Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cescosart
Salve ragazzi, sono andato a flashare l'ultima versione del kernel e al riavvio mi si blocca...in download mode ci va ma odin non riconosce il cellulare e se avvio normalmente dopo la scritta s4 fa due vibrazioni e poi si spegne..è un brick?
Se non hai resettato le impostazioni del kernel prima del flash o se non hai installato lo script di pulizia kernel prima del flash e avevi in uso nightmare il telefono va in bootloop.
Torna in recovery e Flasha prima lo script di pulizia e successivamente un kernel. Se non lo hai in memoria puoi copiarlo da pc direttamente in recovery.
Per copiare in Mount and storage devi montare la memoria usb o simile e riuscirai a far vedere il telefono al PC. (o una cosa simile, ora non ricordo di preciso)
-
Quote:
cleto84
Se non hai resettato le impostazioni del kernel prima del flash o se non hai installato lo script di pulizia kernel prima del flash e avevi in uso nightmare il telefono va in bootloop.
Torna in recovery e Flasha prima lo script di pulizia e successivamente un kernel. Se non lo hai in memoria puoi copiarlo da pc direttamente in recovery.
Per copiare in Mount and storage devi montare la memoria usb o simile e riuscirai a far vedere il telefono al PC. (o una cosa simile, ora non ricordo di preciso)
il flash di script lo avevo utilizzato e tutto sembrava essere andato a buon fine. Il problema è che non mi va neanche in recovery
-
Quote:
cescosart
il flash di script lo avevo utilizzato e tutto sembrava essere andato a buon fine. Il problema è che non mi va neanche in recovery
Ah no attenzione, il nuovo googy per cm non funziona con build "vecchie", solo con le ultime. Flasha il 1.1.4 e ti riparte il telefono
-
come faccio a flashare se non entra in recovery e non me lo vede con odin??è per quello che sono preoccupato
-
Mi è successo anche a me che nn andasse più in recovery una volta. Io ho risolto scaricando dall'app Store CWM. Sono entrato in recovery così.
-
Aspettate, forse mi sono espresso male. in recovery non ci va, avvio normale non funziona e tramite odin non lo riconosce. Per quello parlavo di brick
-
:eek::eek::eek: questo nn mi è mai successo
-
Hai provato a togliere la batteria per qualche secondo e poi provare a riavviare direttamente in Odin?
-
Quote:
Albert72
Hai provato a togliere la batteria per qualche secondo e poi provare a riavviare direttamente in Odin?
non so se sia stata la batteria o che avevo il processo di kies attivo, fattosta che ora me lo vede!!!!!!!!!!!!!!!!
consigliate di riflashare la recovery?
-
Sì è poi cambia il kernel
-
Addirittura kernel già da cambiare...esagerati
-
Quote:
Albert72
Sì è poi cambia il kernel
ok, non mi riesce comunque a entrare in recovery (l'ho flashata già due volte).
Se tengo premuto la combinazione tasti troppo poco si riavvia mentre se la tengo premuta tanto, sembra che dopo la scomparsa del logo si spenga ma in realtà in maniera casuale se premo i pulsanti del volume vibra come se fosse in recovery.
C'è modo sempre tramite odin di flashare recovery e kernel contemporaneamente o in due step?perchè se riuscissi a installare il kernel via odin secondo me si risistemerebbe tutto
-
Quote:
cescosart
ok, non mi riesce comunque a entrare in recovery (l'ho flashata già due volte).
Se tengo premuto la combinazione tasti troppo poco si riavvia mentre se la tengo premuta tanto, sembra che dopo la scomparsa del logo si spenga ma in realtà in maniera casuale se premo i pulsanti del volume vibra come se fosse in recovery.
C'è modo sempre tramite odin di flashare recovery e kernel contemporaneamente o in due step?perchè se riuscissi a installare il kernel via odin secondo me si risistemerebbe tutto
Ti conviene rimettere fw stock e così sei apposto e poi ti rimetti le cose
-
Esatto stavo per scriverlo anche io
-
ok, scusate, ma ho il cervello che sta partendo.. se provassi a flashare la rom tramite odin mettendola in PDA vado a rischiare di fare problemi seri?
Comunque sto scaricando un fw originale. Seguo la guida riportata in https://www.androidiani.com/forum/mo...oft-brick.html (quella per il ripristino per l'assistenza). Che sia meglio usare quella con il PIT o quella normale?
-
Quote:
cescosart
ok, scusate, ma ho il cervello che sta partendo.. se provassi a flashare la rom tramite odin mettendola in PDA vado a rischiare di fare problemi seri?
Comunque sto scaricando un fw originale. Seguo la guida riportata in
https://www.androidiani.com/forum/mo...oft-brick.html (quella per il ripristino per l'assistenza). Che sia meglio usare quella con il PIT o quella normale?
Un fw normale su pda in odin e sei apposto
-
ciao ragazzi, monto l'ultima release della mahdi rom, volevo sapere se questo kernel puo essere installato su questa rom??? e se ci sono deibsettaggi particolari da seguire per ottenere un mix tra prestazioni e durata della batteria... ah jn ultima cosa, con questo kernel il telefono carica da spento??? grazie
-
Quote:
persecause
Appena messo alucard, ha una miriade di settaggi, @default è settato dall'autore con lionehart+row
sto provando anche io l'alucard ma senza toccare niente il mio ha come governor alucard settato e non lionehart. Io ho messo l'ultima versione la 1.9
E poi come si fa ad impostare i vari profili gia preimpostati? tipo se attivo extreme battery profile dopo i 50 sec stweaks si chiude e quando vado a riaprirlo i settaggi non sono cambiati.
-
Quote:
peppect91
sto provando anche io l'alucard ma senza toccare niente il mio ha come governor alucard settato e non lionehart. Io ho messo l'ultima versione la 1.9
E poi come si fa ad impostare i vari profili gia preimpostati? tipo se attivo extreme battery profile dopo i 50 sec stweaks si chiude e quando vado a riaprirlo i settaggi non sono cambiati.
hai ragione!!!!!
di default il governor è alucard e I\O ROW
ho fatto confusione con altro kernel ;)
anche io per ora tutto come da installazione, nessun parametro toccato
-
Quote:
persecause
hai ragione!!!!!
di default il governor è alucard e I\O ROW
ho fatto confusione con altro kernel ;)
anche io per ora tutto come da installazione, nessun parametro toccato
A k mi sembrava strano ahahah, cmq anche io per ora tutto default
-
Quote:
peppect91
A k mi sembrava strano ahahah, cmq anche io per ora tutto default
Perché non aprite un nuovo thread del kernel di alucard? Se non sbaglio in sezione non c'è. Chiedendo ovviamente a lui se è possibile. Visto che è italiano e potrebbe aprirlo anche lui stesso.
Non lo faccio io perché rischio di essere scostante nel seguire il kernel.
E solo un'idea. Anche per non fare confusione con questo thread. Lo sviluppo è si terminato, ma il kernel continua a funzionare. Almeno per un po.
-
Quote:
xxvincixx
ciao ragazzi, monto l'ultima release della mahdi rom, volevo sapere se questo kernel puo essere installato su questa rom??? e se ci sono deibsettaggi particolari da seguire per ottenere un mix tra prestazioni e durata della batteria... ah jn ultima cosa, con questo kernel il telefono carica da spento??? grazie
si puoi installarlo mettendo ovviamente la versione CM.
