
Ho flashato la 7.1 Light. Tutto ok, funziona tutto.
Vorrei però sapere dove recuperare alcune app samsung, che utilizzavo quando avevo la full.
-
Quote:
pinofz1
Domanda stupida il 4g lo hai abilitato sia da parte di Vodafone, con relativa conferma, che nel cellulare dalla configurazione reti (modaità rete)?
Si si certo, proprio non capisco.
-
Quote:
Hancock
Ciao, il problema del flash c'è anche con il kernel Alucard che per il mio device va benissimo, infatti mi piacerebbe rimetterlo sperando in una nuova versione. Con l'Imperium a prima vista sembra che mi consumi più batteria, però voglio aspettare un po di cicli di carica/scarica batteria.
Dunque...ho fatto altri test ed è proprio il kernel la causa di quest'anomalia nel funzionamento del flash. E' previsto un update del googy a breve con diversi fix, sarà da provare...in alternativa l'imperium non sembra male...
-
Quote:
deddy84ai
Ho flashato la 7.1 Light. Tutto ok, funziona tutto.
Vorrei però sapere dove recuperare alcune app samsung, che utilizzavo quando avevo la full.
Ciao, hai provato sul play store?
Quote:
csrurt
Dunque...ho fatto altri test ed è proprio il kernel la causa di quest'anomalia nel funzionamento del flash. E' previsto un update del googy a breve con diversi fix, sarà da provare...in alternativa l'imperium non sembra male...
Aspetteremo l'aggiornamento googy, speriamo vada meglio con il mio cell.
-
Quote:
csrurt
Io ho la blumak 7.1 Light, con il Googy 1.2.8 ed il flash mi funziona perfettamente.
Quote:
Hancock
Ciao, hai provato sul play store?
Le samsung apps (quelle preinstallate nella rom full) non ci sono né sul playstore, ne sul market di samsung.
Quando avrò un pò di tempo scaricherò la blumak 7.1 full ed estrarrò da lì ciò che mi serve
-
Quote:
deddy84ai
Io ho la blumak 7.1 Light, con il Googy 1.2.8 ed il flash mi funziona perfettamente.
Sarebbe da capire se il problema si verifica solamente con il flash del kernel su rom già installata (come nel mio caso) o se si verifica anche con il flash della rom completa...la Light 7.1 ha integrato il googy 1.2.7...
-
Qualche giorno fà montavo la Phoenix, la quale, di default ha integrato un Kernel stock modificato (volendo, in fase di installazione se ne possono scegliere diversi tramite aroma). Avevo poi installato il Googy 1.2.7 e non ho avuto nessun problema con di il flash della fotocamera.
-
Quote:
csrurt
Sarebbe da capire se il problema si verifica solamente con il flash del kernel su rom già installata (come nel mio caso) o se si verifica anche con il flash della rom completa...la Light 7.1 ha integrato il googy 1.2.7...
Col kernel di default della 7.1 light nessun problema al flash
-
Quote:
deddy84ai
Qualche giorno fà montavo la Phoenix, la quale, di default ha integrato un Kernel stock modificato (volendo, in fase di installazione se ne possono scegliere diversi tramite aroma). Avevo poi installato il Googy 1.2.7 e non ho avuto nessun problema con di il flash della fotocamera.
Quote:
pinofz1
Col kernel di default della 7.1 light nessun problema al flash
Troppe variabili per adesso...si verifica sia con la full che con la light...sembra che avvenga solo con l'installazione di un update del kernel (ad ora googy o alucard) mentre tutto funziona correttamente se la stessa release del kernel è presente nel file d'installazione della rom...onestamente ancora non riesco ad orientarmi...
-
ma solo a me mi da download non riuscito sulla blumak light?
