Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cleto84
[quote name="steblink" post=6198231]Per bloccare lo schermo ho già il modulo gravity box che permette di farlo..facendo doppio tap nella barra stato..mi mancava quello per "svegliare" il telefono..perché quel kernel non ti è piaciuto?
PS: posso metterlo anche con la google edition?
Non mi piaceva in primis per le impostazioni che erano un po' confusionarie per i miei gusti. E poi i consumi non erano come il googy.
Prova e vedi se ti piace.[/QUOTE]
Ma posso cambiare solo il kernel senza riflashare la ROM GE? Cioè riflasho solo il kernel? Non capisco che impostazioni confusionarie
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Quote:
steblink
Non mi piaceva in primis per le impostazioni che erano un po' confusionarie per i miei gusti. E poi i consumi non erano come il googy.
Prova e vedi se ti piace.
Ma posso cambiare solo il kernel senza riflashare la ROM GE? Cioè riflasho solo il kernel? Non capisco che impostazioni confusionarie
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App[/QUOTE]
Ultimo ot. Poi se devi chiedere vai di pm. Qua si parla di googy.
Ogni kernel può essere cambiato senza dover installare la rom intera. Anche perché cambiando la rom intera dovresti sempre installare il kernel separatamente.
Ogni volta che installi un kernel, di solito, viene installata anche un'applicazione che ti permette di modificare diversi parametri. Anche il googy la installa. Per impostazioni confusionarie intendo i vari settaggi che il kernel ha. C'è ne sono una infinità.
Ovviamente devi controllare la compatibilità con la tua rom.
-
Quote:
cleto84
Inviato dal mio GT-I9505G usando
Androidiani App
Ogni kernel può essere cambiato senza dover installare la rom intera. Anche perché cambiando la rom intera dovresti sempre installare il kernel separatamente.
Ogni volta che installi un kernel, di solito, viene installata anche un'applicazione che ti permette di modificare diversi parametri. Anche il googy la installa. Per impostazioni confusionarie intendo i vari settaggi che il kernel ha. C'è ne sono una infinità.
Ovviamente devi controllare la compatibilità con la tua rom.[/QUOTE]
Ok, grazie..e googy che app installa per modificare i vari parametri che non la vedo?
-
Quote:
steblink
Ovviamente devi controllare la compatibilità con la tua rom.
Ok, grazie..e googy che app installa per modificare i vari parametri che non la vedo?[/QUOTE]
Si chiama googy stweaks. Devi averla per forza sei hai questo kernel.
-
son proprio contento che ora si può fare l' overclock della Cpu! ora ho veramente un'ottima reattività e questo kernel si conferma uno dei migliori per s4 ;)
mi serve qualche giorno per capire come va la batteria
-
Quote:
cleto84
Ok, grazie..e googy che app installa per modificare i vari parametri che non la vedo?
Si chiama googy stweaks. Devi averla per forza sei hai questo kernel.[/QUOTE]
io ho quel kernel con la imperium 12 ma non lo trovo da nessuna parte
-
1 allegato(i)
Quote:
Helm
Si chiama googy stweaks. Devi averla per forza sei hai questo kernel.
io ho quel kernel con la imperium 12 ma non lo trovo da nessuna parte[/QUOTE]
Se, con un gestore file guardi all'interno dello zip del kernel in system /app dovresti trovare l'apk di googy-stweaks, copia con root Explorer quasto apk in system app. Setta i permessi come da screen e riavvia.
-
Trovato grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Scusate l'ignoranza, ma questo kernel va bene per una rom stock?
-
Quote:
Nyko1993
Scusate l'ignoranza, ma questo kernel va bene per una rom stock?
Si puoi usarlo anche per una stock, ma devi avere una recovery custom per flasharlo, ed essere consapevole che queste operazioni (se hai il nuovo bootloader) ti faranno scattare il contatore knox nascosto che ti invalida la garanzia del telefono)
-
Grazie, ma c'e un modo per evitare di flaggare il knox?
-
Quote:
Nyko1993
Grazie, ma c'e un modo per evitare di flaggare il knox?
Se vuoi stare appieno dentro al modding e usare custom kernel, no, non si può evitare
-
Grazie mille per il chiarimento 👍
-
Se, con un gestore file guardi all'interno dello zip del kernel in system /app dovresti trovare l'apk di googy-stweaks, copia con root Explorer quasto apk in system app. Setta i permessi come da screen e riavvia.[/QUOTE]
Ho trovato l'apk ma non ho capito dove devo copiarlo e cosa devo fare..non posso aprirla da li e installarla?
