Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rioga
Quindi qnd installi la rom e successivamente il kernel e poi il modem da odin.oppure durante l'aroma installer.scusa le domande ovvie
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quando installi la rom puoi scegliere il Kernel direttamente da Aroma mentre il modem lo devi installare da Odin come dicevi tu
-
Quote:
Kenyon
Io ho h3g con modem gnf1 e va benissimo.. Sto a Milano quindi sfrutto anche l'lte e mai nessun problema.. Anche il passaggio dal roaming Tim a 3 è abbastanza buono...
Nel caso dovessi decidere di provarla ti consiglio di disabilitare il fast dormancy nella prima fase di installazione con Aroma
Scusa ma se non sbaglio se hai 3 non si dovrebbe disabilitare il fast dormancy
-
Non ricordo la richiesta di Aroma, ma ricordo che ogni volta che installo la rom imposto sempre su yes, perché così lessi tempo fa su xda.... Probabile che abbia ragione tu..
Edit: Aroma dice:"disable FD? " io imposto sempre yes e non ho mai avuto problemi..
-
Ok..allora aspetto la v.9. ..e metto il kernel e il modem che usi...e vediamo come. .thx x le info :-)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Io al momento ho la gng4 e sono di Torino. ..e non va molto bene. .perde spesso il segnale telefonico:-(
-
Quote:
Kenyon
Per base pulita intende una bel tris di wipe (data, cache e dalvik).. E se hai tempo formatta anche la Micro Sd così vai sul sicuro 😉
ho appena letto la guida sugli wipe che c'è qua sul forum.. non mi è chiara una cosa però, il tris di wipe devo iniziare a farlo anche se ho ancora la imperium rom montata oppure prima torno a firmware originale? :)
-
Quote:
FEVER4ever
ho appena letto la guida sugli wipe che c'è qua sul forum.. non mi è chiara una cosa però, il tris di wipe devo iniziare a farlo anche se ho ancora la imperium rom montata oppure prima torno a firmware originale? :)
Allora, per installazione pulita si intende un format completo della memoria del dispositivo.. quindi system, data, cache e dalvik...se hai la philz come recovery, puoi fare il Wipe Clean che serve appunto per questo...è una pulizia molto più approfondita di un semplice Wipe data. Facendo in questo modo, però, devi mettere la rom da installare sulla memoria esterna, perché poi il telefono rimarrà praticamente senza sistema operativo fino a che non installi la rom (quindi in pratica fai un deep Clean, e rimanendo in recovery installi la rom).
Mentre se vuoi fare solo il tris di Wipe, non fa altro che formattare la parte dati e basta...quindi la rom rimane installata, tornando solo allo stato iniziale...spero di essere stato abbastanza chiaro...
-
Ho visto il changelog 9.0 quanto manca?
-
Quote:
tabs78
Ho visto il changelog 9.0 quanto manca?
Slim ha scritto qualche post indietro che dovrebbe uscire oggi, non asfissiamolo ;) :p
-
Io ho la twrp come recovery. ..va bene x questa rom?
-
Ma é gia possibile scaricare la versione 9.0? Perché nel post principale é presente tutto.
-
Imperium v9.0, S5 Ultra Pack v2.1, Bloatware v5.0, GAPPS v1.7 and NG4 modem online.
-
Corro subito a scaricarla!! :D
-
Quote:
Slim80
Imperium v9.0, S5 Ultra Pack v2.1, Bloatware v5.0, GAPPS v1.7 and NG4 modem online.
Quote:
giuseppeme
Corro subito a scaricarla!! :D
già scaricata, sei un grande Slim :D
-
qui piove e oggi niente mare ...almeno è uscita la Imperium 9! roftl
ovviamente posso installarla direttamente sulla 8 vero? no risk ?
-
Quote:
n95star
qui piove e oggi niente mare ...almeno è uscita la Imperium 9! roftl
ovviamente posso installarla direttamente sulla 8 vero? no risk ?
È sempre meglio fare un full wipe.. io non lo faccio dalla v6 xD credo sia giunto il momento
-
Quote:
Slim80
scusa la mia ignoranza, ma io ho la versione 8 installata con tutti i miei programmi ed impostazioni varie settate. Se installo la versione 9 sopra perdo tutto e devo riconfigurare ed installare i programmi che ho già? Oppure installandola sopra la 8 senza fare wipe aggiorno solo la rom mantenendo tutto il resto intatto?
-
Peppe a questo punto aspetta la 10 per fare il full wipe! :D
io ho in download la 9, e proverò a installarla senza fare un wipe totale: voglio vedere se mettendola si correggono i bugs che mi affliggevano ossia l'air call accept e la sveglia che non funzionavano con i gesti...per il resto sono già soddisfatto dalla 8 che va bella fluida e con cui la batteria dura mooolto
-
Quote:
Slim80
Slim ma l'S5 ultra pack lo devo scaricare dal thread originale? Non ci sarà più il tuo header
EDIT: scherzavo.. mi è appena comparso il link per il download
Quote:
n95star
Peppe a questo punto aspetta la 10 per fare il full wipe! :D
io ho in download la 9, e proverò a installarla senza fare un wipe totale: voglio vedere se mettendola si correggono i bugs che mi affliggevano ossia l'air call accept e la sveglia che non funzionavano con i gesti...per il resto sono già soddisfatto dalla 8 che va bella fluida e con cui la batteria dura mooolto
Devo fare una bella pulizia rotfl
-
Sì può aggiungere anche il change log del upsm? Sarebbe utile per coloro come me che lo installeranno per sapere le novità e Fix introdotti :)
-
Quote:
JOSHI74
scusa la mia ignoranza, ma io ho la versione 8 installata con tutti i miei programmi ed impostazioni varie settate. Se installo la versione 9 sopra perdo tutto e devo riconfigurare ed installare i programmi che ho già? Oppure installandola sopra la 8 senza fare wipe aggiorno solo la rom mantenendo tutto il resto intatto?