-
Quote:
csrurt
io ho su la light 7.1 (la versione completa e non l'update) con googly 1.2.7 e funziona tutto benissimo (flash compreso)
-
Quote:
pluviet
io ho su la light 7.1 (la versione completa e non l'update) con googly 1.2.7 e funziona tutto benissimo (flash compreso)
Sembrerebbe che il problema nasca solamente con l'installazione del pacchetto update da 7.0 a 7.1 (sia full che light)...se si effettua l'installazione della rom completa, tutto va liscio...attendiamo qualche altro riscontro per confermare o smentire quest'ipotesi..
-
Quote:
csrurt
Sembrerebbe che il problema nasca solamente con l'installazione del pacchetto update da 7.0 a 7.1 (sia full che light)...se si effettua l'installazione della rom completa, tutto va liscio...attendiamo qualche altro riscontro per confermare o smentire quest'ipotesi..
Io infatti avevo fatto L'update con la full! Comunque per io momento sto bene con ael.. Se è necessario flachero la rom completa! Grazie per il supporto! [emoji6]
-
Quote:
csrurt
Probabilmente si, perchè anch'io ho l'update della Light 7.1, ma per adesso non ho voglia di flashare magari aspetto Lollipop. Grazie
-
una informazione. apro il dialer e faccio la ricerca contatto direttamente dal tastierino. trovato il contatto però, di questo mi mostra solo un numero e non mi dà la possibilità di visualizzare e scegliere gli altri. devo per forza entrare in rubirca. posso risolvere in qualche modo?
-
Quote:
blackk80
una informazione. apro il dialer e faccio la ricerca contatto direttamente dal tastierino. trovato il contatto però, di questo mi mostra solo un numero e non mi dà la possibilità di visualizzare e scegliere gli altri. devo per forza entrare in rubirca. posso risolvere in qualche modo?
+1
lo fa anche a me ma non so se è imputabile alla rom.. in caso lo fosse, c'è un modo per risolvere? =)
-
Quote:
blackk80
Quote:
Pikachu
+1
lo fa anche a me ma non so se è imputabile alla rom.. in caso lo fosse, c'è un modo per risolvere? =)
Una volta fatta la ricerca non dovete tappare sul nome ma qui
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4a649967e8.jpg
Vi aprirà un popup con i "risultati ricerca", ci tappate sopra e vi dovrebbe dare i vari numeri memorizzati!
-
già fatto ma non funziona, continua a dare sempre un solo numero
-
Quote:
Paolone46
(...) Vi aprirà un popup con i "risultati ricerca", ci tappate sopra e vi dovrebbe dare i vari numeri memorizzati!
non funziona perchè mi mostra sempre il primo numero degli n risultati;
per esempio 2 risultati per la persona "X" ("X Pippo", "X Pluto") - primo numero di X Pippo e X Pluto quando in realtà sia del primo che del secondo ho 3/4 numeri
-
Ho fatto due prove veloci e anche a me da solo il primo numero. Non usando mai questa funzione non ci ho mai fatto caso. Nella 7.0 vi funzionava? Perché sia phone che contacts non li ho toccati, ci ho solo cambiato l'icona al limite e basta
-
Quote:
bluflight13
Ho fatto due prove veloci e anche a me da solo il primo numero. Non usando mai questa funzione non ci ho mai fatto caso. Nella 7.0 vi funzionava? Perché sia phone che contacts non li ho toccati, ci ho solo cambiato l'icona al limite e basta
non penso sia un problema della rom quanto della versione firmware.. forse quelli della Samsung hanno "migliorato" la funzionalità dialer mostrando sempre un numero (di solito quello predefinito); sinceramente mi sembra di ricordare che con la 6 non avevo questo problema e appunto visto che dici che non l'hai toccato mi vien da pensare una miglioria da parte di Samsung (che in realtà non ha migliorato, anzi)
-
A me nom funzionava neanche con la 7. Con la stock tutto ok
-
Quote:
blackk80
A me nom funzionava neanche con la 7. Con la stock tutto ok
definisci quale versione fw della stock
-
-
Quote: