Chi cerca trova :)
Visualizzazione stampabile
Ma bisogna per forza azzerare il counter nascosto( non knox ) ? perchè sta scritto che questa procedura è eseguibile anche da chi ha rom modificata e chi ha rom modificata ha per forza il counter nascosto a 1
Salve, ho effettuato il root con sopra android 4.3 con il nuovo bootloader e adesso ho knox a 1. Vorrei fare un deep clean perchè ho dei problemi di riavvii continui con la rom che ho, posso utilizzare questa guida?
Con "counter non knox" intendi il counter che si vede in download mod sopra il counter knox (mi pare si chiami counter kernel o roba simile)?
Grazie per la conferma era per essere sicuro che anche lui si.riferisse a quel counrer visto che sbrava si fosse fatto un po di confusione tra knox e non knox
Avendo fatto modding e se non haiai azzerato nulla con triangle away probabilmente non sarà a 0.....leggi la guida reativa a triangle away
Salve ragazzi mi sapreste dire se effettuo un deep clean non aumenta il knox, ho il firmware stock 4.4 kit kat..... e in caso se volessi ritornare al firmware stock nob avrò difficoltà?
Quindi una volta metto il firmware laked 4.4 che serve per pulire il cell, dopo rimetto il firmware ufficiale
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
In che senso il csc non potrebbe allinearsi che rischi corro??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Quindi alla fine non si flagga il knox ma non si sllinea il csc il che vuol dire che non posso effettuare aggiornamenti sia via ota che via kies, sarei fuori garanzia, io vokevo farlo perché l'ho flashato 4-5 volte con odin ma ho sempre installato firmware stock, tu dici che ne vale la pena??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
non voglio confodervi le idee...
1)qualsiasi firmware stock che io sappia è nowipe, quindi non vi darà quel problema che ho avuto io; appena rimettete il fw del vostro brand originale ritornerete in garanzia!
edit.: ma ti riferisci al fatto che prima del deep clean avevi fw ita e dopo il d.c. ci vorresti mettere il tedesco? in questo caso io credo che il csc non ti si allinei; diversamente tieni buona la mia prima risposta...
credo che il disallineamento del csc sia un propblema trasversale. Io vorrei mettere un fw tedesco stock. Ho visto una guida che dice che non c'è bisogno del wipe perché è stock. Però il csc non si allinea allora consigliano di fare due volte il flash della stessa rom. Chi l'ha fatto dice non si allinea lo stesso e consiglia di alternare due volte falsh wipe, flash wipe. Non so cosa pensare e volevo essere sicuro che si allineasse in modo da avere fw e csc tedeschi.
posta la tua domanda qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gs4-1033.html
qui siamo ot...
un dubbio: ma alla fine della favola installo direttamente una rom (passando da una nuova installazione della recovery modificata+ cf autoroot), o passo per un firmware ufficiale? E come?Installandolo da Odin come la leaked? Grazie!
scusa se ti rompo ancora ma nel firmware originale scaricato da Mega dal link del forum ( https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html ) ho soltanto un file tar.md5 e un dll come procedo?
fa tutto lui anche per il resto? Grazie
Salve,si è capito alla fine se il procedimento comporta effettivamente il disallineamento tra csc e product code?
Io ho NB8, NB8 e CSC NB2 (ITV)
da kies, idem da codice del telefono, è un no brand, se non ho capito male è perfetto così, cioè allineato? rotfl
Ho fatto il deepclean, prova a riflashare il firmware ITV o del tuo brand in caso.
dopo il deep clean, da kies ti vengono fuori le sigle che hai descritto? se è così è perfetto... buono a sapersi;
io ho la sigla (SIM) dopo le voci del firmware, cioè Slovenia come product code originario, ma il mio telefono è brand Vodafone, quindi non allineato... il fw l'ho flashato tre volte ma non cambia nulla.
Vi spiego tutto....
Inizialmente avevo una rom 4.4 messa da quello che mi ha venduto il telefono, poi ho fatto il normale deep clean esattamente come da procedura, partendo da recovery stock.
Dopo ciò mi accorgo di avere problemi al wifi, il modulo impiegava 45 secondi ad accendersi.
Allora non ho più seguito la procedura ma ho fatto esattamente queste cose:
-messo la recovery cwm philz (presa dal thread della blumak 4)
-fatto tutti i wipe e format prima del flash, oltre a quelli che consigliano soliti ho fatto anche quelli più avanzati dal menu (se non sbaglio qualche parola, sto andando a memoria) mount e storage, forse solo l'ultimo più in basso no, comunque sicuramente ho fatto format data, system, sdcard 0 e l'altra sd card sotto.
-flashato il firmware ITV, a fine flash dopo mentre era sul logo samsung per avviarsi l'ho spento staccando la batteria per 10 secondi
-wipe da recovery stock
-acceso il telefono e arrivato fino al desktop
-messo in download mode
-flashato CF autoroot con odin
-rifatto i wipe da recovery stock
A questo punto non ho controllato i codici, ma i problemi erano spariti.
Poi per altri fattori (stavo togliendo bloatware samsung con titanium backup, ma dopo non ruotava più il telefono) ho rifatto altre 2 volte la procedura che vi ho descritto, ovvero rimesso la CWM e flashato il firware ITV con gli stessi passaggi, finchè ho capito perchè non ruotava più lo schermo, veniva cancellato un file di sistema.
A quel punto, cioè nella situazione attuale, incuriosito dalle vostre domande ho controllato i codici da kies e da telefono, e sembrano OK.
Sinceramente penso serva riflashare il firmware finale 2 volte facendo i wipe con una recovery non stock, la stock secondo me lascia intatti troppi file di sistema importanti.
armando988
i veri benefici, specie alla batteria li ho notati subito appena ho tolto il bloatware samsung, compreso knox, per il quale ho seguito anche una guida inglese.
Sono passato da 3 ore di schermo a 5 con utilizzo analogo, senza bisogno di aspettare giorni che si assestasse come dicevano, direttamente il giorno stesso del flash, non so se sia stato grazie al deep clean, ma in ogni caso è così.
Ciao