Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
armando988
l'utente garf02 nel post precedente consigliava di fare il deep clean con la NE5..in effetti mi pare strano,perchè la guida dice chiaramente di utilizzare la leaked..ma non essendo super esperto volevo essere sicuro di non aver travisato qualcosa..
Premetto che io ho fatto il deep clean come da guida, essendo ancora stock, andiamo per gradi:
in prima pagina al punto 2 dice
2.Riavviate il vostro device da recovery modificata (da spento: tasto Power e Volume +) ed effettuate questi wipe /format: wipe data/factory reset - wipe cache - wipe dalvik cache - format sdcard - format system. Se invece avete recovery stock dovete eseguire questi wipe: wipe data/factory reset - wipe cache
Quindi va contro quanto affermato da garf02 “”Sì certo l'unica differenza è che non ti cancella i dati che hai sulla Memoria SD Interna (quindi se hai foto, music o altro non lo perdi). Per il resto non cambia nulla.””; penso proprio che formatti anche la sd interna…
Inoltre tu hai chiesto come fare ad ottenere AP,BL e CP del firmware NE5.
Con queste premesse io seguirei per filo e per segno il deep clean (con utilizzo della leaked) ed alla fine flesharei la GNE5 tedesca…
Il post di garf02 in cui dice “Utilizza la NE5, in quanto la NE5 aggiorna il bootloader e quindi un downgrade non so che effetti possa portare” questo potrebbe succedere… nel senso che non ti lascerebbe flashare più firmware originali inferiori alla versione GNE5; aspettiamo riscontri diretti…
-
Attenzione: non si può fare un downgrade se si parla di passare da una 4.4.x ad una inferiore come, per esempio, una 4.3 ma questo non vale per i fw paralleli tra loro come un fw tedesco 4.4.x e uno italiano 4.4.x anche se rilasciati in tempi diversi. Nella guida io ho consigliato quella leaked perché ho la sicurezza che sia FULL WIPE diversamente dalla NE5 che non l'ho scaricata e nemmeno testata. Per la sd esterna(quella estraibile per intenderci) in ogni caso quella non si formatta con qualunque fw voi flashate, ammesso che voi non entriate in recovery ed eseguiate il processo di format anche per la sd esterna. La memoria interna invece si formatta essendo un fw FULL WIPE perciò eseguite sempre un backup di quello che avete nella sd interna se non volete perdere nulla. Spero io vi abbia chiarito le idee perché rileggendomi qualche pagina più indietro ho trovato un pò di confusione.
-
Ciao .....ho il tuo stesso problema......ho un s4 che era in origine vodafone, messo su firmware black edition, dopo rimesso vodafone e adesso product code SIM...........
Solo se rimetto la no brand ita mi mette product code ITV se rimetto la originaria vodafone torna SIM......tu hai risolto??
-
questa guida vale anche per "disinstallare" la cyanogenmod11?
ho visto che ho il bootloader vecchio, cioè che mancano le due nuove linee in modalità download, quindi devo seguira la guida: [GUIDA GT-I9505] Reset Firmware JELLY BEAN Completo - DeepClean OLD BOOTLODER???
-
Quote:
Diabloxx22
questa guida vale anche per "disinstallare" la cyanogenmod11?
ho visto che ho il bootloader vecchio, cioè che mancano le due nuove linee in modalità download, quindi devo seguira la guida: [GUIDA GT-I9505] Reset Firmware JELLY BEAN Completo - DeepClean OLD BOOTLODER???
se hai il vecchio boorloader usa l'altra guida perche alla fine tornerai con un firmware che non ha ancora il counter knox e quindi potrai fare modding senza perdere la garanzia
-
......nessuna soluzione. ....per ripristinare firmware vodafone e product code OMN. ...
-
Quote:
sigi2377
Ciao .....ho il tuo stesso problema......ho un s4 che era in origine vodafone, messo su firmware black edition, dopo rimesso vodafone e adesso product code SIM...........
Solo se rimetto la no brand ita mi mette product code ITV se rimetto la originaria vodafone torna SIM......tu hai risolto??
come detto più volte,gli ultimi firmware samsung sono multi-csc,ossia al loro interno contengono diversi csc (e diversi product code)..se vieni da product code OMN in teoria dovresti prima fissare di nuovo il product code OMN flashando il firmware di partenza,e successivamente riflashare il nuovo firmware multi csc,in tal modo avresti product code e csc allineati..altrimenti,cosa molto più semplice,potresti ottenere il root col tool towelroot che non intacca il knox e selezionare il product code tramite un semplice programmino che se non sbaglio si trova nello store..
-
Quote:
sigi2377
Towelroot non va....premo il tasto e si riavvia senza fare niente. .