chiedo anche io
-
Quote:
LeoFigo99
Sì può aggiungere anche il change log del upsm? Sarebbe utile per coloro come me che lo installeranno per sapere le novità e Fix introdotti :)
Androidiani App
Basta vedere in prima pagina
Ah no scusa pensavo chiedessi l's5 ultra pack rotfl
-
Ragazzi scusate la domanda forse banale.... Io sono al momento con la Imperium 7.1 e mi trovo molto bene. Una cosa non mi è chiara: il modem sarebbe la banda di base? Io ho al momento quella che finisce con UGNE5. La devo cambiare con il GNG4? Di solito non tocco queste cose quindi forse mi sono perso i dettagli di cosa comporta il cambio... Un aiuto?
-
Quote:
Jul1us
Ragazzi scusate la domanda forse banale.... Io sono al momento con la Imperium 7.1 e mi trovo molto bene. Una cosa non mi è chiara: il modem sarebbe la banda di base? Io ho al momento quella che finisce con UGNE5. La devo cambiare con il GNG4? Di solito non tocco queste cose quindi forse mi sono perso i dettagli di cosa comporta il cambio... Un aiuto?
Digita *#1234#... poi esci e vedrai delle voci. Il modem è il CP; la bandabase è il csc...
Se vuoi cambiare modem bisogna farlo con odin. ..
-
Quote:
kmd
Digita *#1234#... poi esci e vedrai delle voci. Il modem è il CP; la bandabase è il csc...
Se vuoi cambiare modem bisogna farlo con odin. ..
Grazie mille! CSC è GNF1 e il CP è GNE5
Ora mi chiedo: per il buon funzionamento della rom aggiornata (v9) è necessario aggiornare il modem? Considerando che io mi trovo molto bene così com'è...
-
installato tutto senza wipe e sembra funzionare tutto alla grande. l unica cosa e ogbattery che se clicco sull icona batteria non me la fa modificare.
-
Quote:
LeoFigo99
Androidiani App
Quote:
Promez
Basta vedere in prima pagina
Ah no scusa pensavo chiedessi l's5 ultra pack rotfl
Guardate nel thread ufficiale
-
Per chiarire un po' tutto: l'upsm funziona correttamente? Posso riscontrare bug o altri fastidiosi problemi se flasho lo zip?
-
Quote:
elfodellamorte
installato tutto senza wipe e sembra funzionare tutto alla grande. l unica cosa e ogbattery che se clicco sull icona batteria non me la fa modificare.
mmmm mi sbaglio o in prima pag dice che og battery è stato rimosso...forse perchè ora c'è 3minit?
-
Quote:
JOSHI74
Quote:
kessa92
chiedo anche io
Le app e i dati stanno nella partizione /data che non viene toccata durante il flash della rom.. potete flashare tranquillamente, stando attenti a non selezionare l'opzione full wipe
-
Quote:
giuseppeme
Per chiarire un po' tutto: l'upsm funziona correttamente? Posso riscontrare bug o altri fastidiosi problemi se flasho lo zip?
Sì ti assicuro che funziona perfettamente!
-
Quote:
skricciolo1981
mmmm mi sbaglio o in prima pag dice che og battery è stato rimosso...forse perchè ora c'è 3minit?
ops. e vero. :D scusate. ormai mi fido di slim e non leggo piu le caratteristiche. installo a fiducia :D
-
Scaricata 2 volte ma mi da questo md5 539999a7d050704c5fab5531d11fcd36 e non è quello segnato in prima pagina
-
Quote:
gstmnl
Scaricata 2 volte ma mi da questo md5 539999a7d050704c5fab5531d11fcd36 e non è quello segnato in prima pagina
Idem...stesso prob da S4....sto provando da pc ora..
-
io ho scaricato da pc e risulta sbagliato, ma è giusto quello in prima pagina? mi viene il dubbio non sia stato aggiornato
-
piccolo bug: avete presente le icone della barra di stato? non mi funziona il tasto in alto a destra per espandere le icone delle impostazioni devo per forza fare lo swipe verso al basso con due dita
-
Quote:
n95star
piccolo bug: avete presente le icone della barra di stato? non mi funziona il tasto in alto a destra per espandere le icone delle impostazioni devo per forza fare lo swipe verso al basso con due dita
A me funziona correttamente 😉
-
Io ho installato la v9 e l upsm ma al riavvio il tasto home sia fisico che sulla statusbar nn mi andavano e nemmeno l icona impostazioni nel centro notifiche...sono tornato alla 8 per ora
-
Quote:
tyson1976
Io ho installato la v9 e l upsm ma al riavvio il tasto home sia fisico che sulla statusbar nn mi andavano e nemmeno l icona impostazioni nel centro notifiche...sono tornato alla 8 per ora
Per caso utilizzi un launcher alternativo?
Riavvia con la touchwiz e vedi che i tasti home riprendono a funzionare. .poi reimposti il tuo launcher
-
Quote:
Jul1us
Grazie mille! CSC è GNF1 e il CP è GNE5
Ora mi chiedo: per il buon funzionamento della rom aggiornata (v9) è necessario aggiornare il modem? Considerando che io mi trovo molto bene così com'è...
se ti trovi bene così lascia stare... non sempre l'ultimo modem è il migliore... tra l'altro tu hai uno degli ultimi!
dai una letta qui https://www.androidiani.com/forum/mo...il-s4-366.html