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Se non ti dispiace approfitto delle tua disponibilità rotfl Mi potresti consigliare una recovery? Sono rimasto un po fuori dal modding per il passaggio ad un iphone 5 :'( Ora pero sono tornato su android rotfl
-
Quote:
steblink
Ho trovato l'apk ma non ho capito dove devo copiarlo e cosa devo fare..non posso aprirla da li e installarla?
Inviato dal mio GT-I9505G usando
Androidiani App
Come ti dicevo usa un gestore file con diritti di root (es. root Explorer) in quella cartella(intendo nel file zip del kernel) copia l'app(la trovi seguendo system/app) e spostati in system /app del telefono. In questo indirizzo copia l'apk, setta i permessi come nel mio post precedente e riavvia il telefono.
-
Nuova versione per cm (la tanto attesa :D), tw e ge:
Quote:
googy_anas
[19/10] Version 1.1.8 (CM) :
- Updated to Linux 3.4.104
- Synced with latest cm sources (updated bluetooth & camera drivers)
- ARM: lot of patches and tweaks (mm, kernel, cache, lib, specific A15 memcopy optimizations ...)
- cpufreq: Fixed Nightmare governor problem (system freeze)
- switched to linaro gcc 4.9.2 optimized for Cortex A15
[19/10] Version 1.1.8 (TW / GE) :
- Added kexec hardboot (multirom) support
- cpufreq: reverted OC & UC (as wished by 75% of voters + me !!!)
- more optimized gcc compile flags
-
sbaglio o il changelog indica che per la versione TW ha tolto l' overclock della cpu?
ma perché !!? non e' meglio lasciare la possibilità di farlo, e chi non lo vuole semplicemente non lo fa...non capisco dove era il problema dato che anche overclockando parecchio non ho problemi di stabilità, anzi mai avuto l' s4 così rapido, fluido e veloce
resto con la 1.1.7 purtroppo...
-
Quote:
n95star
sbaglio o il changelog indica che per la versione TW ha tolto l' overclock della cpu?
ma perché !!? non e' meglio lasciare la possibilità di farlo, e chi non lo vuole semplicemente non lo fa...non capisco dove era il problema dato che anche overclockando parecchio non ho problemi di stabilità, anzi mai avuto l' s4 così rapido, fluido e veloce
resto con la 1.1.7 purtroppo...
Ha fatto un sondaggio nel suo thread su xda, e la maggior parte degli utenti hanno votato per la massima stabilità /affidabilità a discapito del oc. Io sono solo che contento di questa scelta ;) i telefoni sono tutti diversi, mi sembra per s4 ci siano 5/6 configurazioni hardware, e molte hanno una bassa qualità di chipset, il che si traduce in problemi e instabilità varie. Così facendo googy assicura a tutti la massima esperienza possibile senza distinzioni.
-
si questo è vero, però all'avvio le impostazioni da te settate non si applicano subito, quindi per circa 5-7 secondi il processore va comunque alla frequenza massima.
credo che l'abbia rimosso più che altro per questo.
comunque suò thread di xda ha fatto un sondaggio pubblico e il 75% degli utenti ha scelto la rimozione
edit:
ops preceduto da bluflight13 XD
-
capisco il discorso stabilità e lo apprezzo, ma non e' sufficiente che non si tocchi la frequenza massima in stweak e il problema e' risolto? poi chi vuole overclock lo fa a suo rischio e pericolo
-
Quote:
n95star
capisco il discorso stabilità e lo apprezzo, ma non e' sufficiente che non si tocchi la frequenza massima in stweak e il problema e' risolto? poi chi vuole overclock lo fa a suo rischio e pericolo
Onestamente il mio s4 è sempre stato fluido e reattivo (tranne la prima versione fw jb 4.2.2 :p ) e non ho mai avuto bisogno di alcun oc. L'oc é molto sopravvalutato ed in molti casi offre più svantaggi (instabilità) che reali vantaggi. Sono comunque d'accordo che si dovrebbe avere comunque la scelta è la libertà però se appunto ne deve pregiudicare la stabilità (a quanto ho capito su xda il punto è che avere l'opzione stessa crea il Googy Kernel più instabile, non importa se settato poi o meno) allora sono d'accordo con il compromesso del dev :D
-
l'ho scritto prima, forse avete perso il mio post. quand'anche utilizziate stweaks per settare il clock del processore, all'avvio comunque per 5-7 secondi andrà alla frequenza massima.
all'inizio del boot le impostazioni di stweaks (o qualunque altra app utilizziate) non si impostano immediatamente.
che c'entri o meno non lo so, non uso questo kernel, ma era giusto per farvelo sapere XD
-
Che configurazione consigliate con il Googy, per avere buone prestazioni e buona durata della batteria?