Quote:
armando988
forse dovremmo parlarne nell'altro thread..
usate i thread specifici gentilmente
cancello gli ot
-
Ciao a tutti, questa guida va bene se ho l ultimissima versione firmware xxugnf1 stock e root non andato a buon fine? Il telefono é bloccato sul "triangolo"
-
Quote:
AcTiVe85
Ciao a tutti, questa guida va bene se ho l ultimissima versione firmware xxugnf1 stock e root non andato a buon fine? Il telefono é bloccato sul "triangolo"
nom entra in download mode?
-
una volta eseguita la procedura posso flashare la no brand ultima versione nuovo bootloader?
-
Quote:
Pasks
una volta eseguita la procedura posso flashare la no brand ultima versione nuovo bootloader?
Certo... l'importante che siano fw 4.4.2
-
Ha risolto un amico, non so come...
-
Salve a tutti, piccolo consiglio... Mi e' tornato da poco il mio S4 dall'assistenza Samsung aggiornato a kitkat e nuovo bootloader. Per fare di nuovo il downgrade a Cyanogen 10.2 quella con Jelly Bean (lo so che mantengo il nuovo bootloader) come procedo?
- Deep clean indicato in questa guida
- Metto uan rom no brand Jelly Bean
- Poi di nuovo Cyano 10
Oppure c'e' qualche altra procedura? Grazie a tutti
-
Quote:
GyTe
Salve a tutti, piccolo consiglio... Mi e' tornato da poco il mio S4 dall'assistenza Samsung aggiornato a kitkat e nuovo bootloader. Per fare di nuovo il downgrade a Cyanogen 10.2 quella con Jelly Bean (lo so che mantengo il nuovo bootloader) come procedo?
- Deep clean indicato in questa guida
- Metto uan rom no brand Jelly Bean
- Poi di nuovo Cyano 10
Oppure c'e' qualche altra procedura? Grazie a tutti
Fai il root e metti una cwm e poi flashi la rom.....sei consapevole del fatti che si flagga il knox e non puoi piu resettarlo?
-
Quote:
Misterx86
Fai il root e metti una cwm e poi flashi la rom.....sei consapevole del fatti che si flagga il knox e non puoi piu resettarlo?
Knox gia' flaggato ;) Gia' fatto come descritto da te, pero' secondo me ho pasticciato con i vari modem GSM e Modem LTE infatti ho qualche problema nel mantenermi agganciato alla rete GSM ecco perche' volevo effettuateare un deepclean...Pero' siccome porta via tempo e risorse volevo sapere se effettivamente era una cosa da provare o meno...
Grazie
-
Quote:
GyTe
Knox gia' flaggato ;) Gia' fatto come descritto da te, pero' secondo me ho pasticciato con i vari modem GSM e Modem LTE infatti ho qualche problema nel mantenermi agganciato alla rete GSM ecco perche' volevo effettuateare un deepclean...Pero' siccome porta via tempo e risorse volevo sapere se effettivamente era una cosa da provare o meno...
Grazie
Se è solo un problema di modem chiedi nel thread dedicato magari te ne viene consigliato uno adatto al tuo operatore e risolvi senza fare il deep clean
-
Ma si puo' fare il downgrade da kitkat a JB cyanogen?
-
x MisterX86 - Gia' provato di tutto... Purtroppo avro' pasticciato un po' troppo...
x Andoridthebest96 - Fatto personalmente e funziona (naturalmente ho mantenuto il nuovo bootloader)
-
Quote:
Andoridthebest96
Ma si puo' fare il downgrade da kitkat a JB cyanogen?
dipende. se lo fai con la recovery si. se lo fai da odin no.
-
Salve stufo dei continui battery drain(di origine sconosciuta)ho deciso di fare un bel deep clean 2, avrei delle domande da porvi:
1)Utilizzo l'imperium rom 7.1 quindi android 4.4.2 questa guida è giusta no?
2)una volta che lo ripulisco per bene il cellulare si avvia come fosse una rom stock,poi procedo al root,alla cmw modificata,copio la rom e reinstallo giusto?
3)vi chiedo cortesemente se anche a voi non funzionano i link mega per scaricare i files o è un mio problema di connessione
Vorrei ringraziarvi anticipatamente per la pazienza.
GRAZIE
-
Ok ho recuperato la Rom ma in Cmw bisogna fare oltre che format data in Mount e restore anche format system, sicuri?
-
Quote:
tempesta6
Ok ho recuperato la Rom ma in Cmw bisogna fare oltre che format data in Mount e restore anche format system, sicuri?
Se vuoi fare una pulizia profonda si.
-
Quote:
wayofziobubu
Se vuoi fare una pulizia profonda si.
Perfetto grazie tra pochi secondi lo pulisco bene!!!