per settaggi non so, non l'ho mai provato. ora sono anche io su mahdi, resto qualche giorno sul kernel stock (col quale mi sono sempre trovato egregiamente) e poi per sfizio provo questo
-
Dato che se ne parlava, da ieri è aperto il thread del kernel alucard per chi volesse provarlo ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-stweaks.html
-
mi dispiace che lo sviluppo di questo kernel e' stato interrotto perché mi trovo veramente bene! oggi con governor nightmare e scheduler zen, wifi e 3g e luminosità al 50%, sono arrivo a 4 ore di schermo acceso
comunque per chi volesse ottenere ottime performance suggerisco di mettere governor intellimand e scheduler fiops e ahead a 3072 su entrambe le memorie, veramente fluido e scattante, provate e fatemi sapere ;)
ps: per risparmiare la batteria suggerisco oltre al modulo greenify, anche il nuovo modulo NlpUnbounce che trovate su xda, diminuisce di molto il consumo di batteria dovuto ai processi android NlpCollectorWakelock e NlpWakeLock che vedete con Betterbatterystats, molto utile e realmente efficace (e scusate l' ot)
-
Interessante... ma basta solo scaricsrlo e attivarlo? Lasciando tutto di default??
-
ti rispondo nella discussione giusta che trovi sempre nella sezione modding s4 ;)
-
Ciao a tutti... Qualcuno mi da gentilmente qualche riscontro sull'utilizzo di questo kernel con le cyanogen snapshot? Grazie mille!!!
-
Quote:
drumex
Ciao a tutti... Qualcuno mi da gentilmente qualche riscontro sull'utilizzo di questo kernel con le cyanogen snapshot? Grazie mille!!!
Per la snapshot "vecchia" mi sembra vada bene la versione 1.1.4
-
Ragazzi avete qualche script/settaggi per un buon battery save? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho letto su Xda che Googy ricomincerà a sviluppare questo kernel.
-
Quote:
Shisma
Ho letto su Xda che Googy ricomincerà a sviluppare questo kernel.
Si qualche pagina fa bluflight lo disse
Quote:
bluflight13
* Aggiornata la prima pagina con l'ultima versione 1.1.6 (NON impostate il governor nightmare sennò andrà in bootloop il telefono)
* Purtroppo questa sarà l'ultima versione di googy, il dev non ha più il telefono in quanto è passato ad un nokia lumia. Tutti i miei ringraziamenti a lui per i suoi lavori e per avere finora realizzato il migliore kernel per S4 (nella mia opinione)
-
Quote:
pinofz1
Si qualche pagina fa bluflight lo disse
Forse non hai letto bene il mio messaggio 😊 riprenderà lo sviluppo. Windows Phone non deve essergli piaciuto.
-
Hai ragione shisma stamattina sono dislessico, vabbe apprezza il pensiero però :)
-
Quote:
pinofz1
Hai ragione shisma stamattina sono dislessico, vabbe apprezza il pensiero però :)
Ahahah!!!!
-
Si c'è un pò di "mistero" attorno questa storia, non si capisce se fa davvero googy.. Speriamo ovviamente che ci faccia qualche sorpresa :)
-
Bhe per uno che ama il modding la soluzione è solo android, sui nokia da quel che so c'è poco da moddare per nn dire niente, si faceva di piu con symbian che con windows
-
Direi davvero bella novità in arrivo prossimamente :)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...cc50ed14f8.jpg
-
Una cosa..nel momento in cui installo il googy max kernel devo installare subito la ROM GE? O posso avviare il telefono con rom stock samsung e kernel googy?
-
Quote:
steblink
Una cosa..nel momento in cui installo il googy max kernel devo installare subito la ROM GE? O posso avviare il telefono con rom stock samsung e kernel googy?
Devi mettere la versione di kernel relativa al tuo attuale fw, non il contrario. Se monti un fw tw devi mettere la versione per tw, se monti ge metti il kernel in versione ge e così via, regola che vale per tutti
-
Quote:
bluflight13
Devi mettere la versione di kernel relativa al tuo attuale fw, non il contrario. Se monti un fw tw devi mettere la versione per tw, se monti ge metti il kernel in versione ge e così via, regola che vale per tutti
Quindi ora posso: mettere la recovery twrp, installo il kernel per la ge, installo la google edition e sono a posto giusto? con i vari wipe in mezzo..tra l'installazione del kernel e della rom devo riavviare il tel?