-
Quote:
morris2003
Che configurazione consigliate con il Googy, per avere buone prestazioni e buona durata della batteria?
googy/lionheart + zen
-
Quote:
bluflight13
googy/lionheart + zen
Grazie :)
Il Nightmare invece com'è?
-
Quote:
bluflight13
googy/lionheart + zen
Da un punto di vista di batteria secondo te è più parsimonioso il lionheart od il nightmare?
-
Quote:
morris2003
Grazie :)
Il Nightmare invece com'è?
Quote:
Gerardo87
Da un punto di vista di batteria secondo te è più parsimonioso il lionheart od il nightmare?
Da quanto provato finora, il nightmare sembra il più reattivo, mentre il lionheart prestazionalmente quasi uguale ma leggermente più parsimonioso di batteria.
Poi ognuno deve fare le sue prove, non è detto che come mi sono trovato bene io possa andare bene agli altri ;)
-
Quote:
deddy84ai
-25 è il "minimo garantito" cioè un leggero undervolt, che non dovrebbe creare problemi. Io sono sceso fino a -75 ma attenzione perché ogni telefono si comporta in modo diverso.
scusate se ripongo il quesito ma -25 equivale a 25.000 o 250.000 ? Lo chiedo perchè post addietro ho letto di utenti che avevano abbassato di 50.000 e ora 250.000.
grazie
-
Quote:
pluviet
scusate se ripongo il quesito ma -25 equivale a 25.000 o 250.000 ? Lo chiedo perchè post addietro ho letto di utenti che avevano abbassato di 50.000 e ora 250.000.
grazie
.... - 25.000!😉
-
Quote:
led zeppelin
.... - 25.000!😉
Ciao Led :) Io attualmente ho la versione 1.1.7.. Hai fatto altre scoperte per la batteria - performance? Consigli? :)
-
Quote:
peppe130
Ciao Led :) Io attualmente ho la versione 1.1.7.. Hai fatto altre scoperte per la batteria - performance? Consigli? :)
Ciao peppe.. Al momento mi trovo meglio con ael!
-
Quote:
led zeppelin
Ciao peppe.. Al momento mi trovo meglio con ael!
Ah bene rotfl Lo proverò.. Intanto grazie :)
-
Quote:
peppe130
Ah bene rotfl Lo proverò.. Intanto grazie :)
ho messo la 1.1.8 ma i consumi mi sembrano un po eccessivi.
-
2 allegato(i)
Dopo 4 cicli di ricarica, il risultato è questo, piu che soddisfacente secondo me :D
-
Ciao Led Zeppelin,
il kernel ael che stai utilizzazando ora supporta rom google edition android 4.4?
Io al momento ho la GE con ktoonse e lamento poca durata batteria (ho fatto solo 1 ciclo)
Volevo sapere come migliorare la durata.
Ciao
Grazie
-
Quote:
gazza1971
Ciao Led Zeppelin,
il kernel ael che stai utilizzazando ora supporta rom google edition android 4.4?
Io al momento ho la GE con ktoonse e lamento poca durata batteria (ho fatto solo 1 ciclo)
Volevo sapere come migliorare la durata.
Ciao
Grazie
Chiedi nel thread del ael se vuoi info relative a quel kernel, qua possono darti consigli riguardo al googy
-
Quote:
bluflight13
Chiedi nel thread del ael se vuoi info relative a quel kernel, qua possono darti consigli riguardo al googy
Grazie mille.
Scusate
-
ragazzi ho mesdo l'ultima versione. Come si fa ad overclokkare?
-
Quote:
stevtec86
ragazzi ho mesdo l'ultima versione. Come si fa ad overclokkare?
L'oc era sulla 1.1.7, su quest'ultima é stato rimosso nuovamente purtroppo