-
Quote:
tempesta6
Perfetto grazie tra pochi secondi lo pulisco bene!!!
Io comunque di norma faccio tutti i format tranne quello della sd che la formato da pc, quindi non ci sono problemi se li fai tutti.
-
Quote:
wayofziobubu
Io comunque di norma faccio tutti i format tranne quello della sd che la formato da pc, quindi non ci sono problemi se li fai tutti.
Boon!Fatto tutto ok,si è riavviato con la rom leaked,ma c'è un bel problemone KNOW mi blocca il wifi e non posso accenderlo..che faccio?
-
Quote:
tempesta6
Boon!Fatto tutto ok,si è riavviato con la rom leaked,ma c'è un bel problemone KNOW mi blocca il wifi e non posso accenderlo..che faccio?
Devi flashare una nuova rom perché la leaked è piena di bug. Poi vedi se modem è allineato con la rom
-
Quote:
wayofziobubu
Devi flashare una nuova rom perché la leaked è piena di bug. Poi vedi se modem è allineato con la rom
Cioè allineato?
Io ho flasshiato la leaked 4.4.2 ora sto scaricando questa ,va bene no?
Firmwares | SamMobile | Page 3
-
Quote:
tempesta6
Ora sono dal cellulare comunque va bene un qualsiasi fw 4.4.x
Per il modem si dovresti allinearlo altrimenti potrebbe darti problemi col wifi
-
Allinarlo ossia riflessharne un altro?
-
Quote:
tempesta6
Allinarlo ossia riflessharne un altro?
Sisi li trovi tutti nell'apposita sezione
-
Fatto tutto, ora ho una custom rom e vediamo se è risolto il problema della batteria. Sicuramente trovo il terminale mooolto più fluido. Grazie mille!!!
-
Ciao,
nella tua guida "[GUIDA] DeepClean 1| KitKat 4.4.2 (Nuovo Bootloader) | GT-I9505 (S4) SNAPDRAGON" c'è un doppio link per downloadare il necessario per un deep reset del galaxy s4 con nuovo bootloader "LINK DOWNLOAD OCCORRENTE: FIRMWARE LEAKED - ODIN V3.09" ... purtroppo nessuno dei due è funzionante... per odin non c'è problema perchè lo si può trovare ovunque, mentre per il firmware leaked è un problema....
potresti cortesemente correggere il link oppure indicarmi un link corretto per poter scaricare il file??
Ti ringrazio davvero molto per quanto potrai fare.
Davide, Milano
-
Quote:
cheloto
Ciao,
nella tua guida "[GUIDA] DeepClean 1| KitKat 4.4.2 (Nuovo Bootloader) | GT-I9505 (S4) SNAPDRAGON" c'è un doppio link per downloadare il necessario per un deep reset del galaxy s4 con nuovo bootloader "LINK DOWNLOAD OCCORRENTE: FIRMWARE LEAKED - ODIN V3.09" ... purtroppo nessuno dei due è funzionante... per odin non c'è problema perchè lo si può trovare ovunque, mentre per il firmware leaked è un problema....
potresti cortesemente correggere il link oppure indicarmi un link corretto per poter scaricare il file??
Ti ringrazio davvero molto per quanto potrai fare.
Davide, Milano
Provvedo subito. Ti ho comunque risposto al pm che mi hai inviato.
-
ho letto ora... GRAZIE INFINITE !!!!
Veloce e disponibilissimo...
:-)
-
link aggiornati in prima pagina: *aggiunta leaked su google drive
-
Quote:
wayofziobubu
link aggiornati in prima pagina: *aggiunta leaked su google drive
Ciao, anch'io ho dei problemi con il file da scaricare. Ho provato entrambi i link ma, quando vado a caricare i file su odin, mi da
"md5 error! Binary is invalid"
Puoi aiutarmi? Sbaglio qualcosa io?
-
Quote:
lust
Ciao, anch'io ho dei problemi con il file da scaricare. Ho provato entrambi i link ma, quando vado a caricare i file su odin, mi da
"md5 error! Binary is invalid"
Puoi aiutarmi? Sbaglio qualcosa io?
Hai modo di controllare l'md5? Postalo appena puoi così vediamo se il file è corrotto.
Edit: ho il file sotto mano e l'md5 corretto è 6DB254F2AB89C9BE92DAAC9EBC2586C6
-
Quote:
wayofziobubu
Hai modo di controllare l'md5? Postalo appena puoi così vediamo se il file è corrotto.
Edit: ho il file sotto mano e l'md5 corretto è 6DB254F2AB89C9BE92DAAC9EBC2586C6
Controllato. E' corretto.
Qualche idea?! :'(
-
Quote:
lust
Controllato. E' corretto.
Qualche idea?! :'(
Ma li hai estratti i file dallo zip?